Tomb Raider Requiem by vinraider

(2016)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Nillc »

Uhm, capisco... è una cosa che capita alle volte. Prova a spostarti sul lato PRIMA di rilasciare CTRL.

(Vinraider in realtà deve aver disabilitato la mossa che permette di fare il "trucchetto" di scendere le scale rilasciando e ripremendo subito CTRL... questo a volte crea dei problemini tipo questo :?)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto: Uhm, capisco... è una cosa che capita alle volte. Prova a spostarti sul lato PRIMA di rilasciare CTRL.

(Vinraider in realtà deve aver disabilitato la mossa che permette di fare il "trucchetto" di scendere le scale rilasciando e ripremendo subito CTRL... questo a volte crea dei problemini tipo questo :?)
Ho risolto provando a salire accucciata ( ieri non mi riusciva nemmeno questo) e ce l'ho fatta!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
shot006.jpg
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da bashira »

Finito!! Gran livello, penso sia uno dei più belli che io abbia mai giocato! Difficile, adrenalinico, ben costruito, emozionante. Ho giocato praticamente tutto con il fiato sospeso, vuoi per le difficoltà tecniche, notevoli, ma non impossibili, vuoi l'atmosfera davvero coinvolgente: il livello Inferno è stato decisamente quello che mi dato più filo da torcere, senza contare l'Armageddon finale, che non ti lascia un attimo di respiro. E' tutto semplicemente perfetto, ti incanti quando entri nelle sale dei Musei Vaticani: i marmi, le scalinate, la cappella sistina, tutto strepitoso.Adoro quando nei livelli si cura molto anche il lato "emozionale" , e qui vinraider ci è riuscito pienamente: quando gioco col groppo in gola, con quella necessità di " devo fare tutto in fretta in casa, perché devo sedermi al PC e proseguire nel livello" , quando non mi stanco a ripetere tremila volte un passaggio che non mi riesce, un salto, un enigma, allora vuol dire che il L.D. ha fatto centro!
L'unico cruccio è quello di non essere riuscita a trovare tutto i segreti, ma considerato tutto, già il fatto di avere terminato un livello di questo calibro, mi lascia soddisfatta. :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
shot019.jpg
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Teone »

Grande! Sono riuscito a rinchiudere tutti gli scheletri senza neanche sparare un colpo di fucile! :lol:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
shot001.jpg
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da YoungLara89 »

:D :D :D




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Blu »

Caspita :o , a seguirvi qui sul forum e leggendo le vostre recensioni sul sito viene proprio da non lasciarselo sfuggire :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Roberto web »

E si se hai voglia ti consiglio di iniziarlo .
Io sono arrivato a Har Meggido e i primi 2 livelli sono davvero interessanti e molto ben costruiti. Forse a causa del settaggio non sento bene il suono del segreto. Per ora sono riuscito a prenderne 4 direi non difficili ne super nascosti.
Oltre alla cura per l'ambientazione, a favore c'e il modo con Lara deve raggiungere i vari oggetti.
Non e' raro imbattersi in acrobazie funamboliche molto divertenti e per niente ostiche. verso la fine del secondo livello Templar's Library c'e un super salto che mi ha ricordato quello dalla sfinge in TR 1 :D Insomma per ora una media del quasi 10 se lo merita :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Teone »

Che sudata! Ce l'ho fatta! Non l'avrei mai detto.
Comunque è impegnativo ma non impossibile. In altri giochi ho visto corse a tempo ben peggiori.
Qui le cose difficili riguardano per lo più la precisione dei salti.

La trama ricorda un po' TR4. Anche lì Lara combina un guaio per la sua cupidigia di reliquie e poi deve rimediare per evitare la fine del mondo.

La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.

La colonna sonora è quasi perfetta, se non fosse per quella musica stile dance anni '80 nella caverna di lava con il serpente gigante... mi è sembrata un po' fuori contesto. Ma è anche vero che lì sei talmente intento a non morire che quasi non la senti.

Riguardo alla scelta di mettere il movimento di pull-up in stile TRLegend mi lamenterò personalmente con vinraider.
Ora vado a scrivergli un mail, così gli chiedo pure perché tra i ritratti dei Papi manca quello di Ratzinger, poverino. :asd:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
shot001.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, per curiosità... qualcuno ha dato uno sguardo alla mia soluzione (o se non per questo livello, per altri)? Non ho mai ricevuto feedback in merito, mi piacerebbe sapere se sono efficaci, se vi aiutano sul serio o se ci sono imprecisioni o aggiustamenti da fare :)
Blu ha scritto:Caspita :o , a seguirvi qui sul forum e leggendo le vostre recensioni sul sito viene proprio da non lasciarselo sfuggire :D
Assolutamente da giocare Blu :)
Teone ha scritto: La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.
Teone, cosa intendi? Onestamente non ricordo il passaggio di HM che citi (anche se ho scritto la soluzione anche di quello, ma abbiate pazienza, sono vecchio :D), ma vuoi dire che ha un gameplay simile oppure che la stanza è copiata completamente nelle geometrie e nella costruzione?
Perché nel primo caso sarebbe strano ma non certo un plagio o un omaggio, un gameplay del genere c'è anche in altri livelli, persino precedenti al lavoro di Titak... e se vogliamo, prende spunto dal Palazzo del Ghiaccio di TR2, in forma molto modificata :) quindi la mancanza di credits si spiegherebbe.
Se Vinraider invece ha copiato centimetro per centimetro il gameplay di Titak la faccenda è un po' più grave, ma non penso sia il caso ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Teone »

Nillc ha scritto: qualcuno ha dato uno sguardo alla mia soluzione?
La tua guida io l'ho usata eccome, altrimenti come li trovavo tutti i segreti?
Ho scaricato quella in pdf. Mi sembra ottima. Approvo l'idea di indicare che in una certa zona c'è un segreto da trovare senza dire esattamente dove. Così uno si ingegna un po'.
Così come anche approvo che non siano indicati tutti i pickup come nei walkthrough inglesi.
Nillc ha scritto: vuoi dire che ha un gameplay simile oppure che la stanza è copiata completamente nelle geometrie e nella costruzione?
Molto molto simile. Anche là ci sono due campane in due stanze vicine e in una c'è un bruciatore laddove vinraider mette le spade. Poi gli scivoli sono disposti un po' diversamente. Comunque avevo conservato un save di quel punto, se vuoi andare a vedere di persona, te lo linko.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
Scivoli_Himalayan_Mysteries.zip
(1.3 KiB) Scaricato 28 volte
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Nillc »

Teone ha scritto:
Nillc ha scritto: qualcuno ha dato uno sguardo alla mia soluzione?
La tua guida io l'ho usata eccome, altrimenti come li trovavo tutti i segreti?
Ho scaricato quella in pdf. Mi sembra ottima. Approvo l'idea di indicare che in una certa zona c'è un segreto da trovare senza dire esattamente dove. Così uno si ingegna un po'.
Così come anche approvo che non siano indicati tutti i pickup come nei walkthrough inglesi.
Nillc ha scritto: vuoi dire che ha un gameplay simile oppure che la stanza è copiata completamente nelle geometrie e nella costruzione?
Molto molto simile. Anche là ci sono due campane in due stanze vicine e in una c'è un bruciatore laddove vinraider mette le spade. Poi gli scivoli sono disposti un po' diversamente. Comunque avevo conservato un save di quel punto, se vuoi andare a vedere di persona, te lo linko.
Beh, ne sono molto lieto :) La mia scelta di non spoilerare sui segreti è dovuta al fatto che scrivendoli mi sembrerebbe di mancare di rispetto tanto all'LD quanto al giocatore stesso, perché se rispetto al gameplay principale i segreti ne hanno uno più "intimo", a sé stante, fatto prettamente della soddisfazione di trovarli (soprattutto in livelli come Requiem, dove si tratta di veri e propri artefatti e non di munizioni o altro). Medipack e munizioni invece non li elenco tutti perché temo di dimenticarne qualcuno :D il longplay che faccio per scrivere le soluzioni in genere si concentra sul percorso principale e sui segreti, quindi potrei tralasciare quelli per cui è necessario deviare.

Quanto agli scivoli, ritengo che sia un semplice caso :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Pablito »

Certo che giocare questo game appena uscì e farlo ora con sotto mano un walkthrough non è certo la stessa cosa eh eh... :O_o:

Ricordo che in molti furono in difficoltà e mi chiesero aiuto sia sul gamepaly che sui segreti...è stato uno dei game più difficili di tutto il 2016 :asd:

Comunque complimenti a tutti quelli che l'hanno completato... :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Ranpyon »

Teone ha scritto: La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.
Da LD ti posso dire che non mi risulta che esista il copyright vero e proprio sul gameplay nei livelli custom. XD
Certo, immagino ci sia una sorta di regola non scritta secondo la quale i vari LD cercano di non copiare "paro-paro" parti di livelli (anche perché verrebbero scoperti subito, specialmente se copiano dai livelli più famosi), ma nulla vieta di fare cose simili. Non è che, in questo caso specifico, Titak o qualunque altro LD ha l'esclusiva di fare una sequenza di scivoli da scalare per sparare ad una campana.
Può essere benissimo che Vinraider abbia visto tale sequenza in HM, gli sia piaciuta ed abbia deciso di farne una simile da inserire nel suo livello (e nel caso non ci sarebbe comunque bisogno di citare Titak per questo: solitamente nei credits si mettono gli autori delle risorse che vengono utilizzate nel livello), oppure può essere che non l'abbia vista e se lo sia inventato di suo. Il che non è poi così improbabile, ci sono tanti LD che hanno idee simili o addirittura uguali.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da LoreRaider »

Poi precisiamo che pure in TR2 bisognava sparare alle campane con i trampolini (o come si chiamano XD) :P




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Requiem by vinraider

Messaggio da Nillc »

Già detto Lore, già detto :asd:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi