The Lost Soul of Maria by TombRaiderFan

(2006)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

cicio ha scritto:sempre che un miracolo nn dia nel contempo la linea alla capa!
Sembra che i miracoli alla Tiscali/Telecom non siano contemplati [:^] .. recensione attivata :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Marzio
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 105
Iscritto il: 04 ottobre 2006, 19:57

Messaggio da Marzio »

Io me lo sono fatto scaricare da un amico. Tuttavia credo che non faccia per me. E' troppo lugubre. Io preferisco i livelli avventurosi che abbiano un pò di leggenda e un pò di storia oltre che di esplorazione. :?
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Dopo i livelli di harrys e igor mi è tornata all'improvviso una gran voglia di giocare a TR quindi ieri mi son scaricato questo livello che, mi pare, sia la saga uscita più di recente. Sono arrivato al livello della "profezia" (quello con i vari numeri, per intenderci) e devo dire che finora mi son davvero divertito (scarafaggi a parte). :)

Ora, riguardo l'enigma dei numeri, stavo leggendo un po' dei vostri commenti...
bashira ha scritto:Alla fine l'ho risolto anch'io, anche se non è logico. Li in mezzo c'è un più, invece alla fine devi sottrarre. Ho riempito una paginata di calcoli, e nessun risultato corrispondeva ai numeri sulle porte, tranne quello ottenuto sottraendo. Cmq alla fin fine si faceva prima a provare le porte ehehe.
Perchè dite che non è logico? Ahhh, devo sempre spiegarvi tutto... :asd: Non so Paolo che viaggio si sia fatto per fare quei calcoli lì, ma a me è sembrato molto più semplice: nel primo riquadro la differenza tra i numeri romani e quelli arabi era sempre 2; sotto il riquadro, poi, erano indicate le operazioni che c'erano da fare: prima moltiplicare il numero trovato per 0,5 e poi moltiplicare il risultato per 7 quindi 2x0,5=1x7=7. Nel secondo riquadro il numero "risultante" era 6 e le operazioni erano x1 e x5 quindi 6x1=6x5=30. 7+30=37 8)

E nessuna sottrazione! :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

é vero Mr Bond, a volte le soluzioni più semplici sono quelle a cui non si pensa!! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

mah...lo avevo fatto così..ma si vede che sbagliavo i conti...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

cicio ha scritto:mah...lo avevo fatto così..ma si vede che sbagliavo i conti...
Beh, dovevi chiamare un personaggio di nostra conoscenza per farti dare una mano...lui sì che sa fare i conti! :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

jamesbond87 ha scritto: Perchè dite che non è logico? Ahhh, devo sempre spiegarvi tutto... :asd: Non so Paolo che viaggio si sia fatto per fare quei calcoli lì, ma a me è sembrato molto più semplice: nel primo riquadro la differenza tra i numeri romani e quelli arabi era sempre 2; sotto il riquadro, poi, erano indicate le operazioni che c'erano da fare: prima moltiplicare il numero trovato per 0,5 e poi moltiplicare il risultato per 7 quindi 2x0,5=1x7=7. Nel secondo riquadro il numero "risultante" era 6 e le operazioni erano x1 e x5 quindi 6x1=6x5=30. 7+30=37 8)

E nessuna sottrazione! :D
Non è affatto chiaro che si debba moltiplicare il risultato del primo prodotto per il secondo numero, i calcoli che indica la figura dicono:

1. X 0,5

2. X 7

Uno può interpretare che si debba moltiplicare lo stesso numero (in questo caso il 2) prima per 0,5 e poi per 7 (ma non il risultato), ed è la cosa che a prima vista sembra più logica.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

jamesbond87 ha scritto:
cicio ha scritto:mah...lo avevo fatto così..ma si vede che sbagliavo i conti...
Beh, dovevi chiamare un personaggio di nostra conoscenza per farti dare una mano...lui sì che sa fare i conti! :asd:
già :asd: :huahua:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

Paolo, comunque si è fatto prima e di molto a provar tutte le porte!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Sì beh, credo comunque che tutto dipenda dai vari punti di vista...la "testa" di ciascuno di noi lavora in maniera differente quindi può essere che a qualcuno venga in mente di moltiplicare il 2 prima per 0,5 e poi per 7 mentre a qualcun altro può venire in mente di svolgere le operazioni di seguito... Non so, a me quest'ultima interpretazione è apparsa quasi immediata e, facendo il confronto, mi sembra la più semplice...però, ripeto, tutto dipende dal grado di contorsione della nostra mente! :D

L'importante comunque era risolvere l'enigma e in un modo o nell'altro ci siamo riusciti... Anzi, alla fine, si poteva anche evitare di "arrovellarsi" così tanto sui calcoli, bastava fare alla cicio-mode! :sbam:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Finito. :)

Era da un bel po' che non mettevo le mani su una saga custom e devo dire che questo "rientro" è stato molto soddisfacente. Ho trovato il livello davvero molto piacevole, con un buon numero di enigmi (tutti fattibili) e tanti oggetti che non avevo mai visto... Anche tecnicamente (luci e textures) mi sembra realizzato bene con ambienti che diventano man mano sempre più colorati, luminosi ed "elaborati" (bellissima la stanza con gli affreschi, il fuoco e delle specie di "cascate" con giardino). Buono anche il gameplay, seppure in alcuni punti sia un po' ripetitivo e noioso (vedi i molti sali-scendi). Il numero di nemici non è elevatissimo, ma quelli presenti sono tosti e "rognosi", in particolare i "mosconi", gli scarafaggi e gli uccelli-scheletro (gli Hell Monsters e le 2 creature finali sono più gestibili!)...medikit e munizioni da usare con parsimonia! Trama convincente e tutto sommato originale.

Insomma, alla fine, un livello che merita! :approved:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

jamesbond87 ha scritto:
cicio ha scritto:mah...lo avevo fatto così..ma si vede che sbagliavo i conti...
Beh, dovevi chiamare un personaggio di nostra conoscenza per farti dare una mano...lui sì che sa fare i conti! :asd:
Se è chi penso io, non credo stavolta sarebbe stato molto d'aiuto...
Lui è esperto solo di addizioni e moltiplicazioni che coinvolgono numeri strettamente positivi... :asd:

Troppe ore di analisi... Adesso comincio a parlare anch'io come il professore... :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Igor ha scritto: Se è chi penso io, non credo stavolta sarebbe stato molto d'aiuto...
Lui è esperto solo di addizioni e moltiplicazioni che coinvolgono numeri strettamente positivi... :asd:
:sbam:

Oddio igor, non hai idea di quanto sia traumatico il tuo post per chi è appena tornato da scuola... Pensavo di essermi liberato di analisi per oggi e invece me la ritrovo anche qui sul forum! Maledetto... :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

pace e bene!
Rispondi