Tomb Raider AoD Beta

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Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
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Talos
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Re: Tomb Raider AoD Beta

Messaggio da Talos »

Lara_Tomb Raider ha scritto:Chiediamo ai diretti interessati. Comunque, ripeto, creiamo un topic apposito per quest'idea.
Che poi, se non sbaglio hanno fatto (come costum) il "remake" di TR 1 e 2...
:roll:

guarda qui... e altri topic

e con questo chiudiamo, vi siete allungati un bel po' oltre con gli OT




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Lara_Tomb Raider
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Messaggio da Lara_Tomb Raider »

androme321 ha scritto: Per non aprire un topic solo per questo , lo metto qui...
Ricordate il livello Invent.gmx (quello dove si trovano tutti gli oggetti dell'inventario compresi quelli tagliati...) che si può giocare solo tramite il TRAOD SCU? che non avendo texture e avendo una visuale non comoda , è scomodo da giocare?
E bene ho trovato su TRF uno che ha modificato il livello (vai a capire come cavolo ha fatto :asd: ) texturizzado il tutto e cambiando la visuale :love: , si scarica da qui , e consiglio di provarlo per chi ha avuto problemi ( compreso io :asd: ) a raccogliere tutti gli oggetti :D , semplicemente sostituendo il file originale XD
Screen :D :
INvent.jpg
Sebbene sia stato scritto anni fa, vorrei dire che pigiando uno dei tasti F della tastiera (quelli in fila accanto a esc, forse f3, ma non ne sono sicurissimo, andate a caso...) si possono vedere la "griglia" (con tutti i poligoni), Lara senza texture ("imbiancando" il tutto) e mi pare qualcos'altro, ma ora non ricordo più (dovrei rigiocare a TRAOD)...mostrando la "griglia" con i poligoni, verranno tracciati anche i confini dell'area, così potrete muovervi liberamente evitando di precipitare. Raccolto tutto e facendo "Skip Level" vi ritrovate a Parigi con l'inventario completo (attenzione però a non selezionare il materiale tagliato o crasha).
NikNik95 ha scritto: Lara che bacia Werner in fin di vita??? :shock:
(Un modo per dirgli addio?)
[youtube][/youtube]
A me non sarebbe dispiaciuto (in fondo, Lara gli voleva bene).
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nakamichi680
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Messaggio da nakamichi680 »

Lara_Tomb Raider ha scritto: Sebbene sia stato scritto anni fa, vorrei dire che pigiando uno dei tasti F della tastiera (quelli in fila accanto a esc, forse f3, ma non ne sono sicurissimo, andate a caso...) si possono vedere la "griglia" (con tutti i poligoni), Lara senza texture ("imbiancando" il tutto) e mi pare qualcos'altro, ma ora non ricordo più (dovrei rigiocare a TRAOD)...mostrando la "griglia" con i poligoni, verranno tracciati anche i confini dell'area, così potrete muovervi liberamente evitando di precipitare.
Il tasto è F11 :) Le visioni che alterna sono le seguenti:
1) normale
2) wireframe
3) tipologia di texture (vari colori a seconda se c'è shadow map, bump map, trasparenza o semplice color map) + leggero filtro di vertex color
4) vertex color
5) solo le sprites

La visione wireframe ti mostra solo la composizione geometrica della scena ma non mostra le collisioni quindi, anche se le due cose possono coincidere, in realtà sono concetti diversi. In molte parti del gioco puoi vedere dei limiti tramite la modalità wireframe ma se quelle zone sono prive di collisioni non puoi saperlo se non provando a camminarci (con il rischio di cadere nel vuoto).
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Messaggio da Lara_Tomb Raider »

nakamichi680 ha scritto:
Lara_Tomb Raider ha scritto: Sebbene sia stato scritto anni fa, vorrei dire che pigiando uno dei tasti F della tastiera (quelli in fila accanto a esc, forse f3, ma non ne sono sicurissimo, andate a caso...) si possono vedere la "griglia" (con tutti i poligoni), Lara senza texture ("imbiancando" il tutto) e mi pare qualcos'altro, ma ora non ricordo più (dovrei rigiocare a TRAOD)...mostrando la "griglia" con i poligoni, verranno tracciati anche i confini dell'area, così potrete muovervi liberamente evitando di precipitare.
Il tasto è F11 :) Le visioni che alterna sono le seguenti:
1) normale
2) wireframe
3) tipologia di texture (vari colori a seconda se c'è shadow map, bump map, trasparenza o semplice color map) + leggero filtro di vertex color
4) vertex color
5) solo le sprites

La visione wireframe ti mostra solo la composizione geometrica della scena ma non mostra le collisioni quindi, anche se le due cose possono coincidere, in realtà sono concetti diversi. In molte parti del gioco puoi vedere dei limiti tramite la modalità wireframe ma se quelle zone sono prive di collisioni non puoi saperlo se non provando a camminarci (con il rischio di cadere nel vuoto).
Ah, ok, grazie per avermi rinfrescato la memoria, però non ho ben capito cosa volevi dire con i wireframe e le collisioni.
Ecco un video che ho trovato riguardo a questo, nei primi secondi.
[youtube][/youtube]

EDIT: Rileggendo i post indietro, qualcuno si era chiesto che fine avesse fatto Gunderson, ma non mi pare che nessuno abbia risposto. Per chi non lo sapesse, pare che
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Messaggio da Press_Release »

Beh AoD resta sempre ricco di domande alle quali non ho mai saputo dare risposta. Forse non mi sono aggiornato come altri ma mi restano parecchi dubbi tra i quali:
-Perché Karel uccide Von Croy? E Eckhardt sa che lo ha fatto? Difficile credere di no visto che ne parlano anche i notiziari. Ma se lo avesse saputo possibile che non si sia fatto alcune domande su come Karel abbia potuto emulare il suo modus operandi? E qua ne consegue tutta una serie di mie teorie ed altre domande che definire "campate per aria" è un eufemismo.
-Chi è in realtà Vasiley? Un Lux Veritatis? Il nome della sua famiglia compare nell'Alcova dei suddetti cavalieri quindi mi verrebbe da pensare di sì, ma allora perché lavorava per Eckhardt? E perché voleva "più soldi" da Von Croy per le Incisioni Obscura? E anche qua c'è ne sarebbero di teorie da fare...
-La foto che Lara calpesta rientrando nell'appartamento di Von Croy (quella che li raffigura insieme) quando caspita è stata scattata? Si sa che tra i due non scorreva esattamente buon sangue, specie dopo l'incidente in Cambogia, dubito si siano rivisti anni dopo per andare a scavare assieme da qualche parte. Tanto più che lei è andata a New York a rubargli l'Iride, altro avvenimento che dubito crei le circostanze adeguate perché due persone si scattino una foto assieme. Già dalla prima volta che l'ho vista mi sono chiesto se non fosse più sensata una foto di Lara adolescente e il suo mentore, giusto prima di andare ad Angkor Wat.
Queste solo alcune e alle volte mi chiedo se e come il gioco completo avrebbe potuto rispondere esaustivamente a tutte.
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Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Press_Release ha scritto: Beh AoD resta sempre ricco di domande alle quali non ho mai saputo dare risposta. Forse non mi sono aggiornato come altri ma mi restano parecchi dubbi tra i quali:
-Perché Karel uccide Von Croy? E Eckhardt sa che lo ha fatto? Difficile credere di no visto che ne parlano anche i notiziari. Ma se lo avesse saputo possibile che non si sia fatto alcune domande su come Karel abbia potuto emulare il suo modus operandi? E qua ne consegue tutta una serie di mie teorie ed altre domande che definire "campate per aria" è un eufemismo.
-Chi è in realtà Vasiley? Un Lux Veritatis? Il nome della sua famiglia compare nell'Alcova dei suddetti cavalieri quindi mi verrebbe da pensare di sì, ma allora perché lavorava per Eckhardt? E perché voleva "più soldi" da Von Croy per le Incisioni Obscura? E anche qua c'è ne sarebbero di teorie da fare...
-La foto che Lara calpesta rientrando nell'appartamento di Von Croy (quella che li raffigura insieme) quando caspita è stata scattata? Si sa che tra i due non scorreva esattamente buon sangue, specie dopo l'incidente in Cambogia, dubito si siano rivisti anni dopo per andare a scavare assieme da qualche parte. Tanto più che lei è andata a New York a rubargli l'Iride, altro avvenimento che dubito crei le circostanze adeguate perché due persone si scattino una foto assieme. Già dalla prima volta che l'ho vista mi sono chiesto se non fosse più sensata una foto di Lara adolescente e il suo mentore, giusto prima di andare ad Angkor Wat.
Queste solo alcune e alle volte mi chiedo se e come il gioco completo avrebbe potuto rispondere esaustivamente a tutte.
Provo a rispondere:
-Da qualche parte si diceva che per risvegliare il Dormiente bisognava prendere gli organi vitali delle vittime, che, se non sbaglio avrebbe dovuto dargli forza (non sono sicurissimo, è da chiedere a Drew o Gab).
Può anche darsi che fosse sempre stato Karel a uccidere tutti loro, sotto le forme di Eckhardt, e non Eckhardt stesso. Nel caso, non credo che si sarebbe fatto tante domande, purché avesse ciò che lui voleva. Come si dice, il fine giustifica i mezzi; oppure "un po' per uno", per i propri fini: Eckhardt per recuperare organi, Karel per prendere il posto di qualcuno e far sì che Lara faccia ciò che lui gli dice (come si è visto nel caso di Bouchard, o Luddick... già, Luddick! Karel si trasforma anche in lui, ma non è possibile che fosse già morto... probabilmente Karel lo ha tramortito e portato nello Strahov, dove verrà poi ucciso, e il Nephilim ha preso il suo posto).
WikiRider dice che: "However at the end of the game Lara learns that Joachim Karel is a changeling and has posed as Eckhardt on many occasions and that he is actually responsible for some of the murders, like the one of Von Croy."
Il motivo per cui viene ucciso? Nel filmato in cui Lara ricorda quello che accade, Eckhardt/Karel dice a Werner: "Allora non mi sei più di alcuna utilità", dopo aver sentito dal vecchio archeologo che lui aveva paura a consegnargli i dipinti e che sarà Lara a farlo, questa potrebbe essere una ragione, oppure perché Werner aveva detto troppo (Madame Carvier viene uccisa dopo aver rivelato a Lara tutto ciò che sapeva), o ancora, aveva bisogno di altri organi. Punterei di più alla seconda ipotesi e in parte alla prima.
-Vasiley sembra che fosse un Veritatis, perché in uno spin-off che avrebbero dovuto fare, Kurtis e la figlia di Vasiley avrebbero dovuto ricreare la setta dei Lux Veritatis...
Lavorava per Eckhardt? Ti riferisci a Luddick che dice che era immischiato con la Mafia (cioè I Cabal)? Non ricordo bene quel pezzo (se qualcuno mi vuol rinfrescare la memoria)... magari Vasiley era minacciato, probabilmente i Cabal avevano la figlia (che sarebbe dovuta apparire nel seguito), chissà... non ricordo se viene detto qualcosa in particolare (sul fatto che fosse minacciato).
"Più soldi" da Von Croy? Quando? Come? Cosa intendi dire? Non ricordo quella parte.
-La foto... quello è un errore dei programmatori, non credo ci sia altra spiegazione. Se mai faranno (speriamo) un remake di TRAOD, dovremmo farlo presente :D :lol:
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Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto: Provo a rispondere:
-Da qualche parte si diceva che per risvegliare il Dormiente bisognava prendere gli organi vitali delle vittime, che, se non sbaglio avrebbe dovuto dargli forza (non sono sicurissimo, è da chiedere a Drew o Gab).
Può anche darsi che fosse sempre stato Karel a uccidere tutti loro, sotto le forme di Eckhardt, e non Eckhardt stesso. Nel caso, non credo che si sarebbe fatto tante domande, purché avesse ciò che lui voleva. Come si dice, il fine giustifica i mezzi; oppure "un po' per uno", per i propri fini: Eckhardt per recuperare organi, Karel per prendere il posto di qualcuno e far sì che Lara faccia ciò che lui gli dice (come si è visto nel caso di Bouchard, o Luddick... già, Luddick! Karel si trasforma anche in lui, ma non è possibile che fosse già morto... probabilmente Karel lo ha tramortito e portato nello Strahov, dove verrà poi ucciso, e il Nephilim ha preso il suo posto).
WikiRider dice che: "However at the end of the game Lara learns that Joachim Karel is a changeling and has posed as Eckhardt on many occasions and that he is actually responsible for some of the murders, like the one of Von Croy."
Il motivo per cui viene ucciso? Nel filmato in cui Lara ricorda quello che accade, Eckhardt/Karel dice a Werner: "Allora non mi sei più di alcuna utilità", dopo aver sentito dal vecchio archeologo che lui aveva paura a consegnargli i dipinti e che sarà Lara a farlo, questa potrebbe essere una ragione, oppure perché Werner aveva detto troppo (Madame Carvier viene uccisa dopo aver rivelato a Lara tutto ciò che sapeva), o ancora, aveva bisogno di altri organi. Punterei di più alla seconda ipotesi e in parte alla prima.
-Vasiley sembra che fosse un Veritatis, perché in uno spin-off che avrebbero dovuto fare, Kurtis e la figlia di Vasiley avrebbero dovuto ricreare la setta dei Lux Veritatis...
Lavorava per Eckhardt? Ti riferisci a Luddick che dice che era immischiato con la Mafia (cioè I Cabal)? Non ricordo bene quel pezzo (se qualcuno mi vuol rinfrescare la memoria)... magari Vasiley era minacciato, probabilmente i Cabal avevano la figlia (che sarebbe dovuta apparire nel seguito), chissà... non ricordo se viene detto qualcosa in particolare (sul fatto che fosse minacciato).
"Più soldi" da Von Croy? Quando? Come? Cosa intendi dire? Non ricordo quella parte.
-La foto... quello è un errore dei programmatori, non credo ci sia altra spiegazione. Se mai faranno (speriamo) un remake di TRAOD, dovremmo farlo presente :D :lol:
Per quanto riguarda la spiegazione di Karel/Eckhardt la trovo (senza offesa) un po' confusionaria. Nel senso che non so come nel gioco intero avrebbero potuto renderla se non almeno intuitiva almeno fruibile, idea mia.
Per il resto avevo sentito nominare quella storia di Morgau Vasiley, ma mi pare che Mathias fosse stato assunto da Eckhardt per localizzare alcuni dipinti Obscura, proprio come Von Croy (o ricordo male?). Nel diario di quest'ultimo se non erro era riportato "Vasiley mi ha inviato quattro incisioni, ha tenuto l'ultima. Vuole più soldi" o qualcosa di simile. Ora come ora non ho il tempo di ricontrollare, spero di non aver scritto baggianate.
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Messaggio da Lara_Tomb Raider »

EDIT: Doppio post.
Ultima modifica di Lara_Tomb Raider il 08 gennaio 2017, 09:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Press_Release ha scritto: Per quanto riguarda la spiegazione di Karel/Eckhardt la trovo (senza offesa) un po' confusionaria. Nel senso che non so come nel gioco intero avrebbero potuto renderla se non almeno intuitiva almeno fruibile, idea mia.
Per il resto avevo sentito nominare quella storia di Morgau Vasiley, ma mi pare che Mathias fosse stato assunto da Eckhardt per localizzare alcuni dipinti Obscura, proprio come Von Croy (o ricordo male?). Nel diario di quest'ultimo se non erro era riportato "Vasiley mi ha inviato quattro incisioni, ha tenuto l'ultima. Vuole più soldi" o qualcosa di simile. Ora come ora non ho il tempo di ricontrollare, spero di non aver scritto baggianate.
-E chi si offende? :lol: La teoria non è mia, ho letto qualcosa da qualche parte, però può darsi che ci sia stato questo "scambio". Probabilmente andava sviluppata meglio questa parte, ma Eidos ha tagliuzzato il tempo a Core.
-Controllato su YouTube (versione inglese), Vasiley voleva più soldi. Se non ricordo male, Vasiley non ha il compito di localizzare le posizioni dei dipinti, perché la loro posizione è già rivelata nelle incisioni; i Cabal volevano sicuramente la quinta incisione, ancora nelle sue mani, e questo potrebbe essere un motivo per cui Vasiley chiedeva più soldi a Von Croy (avendo ricevuto due richieste e dopo diverse pressioni forse ha capito che c'era qualcosa di grosso sotto). I Cabal si sono stufati e l'ha fatto uccidere da Eckhardt/Karel chiunque sia stato, senza trovare l'incisione (ma ci potrebbero essere altri motivi dietro, per esempio il fatto che fosse un discendente di un Lux Veritatis).
Werner ha semplicemente il compito di localizzare quella a Parigi. Ciò che non capisco è: se i Cabal avevano già tre dei cinque dipinti Obscura (se non vado errato), perché Werner ha anche le altre tre incisioni? Forse per trovare un collegamento con la quarta e trovare il rispettivo dipinto? O forse, parlando con Margot e dopo aver fatto diversi studi, ha capito che forse sarebbe stato meglio se si fosse tenuto tutto per sé, come giustifica la presenza delle quattro incisioni nel bastone di Werner, che noi non troviamo, ma di cui hanno parlato Drew e Gab nei loro reportage? Intendo dire che Werner le teneva ben nascoste, ma perché? Forse si era reso conto della gravità della situazione? Per questo chiama Lara?

EDIT: Trovate informazioni su Vasiley, dal sito che hai linkato in un altro topic tempo fa:
Ha connessioni con la Mafia russa (ecco di quale parlava Luddick quando lo incontriamo! Pensavo fosse la mafia ceca o parigina -Bouchard-). Ha scoperto la quinta incisione Obscura in un ammasso di tesori recuperati da un antico monastero in Spagna; Madame Carvier lo contatta, si accorda con lei prima e con Von Croy dopo: gli dà le quattro incisioni, e tiene l'ultima, in apparenza per contrattare un prezzo più alto.
Mathias ha trovato anche uno dei cinque dipinti Obscura in Russia.
La fortuna gli gira le spalle prima che possa contattare Von Croy o negoziare, perché viene brutalmente ucciso da un membro dei Cabal; prima della sua morte, però riesce a nascondere l'ultima incisione.

Testo originale in spoiler:
► Mostra testo
Vasiley è morto dopo di Werner, se non ricordo male? :mumble: :mumble: A quanto dice qui sembra che sia stato Vasiley a morire prima (...prima che possa informare Von Croy). Mi sono perso qualcosa, o ho sbagliato la traduzione?

Il suo passato: è un Lux Veritatis rinnegato (ora si spiega), scomparso alla fine della seconda guerra mondiale. Ha eluso sia i Cabal che i Lux Veritatis assumendo nuove identità e muovendosi costantemente. I Cabal lo cercavano per uccidere tutti i Lux Veritatis, e anche i Lux Veritatis stessi lo cercavano, perché sospettato di aver favorito la fuga di Eckhardt.
Sua figlia, cresciuta come una Lux Veritatis e diventata pericolosa e potente come Mathias, sparisce con il suo omicidio.
Testo completo in inglese:
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Messaggio da nakamichi680 »

Lara_Tomb Raider ha scritto: Ah, ok, grazie per avermi rinfrescato la memoria, però non ho ben capito cosa volevi dire con i wireframe e le collisioni.
Volevo solo dire che le collisioni sono invisibili, quella che vedi a schermo in realtà è la geometria. Ci sono punti in cui non vedi nulla e Lara potrebbe camminarci ed altri in cui potresti cadere nel vuoto anche se ci sono elementi geometrici a schermo.
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Messaggio da Press_Release »

Riporto un paragrafo di un articolo di Multiplayer (http://multiplayer.it/articoli/175695-r ... llati.html)
Diversa è la storia di Tomb Raider: The Angel of Darkness. Sappiamo tutto dello sviluppo e della pubblicazione di questo sesto, controverso capitolo, che nel 2003 si presentò sul mercato pieno di bug e con importanti tagli dovuti a vari problemi nello sviluppo. Tuttavia sappiamo anche che sarebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia, con la storia dei due seguiti The Lost Dominion e The Dreams of Resurrection già ben chiara nella mente dello sceneggiatore Murti Schofield.
Infatti, anche se lo sviluppo di un seguito non iniziò mai, la trama era stata in gran parte già scritta, così da evitare contraddizioni e lasciare in anticipo rimandi ai capitoli successivi. The Lost Dominion, in particolare, avrebbe dovuto mostrare la sorte di Karel, di Kurtis Trent e, ovviamente, di Lara dopo il finale di The Angel of Darkness, in un universo dove la stessa signorina Croft era una lontana discendente di una stirpe semiangelica. Per dovere di cronaca, stando alle parole di Schofield (spoiler) nessuno è morto, in realtà, e la scena conclusiva del gioco sarebbe stata rivisitata con un flashback alla fine di The Lost Dominion, per mostrare come Lara abbia deciso di proteggere Karel, una volta che ha compreso che il suo scopo era semplicemente quello di sopravvivere. Poco dopo l'archeologa era stata però messa fuori gioco, mentre a Kurtis veniva affidato il compito di ricreare la setta Lux Veritatis con nuova consapevolezza. Le ambientazioni principali del secondo capitolo sarebbero state la Cappadocia, con tante scene d'azione sotterranea in molte delle città della penisola anatolica, e l'interno di una base in Antartide, dove i nazisti avevano trasferito la strumentazione per gli esperimenti umani di Eckhardt quando il Reich era ormai prossimo alla fine. Avrebbe fatto la sua comparsa anche un nuovo personaggio femminile, Morgau Vasiley, ovvero la figlia del mercante d'arte a cui Lara aveva fatto visita in The Angel of Darkness. In quanto ex membro di Lux Veritatis, Morgau avrebbe dovuto svolgere un importante ruolo, come antagonista principale, anche nel terzo capitolo The Dreams of Resurrection. Almeno fino al suo ripensamento, che avrebbe dovuto portare, all'interno dell'ambizioso progetto di Core Design, alla nascita di una serie di spin-off dove Kurtis e Morgau avrebbero tentato di riformare Lux Veritatis dall'interno.
Ora, ho letto un po' in giro alcune cose circa la trama di The Lost Dominion. Alcune sono riportare correttamente nell'articolo, altre mi giungono proprio nuove, sinceramente le prenderei con le pinze.
Tuttavia...
Lara lontana discendente di una stirpe semiangelica. Lara protegge Karel una volta che ha compreso che il suo scopo era semplicemente quello di sopravvivere. Morgau Vasiley antagonista dell'ultimo capitolo.
Opinione personale, ma per quanto abbia amato Angel of Darkness alcune scelte di trama per il seguito non mi piacciono proprio. Assieme anche all'idea di Melissa Croft nel remake del capostipite. Per il resto, vabbé, disprezzo fortemente Kurtis Trent per molti versi per cui non avrei mai apprezzato il suo spin-off, ma per quello mi sarei semplicemente limitato a non giocarlo.
In Offtopic consiglio a chiunque di leggere quell'articolo se non l'avesse già fatto, tratta alcuni dei capitoli mai realizzati nella saga. Vorrei parlarne meglio in un topic dedicato, ma c'è del materiale molto interessante (e dell'altro estremamente preoccupante).
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nakamichi680 ha scritto:
Lara_Tomb Raider ha scritto: Ah, ok, grazie per avermi rinfrescato la memoria, però non ho ben capito cosa volevi dire con i wireframe e le collisioni.
Volevo solo dire che le collisioni sono invisibili, quella che vedi a schermo in realtà è la geometria. Ci sono punti in cui non vedi nulla e Lara potrebbe camminarci ed altri in cui potresti cadere nel vuoto anche se ci sono elementi geometrici a schermo.
Ok :approved:
Press_Release ha scritto: Riporto un paragrafo di un articolo di Multiplayer (http://multiplayer.it/articoli/175695-r ... llati.html)
Diversa è la storia di Tomb Raider: The Angel of Darkness. Sappiamo tutto dello sviluppo e della pubblicazione di questo sesto, controverso capitolo, che nel 2003 si presentò sul mercato pieno di bug e con importanti tagli dovuti a vari problemi nello sviluppo. Tuttavia sappiamo anche che sarebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia, con la storia dei due seguiti The Lost Dominion e The Dreams of Resurrection già ben chiara nella mente dello sceneggiatore Murti Schofield.
Infatti, anche se lo sviluppo di un seguito non iniziò mai, la trama era stata in gran parte già scritta, così da evitare contraddizioni e lasciare in anticipo rimandi ai capitoli successivi. The Lost Dominion, in particolare, avrebbe dovuto mostrare la sorte di Karel, di Kurtis Trent e, ovviamente, di Lara dopo il finale di The Angel of Darkness, in un universo dove la stessa signorina Croft era una lontana discendente di una stirpe semiangelica. Per dovere di cronaca, stando alle parole di Schofield (spoiler) nessuno è morto, in realtà, e la scena conclusiva del gioco sarebbe stata rivisitata con un flashback alla fine di The Lost Dominion, per mostrare come Lara abbia deciso di proteggere Karel, una volta che ha compreso che il suo scopo era semplicemente quello di sopravvivere. Poco dopo l'archeologa era stata però messa fuori gioco, mentre a Kurtis veniva affidato il compito di ricreare la setta Lux Veritatis con nuova consapevolezza. Le ambientazioni principali del secondo capitolo sarebbero state la Cappadocia, con tante scene d'azione sotterranea in molte delle città della penisola anatolica, e l'interno di una base in Antartide, dove i nazisti avevano trasferito la strumentazione per gli esperimenti umani di Eckhardt quando il Reich era ormai prossimo alla fine. Avrebbe fatto la sua comparsa anche un nuovo personaggio femminile, Morgau Vasiley, ovvero la figlia del mercante d'arte a cui Lara aveva fatto visita in The Angel of Darkness. In quanto ex membro di Lux Veritatis, Morgau avrebbe dovuto svolgere un importante ruolo, come antagonista principale, anche nel terzo capitolo The Dreams of Resurrection. Almeno fino al suo ripensamento, che avrebbe dovuto portare, all'interno dell'ambizioso progetto di Core Design, alla nascita di una serie di spin-off dove Kurtis e Morgau avrebbero tentato di riformare Lux Veritatis dall'interno.
Ora, ho letto un po' in giro alcune cose circa la trama di The Lost Dominion. Alcune sono riportare correttamente nell'articolo, altre mi giungono proprio nuove, sinceramente le prenderei con le pinze.
Tuttavia...
Lara lontana discendente di una stirpe semiangelica. Lara protegge Karel una volta che ha compreso che il suo scopo era semplicemente quello di sopravvivere. Morgau Vasiley antagonista dell'ultimo capitolo.
Opinione personale, ma per quanto abbia amato Angel of Darkness alcune scelte di trama per il seguito non mi piacciono proprio. Assieme anche all'idea di Melissa Croft nel remake del capostipite. Per il resto, vabbé, disprezzo fortemente Kurtis Trent per molti versi per cui non avrei mai apprezzato il suo spin-off, ma per quello mi sarei semplicemente limitato a non giocarlo.
In Offtopic consiglio a chiunque di leggere quell'articolo se non l'avesse già fatto, tratta alcuni dei capitoli mai realizzati nella saga. Vorrei parlarne meglio in un topic dedicato, ma c'è del materiale molto interessante (e dell'altro estremamente preoccupante).
Riguardo alla trilogia e lo spin-off di AOD, non posso far a meno di :wall: :wall: :wall: :wall:, il materiale (almeno per me) non sembrava tanto male... Forse se Kurtis fosse stato sviluppato meglio, non lo disprezzeresti così tanto (se a questo ti riferisci).
Se Lara è discendente di una stirpe semiangelica, ora si spiega come fa a sopravvivere sempre nonostante tutto :huahua: :huahua:
Alcuni di quei giochi sembravano interessanti...peccato. Concordo su Melissa Carter, che mi sembra anche mal realizzata (nessuno batte Lara!).
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Lara_Tomb Raider ha scritto: Riguardo alla trilogia e lo spin-off di AOD, non posso far a meno di :wall: :wall: :wall: :wall:, il materiale (almeno per me) non sembrava tanto male... Forse se Kurtis fosse stato sviluppato meglio, non lo disprezzeresti così tanto (se a questo ti riferisci).
Se Lara è discendente di una stirpe semiangelica, ora si spiega come fa a sopravvivere sempre nonostante tutto :huahua: :huahua:
Alcuni di quei giochi sembravano interessanti...peccato. Concordo su Melissa Carter, che mi sembra anche mal realizzata (nessuno batte Lara!).
Non saprei, Kurtis è un personaggio che proprio concettualmente non riesco a farmi piacere. E ci ho provato eh! D'altra parte ho un debole per Angel of Darkness (pur ammettendo che ha i suoi enormi difetti) ma niente quel personaggio non mi va giù. Ancor di più mi fa accapponare la pelle quanti lo definivano "il potenziale padre del bambino di Lara". Non so loro, ma io a Pregnant Raider non ci avrei giocato.
Per il resto non mi piace nemmeno l'idea della discendenza semiangelica di Lara, ha quel sapore di "predestinata" che secondo me lega poco con il personaggio. Per quanto riguarda Melissa Croft, l'idea dell'andare in spedizioni in giro per il mondo con la cugina mi sa tanto di gita domenicale in famiglia...non riesco a tollerarla.
In fin dei conti sono solo gusti miei, sia chiaro, ma per esempio ho preferito di gran lunga il concetto di "collega e rivale" espresso da Carter Bell.
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Press_Release ha scritto:
Lara_Tomb Raider ha scritto: Riguardo alla trilogia e lo spin-off di AOD, non posso far a meno di :wall: :wall: :wall: :wall:, il materiale (almeno per me) non sembrava tanto male... Forse se Kurtis fosse stato sviluppato meglio, non lo disprezzeresti così tanto (se a questo ti riferisci).
Se Lara è discendente di una stirpe semiangelica, ora si spiega come fa a sopravvivere sempre nonostante tutto :huahua: :huahua:
Alcuni di quei giochi sembravano interessanti...peccato. Concordo su Melissa Carter, che mi sembra anche mal realizzata (nessuno batte Lara!).
Non saprei, Kurtis è un personaggio che proprio concettualmente non riesco a farmi piacere. E ci ho provato eh! D'altra parte ho un debole per Angel of Darkness (pur ammettendo che ha i suoi enormi difetti) ma niente quel personaggio non mi va giù. Ancor di più mi fa accapponare la pelle quanti lo definivano "il potenziale padre del bambino di Lara". Non so loro, ma io a Pregnant Raider non ci avrei giocato.
Per il resto non mi piace nemmeno l'idea della discendenza semiangelica di Lara, ha quel sapore di "predestinata" che secondo me lega poco con il personaggio. Per quanto riguarda Melissa Croft, l'idea dell'andare in spedizioni in giro per il mondo con la cugina mi sa tanto di gita domenicale in famiglia...non riesco a tollerarla.
In fin dei conti sono solo gusti miei, sia chiaro, ma per esempio ho preferito di gran lunga il concetto di "collega e rivale" espresso da Carter Bell.
Padre del bambino di Lara?! Questa non la sapevo! :lol: In ogni caso, mi sembra che i due siano un po' troppo occupati per la prole :D :D.
Comunque erano i 'primi stadi della realizzazione del terzo capitolo, probabilmente avrebbero accantonato l'idea... se solo gli fosse stata data la possibilità di farlo..
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Tomb Raider AoD Beta

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Lara_Tomb Raider ha scritto:Padre del bambino di Lara?! Questa non la sapevo! :lol: In ogni caso, mi sembra che i due siano un po' troppo occupati per la prole :D :D.
Comunque erano i 'primi stadi della realizzazione del terzo capitolo, probabilmente avrebbero accantonato l'idea... se solo gli fosse stata data la possibilità di farlo..
Ormai non ha più molta importanza. Ora però preferirei evitare di tornare su quell'eterna storia Core/Eidos/Crystal, è una guerra che si trascina da troppo e personalmente mi aveva già stufato ai tempi di Underworld. L'unica cosa che vorrei concedermi di dire (un piccolo OT a dire il vero) è che chi pensa che Eidos sia il MALE incarnato non è mai stato fan di una serie prodotta da Atari. Ci sono antri di internet dove quella casa ha tirato fuori il peggio di me...
Ma questo è quanto.
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