[Back to Basics 2015] Greece

Topic generale / Indice topic Livelli

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Back to Basics 2015] Greece

Messaggio da Siphon »

ultraXgiotr99 ha scritto: Mi chiedo come facciano gli altri a indovinarli sopra i 10... :shock:

Metafora... :asd:
► Mostra testo





Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Back to Basics 2015] Greece

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto:ho giocato stanotte il livello di Talos, a volte è sorprendente, è sicuramente molto articolato, vario, pieno di cose da fare, tutto si incastra alla perfezione, senza esagerare per ficcare forzatamente le risorse a disposizione, niente è per caso o inutile. Sinceramente quel voto non lo merita, secondo me siamo ben sopra il 9, ma purtroppo io non voto e non recensisco. Lo trovo un livello maturo, sicuramente sulla buona strada per essere considerato il migliore dell'autrice. Fra le scelte mature e consapevoli, c'è quella che riguarda il secondo tema grafico (urbano, colorato, con tante texture costanti di intonaci, alberi, erba e piante), ignorato nel livello vero e proprio ma spiritosamente uilizzato nella sua interezza soltanto per la flyby iniziale, per stuzzicare l'interesse ad arrivare alla fine.

:oops: oddio, mi fa piacere! Ho cercato di renderlo fluido e di non far bloccare il giocatore (non ci sono stanze "messe lì a caso"), tutto serve per arrivare alla fine (e lo scopo del livello è anche chiaro, perché c'è qualcosa che spiega cosa fare).

L'intro che nella versione definitiva appare solo in flyby era giocabile, ma ho avuto dei problemi con la versione delle textures in V50 e gli oggetti della BtB non sempre funzionano come da programma (il pushable con l'OCB 64 diventa senza collisioni...).

Per quanto riguarda le textures, mi sono trovata in difficoltà: il tga è una macedonia di tanti stili, anche cronologicamente lontani tra loro e cercare di fondere uno stile unico risultava monotono (e vista la mia passione per questo paese non potevo fare un'accozzaglia di textures che potevano sembrare belle insieme, ma totalmente scollegate tra loro. Una critica che mi è stata rivolta è proprio questa: ma io rispondo che ho cercato di essere il più storicamente attendibile, e non si possono mettere degli affreschi minoici con delle colonne provenienti da Pompei. No. E' proprio un altro mondo (e isola... Creta è una cosa a sè)

Ho quindi usato lo stesso "trucco" di Antas, una stanza uno stile (una zona stile Grecia classica, corridoi minoici e l'arena in stile rosso pompeiano).

E come ha scritto DJ :oops:
DJ Full ha scritto: - Talos gave us a chance to notice details the other levels allow to overlook
Questa è la vera Anafiotika (qui al confine con il quartiere della Plaka)
Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Back to Basics 2015] Greece

Messaggio da Blu »

Appena risolverò il problema occhi lo giocherò sicuramente :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Back to Basics 2015] Greece

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Appena risolverò il problema occhi lo giocherò sicuramente :D :approved:
:oops: :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi