[E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Festa finale | premiazioni | livello evento pag. 29

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Syberia »

chissà a che ora uscirà... :asd:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da ultraXgiotr99 »

greywolf ha scritto:Lo sai che mi piace raccontare le storie... Ma potreste cominciare anche voi! E poi ho messo tutto in spoiler per non appesantire il post...
Io l'anno scorso ci avevo provato anche se anch'io ho grande fantasia ma pessime abilità di scrittura :roll: , quest'anno vedrò :D
Aspetto con ansia spero solo che non esca a mezzanotte :asd: XD




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Ci siamo! Primo appuntamento per l'edizione 2014 dell'e..state con asp.com 47_23 !


L'avventura quest'anno inizia nelle profondità del mare con "The lost Armor of Horus 1 - The Wreck", il primo livello realizzato da Binibe nel 2006 :) , sicuramente gli amanti di TR2 (e non) apprezzeranno l'atmosfera :D


21_95


Nel topic del livello abbiamo già indicato tutto, recapiti e appuntamenti, ma vediamo di riepilogare brevemente e schematicamente anche qui il funzionamento del "gioco" :) :

  • Tempo: il livello può essere completato da qui a fine evento (Settembre) :) , ma per giocarlo e recensirlo restando nei tempi giusti avete tempo una settimana (entro l'apertura della tappa il venerdì successivo);
  • Stats: vanno postate "as is" (senza tagliare/modificare l'immagine) nel topic del livello, serviranno per accedere alla Dogana e per partecipare al Gioco degli Obiettivi;
  • Dogana 14_117 : dopo aver postato le stats di gioco si voterà il livello nel topic dogana secondo parametri "vacanzieri"; la dogana aprirà ogni mercoledì successivo all'inizio della tappa e resterà aperta fino a fine Settembre;
  • Screenshots: è possibile inserire sul minisito dell'e..state una propria Gallery con le immagini scattate ingame inviandole da qui fino a fine Settembre via PM agli admin o per email a summer@aspidetr.com (non oltre 50 scatti a testa) :)
  • Contest fotografici: per partecipare ai Contest "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" 59_088 , spedite le immagini entro il sabato successivo all'apertura della tappa, indicando nel nome dello screens o nel messaggio quali immagini volete iscrivere e a quale contest (max tre screenshots per categoria).



Immagine


Nei prossimi giorni spiegheremo/ricorderemo il funzionamento del Gioco degli Obiettivi e ognuno potrà iniziare a visualizzare il proprio Profilo Personale :) .. buon subacqueo inizio avventura a tutti :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Talos »

Iscritta pure io :D (ma non c'è il banner? :O_o: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da bamba »

Ok, tra una simulazione e l'altra potrei riuscire ad esserci anche io ... :asd: :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Grande :) , ben arrivati a bordo :D .. il banner si inserisce in automatico all'iscrizione, ma al solito c'è la cache del forum, per cui potreste visualizzarla qualche minuto dopo ;)

@ Cris: siamo in attesa della seconda parte :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Isoka »

Arrivo! :D
sperando di avere piu tempo rispetto all'anno scorso :(




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da burt »

Purtroppo il mio PC è andato e quest'anno non potrò partecipare. ho anche un notebook ed ho provato li però e impossibile giocarci a causa della tastiera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Perché :O_o: ? Che problemi ha la tastiera? Caspita burt, mi dispiacerebbe proprio se non riuscissi a raggiungerci :(

Apriamo oggi (proprio su suggerimento di burt :) ) un topic/sondaggio per capire come lo scorso anno quale orario preferireste per l'apertura dello Scavo Archeologico (ex pesca/caccia alle stelle); il funzionamento sarà simile, ci sarà un'area in cui "scavare" e scoprire reperti, l'unica differenza è che a fine scavo non verrà rivelato subito il livello, ma vi verrà data la possibilità di indovinarlo per ottenere RP o bonus aggiuntivi :) (vi spiegheremo meglio venerdì).




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io propongo sempre alle 20.30 :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Syberia »

Idem!! Burt mi dispiace! :(




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Aspidetr »

burt ha scritto:Purtroppo il mio PC è andato e quest'anno non potrò partecipare. ho anche un notebook ed ho provato li però e impossibile giocarci a causa della tastiera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dipende dalla tastiera per il PC fisso che hai. Se hai una tastiera USB (o se hai una tastiera PS2 ed il tuo notebook ha questa porta) puoi sempre atteccarla come tastiera secondaria ed usare quella. :)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Online da oggi i vostri Profili Personali abbinati al Carnet di Gioco :D


Immagine


Al posto dello storico Passaporto c'è come lo scorso anno il Carnet di Gioco in cui verranno collezionati i "bollini" relativi ad ogni tappa con, al posto del doppio timbro in caso di tappa conquistata nei tempi giusti, Piccozza e Trowel :)

Immagine

Il Carnet sarà visibile assieme al Profilo Giocatore nel blocco notes, visibile avvicinando il mouse al vostro bannerino di iscrizione all'avventura (sotto al vostro avatar):


Immagine


A fianco apparirà un piccolo notepad/diario scavi riportante:

Nella prima pagina il Profilo Personale:
Immagine


Immagine


Per passare dal Carnet al Profilo, vi basterà cliccare sui post-it ;) ; i dati nel Carnet verranno aggiornati non appena passerete dalla Dogana (aggiunta bollino), mentre per i dati nel Profilo giocatore, come spiegheremo nei prossimi giorni dovrete aspettare la Domenica per il calcolo dei Raider Points :)


NB: il link al proprio Profilo Personale sarà attivo non appena verrà aperto il topic in Sala giochi dedicato al Gioco degli Obiettivi ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

E gli aggiornamenti non finiscono qui: oggi mercoledì, giornata di Dogana :D :approved:


Immagine


Immagine
14_117

Due parole sulla "dogana" per spiegare a chi si avvicina per la prima volta all'e..state in cosa consista e da cosa abbia avuto origine :) : la dogana ha fatto la sua prima apparizione durante la prima edizione dell'e..state con ASP.com nel 2007, il tema era un viaggio attorno al globo e ogni giocatore possedeva un passaporto personale in cui "passando dalla dogana" otteneva il timbro della nazione cui il livello apparteneva :)

Negli anni il tema di base è cambiato, ma è rimasto comunque il concetto di dogana, per cui ogni volta che si conclude la tappa, dopo aver postato le stats nel topic dedicato al livello, bisogna passare da lì per "convalidare" il proprio passaggio lasciando una valutazione del livello dal punto di vista vacanziero: i parametri di voto, infatti, a differenza delle recensioni non hanno nulla a che fare oggettivamente col livello, ma sono legati all'esperienza di gioco vissuta come "vacanza" :) , per cui ci si può divertire a lasciare sia le valutazioni che un commento lasciando spazio alla fantasia :D


La valutazione-gioco in termini "vacanzieri" si basa su questi particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con LD che ci rimanevano male per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono bassi voti per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire :approved:

PS: più che altro basta leggere i commenti di greywolf per capire [:^] XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [E..state con ASP.com 2014] aperto per ferie ^^

Messaggio da Syberia »

Rispondi