Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

by Osvaldo

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

Be a questo punto vi chiederei un aiuto se siete d'accordo..reputo Pablito come grande giocatore e porto molta stima in lui e sono sicuro che se ha preso questa decisione è perché non c'era alternativa :approved: .




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Alessandro »

Simone ha scritto:Be a questo punto vi chiederei un aiuto se siete d'accordo..reputo Pablito come grande giocatore e porto molta stima in lui e sono sicuro che se ha preso questa decisione è perché non c'era alternativa :approved: .
Ti posso dire una cosa: Pablito ha perfettamente ragione quando dice che solo l'autore può arrivare a quel segreto, a meno che, per un caso estremamente improbabile, non si faccia qualcosa di particolare mooooolto prima!!! Voglio credere che questa cosa particolare sia un bug e quindi non voluta perchè altrimenti è impossibile. Se vuoi ti do in PM "mezza" soluzione, cioè la parte "pseudo-bug". Con questa indicazione dovresti poi riuscire ad aprire la porta.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

E no ragazzi la logica c'è eccome, siamo noi che non abbiamo afferrato il concetto.....
► Mostra testo
Con questo reputo questo segreto difficile ma non impossibile....complimenti a Osavldo, questa volta c'è l'hai proprio fatta :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Alessandro »

Non concordo appieno!! Fa una controprova. Arriva alla porta ma lascia che si chiuda e poi prova a riaprirla se ci riesci!! :P

EDIT


All'inizio non sai che nella sala della leva subacquea c'è uno scarabeo perchè senza l'artefatto che sta nel labirinto non puoi arrivarci!!! E se sbagli nella sala delle lance sei fregato, non la apri più. Certo tu dirai: "appena ci arrivo la prima volta e la trovo chiusa capisco (???) il meccanismo e ricarico un save"....ma sarebbe "very bastard" :shock:
Ora che ci penso.....anche il segreto scoperto da Giò è stato progettato più o meno allo stesso modo....se non lo becchi al primo passaggio non lo becchi più!! Non so più che pensare!!! O Osvy è un genio, o è un genio del male :lol:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

Non lo sai subito ma lo capisci dopo Ale

Infatti anche il secondo segreto è ideato allo stesso modo, o lo prendi subito o te lo scordi.....e detto con onestà anche quello è molto difficile che un giocatore ci arrivi....io l'ho capito guardando dal tuo save e tu capirai il perchè....senza molto probabilente non ci sarei mai potuto arrivare e qui è la stessa cosa
► Mostra testo





Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Alessandro »

Una volta aperta non si chiude più..... ma se quando arrivi è chiusa non la puoi più aprire.
Il secondo segreto è più intuitivo......pensaci.... che ci vai a fare in quella sala? A parte prendere delle munizioni, solo ad attivare una leva che ti trasforma l'acqua in veleno??? Che senso avrebbe?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

Quella leva apre l'altra grata per continuare nel gioco, se non la si abbassa è impossibile proseguire :approved:

Comunque li reputo dei segreti difficili ma non impossibili tant'è che la logica c'è seppur discutibile in quanto a scorrettezza nei confronti del giocatore ;sono comunque recuperabili e di certo non vi è nessun bug come qualcuno aveva fatto intuire

Anche in Shipwreck Itaca un segreto era molto scorretto e difficile in ugualmodo a questi due qua...Ultrax lo può confermare XD

Su una cosa sono d'accordo....in questi casi è più facile arrivarci per caso più che su ragionamento come fatto da Ultrax nel 2° segreto del 2° livello...
Alessandro ha scritto:

All'inizio non sai che nella sala della leva subacquea c'è uno scarabeo perchè senza l'artefatto che sta nel labirinto non puoi arrivarci!!! E se sbagli nella sala delle lance sei fregato, non la apri più. Certo tu dirai: "appena ci arrivo la prima volta e la trovo chiusa capisco (???) il meccanismo e ricarico un save"....ma sarebbe "very bastard" :shock:
► Mostra testo





Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Alessandro »

Simone ha scritto:Quella leva apre l'altra grata per continuare nel gioco, se non la si abbassa è impossibile proseguire :approved:
Comincio a perdere colpi....mi ero dimenticavo che apriva l'altra grata :O_o: :huahua:
E quindi questo segreto non ha nessun "indizio". Come hai detto tu è più per fortuna che per ragionamento che lo si scopre.
Simone ha scritto:
► Mostra testo
ma non impossibile :huahua:
► Mostra testo
Pensi quindi che chi su TRLE è riuscito ad aprirla lo abbia fatto da solo? Ho i miei dubbi, anche perchè di quelle piastrelle ce ne sono molte altre.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

Be di preciso non so se ti riferisci a Dutchy o a qualcun'altro ma se intendi lui ha specificato di aver visto delle rolling ball nascoste che sono trucchi usati da ld per far attivare dei trigger quali porte segreto come questa e di certo giocando senza ricorrere a programmi esterni non è possibile venirne a conoscenza inoltre se nessuno qui su Aspide è stato in grado di aprirla e sottolineiamo che qui si ha un bel potenziale di giocatori seri, tu compreso dubito fortemente che qualcuno sia riuscito e anche se così fosse resto dello stesso parere di Sergio su un possibile aiuto esterno




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Pablito »

Scusa Simone mi dici secondo te qual'è la logica di quel segreto? :mumble:
Come fa un giocatore (senza sapere nulla!) a pensare di dover calpestare la sola piastrella di destra, attivare tutte le lame e non toccare tutte le altre con scarabeo che incontrerà? :mumble:
E perché quella di destra e non un'altra o altre o più di una? :mumble:
Guarda che trovi altre piastrelle con scarabeo anche nella stanza con lo specchio e in quella della leva subacquea e bisogna calpestarle per forza!! :wall:
Io ci ho perso 3 giorni a osservare e studiare tutte le piastrelle con lo scarabeo e non sono riuscito a trovare il ben che minimo indizio che mi aiutasse ad aprire o a non chiudere (avevo pensato anche a questo) la porta del segreto. :wall:
Per renderlo possibile l'autore doveva fare in modo che il giocatore potesse collegare la piastrella di destra con quella della stanza con la leva subacquea, allora si che esisteva una logica di segreto, ma così la soluzione poteva celarsi in qualsiasi azione e credimi le ho provate tutte....ma a quella ideata dall'autore non sono riuscito ad arrivarci e, ripeto a mio parere, senza aiuti (umani o tecnologici) reputo quel segreto impossibile da recuperare. :sbam:
Vi dirò di più, ho apprezzato molti altri segreti del game, compreso quello del 2° livello con la leva, ma questo non lo considero un segreto, troppo facile mettere dei segreti così astrusi, dove sta la sfida con il giocatore quando non esistono indizi? :sbam:

Io non so Dutchy come abbia fatto ad arrivarci ma sicuramente non con gli stessi nostri mezzi, soprattutto considerando che aveva detto che c'erano di mezzo delle rolling ball e addirittura aveva calcolato in 30 secondi il tempo per arrivarci.....e dove lo aveva visto? :sbam:

Boh è un mistero ma evidemente senza mistero non c'è Tomb Raider.. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ussignor che succede qui ? :shock: :asd:
Ho letto parecchie volte il mio nome quindi mi tocca partecipare alla conversazione :lol:
Io questo level l'ho accantonato per disperazione ma vedo che alla fine avete capito la logica di quel segreto, bravi :approved: . Io anche leggendo i vostri post non ho capito niente, forse perchè non me lo ricordo già più :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Simone »

È il sottoscritto la causa di tutti questi post.. comunque nessuna logica Gio` o almeno incompleta in quanto esente di qualunque indizio..
Almeno non devo pagare io la birra

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Pablito »

Beh Alessandro quanto meno una birra se la merita....... :approved:

OK non appena ci sarà l'occasione ne offrirò una a Simone e Alessandro e poi ci andremo a fare un a bella pizza insieme :D ......ma non prima di averci giocato un bel level :D :asd:

:hello: :hello: :hello:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Egyptian Valley - livello 3 - The obelisk

Messaggio da Alessandro »

Pablito ha scritto:Beh Alessandro quanto meno una birra se la merita....... :approved:

OK non appena ci sarà l'occasione ne offrirò una a Simone e Alessandro e poi ci andremo a fare un a bella pizza insieme :D ......ma non prima di averci giocato un bel level :D :asd:

:hello: :hello: :hello:
Quoto al 1000%!! Soprattutto la parte dove dici di giocarci un bel level.....vorrei vedervi giocare dal vivo un level nuovo di quelli tosti per "carpire" i vostri segreti, le vostre tecniche :secret: :asd: Credo che solo così potrei imparare davvero. Certo per me è un po' complicato spostarmi, la sardegna è un'isola in tutti i sensi.....siamo (quasi) nel terzo mondo qui!! Ma come disse "un saggio cinese" volere è potere e un weekend potrei anche organizzarmelo. D'altra parte una birra gratis non si può rifiutare, sarebbe un sacrilegio!! :huahua: :huahua:




Guest Reviewer (4)
Rispondi