psiko ha scritto:ho giocato stanotte il livello di Talos, a volte è sorprendente, è sicuramente molto articolato, vario, pieno di cose da fare, tutto si incastra alla perfezione, senza esagerare per ficcare forzatamente le risorse a disposizione, niente è per caso o inutile. Sinceramente quel voto non lo merita, secondo me siamo ben sopra il 9, ma purtroppo io non voto e non recensisco. Lo trovo un livello maturo, sicuramente sulla buona strada per essere considerato il migliore dell'autrice. Fra le scelte mature e consapevoli, c'è quella che riguarda il secondo tema grafico (urbano, colorato, con tante texture costanti di intonaci, alberi, erba e piante), ignorato nel livello vero e proprio ma spiritosamente uilizzato nella sua interezza soltanto per la flyby iniziale, per stuzzicare l'interesse ad arrivare alla fine.
oddio, mi fa piacere! Ho cercato di renderlo fluido e di non far bloccare il giocatore (non ci sono stanze "messe lì a caso"), tutto serve per arrivare alla fine (e lo scopo del livello è anche chiaro, perché c'è qualcosa che spiega cosa fare).
L'intro che nella versione definitiva appare solo in flyby era giocabile, ma ho avuto dei problemi con la versione delle textures in V50 e gli oggetti della BtB non sempre funzionano come da programma (il pushable con l'OCB 64 diventa senza collisioni...).
Per quanto riguarda le textures, mi sono trovata in difficoltà: il tga è una macedonia di tanti stili, anche cronologicamente lontani tra loro e cercare di fondere uno stile unico risultava monotono (e vista la mia passione per questo paese non potevo fare un'accozzaglia di textures che potevano sembrare belle insieme, ma totalmente scollegate tra loro. Una critica che mi è stata rivolta è proprio questa: ma io rispondo che ho cercato di essere il più storicamente attendibile, e non si possono mettere degli affreschi minoici con delle colonne provenienti da Pompei. No. E' proprio un altro mondo (e isola... Creta è una cosa a sè)
Ho quindi usato lo stesso "trucco" di Antas, una stanza uno stile (una zona stile Grecia classica, corridoi minoici e l'arena in stile rosso pompeiano).
E come ha scritto DJ
DJ Full ha scritto:
- Talos gave us a chance to notice details the other levels allow to overlook
Questa è la vera Anafiotika (qui al confine con il quartiere della Plaka)
Golden Reviewer (106 )