già problemi con Windows 8...

non capisco...

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Topixtor »

Ma nel tuo screen di la barra c'è :O_o: comunque purtroppo non credo di poterti aiutare :(
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Simone »

ultraXgiotr99 ha scritto:
burt ha scritto:Ultra io ho win7 ed ho notato che in alcuni livelli apparivano le righe quando andavo nell'inventario però non ci ho dato peso perché in fase di gameplay era tutto ok comunque a quale livello stai giocando perché anch'io ho un notebook con win8 su cui non ho ancora testato nessun livello. Faccio una prova poi ti faccio sapere. :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
Prova tranquillamente Mists of Avalon di Titak :)
A me lì appaiono le righe con l'alta risoluzione
OK Raga sono pronto adesso scrivo tutto :D
Modello: Asus A56C Series (notebook)
OS: Windows 8 64 bit, processore basato x64
Processore: Intel (R) Core(TM) i5-3317U CPU @ 1.70 GHz 1.70 GHz
RAM: 4 GB
per la scheda grafica e video non ho trovato nulla sulle impostazioni quindi vi posto il setup di TR4 dove appaiono delle cose :)
Immagine.jpg
Ho scoperto che il problema delle righe è l'alta risoluzione, perchè se metto ad esempio a 600x400, lo schermo diventa più piccolo ma le righe scompaiono :D
Ho provato Mists of Avalon e va alla grande a alta risoluzione, ma appaiono le righe nell'inventario e statistiche
Immagine.jpg
La barra in alto credo proprio che sia una cosa di Windows 8 :?
Non hai mai notato quando metti il gioco in pausa le righe? E' una questione di logica, più la risoluzione è alta maggiore sarà la visibilità di quest'ultime, al contrario minore risoluzione - minor dettaglio ma righe meno visibili.

Comunque dato che non è un problema persistente non stare a guardare le righe, l'importante è che tu riesca a giocare in modo fluido e definito mentre sei nel corso di una partita




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Sì infatti per le righe ho risolto, non mi interessa molto, ma adesso la cosa più scocciante è la barra sopra che a volte copre le barre della vita e dell'ossigeno
Così però non riesco a giocare :(




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:Sì infatti per le righe ho risolto, non mi interessa molto, ma adesso la cosa più scocciante è la barra sopra che a volte copre le barre della vita e dell'ossigeno
Così però non riesco a giocare :(

Ma scusa, non puoi ridurre la finestra? Alt + invio? Personalmente non l'ho mai fatto ma a questo punto mi sembra una soluzione




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Talos ha scritto:
ultraXgiotr99 ha scritto:Sì infatti per le righe ho risolto, non mi interessa molto, ma adesso la cosa più scocciante è la barra sopra che a volte copre le barre della vita e dell'ossigeno
Così però non riesco a giocare :(

Ma scusa, non puoi ridurre la finestra? Alt + invio? Personalmente non l'ho mai fatto ma a questo punto mi sembra una soluzione
Provo e vedo cosa succede :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da burt »

Ultra ho dato una sbirciatina in rete ed ho visto che come scheda video per quanto riguarda il tuo notebook dovrebbe essere la NVIDIA GeForce che è montata anche su quello però adesso su due piedi non so dirti il modello ho io un Sony Vaio con la configurazione uguale a quella che hai tu.
Per verificare il modello devi andare nel pannello di controllo e cliccare su gestione dispositivi e poi su scheda video. :approved: :approved: :approved: :approved:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

burt ha scritto:Ultra ho dato una sbirciatina in rete ed ho visto che come scheda video per quanto riguarda il tuo notebook dovrebbe essere la NVIDIA GeForce che è montata anche su quello però adesso su due piedi non so dirti il modello ho io un Sony Vaio con la configurazione uguale a quella che hai tu.
Per verificare il modello devi andare nel pannello di controllo e cliccare su gestione dispositivi e poi su scheda video. :approved: :approved: :approved: :approved:
La mia si chiama così :approved:
Intel (R) HD Graphics 4000
Hai visto se anche sul tuo succedono queste cose :) ?




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da burt »

ultraXgiotr99 ha scritto:
burt ha scritto:Ultra ho dato una sbirciatina in rete ed ho visto che come scheda video per quanto riguarda il tuo notebook dovrebbe essere la NVIDIA GeForce che è montata anche su quello però adesso su due piedi non so dirti il modello ho io un Sony Vaio con la configurazione uguale a quella che hai tu.
Per verificare il modello devi andare nel pannello di controllo e cliccare su gestione dispositivi e poi su scheda video. :approved: :approved: :approved: :approved:
La mia si chiama così :approved:
Intel (R) HD Graphics 4000
Hai visto se anche sul tuo succedono queste cose :) ?
Pure la mia ho provato a me succece che mi fa vedere la finestra a tutto schermo però con la scritta in cima come te.
Provo a cercare se c'è qualcosa al riguardo in rete poi ti faccio sapere :approved: :approved: :approved: :approved:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Simone »

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Simone ha scritto:Dai un'occhiata qui
http://www.navigaweb.net/2013/01/trucch ... start.html
Grazie Simone :love:
Ho visto che ci sono delle cose davvero interessanti, appena posso provo subito :D
Un altro problema mi è apparso, riguardo il tasto cattura screen f3, usabile solo in alcuni livelli
Quando uso questo tasto, come su Windows 7, crea nella cartella lo screen con il nome shoot000, in formato bmp
Il problema è che quando vado a modificarli con paint non mi li apre :(
Ma se apro ad esempio il "load", che anch'esso è in formato bmp, me lo apre tranquillamente
Un ennesimo problema :(




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Simone »

Usa PicPick, è un sotituto a Paint, lo lasci in background e mentre giochi tasto Stamp R Sist come con Paint :)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Simone ha scritto:Usa PicPick, è un sotituto a Paint, lo lasci in background e mentre giochi tasto Stamp R Sist come con Paint :)
Grazie ancora Simone :approved:
Domani lo installo e se ho problemi scrivo qui :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da burt »

Ultra ho testato il livello di Raidermatty sul mio notebook anche a me appare il gioco a tutto schermo con la scritta in cima, comunque penso che non lo usero per giocarci i level dato che ho un pc desktop con win7 dove non mi causa problemi. :approved: :approved: :approved:

P.S.: Ti consiglio inoltre di fare una copia di backup del tuo notebook ci dovrebbe essere fra le utility della Asus un programma che dovrebbe fartelo, questo perché in caso di errore il SO non riesca più a fare il ripristino. :D :D :D




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Bene ho installato picpick e funziona alla grande :D
Quando il tasto shoot nei livelli non funziona, uso stamp e automaticamente esce dal gioco e me la trovo nel programma per modificarla
Quando il tasto shoot funziona, sono riuscito a metterlo come programma di apertura di quell'immagine, e adesso le apre :D , maledetto paint :asd:
Grazie mille ancora Simo :approved:
Invece per il sito che hai mostrato avevo trovato un modo per togliere una barra, presumendo che era quella che dava fastidio, ma purtroppo non era quella, quindi quella barra è praticamente impossibile da togliere, vabbè pazienza :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: già problemi con Windows 8...

Messaggio da Topixtor »

So che sicuramente ci hai già provato, ma hai visto se per caso abbassando la risoluzione la barra copre ancora gli indicatori?
Rispondi