Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Ricordate ancora il vostro primo level custom al quale avete giocato?

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da bashira »

Ho scoperto l'esistenza dei livelli custom nell'estate 2003; avevo giocato tutti gli ufficiali usciti fino a quel momento e girovagavo in rete in cerca di notizie su eventuali nuove uscite quando mi sono imbattuta nel forum di VG, dove una agguerrita " squadra tester" capeggiata da Roberto Web giocava guidava i giocatori alla scoperta dei livelli custom. Dopo aver letto per qualche settimana il forum, mi sono fatta coraggio e mi sono iscritta :D nella prima settimana di agosto .
Poiché l'età avanza e la memoria vacilla, ho fatto una piccola ricerca nel forum e sembra che il primo livello custom che mi sono trovata a giocare in quella occasione sia stato " The last saga 4" di Tomo, che era uscito pochi giorni prima della mia iscrizione.
Ecco l'orario ufficiale del mio debutto nel topic di gioco:
11/8/2003 14:11 BUON GIORNO A TUTTI!! Visto e considerato che state tutti giocando a questa Last Saga, l'ho scaricato anch'io...
E il benvenuto di Roberto Web ( anche se già qualche giorno mi avevano calorosamente accolta al momento dell'iscrizione e mi avevano spiegato come far funzionare il TRLE) :D
11/8/2003 14:26
Ben arrivata nel gruppo squadra tester Bashira .





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Ranpyon »

MIKKI ha scritto:Un giorno lessi su una rivista ( mi pare OGGI ) Un articolo che parlava di Psiko e di quello che era riuscito a creare
No aspetta, hanno addirittura pubblicato Psiko su una rivista (che tra l'altro, se fosse stata appunto "Oggi", non era neanche a tema videogiochi)?? Wow, un'altra gran soddisfazione personale! Complimenti ancora una volta! :D :approved:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Greywolf »

MIKKI ha scritto:Un giorno lessi su una rivista ( mi pare OGGI ) Un articolo che parlava di Psiko e di quello che era riuscito a creare
WOW!!! 41_1
E lui neppure si è vantato! Se non ce lo avessi detto tu, Mikki, non lo avremmo mai immaginato!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Ranpyon »

Già!! :o
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da MIKKI »

Si si ricordo che c'era anche uno screen :) e fù proprio quello che attirò la mia attenzione perchè non era la solita Lara che si era vista fino a quel punto :o
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Igor »

MIKKI ha scritto:Un giorno lessi su una rivista ( mi pare OGGI ) Un articolo che parlava di Psiko e di quello che era riuscito a creare
Sei sicuro che non fosse "Giochi per il mio computer" (GMC)? Mi ricordo di aver letto ai tempi un'intervista a psiko con tanto di screenshot su TEP. Probabilmente la ho ancora da qualche parte (ma trovarla è pura utopia :asd:).

Ricordo distintamente il primo custom che ho giocato, così come le sensazioni che ho provato (mi si era aperto un mondo :love:): Shopping Center per TR2 :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da MIKKI »

Sicuro che fosse " Oggi " al cento per cento non lo sono :mumble: ma ricordo che comunque non era una rivista dedicata ai videogiochi , ricordo che era una rubrica che parlava di "quello " che alcune persone erano stato un grado di fare :) , magari l'intervista era la stessa , anche se non mi pare fosse proprio un'intervista :mumble:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Blu »

Io ricordo un numero di Topolino in cui c'era un trafiletto sull'argomento, con se non sbaglio qualche menzione ai progetti italiani allora in corso (lo Stargate Project) e i links ad alcuni siti di fans che si dilettavano con il level editor (mi ricordo per certo quello di Alberico XD , chissà che fine ha fatto :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi