The Zoprium Projekt 1 - The Strange Lab of Nevada by TRBC

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

The Zoprium Projekt 1 - The Strange Lab of Nevada by TRBC

Messaggio da cicio »

Questo è il primo di sei livelli di un'avventura intitolata "The Zoprium Project" realizzata dalla Community Brasiliana di Tomb Raider :) ; questa prima parte è composta da tre sub-livelli chiamati The Call, The Basement e The Complex Research, e contiene cutscene, un'intro, un title ed i credits :)


"The Zoprium Projekt 1 - The Strange Lab of Nevada"



Immagine


Storia: era un giorno tranquillo, come tanti altri, quando Lara ricevette un messaggio dal suo amico e scienziato Dr Leavy in cui le chiedeva di raggiungerlo con urgenza in un complesso sotterraneo ubicato sotto alle montagne del Nevada. Là il Dr Leavy stava compiendo alcune indagini archeologiche e si era imbattuto in una strana caverna attrezzata con apparecchiature simili a quelle usate per gli esperimenti bio-radioattivi. Appena Lara giunse sul luogo, il Dr Leavy le mostrò le note che lui e i suoi uomini avevano trovato nella caverna durante la loro esplorazione: tra i documenti c'erano formule, calcoli e simboli che Dr Leavy era sicuro fossero associati allo studio delle radiazioni.

La cosa più strana di queste note era che contenevano in allegato delle immagini di un artefatto in quarzo con una sfera di Zóprium sulla cima; la cosa sorprendente era che questi è un elemento molto raro trovato solo nelle parti più profonde del Mar Nero, per cui non aveva alcun senso che l'artefatto fosse stato recuperato lì in Nevada. Mentre mostrava a Lara il resto della caverna, il Dr Leavy le rivelò che mentre stava effettuando alcune ricerche geologiche in Turchia sul Mar Nero, aveva scoperto un sistema geologico estremamente complesso. Ovviamente, poiché non era stato ancora studiato, il ritrovamento non venne reso pubblico. Un altro motivo per la segretezza era che la prima analisi di quel metallo aveva rivelato una radiazione rara ed altamente pericolosa in grado di provocare una degenerazione genetica umana irreversibile: essere esposti alle radiazioni avrebbe portato danni irreparabili, perfino mutazioni cellulari. Il Dr Leavy durante il racconto distolse lo sguardo e Lara gli chiese, per poter rendere il suo lavoro più semplice, di raccontargli la storia intera, senza omettere nulla.

Il Dr.Leavy raccontò a Lara di come i rapporti furono confiscati dal National Security Officers e come alcune persone vennero tenute prigioniere ed usate come cavie da laboratorio per gli esperimenti biochimici.

I rapporti sequestrati erano una sorta di resoconto, per coloro che stavano effettuando gli esperimenti, sulla gente sottoposta alle radiazioni. La mente del Lara andò nuovamente al tempo in cui era entrata in contatto con i mutanti, ma il Dr Leavy aveva conservato la parte peggiore del racconto per ultima: dopo essere stati esposti più volte alle radiazioni di Zóprium, questi mutanti erano stati gettati in pasto ad una creatura sconosciuta che si cibava unicamente di carne umana.

La creatura, una volta metabolizzata la radiazione, agiva come una specie di "batteria radioattiva" e, così facendo, poteva restare in vita. Il Dr. Leavy non aveva trovato altre informazioni sulla creatura e non poteva affermare con certezza se questa fosse una specie aliena o semplicemente qualcosa creata in laboratorio, ma la domanda fondamentale era: chi aveva ottenuto l'accesso a questi materiali e quale scopo aveva la creatura? Il Dr. Leavy raccontò a Lara come aveva tentato di trovare le risposte a queste domande: aveva provato a collegare le ricerche sullo Zóprium con gli esperimenti umani, ma l'unica cosa rilevante che aveva scoperto era collegata al suo lavoro nell'Institute of Space Technology, dove era stato chiamato per aiutare a costruire una piccola capsula, basata sull'architettura nanotecnologica degli omicrons, per gli "speciali" prigionieri in stato latente per i quali i sistemi tradizionali di confinamento erano risultati innocui ed obsoleti.

L'avventura di "The Zoprium Project", di cui la prima parte è l'esplorazione del complesso dei laboratori nelle montagne del Nevada, inizia qui :)


Ci sono 7 segreti :secret:

- 1 in The Call
- 4 in The Basement
- 2 in The Research Complex

NB: attivate il Bump Mapping nel Setup.


Dim. 62MB, scaricabile da qui :)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

iniziato, direi che è un bel livello, su...forza allora..smanrttiamo. :D
ps...sono usciti un altro paio di livelli..poi spero che blu provveda




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

Allegati
load.jpg
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

immagine che rende bene l ambientazione




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
Allegati
1) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
pace e bene!
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Lo sto già giocando, ho recuperato una chiave e utilizzata, penso che ci siano più percorsi da quel poco che ho visto, sembra ben fatto. :)

Ho provato Purgatory2, l'ho lasciato subito, atmosfera da horror, comincia da subito, con la hall della casa di lara disseminata di cadaveri, corpi macellati ambiente al buio, che più buio nn si può e dulcis in fundo, nn c'è nemmeno il binocolo, ma si posson fare livelli così? ai... postumi l'ardua sentenza! :D

Ho provato anche l'altro, Valeria Messalina,......risultato: si può semplicemente sintetizzare così=aborto di livello. :mad:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh..allora ci ho preso a iniziare prima questo, peccato che comunque li ho scaricati pure gli altri..
Ci son 2 percorsi..o meglio...uno finisce dopo aver recuperato un fusibile e poi bisogna tornare indietro e arrivare in zona dove ho postato dove si recupera anche il 2 fusibile (che nn ho ancora trovato).
Ho dovuto rifare mezzo livello..x aver caricato x errore un save errato...ne avevo fatti due, uno all inizio della zona dove son ora e l altro senpre in zona ma dopo aver fatto l altra parte...son ripartito da quello errato..e mi son trovato senza il fusibile un po avanti...allora son ripartito dall altro e ho fatto un pezzo gia fatto..con passaggio a tempo pure..ora son a pari.
sto usando la pass card...
attenzione che a volte lara si incastra o i filmatini si bloccano...basta far qualche salto e tutto torna normale.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

sigh...sono arrivato a mettere 2 cubi contrassegnati con l 1 e col 2 che fan si che delle gru si spostino ma...ho solo mezza vita in tutto..e gia c è un armato che mi attende...e per di piu nn ho più munizioni "pesanti"....




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

son pasato x miracolo al livello successivo...ma con una vita ho poche speranze di finire!
Lara beve alla fontana...bella questa!!!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
Allegati
2) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

Allegati
3) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
pace e bene!
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

cicio ha scritto:guardare per credere :
Forte!!! :approved: sembra l'abbeveraggio del principe di persia. :D
Io sto riprendendolo un pò adesso, devo andare a prendere uno dei fusibili, a dopo.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Ho recuperato il primo fusibile, quello in zona dovè c'è il moribondo, ma l'altro ancora nn lo trovato, suppongo che devo utilizzare la key card presa ma ancora nn ho visto dove si mette, guardo meglio.
In questo livello si usano molto le corde equilibistiche, di quelle che piacciono molto al nostro caro amico Giorgio, al contrario però, li odia! :D )




Guest Reviewer (4)
Allegati
17) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
11) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

anche in un indiana jones c era..ed era al posto dei medipack.
Finito...ma che fatica, con poca vita e poi son passato varie volte dallo stesso posto x riuscire a trovar cio che cercavo.
alla fine c è un inseguimento prima dell arrivedreci in scozia...immagino sarà molto bello..aspettiamo trepidanti!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
Allegati
4) TRBC-TheZopriumProject1.jpg
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

la card la si usa dopo un passaggio a tempo che si raggiunge passando da dove ho messo foto in cui dicevo che rende l idea della locazione del livello...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jessy
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 agosto 2005, 20:05

Messaggio da jessy »

wow ma ci sono dei cut-scene ??




Bronze Reviewer (25 Bronze Award)
[img]http://www.faccinebuffe.it/smile/tifosi/tifosi6.gif[/img][img]http://www.faccinebuffe.it/smile/tifosi/tifosi6.gif[/img]
Forza Genoaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

pace e bene!
Rispondi