Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

e.. state con aspidetr.com, quarta tappa

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:Hai provato Irfanview :) ?
Lo conosco bene, ma il mio problema è scattare mentre gioco, insomma lo screen catturato con il tastino solito( #°à) , in velocità. Irfan view permette di farlo? C'è una qualche opzione che mentre giochi ti fa scattare senza dover uscire ogni volta e copincollare come con paint?
E' un problema che mi capita da quando ho sostituito win 7 con il 10: prima scattavo foto in game senza problemi, difficilmente crashava il gioco. Ho provato anche a configurare in modi diversi il setup video di TR, ma niente. :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Pablito »

Io ho lo stesso problema (con Win10) di Bash..... :wall:

Blu potresti cortesemente spiegarci come utilizzare in game questo Irfanview??? :mumble:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Greywolf »

Dunque, una volta che hai installato Irfanview, vai nel menù "Options" e sulla voce "Capture/Screenshot".
Si aprirà una finestra con varie voci:
1. Capture area (di solito basta indicare l'opzione "Full desktop area - all monitors");
2. Capture method (è bene scegliere una "hotkey" cioè il tasto che vuoi premere per scattare gli screen. Mi pare che di default ci sia il tasto "Ctrl", ma puoi cambiarlo con qualunque altro andando nella casella a fianco e premendo il tasto che vuoi utilizzare. Fai comunque una prova per vedere che non si sovrappongano/vadano in conflitto i comandi. Io ad esempio uso "F10");
3. Poi seleziona "Save captured image as file:". Va bene anche il nome di default che ti dà lui (captured_####.....), ma puoi scegliere il formato (jpg, bmp, png o quello che preferisci) e in quale cartella salvare (e qui, ogni volta che gioco un nuovo livello dell'E...state, nella cartella del livello apro una nuova cartella "Screenshots" e poi do quel percorso a Irfanview, così li ritrovo subito).
4. Infine premi il tasto "Start" e inizia a giocare e a scattare foto.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Pablito »

Ho provato come mi hai detto tu Grey, ma non mi funziona..... :wall:

addirittura ora quando premo il tasto P l'immagine di sfondo cambia da quella ingame a quella standard di TR.. :wall:

Metto 2 mezzi screen che sono riuscito a fare con Paint, uno della posizione finale di Lara e una delle stat....maledetto Win10 :sbam:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
Lara posfin.jpg
stat.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Greywolf »

Il tasto P è anche uno dei comandi di gioco, quello che richiama la schermata delle statistiche o l'uscita dal gioco.
Prova con un tasto che non sia anche uno dei comandi di gioco ("F10" oppure "° à #"); se l'immagine viene scattata dovresti sentire anche un "ding".




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Roberto web »

Io per giocare a TR uso Win 7 prof 64 bit e non ho problemi.
Per scattare foto con infanview64 , bene il tasto F10 al limite lo Stamp.

Concluso l'ottimo livello Isle of the Sun, cercando di percorrere e scovare
un po' tutte le aree. I segreti non sono difficili.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
Stat isle of the sun.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Blu »

Pablito ha scritto:Blu potresti cortesemente spiegarci come utilizzare in game questo Irfanview??? :mumble:
Funziona come ha spiegato Grey :) , io ho installato in aggiunta anche la lingua italiana (scaricabile sempre dallo stesso sito), così da renderlo ancor più diretto e intuitivo; l'unica differenza rispetto a quanto selezionato da Grey è che io scelgo la finestra attiva (quella in primo piano) e come tasto per scattare le foto il "3" del tastierino numerico a destra (sul portatile è comodo) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Blu »

Online la quarta Dogana di questa edizione dell'e..state con Aspidetr.com :D


Ricordo a tutti che la valutazione in quella scheda è dal punto di vista vacanziero, NON una recensione: i parametri di voto, infatti, a differenza delle recensioni non hanno nulla a che fare oggettivamente col livello, ma sono legati all'esperienza di gioco vissuta come "vacanza" :) (es. clima, accoglienza hotel, difficoltà scavo e altro XD ), per cui ci si può divertire a lasciare sia le valutazioni che un commento lasciando spazio alla fantasia :D


Utili info sul funzionamento Dogana (origini e caratteristiche) nel topic generale 53_28



PS: il bollino della tappa acquisita (fiamma del falò) e la sua "toffoletta" (ex secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab da giovedì :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da bashira »

Greywolf ha scritto:Dunque, una volta che hai installato Irfanview, vai nel menù "Options" e sulla voce "Capture/Screenshot".
Si aprirà una finestra con varie voci:
1. Capture area (di solito basta indicare l'opzione "Full desktop area - all monitors");
2. Capture method (è bene scegliere una "hotkey" cioè il tasto che vuoi premere per scattare gli screen. Mi pare che di default ci sia il tasto "Ctrl", ma puoi cambiarlo con qualunque altro andando nella casella a fianco e premendo il tasto che vuoi utilizzare. Fai comunque una prova per vedere che non si sovrappongano/vadano in conflitto i comandi. Io ad esempio uso "F10");
3. Poi seleziona "Save captured image as file:". Va bene anche il nome di default che ti dà lui (captured_####.....), ma puoi scegliere il formato (jpg, bmp, png o quello che preferisci) e in quale cartella salvare (e qui, ogni volta che gioco un nuovo livello dell'E...state, nella cartella del livello apro una nuova cartella "Screenshots" e poi do quel percorso a Irfanview, così li ritrovo subito).
4. Infine premi il tasto "Start" e inizia a giocare e a scattare foto.
Funzionaaaaaaaa!! :D
Non avevo mai notato che ci fosse la funzione cattura schermo su Irfan View 8) : grazie bimbe belle :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Pablito »

Ho cambiato le impostazioni di irfanview come Blu: finestra attiva (quella in primo piano) e come tasto per scattare le foto il "3" del tastierino numerico a destra e....funziona!!!!! 36_2

Controllando il settaggio della scheda video magicamente rifunzionano anche le statistiche......evvai!!!! 2_10

Per ora devo accontentarmi di 600x480 poi vedrò come migliorare la risoluzione.. :)

Grazie tante a Grey e Blu....36_37




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
capture_012_07092016_220010.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Greywolf »

Prego. :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho volato XD
Immagine.jpg
Ho fatto in tempo ? :roll:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Simone »

certo Giò, si da una settimana di tempo quindi sei in tempo :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Alessandro »

Io purtroppo sono fuori tempo massimo :lol:
Ma pubblico lo stesso le statistiche [:^]




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stat.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Isle of the Sun Part 1 - Tony Tomb (2004)

Messaggio da Blu »

Passa dalla Dogana, sei ancora in tempo :) (chiude a fine evento, l'unica differenza è che non avrai la "toffoletta"/ex doppio timbro sul mini-falò :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi