Princess' Castle
Moderatore: LoreRaider
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Princess' Castle
Sto lavorando alacremente ad un nuovo livello. Il livello verrà costruito sfruttando pienamente meta2tr. Al momento infatti mi sto dedicando alla modellazione in blender. Solo in seguito mi preoccuperò del gameplay e delle collisioni in ngle.
Il livello, fra le altre cose, sarà caratterizzato dalla presenza di una trama, a differenza del vecchio Medieval Hell, la quale si dipanerà in più livelli. Di seguito due rendering; a tal proposito vorrei specificare che non è ancora stato inserito alcun object: si tratta unicamente della geometria in sè del livello, per questo gli ambienti potrebbero apparirvi un po' spogli.
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Il livello, fra le altre cose, sarà caratterizzato dalla presenza di una trama, a differenza del vecchio Medieval Hell, la quale si dipanerà in più livelli. Di seguito due rendering; a tal proposito vorrei specificare che non è ancora stato inserito alcun object: si tratta unicamente della geometria in sè del livello, per questo gli ambienti potrebbero apparirvi un po' spogli.
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Re: Princess' Castle
non ti aspettare che in game venga minimamente così.. i render in un cad sono sempre migliori di come verranno in game, purtroppo non ci sono ombre, riflessi, ma geometria in vertex color tra l'altro senza la possibilità di avere spigoli vivi (non c'è passaggio di luce e ombre repentino negli angoli).. se tu volessi avere gli spigoli vivi in game (un modo c'è ma è dispendioso) avresti come minimo il raddoppio del conteggio totale dei vertici per la stessa ambientazione..
per quanto riguarda i render che mostri, io cambierei l'illuminazione: niente viola o arancione, ma vanno bene le luci gialle se sono in corrispondenza di torce..
per quanto riguarda i render che mostri, io cambierei l'illuminazione: niente viola o arancione, ma vanno bene le luci gialle se sono in corrispondenza di torce..
Re: Princess' Castle
Mi piacciono tanto questi render. L'architettura è bella e molto curata, il soppalco ad archi in legno a sinistra della navata è fatto benissimo e dà un tocco ulteriore all'insieme. Forse in game non ti verrà proprio uguale però stai facendo un bellissimo lavoro.
Re: Princess' Castle
Sono delle splendide architetture!
Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più...
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Re: Princess' Castle
Un rendering decisamente WIP, senza troppo orpelli, per mostrarvi come sta venendo la facciata della chiesa. A seguire uno screen in blender degli assets utilizzati, decisamente più fedele alle effettive capacità di ngle.
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Re: Princess' Castle
stupendi mi piacciono davvero tanto! non ripeterli troppe volte però.. oltre a risparmiare poligoni, si noteranno di più, rispetto all'effetto che si ottiene se messi in serie così numerose
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Re: Princess' Castle
un altro screen; si tratta sempre della facciata della chiesa. Lo screen è tratto dalla videata interna di blender
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Re: Princess' Castle
Ho finito la geometria del primo livello. Non fate caso ad eventuali buchi nel primo rendering: il giocatore non avrà la possibilità di vedere il livello da questa prospettiva "privilegiata".
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Re: Princess' Castle
la geometria è fenomenale, ma, mi ripeto, è l'illuminazione che secondo me rovina molto l'atmosfera che è possibile ricavarne con le luci giuste, anche le geometrie indecenti diventano superbe, quindi devi trovare una soluzione che ti soddisfi ma che valorizzi tutto il lavoro speso finora ah, ho avuto anche io l'idea delle siepi quadrate un po' irregolari su cui salire, adesso non so se toglierle o lasciarle
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Re: Princess' Castle
grazie psiko per il commento; ti posso anticipare che l'illuminazione è provvisoria, personalmente pensavo ad un rosso tramonto (tendente all'arancio ma senza venature bluastre).
Per quanto riguarda le siepi, il loro unico scopo è delimitare un breve labirinto, il giocatore non può salirci.
Grazie ancora per il commento. Prometto che questa volta farò tesoro delle critiche e presterò la massima attenzione ai vostri suggerimenti. Mi vergogno ancora per la mia reazione sconsiderata in occasione del rilascio del mio precedente level...
Guest Reviewer (4)
Per quanto riguarda le siepi, il loro unico scopo è delimitare un breve labirinto, il giocatore non può salirci.
Grazie ancora per il commento. Prometto che questa volta farò tesoro delle critiche e presterò la massima attenzione ai vostri suggerimenti. Mi vergogno ancora per la mia reazione sconsiderata in occasione del rilascio del mio precedente level...
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Re: Princess' Castle
non preoccuparti, tutto dimenticato anzi, neanche ci si pensa più, e poi le critiche servono per migliorarsi, e se oggi riesci ad accettarle meglio, vuol dire che sono proprio servite a quello, cioè migliorarti
ah bene, quindi il tuo è un labirinto, mentre da me ci si sale e bisogna capire su quali andare da me sono alte mediamente 4 click, e a guardare le tue sembravano molto simili, quindi sono contento che l'enigma sia diverso ti mostro l'img (che trovo stupenda) a cui mi sono ispirato
ah bene, quindi il tuo è un labirinto, mentre da me ci si sale e bisogna capire su quali andare da me sono alte mediamente 4 click, e a guardare le tue sembravano molto simili, quindi sono contento che l'enigma sia diverso ti mostro l'img (che trovo stupenda) a cui mi sono ispirato
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