Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Ricordate ancora il vostro primo level custom al quale avete giocato?

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da androme321 »

Delta ha scritto: :D Si ma non solo :asd:
Ci sono anche io :asd:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da AWESOM-O »

Quale è stato? :)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da Taras »

Techno Egyptians Portal di psiko. Pesava 16 mega e per l'epoca, con il modem a 56 kb, era enorme. Lasciai acceso il pc tutta la notte per scaricarlo e la mattina quando mi alzai, il download ancora non era terminato. :lol:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da LoreRaider »

Quanto è cambiato il mondo dal 2001 :lol: , il mio primo fu TR Anniversary Retold Part 1 by PH, Teeth, quando scaricai questo livello non sapevo cos'erano i livelli creati dai fan, di conseguenza il TRLE :asd: XD , solo dopo capì che erano livelli creati da fan e che si potevano scaricare su trle.net XD
Mi pare che sia già stato aperto un topic su questa cosa :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da AWESOM-O »

Vi dico la mia: a me il primo custom levels è stato "Adventure in Candy Land" by Gravastar, l'idea di quel tema era molto simpatica... Si può scrivere a cosa ne penso del livello?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da LoreRaider »

Certo che puoi :approved: , se c'è un topic di questo livello scrivilo li, oppure qui :approved:
EDIT: eccolo




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da Nillc »

Questo è un bellissimo topic :)
Purtroppo non ricordo con precisione quale sia stato il primo livello a cui ho giocato, perché io ho scoperto il LE praticamente in concomitanza con la sua nascita... già nei primi mesi del 2001 cominciarono a uscire dei livelli custom molto belli, e poco dopo aver finito TRC mi misi a giocare.
Si trattava di livelli semplicissimi, che pesavano pochissimo (e meno male, visti che all'epoca l'ADSL era ancora un sogno :D) e che poco si discostavano dai canoni classici della serie; era però interessante notare come, pur senza la pletora di mezzi che si hanno oggi, gli LD fossero comunque in grado di creare cose veramente belle, adattandosi come potevano. E soprattutto c'erano tantissimi LD italiani, che purtroppo poi dopo pochissime uscite sono praticamente scomparsi nel nulla... a molti non diranno niente nomi come Tony, Djan, Alberico e Salvin, ma all'epoca erano delle vere e proprie autorità :)
Proprio un livello di Salvin, se non sbaglio Palace of Tamiri, è il primo che mi viene in mente se penso a quale sia stato il primo livello che ho giocato; probabilmente, anzi quasi sicuramente non lo è, ma di sicuro è stato tra i primi ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da LoreRaider »

Allora si può spostare questo topic li :asd: XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
sandroricki
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2014, 15:23

Re: R: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da sandroricki »

Devo dire che da poco ho iniziato i custom levels, iniziai mesi fa con Jungle Ruins Return, mi prese molto, ma non riuscì a finirlo.
Scoprendo che era un "remake" presi i precedenti e li sto ancora giocando (veramente difficili, devo dire)
Ma il primo che riuscì a finire fu Tomb Raider The Resurrection! Bellissimo quello! :D




Guest Reviewer (3)
Immagine
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da LoreRaider »

Io è circa da un anno o più che conosco i custom level :) , e quando li ho scoperti, mi si è aperto un mondo per continuare a giocare a TR anche finendo gli originali by CORE :love: :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da Alex Chap »

If I remember correctly, it was Hunt for 5 artifacts from Hokolo, I tried many levels from tro-online, they were dated 2001, I also tried the Caves (Remake), Seven Islands (from Michael !). But the first in which I was really invested was Lara's Return, later I tried levels from Sheevah in Tibet, and I've finished them thanks to the walkthrough. :)

Now, I try to keep the levels that I download in a unique folder. ^^
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il primo custom level che avete mai giocato

Messaggio da Blu »

Il mio è stato Tarragona: World Heritage (Levels 1 & 2) di Josep Borrut :D , poco dopo il suo rilascio XD
ultraXgiotr99 ha scritto:Son riuscito a beccarlo :asd:
http://www.aspidetr.com/forum/viewtopic ... l%20Editor" target="_blank
Unisco i topic :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Greywolf »

Accidenti cosa siete andati a rivangare!!!

Quando ho incontrato il LE e i livelli custom era ancora l'epoca dei modem 56K, oltretutto il mio era su una dervazione della linea di casa, per cui andava ancora più lento e oltretutto, se qualcuno alzava la cornetta per telefonare, mi staccava la linea. :wall:
► Mostra testo
A complicare le cose c'era pure il Norton Antivirus che staccava la connessione non appena riceveva una minaccia di intrusione (e ho il sospetto che ci fossero pure dei falsi positivi!)! Io iniziavo a caricare i livelli uno per uno sul mio sito e in formato da convertire perché così pesavano un po' di meno; se guardate nel mio sito, nelle pagine dedicate ai primi livelli che avevo disegnato c'è un link per ogni singolo livello, anche se ora li ho convertiti tutti in formato tr4 e li ho raggruppati in un'unica cartella zippata che può essere scaricata allo stesso modo da tutti i singoli link; non ho tolto i singoli link perché altrimenti avrei dovuto ridisegnare tutta la pagina.
Insomma ogni volta capitava che iniziavo a caricare il singolo livello di un level-set sul mio sito, utilizzando un programmino per l'FTP in dotazione con Windows 98 (!!! :o !!!), e vedevo la progressione leeeeenta leeeeeenta (di solito ci voleva una mezz'ora). Arrivavo oltre al 90% e a quel punto si palesava il faccione del "Signor Norton" a dirmi che aveva staccato la connessione per proteggermi da una qualche minaccia!!! :wall: :wall: :wall: E io dovevo ricominciare tutto da capo!!! :wall:
Dulcis in fundo ho scoperto molto tempo dopo di avere pure un banco della RAM difettoso (infatti il pc andava molto spesso in crash, molto più di quanto facesse normalmente Windows 98, che è tutto un dire)! :wall:

Comunque ho scoperto i livelli custom per caso su TRS, giocando o rigiocando uno dei videogame ufficiali e cercando un walkthrough o altro materale dedicato a Lara Croft (notizie, wallpapers o forse la demo di qualche altro gioco). Ricordo che uno dei titoli più in vista era "Alcazar Raider" ( 47_107 ).
Pensando "Guarda che bello: dei nuovi Tomb Raider da giocare!", ne scarico uno (mentre mi devo essere letta alcuni capitoli di un libro per ingannare il tempo!), ma, appena lo apro, mi trovo una serie di files di cui non comprendevo affatto il senso e l'utilizzo. :mumble:
Su TRS c'erano alcuni link a siti dedicati ai livelli custom e mi sono fatta una cultura: "Grande!" Ho pensato. "Potrei realizzare un Tomb Raider tutto da me e metterlo sul mio sito come gadget da scaricare!!!" 32_114
► Mostra testo
Continuo a leggere e trovo il link al Level Manager + TRLE, ma insieme pesavano qualcosa come 40 MB!!! E questi come li scarico???
Così ho scritto al webmaster di uno dei siti più ricchi, che credo fosse proprio Traio, per chidergli lumi su come procurarmi il TRLE, vista la mia lentissima connessione, e soprattutto se avrei potuto utilizzarlo pure io che non ero una programmatrice. Lui mi ha detto che chiunque abbia un po' di pazienza si può cimentare con il LE e si è fatto mandare il mio indirizzo e mi ha spedito un cd completo con Level Manager + TRLE e vari livelli custom da giocare, tra i quali "Mantua Squares" (dove mi bloccai quasi subito :( ) e "Island of the Silver Moon" di Emoo che è davvero un gioiellino, purtroppo rimasto incompleto :( .
► Mostra testo
Così è iniziata la mia avventura con il LE e i suoi vari "derivati". :asd:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da MIKKI »

Ahahaha :D Risposta tipica del grande Traio :D
Bel topic :) Un tuffo nel passato :o Un giorno lessi su una rivista ( mi pare OGGI ) Un articolo che parlava di Psiko e di quello che era riuscito a creare , all'inizio non capivo di cosa si parlasse ma poi mi accorsi che esisteva un editor di livelli :shock: :shock: Linea internet inesistente o quasi impossibile quindi scaricarlo da internet così mandai email a destra e a manco finche il grande Paolone non solo mi rispose ma mi mando una copia sia dell'editor che del levelmanager da lui creato , cominciai ovviamente dai giochi fornitemi da Paolone tra cui il primo era Astrodelica ne rimasi affascinato e decisi che dovevo provarci anche io , non capivo un accidenti ne di pc ne tantomeno dell'editor quindi una vera e propria impresa , ricordo di aver passato una nottata intera a provare e riprovare una fesseria perchè non sapevo che bisognava premere invio sul pc per ottenere quello che mi serviva :D Comunque non mollai e grazie anche all'aiuto di tanti LD italiani e di chi ha scritto tanti manuali mi sono ritrovato catapultato in questo mondo , tante volte avevo deciso di mollare tutto quanto ma poi alla fine mi ritrovo sempre a provare e riprovare :D
Gran bei ricordi :approved:
Rispondi