20 Years of Tomb Raider, il libro

#tombraider20

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto: Appena lo trovi a un prezzo conveniente acchiappalo al volo Tal :) , pensa che l'ho preso a 14€ e mi sento quasi in colpa, troppo poco per quanto in realtà è XD
XD appena mi sarà possibile prenderò l'artbook di Rise e questo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da SirCroft »

Un po' in ritardo :) ma vorrei dire anche io qualche parola su questo libro. :D

Sono d'accordissimo con Blu: è bellissimo, strapieno di contenuti interessantissimi e di cose belle da leggere. Per ogni episodio ci sono dettagli che non conoscevo (e c'è addirittura un capitolo dedicato agli episodi mai sviluppati!). Una lunga parte è dedicata ai fumetti, ai film e addirittura al mondo del level editor. Nella lista finale dei siti ufficiali di TR ci siamo anche noi :D :approved:
A me è piaciuta anche molto l'impaginazione e la carta lucida aiuta a rendere questo libro un piccolo capolavoro. Davvero un oggetto da avere per qualunque fan di TR :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da Nillc »

Finalmente, dopo qualche quadratura di conticino e l'attesa per essere definitivamente sicuro di non riceverlo come regalo di compleanno (:D) è arrivato anche per me il momento di ordinare la mia copia di questo bel libro :) E' stato complice anche il fatto che nel giro di un weekend Amazon abbia ridotto il prezzo: venerdì costava 20 euro e rotti, oggi 16,28€ :shock:

Mi dovrebbe arrivare giovedì e non vedo l'ora :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da nakamichi680 »

Nillc ha scritto:Finalmente, dopo qualche quadratura di conticino e l'attesa per essere definitivamente sicuro di non riceverlo come regalo di compleanno (:D) è arrivato anche per me il momento di ordinare la mia copia di questo bel libro :) E' stato complice anche il fatto che nel giro di un weekend Amazon abbia ridotto il prezzo: venerdì costava 20 euro e rotti, oggi 16,28€ :shock:

Mi dovrebbe arrivare giovedì e non vedo l'ora :)
Idem, se non ci sono ritardi con la spedizione questa sera potrò metterci le mani sopra :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da Nillc »

Il libro mi è arrivato... con un giorno di ritardo e la coperta completamente rovinata :mad:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Czz7bRhWQAQUQCx.jpg
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da nakamichi680 »

Nillc ha scritto:Il libro mi è arrivato... con un giorno di ritardo e la coperta completamente rovinata :mad:
Nuuuuu :( mi dispiace tantissimo. Fattelo cambiare! :mad:

Il mio invece non è arrivato proprio, il corriere ha consegnato il pacco a qualcun altro e quindi ora devo aspettare che Amazon mi risolva il problema. Mi toccherà aspettare un'altra settimana se va bene :angry:

Insomma siamo stati entrambi sfortunati, mal comune mezzo gaudio :roll:

Ma la copertina è rigida (cartone spesso) rivestita da un'ulteriore copertina in carta sottile? Perché mi sembra che quella in basso sia una piega. Per il resto com'è? Bello? :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da Nillc »

nakamichi680 ha scritto:
Nillc ha scritto:Il libro mi è arrivato... con un giorno di ritardo e la coperta completamente rovinata :mad:
Nuuuuu :( mi dispiace tantissimo. Fattelo cambiare! :mad:

Il mio invece non è arrivato proprio, il corriere ha consegnato il pacco a qualcun altro e quindi ora devo aspettare che Amazon mi risolva il problema. Mi toccherà aspettare un'altra settimana se va bene :angry:

Insomma siamo stati entrambi sfortunati, mal comune mezzo gaudio :roll:

Ma la copertina è rigida (cartone spesso) rivestita da un'ulteriore copertina in carta sottile? Perché mi sembra che quella in basso sia una piega. Per il resto com'è? Bello? :)


Nakamichi, il libro ha la coperta di cartone rigido, anche molto spesso quindi difficilmente si rovina... invece la sovraccoperta è di carta patinata. La cosa forte è che l'imballaggio era fatto a regola d'arte, quindi al 99% doveva essere così già da prima che me lo spedissero... vabbé, la mia fortuna è di essere un restauratore di libri, al danno si rimedia ma dovrò aspettare settimana prossima per andare in laboratorio e sistemarlo. Amazon ultimamente sta fallendo tutti i colpi...

Comunque, passata la rabbia iniziale mi sono semplicemente perso in questo libro. E' incredibilmente completo, prende in esame tutti i capitoli del videogame fino a Rise, quello che c'è stato prima e durante, quello che non c'è stato e tutte le facce mediatiche di Lara :shock: E mi sorprende la percentuale di roba che conosco già, a testimonianza del fatto che in questi vent'anni io ci sono sempre stato e ho vissuto il fenomeno TR in prima persona :)
Ho trovato interessantissimi gli approfondimenti sui vari TR, si vede che sono fatti da un(a) fan per i fan; straordinari poi i capitoli dedicati ai TR cancellati, alcuni dei quali davvero non li conoscevo, i dietro le quinte, gli aneddoti e, soprattutto, la presenza di "vecchie" e amatissime conoscenze di cui non parlo per non spoilerare :X :asd:
Non ho invece molto apprezzato lo spazio dedicato a cosplay e fanart, o meglio ritengo che ne sia stato dedicato troppo, ma alla fine magari è dato dal fatto che questi elementi mi interessino molto poco... e in ogni caso in un libro-tributo ci stanno.

In definitiva questo libro è un ottimo ed emozionante tributo al fenomeno TR, galvanizzante e a tratti anche commovente, che è utile a ricordarci quanto davvero Lara sia stata importantissima per il mondo videoludico e non solo; per chi magari è saltato sul treno a metà percorso o per i fan dell'ultima ora sarà sicuramente una miniera di informazioni. Di certo tra le celebrazioni del ventennale al momento è sicuramente il più bel tributo, bellissimo non solo come contenuti ma anche come libro (spiegazzature a parte :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da nakamichi680 »

Allora, dopo un sacco di disguidi il libro è finalmente arrivato con una settimana di ritardo. E' veramente bello, pieno zeppo di immagini. Lo spazio dedicato ai fans è immenso, quasi 2/3 del libro (tra fumetti, cosplay, fanart, fanfilm, trle, modding, ecc. c'è da uscire matti). Alcune immagini inedite e tante interviste.
Citazioni meritatissime a questo forum ed ai ragazzi del King Arthur project :approved: Noto con soddisfazione che anch'io ho ricevuto una menzione nella parte relativa al modding di AoD, peccato che la frase sia di senso completamente sbagliato :asd:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

20 Years of Tomb Raider, il libro

Messaggio da Talos »

Comprato il 27 :D arriverà martedi!!! Non vedo l'ora!! :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi