Tomb Raider Requiem by vinraider
(2016)
Moderatori: Simone, Siphon, Pablito
Tomb Raider Requiem by vinraider
Uhm, capisco... è una cosa che capita alle volte. Prova a spostarti sul lato PRIMA di rilasciare CTRL.
(Vinraider in realtà deve aver disabilitato la mossa che permette di fare il "trucchetto" di scendere le scale rilasciando e ripremendo subito CTRL... questo a volte crea dei problemini tipo questo )
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
(Vinraider in realtà deve aver disabilitato la mossa che permette di fare il "trucchetto" di scendere le scale rilasciando e ripremendo subito CTRL... questo a volte crea dei problemini tipo questo )
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Ho risolto provando a salire accucciata ( ieri non mi riusciva nemmeno questo) e ce l'ho fatta!Nillc ha scritto: Uhm, capisco... è una cosa che capita alle volte. Prova a spostarti sul lato PRIMA di rilasciare CTRL.
(Vinraider in realtà deve aver disabilitato la mossa che permette di fare il "trucchetto" di scendere le scale rilasciando e ripremendo subito CTRL... questo a volte crea dei problemini tipo questo )
Golden Reviewer (106 )
Tomb Raider Requiem by vinraider
Finito!! Gran livello, penso sia uno dei più belli che io abbia mai giocato! Difficile, adrenalinico, ben costruito, emozionante. Ho giocato praticamente tutto con il fiato sospeso, vuoi per le difficoltà tecniche, notevoli, ma non impossibili, vuoi l'atmosfera davvero coinvolgente: il livello Inferno è stato decisamente quello che mi dato più filo da torcere, senza contare l'Armageddon finale, che non ti lascia un attimo di respiro. E' tutto semplicemente perfetto, ti incanti quando entri nelle sale dei Musei Vaticani: i marmi, le scalinate, la cappella sistina, tutto strepitoso.Adoro quando nei livelli si cura molto anche il lato "emozionale" , e qui vinraider ci è riuscito pienamente: quando gioco col groppo in gola, con quella necessità di " devo fare tutto in fretta in casa, perché devo sedermi al PC e proseguire nel livello" , quando non mi stanco a ripetere tremila volte un passaggio che non mi riesce, un salto, un enigma, allora vuol dire che il L.D. ha fatto centro!
L'unico cruccio è quello di non essere riuscita a trovare tutto i segreti, ma considerato tutto, già il fatto di avere terminato un livello di questo calibro, mi lascia soddisfatta.
Golden Reviewer (106 )
L'unico cruccio è quello di non essere riuscita a trovare tutto i segreti, ma considerato tutto, già il fatto di avere terminato un livello di questo calibro, mi lascia soddisfatta.
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Grande! Sono riuscito a rinchiudere tutti gli scheletri senza neanche sparare un colpo di fucile!
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Caspita , a seguirvi qui sul forum e leggendo le vostre recensioni sul sito viene proprio da non lasciarselo sfuggire
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Tomb Raider Requiem by vinraider
E si se hai voglia ti consiglio di iniziarlo .
Io sono arrivato a Har Meggido e i primi 2 livelli sono davvero interessanti e molto ben costruiti. Forse a causa del settaggio non sento bene il suono del segreto. Per ora sono riuscito a prenderne 4 direi non difficili ne super nascosti.
Oltre alla cura per l'ambientazione, a favore c'e il modo con Lara deve raggiungere i vari oggetti.
Non e' raro imbattersi in acrobazie funamboliche molto divertenti e per niente ostiche. verso la fine del secondo livello Templar's Library c'e un super salto che mi ha ricordato quello dalla sfinge in TR 1 Insomma per ora una media del quasi 10 se lo merita
Bronze Reviewer (38 )
Io sono arrivato a Har Meggido e i primi 2 livelli sono davvero interessanti e molto ben costruiti. Forse a causa del settaggio non sento bene il suono del segreto. Per ora sono riuscito a prenderne 4 direi non difficili ne super nascosti.
Oltre alla cura per l'ambientazione, a favore c'e il modo con Lara deve raggiungere i vari oggetti.
Non e' raro imbattersi in acrobazie funamboliche molto divertenti e per niente ostiche. verso la fine del secondo livello Templar's Library c'e un super salto che mi ha ricordato quello dalla sfinge in TR 1 Insomma per ora una media del quasi 10 se lo merita
Bronze Reviewer (38 )
Tomb Raider Requiem by vinraider
Che sudata! Ce l'ho fatta! Non l'avrei mai detto.
Comunque è impegnativo ma non impossibile. In altri giochi ho visto corse a tempo ben peggiori.
Qui le cose difficili riguardano per lo più la precisione dei salti.
La trama ricorda un po' TR4. Anche lì Lara combina un guaio per la sua cupidigia di reliquie e poi deve rimediare per evitare la fine del mondo.
La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.
La colonna sonora è quasi perfetta, se non fosse per quella musica stile dance anni '80 nella caverna di lava con il serpente gigante... mi è sembrata un po' fuori contesto. Ma è anche vero che lì sei talmente intento a non morire che quasi non la senti.
Riguardo alla scelta di mettere il movimento di pull-up in stile TRLegend mi lamenterò personalmente con vinraider.
Ora vado a scrivergli un mail, così gli chiedo pure perché tra i ritratti dei Papi manca quello di Ratzinger, poverino.
Bronze Reviewer (20 )
Comunque è impegnativo ma non impossibile. In altri giochi ho visto corse a tempo ben peggiori.
Qui le cose difficili riguardano per lo più la precisione dei salti.
La trama ricorda un po' TR4. Anche lì Lara combina un guaio per la sua cupidigia di reliquie e poi deve rimediare per evitare la fine del mondo.
La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.
La colonna sonora è quasi perfetta, se non fosse per quella musica stile dance anni '80 nella caverna di lava con il serpente gigante... mi è sembrata un po' fuori contesto. Ma è anche vero che lì sei talmente intento a non morire che quasi non la senti.
Riguardo alla scelta di mettere il movimento di pull-up in stile TRLegend mi lamenterò personalmente con vinraider.
Ora vado a scrivergli un mail, così gli chiedo pure perché tra i ritratti dei Papi manca quello di Ratzinger, poverino.
Bronze Reviewer (20 )
Tomb Raider Requiem by vinraider
Ragazzi, per curiosità... qualcuno ha dato uno sguardo alla mia soluzione (o se non per questo livello, per altri)? Non ho mai ricevuto feedback in merito, mi piacerebbe sapere se sono efficaci, se vi aiutano sul serio o se ci sono imprecisioni o aggiustamenti da fare
Perché nel primo caso sarebbe strano ma non certo un plagio o un omaggio, un gameplay del genere c'è anche in altri livelli, persino precedenti al lavoro di Titak... e se vogliamo, prende spunto dal Palazzo del Ghiaccio di TR2, in forma molto modificata quindi la mancanza di credits si spiegherebbe.
Se Vinraider invece ha copiato centimetro per centimetro il gameplay di Titak la faccenda è un po' più grave, ma non penso sia il caso
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Assolutamente da giocare BluBlu ha scritto:Caspita , a seguirvi qui sul forum e leggendo le vostre recensioni sul sito viene proprio da non lasciarselo sfuggire
Teone, cosa intendi? Onestamente non ricordo il passaggio di HM che citi (anche se ho scritto la soluzione anche di quello, ma abbiate pazienza, sono vecchio ), ma vuoi dire che ha un gameplay simile oppure che la stanza è copiata completamente nelle geometrie e nella costruzione?Teone ha scritto: La parte degli scivoli da scalare per sparare alle campane si trova pressoché identica in Himalayan Mysteries. Eppure Titak non viene citata nei Credits. Ma magari su queste cose non c'è copyright. Non so.
Perché nel primo caso sarebbe strano ma non certo un plagio o un omaggio, un gameplay del genere c'è anche in altri livelli, persino precedenti al lavoro di Titak... e se vogliamo, prende spunto dal Palazzo del Ghiaccio di TR2, in forma molto modificata quindi la mancanza di credits si spiegherebbe.
Se Vinraider invece ha copiato centimetro per centimetro il gameplay di Titak la faccenda è un po' più grave, ma non penso sia il caso
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Tomb Raider Requiem by vinraider
La tua guida io l'ho usata eccome, altrimenti come li trovavo tutti i segreti?
Ho scaricato quella in pdf. Mi sembra ottima. Approvo l'idea di indicare che in una certa zona c'è un segreto da trovare senza dire esattamente dove. Così uno si ingegna un po'.
Così come anche approvo che non siano indicati tutti i pickup come nei walkthrough inglesi.
Molto molto simile. Anche là ci sono due campane in due stanze vicine e in una c'è un bruciatore laddove vinraider mette le spade. Poi gli scivoli sono disposti un po' diversamente. Comunque avevo conservato un save di quel punto, se vuoi andare a vedere di persona, te lo linko.
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- Scivoli_Himalayan_Mysteries.zip
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Beh, ne sono molto lieto La mia scelta di non spoilerare sui segreti è dovuta al fatto che scrivendoli mi sembrerebbe di mancare di rispetto tanto all'LD quanto al giocatore stesso, perché se rispetto al gameplay principale i segreti ne hanno uno più "intimo", a sé stante, fatto prettamente della soddisfazione di trovarli (soprattutto in livelli come Requiem, dove si tratta di veri e propri artefatti e non di munizioni o altro). Medipack e munizioni invece non li elenco tutti perché temo di dimenticarne qualcuno il longplay che faccio per scrivere le soluzioni in genere si concentra sul percorso principale e sui segreti, quindi potrei tralasciare quelli per cui è necessario deviare.Teone ha scritto:La tua guida io l'ho usata eccome, altrimenti come li trovavo tutti i segreti?
Ho scaricato quella in pdf. Mi sembra ottima. Approvo l'idea di indicare che in una certa zona c'è un segreto da trovare senza dire esattamente dove. Così uno si ingegna un po'.
Così come anche approvo che non siano indicati tutti i pickup come nei walkthrough inglesi.
Molto molto simile. Anche là ci sono due campane in due stanze vicine e in una c'è un bruciatore laddove vinraider mette le spade. Poi gli scivoli sono disposti un po' diversamente. Comunque avevo conservato un save di quel punto, se vuoi andare a vedere di persona, te lo linko.
Quanto agli scivoli, ritengo che sia un semplice caso
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Certo che giocare questo game appena uscì e farlo ora con sotto mano un walkthrough non è certo la stessa cosa eh eh...
Ricordo che in molti furono in difficoltà e mi chiesero aiuto sia sul gamepaly che sui segreti...è stato uno dei game più difficili di tutto il 2016
Comunque complimenti a tutti quelli che l'hanno completato...
Platinum Reviewer (345 ) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Ricordo che in molti furono in difficoltà e mi chiesero aiuto sia sul gamepaly che sui segreti...è stato uno dei game più difficili di tutto il 2016
Comunque complimenti a tutti quelli che l'hanno completato...
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Tomb Raider Requiem by vinraider
Da LD ti posso dire che non mi risulta che esista il copyright vero e proprio sul gameplay nei livelli custom.
Certo, immagino ci sia una sorta di regola non scritta secondo la quale i vari LD cercano di non copiare "paro-paro" parti di livelli (anche perché verrebbero scoperti subito, specialmente se copiano dai livelli più famosi), ma nulla vieta di fare cose simili. Non è che, in questo caso specifico, Titak o qualunque altro LD ha l'esclusiva di fare una sequenza di scivoli da scalare per sparare ad una campana.
Può essere benissimo che Vinraider abbia visto tale sequenza in HM, gli sia piaciuta ed abbia deciso di farne una simile da inserire nel suo livello (e nel caso non ci sarebbe comunque bisogno di citare Titak per questo: solitamente nei credits si mettono gli autori delle risorse che vengono utilizzate nel livello), oppure può essere che non l'abbia vista e se lo sia inventato di suo. Il che non è poi così improbabile, ci sono tanti LD che hanno idee simili o addirittura uguali.
- LoreRaider
- Moderator
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- Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26
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Poi precisiamo che pure in TR2 bisognava sparare alle campane con i trampolini (o come si chiamano )
Bronze Reviewer (12 )
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Già detto Lore, già detto
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