[Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

by Joel

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da overhill »

Risolto: trovata la campana per aprire la botola :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da overhill »

Accidenti, mi rimane l'ultima stanza!

Non riesco a trovare il sistema per salire sul tetto del tempio, e mi sa che devo per forza passare di lì, perché ho notato un passaggio in alto all'interno dell'edificio!
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da overhill »

Risolto :)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Ho appena iniziato questo livello..... se il buongiorno iniziale è questo chissà cosa sarà più avanti!!! Un gameplay da urlo..... ma non di gioia :angry: Ogni passaggio lo devo rifare almeno 4 volte prima di capire come va fatto!! :lol:
Ma mi sta piacendo moltissimo. Proseguo.... se riesco :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da ultraXgiotr99 »

è il più complesso dal punto di vista tecnico :D
buona fortuna...l'inizio non è niente :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

ultraXgiotr99 ha scritto:è il più complesso dal punto di vista tecnico :D
buona fortuna...l'inizio non è niente :asd:
E me lo dici così???? :shock: :shock: :huahua: :huahua:
Per oggi basta.... sono arrivato a prendere il PdP e mi fermo qui. Domani mi farò massacrare con calma :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Sto facendo la prima delle quattro sale, quella dei leoni per intenderci. Sono sceso giù e devo fare questo passaggio per evitare i fuochi e raggiungere una pertica che sta oltre l'angolo. Mi aggrappo alla roccia a sinistra... faccio scorrere verso destra.... aspetto che il fuoco intermittente cessi e giro l'angolo ma.... Lara brucia lo stesso :o Può essere un bug o sto sbagliando strada? L'ambiente è molto piccolo e non mi pare di vederne altre di strade :mumble: Metto anche il save oltre allo screen
Passaggio tra i fuochi1.jpg
Passaggio tra i fuochi.jpg
savegame.2
(15.58 KiB) Scaricato 14 volte
EDIT: mi è venuta un'idea "strampalata" di come fare questo passaggio....dei salti... stratosferici. Più tardi provo ma non sono sicuro sia quello il modo




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Sono riuscito a fare il giro all'andata!!! Ma non credo in un modo ortodosso!!!
► Mostra testo
E tutto questo per un pezzetto di lana per il gomitolo???? :evil: :evil: Ma non è che l'ha fatto un giapponese sto livello????
E ora devo tornare indietro :cry:

EDIT: tornato indietro al primo tentativo :D

RIEDIT: finita la prima stanza.... ma che fatica!!! 38_63




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Ho finito anche la seconda stanza, quella con le scimmie, e sono già dentro la terza... quella con la lava e i martelloni per intenderci. Sono riuscito ad attivare due martelloni..... ma per gli altri 4 per ora è buio pesto. Vedo che devo salire più su fino in cima.... ma ancora non ho trovato il punto dove potermi arrampicare (sempre che debba arrampicarmi e non entrare in qualche passaggio che però non vedo)!!! E' un gamplay difficile, per giocatori abili, ma quando riesce qualche passaggio è una bella soddisfazione [:^]




Guest Reviewer (4)
Allegati
Sala dei martelloni.jpg
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Ufffff non riesco a tornare indietro :( Questa è la leva che si raggiunge utilizzando la terza corda dopo aver schiacciato il pulsante a muro (che credo apra il cancello per uscire). Ma da qui non riesco più ad andare da nessuna parte, nemmeno alla pedana dalla quale sono arrivato.... non ci arrivo più :wall: Mi mancano i due martelloni più semplici, ma se non scendo da qui...... :evil: Qualcuno ricorda come si fa?




Guest Reviewer (4)
Allegati
Sala dei martelloni 1.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Alessandro ha scritto:Ufffff non riesco a tornare indietro :( Questa è la leva che si raggiunge utilizzando la terza corda dopo aver schiacciato il pulsante a muro (che credo apra il cancello per uscire). Ma da qui non riesco più ad andare da nessuna parte, nemmeno alla pedana dalla quale sono arrivato.... non ci arrivo più :wall: Mi mancano i due martelloni più semplici, ma se non scendo da qui...... :evil: Qualcuno ricorda come si fa?
purtroppo l'unica alternativa è scendere e rifare tutto il percorso...se si usano tutte le mattonelle all'inizio è impossibile ritornare indietro difatti accorgendomi di questo ho ricaricato dopo aver fatto questo "errore".




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Quello che dici l'ho già fatto..... infatti all'andata non ho usato le mattonelle, ma solo al ritorno. E' stata la seconda leva che ho azionato dopo quella che si raggiunge tramite la pertica. Ti metto il save così vedi.
savegame.13
(15.58 KiB) Scaricato 13 volte
In questo save devo ancora saltare per arrivare alla leva che si vede a sx, ma è un semplice salto con rincorsa. In fondo si vede la zona delle pedane friabili che ho già fatto. Il problema è tornare indietro una volta attivata la leva. Credo di dover ritornare sulla pedana dove sono adesso.... ma non mi riesce :wall:

EDIT: e alla fine ce l'ho fatta!! E come spesso succede in questi livelli molto tecnici, questo passaggio era..... semplice :wall: :D

RIEDIT: Finita la 3^ sala. Iniziato la 4^.... per modo di dire. Ho ucciso il Minotauro ma non trovo sbocchi per ora. Chissà cosa si è inventato per poter salire nell'apertura che si vede!!! :mumble:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Sanctuary of Chaos

Messaggio da Alessandro »

Finito!!!!!! :D Mi sono bloccato più volte ma l'ho concluso senza aiuti nonostante un gameplay a dir poco pazzesco (per il mio livello ovviamente) con dei passaggi al limite "dell'umano" (ma Laretta non è umana... è di un'altro pianeta :lol: )
Mi è piaciuto moltissimo: bellissimi ambienti, azioni sempre diverse, nemici tosti ma battibili, sorprese al punto giusto e, ripeto, un gameplay molto impegnativo. Sicuramente fin'ora il mio numero uno di questa BtB.
Ho trovato solo un segreto (il primo) e un'altro (credo il quarto) è bene in vista ma non avevo voglia di spremermi le meningi per capire come prenderlo, ero troppo concentrato sul gioco per potermi distrarre :lol:
Questo era il mio 13° (li sto facendo in ordine) spero di finirli tutti entro Natale :O_o:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stat.jpg
Rispondi