OFF TOPIC

windows 10

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

OFF TOPIC

Messaggio da giorgio »

Chiedo scusa ai gestori...come ho spiegato tante volte, preferisco postare qui
che nel luogo preposto..in fondo ignoro la prassi non piu' di 2 volte l'anno. :)
Orbene: dovevo cambiare assolutamente il pc...dopo quasi 20 anni di XP..
non mi funzionava piu' nulla..alla fine mi sono deciso...portatile acer win.10.
Male me ne incolse....a parte le tante novita' non sempre piacevoli del sistema
non riesco piu' a giocare decentemente un livello custom.La tastiera a cui ero
abituato da tanto tempo era "a parte"..bella grande,unita alla"torre" certamente
ingombrante sulla scrivania..ma giocare con quelle " freccette" era un piacere..
rapide..e via.Mi trovo ora con una tastiera giocattolo...tasti piccoli..una difficolta'
enorme a digitare quelle piccole freccette ..dx..sx...etc..qui e' tutto MINI.
Non riesco a giocarci proprio piu'...che fregatura :( e dovrei modificare le
impostazioni del video ogni volta...riducendole perche' senno' i formati sono
inguardabili....Prima di dare l'addio a questa comunita' che frequento da 20
anni e piu'...chiedo qualche consiglio in merito...che soluzioni trovare ?
Grazie per ogni consiglio.... :hello:
giorgio
giorgio
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: OFF TOPIC

Messaggio da Nillc »

Ciao Giorgio :) Per quanto riguarda i setting del video sono certo che altri sapranno darti consigli... per quanto riguarda invece la tastiera, il discorso si fa più semplice: comprane un'altra :D in circolazione ne troverai sicuramente una abbastanza grande come quella che avevi, e i prezzi non sono certo elevatissimi. In alternativa mi riesce difficile pensare che tu non possa riattaccare la vecchia tastiera, a meno che non sia in condizioni compromesse ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: OFF TOPIC

Messaggio da giorgio »

Nillc ha scritto:Ciao Giorgio :) Per quanto riguarda i setting del video sono certo che altri sapranno darti consigli... per quanto riguarda invece la tastiera, il discorso si fa più semplice: comprane un'altra :D in circolazione ne troverai sicuramente una abbastanza grande come quella che avevi, e i prezzi non sono certo elevatissimi. In alternativa mi riesce difficile pensare che tu non possa riattaccare la vecchia tastiera, a meno che non sia in condizioni compromesse ;)
Grazie ma...il portatile e' un pezzo unico...come faccio a togliere
la tastiera e mettere quella di prima?
giorgio
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: OFF TOPIC

Messaggio da Roberto web »

Prendi la tua vecchia tastiera ( ha una presa USB - quella a forma rettangolare piatta)

Il tuo nuovo portatile ha una porta USB sul lato

Colleghi la presa USB della tua vecchia tastiera alla porta USB dell portatile e il sistema Win 10 riconoscera' al volo la nuova tastiera.

A questo punto puoi usare la nuova tastiera, che sara' attiva come quella del portatile :)


Se non dovesse riconoscerla ma non credo... Attiva la procedura riconoscimento nuovo hardware.

Stessa cosa per il veccho mouse..ma in porta USB diversa se lo vuoi usare insieme alla vecchia tastiera. Anche se avessi tastiere Wireless stessa procedura ma senza fili ovviamente.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: OFF TOPIC

Messaggio da giorgio »

Grazie Roby...vedro' cosa riesco a fare... :(
:hello:
giorgio
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: OFF TOPIC

Messaggio da Greywolf »

E un'altra cosa: inserisci se puoi la "classic shell" così puoi avere un desktop e un tasto "Start" come quello di XP (Windows 10 ha re-inserito entrambe le cose, ma mixandole con la visualizzazione di Windows 8, per cui mancano alcune funzionalità).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: OFF TOPIC

Messaggio da giorgio »

come mai da quando ho cambiato il pc...quando entro qui mi dice che siamo
al 26 settembre..e gli ultimi interventi portano quelle date e non quelli
successivi.Gli amministratori possono aggiustare la cosa affinche ci sia la
data vera corrente..quando apro qui?
Grazie e scusate.. :)
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: OFF TOPIC

Messaggio da Blu »

giorgio ha scritto:Gli amministratori possono aggiustare la cosa affinche ci sia la
data vera corrente..quando apro qui?
Ciao Giorgio :) .. non dipende da noi, nel senso che il forum e la data sono sempre aggiornati in tempo reale :) ; non è che hai lasciato una pagina aperta in una tab senza aggiornarla o magari hai impostato il forum come pagina principale quando apri il browser? In entrambi i casi potrebbe essere rimasta in cache quella pagina, ti basta aggiornare :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: OFF TOPIC

Messaggio da giorgio »

Blu ha scritto:
giorgio ha scritto:Gli amministratori possono aggiustare la cosa affinche ci sia la
data vera corrente..quando apro qui?
Ciao Giorgio :) .. non dipende da noi, nel senso che il forum e la data sono sempre aggiornati in tempo reale :) ; non è che hai lasciato una pagina aperta in una tab senza aggiornarla o magari hai impostato il forum come pagina principale quando apri il browser? In entrambi i casi potrebbe essere rimasta in cache quella pagina, ti basta aggiornare :approved:
Grazie Blu..vedro' se riesco..gia' passando da xp a win 10 e' un disastro.. :)
giorgio
Rispondi