Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

e..state con aspidetr.com, sesta tappa

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Greywolf »

Faccio una segnalazione: quando arrivate in fondo a questa sala (oltre il lago infuocato), dovete inforcare un corridoio che svolta a destra. A questo punto iniziate a correre (meglio se con lo scatto), perché alla fine entrerete in una stanza, ma appena ci metterete piede una porta a saracinesca si chiuderà e non ci sarà più modo di riaprirla (io almeno non l'ho trovato): se entrate camminando la saracinesca vi sbatterà fuori e resterete bloccati.
segnalzione_1.jpg
EDIT: Ed ecco qui le stats (prese un'attimo prima di usare il "cappello pensatore", perché altrimenti parte il filmato e non è più possibile visualizzarle); il segreto non è conteggiato, ma l'ho preso (vedi post precedente: non è per pignoleria, ma perché arrivarci e tornarsene via è stata una faticaccia!):
Stats_06a_2016.jpg





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Greywolf »

Vista la giornata uggiosa mi sono messa a leggere di William Heath Robison su Wikipedia e ho trovato un sacco di illustrazioni meravigliose! Metto in spoiler alcune di quelle dedicate alle sue improbabili macchine.
► Mostra testo
Poi ci sono altre illustrazioni fantastiche, ad esempio per "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare:
► Mostra testo
E alcune altre immagini dalle favole di Andersen:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da bashira »

Wow, hai già finito? Io intanto ho iniziato :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
Oh, yes.jpg
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Roberto web »

Tutti a postare il segreto non conteggiato dopo una incredibbole serie di salti :lol: 53_32

Riprendo forse dopo. Davvero geniali le trovate di Richard Lawther

EDIT della mezzanotte e passa..

Nonostante la mezz'oretta di gioco effettivo,questo livello mi ha impegnato
specie in quei salti su piattoforme su lava dove davvero c'e da essere precisi e veloci.
Innumerevoli load game e anche i vari percorsi per prendere gli oggetti ho dovuto rigiocare delle parti per evitare tempi morti..

Il finale e' spassosissimo uno dei migliori di sempre per i livelli Trle. :huahua:

53_1 neanche a fine livello nelle statistiche appare il segreto che comunque suona. Vabbe' abbiamo postato l'immagine del bottino




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
stat robin solut.jpg
segreto heathrobinsonsolution.jpg
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da bashira »

Finito! Potrei rigiocarlo per migliorare le statistiche, ma, onestamente non amo rigiocare due volte di seguito lo stesso livello per cui mi tengo i maxi tempi che ho fatto. [:^]
Davvero bello, come si dice, breve ma intenso :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
Stat. VI Tappa.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Greywolf »

Breve si fa per dire, perché nelle statistiche ci sono solo i tempi netti, ma superare certi passaggi ha richiesto un gran numero di tentativi e di save intermedi!
Anche l'enigma dei 4 pushable presenta un piccolo indizio, però alla fine bisogna procedere per tentativi e quindi va ripetuto varie volte!
La sottoscritta poi ha anche verificato se ciò che aveva intuito fosse corretto per cui ha provato buona parte delle 16 possibili combinazioni (la mentalità scientifica mi impone di fare delle verifiche accurate: Galileo ne sarebbe felice, la sottoscritta, invece, quando ha scoperto la giusta combinazione si è accasciata come se avesse spostato di persona quei 4 piedistalli!)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da bashira »

Greywolf ha scritto:Breve si fa per dire, perché nelle statistiche ci sono solo i tempi netti, ma superare certi passaggi ha richiesto un gran numero di tentativi e di save intermedi!
Diciamo che la parte che ha richiesto più tentativi è quella per il segreto 39_1




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Roberto web »

bashira ha scritto:
Greywolf ha scritto:Breve si fa per dire, perché nelle statistiche ci sono solo i tempi netti, ma superare certi passaggi ha richiesto un gran numero di tentativi e di save intermedi!
Diciamo che la parte che ha richiesto più tentativi è quella per il segreto 39_1
Si anche perchè bisognare azzeccare la sequenza dei fuochi.
Poi ho scoperto che
► Mostra testo
Non semplici anche i salti per un giro a 270 ° con salti in curva a destra,
sinistra salti sfiorando spigoli insomma una palestra per "tastieristi lariani".

E che dire dei lunghi percorsi per andare a prendere le gemme.

Un bellissimo lavoro dove la tecnica costruttiva dell'ing.Lawter
emerge in modo raffinato ed ironico.

:oops: In totale ci ho giocato 9 orette.
Considerate pure che noi che partecipiamo al contest fotografico dobbiamo rigiocare varie volte pezzi di livello nella speranza di cogliere lo scatto più bello , piu' divertente, piu' panoramico.
Nell'ultima tornata ho scattato oltre 1650 foto. In 20 Mb trash ho passato le 4300.

Tra le migliaia di foto poi scegliamo le migliori 3 + 3 + 3 + le 50 dell'abum.
E se non siamo soddisfatti riprendiamo il livello per immortalare meglio le varie situazioni. Alla fine è una soddisfazione riuscire a fare la foto voluta.

E' una sfida nella sfida :cry:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Roberto web »

Greywolf ha scritto: Anche l'enigma dei 4 pushable presenta un piccolo indizio, però alla fine bisogna procedere per tentativi e quindi va ripetuto varie volte!
L'autore ci punisce se sbagliamo combo
► Mostra testo





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Greywolf »

Roberto quoto ogni tua parola!

Bel livello, divertente soprattutto per le trovate e gli oggetti inseriti, ma tanto, tanto, taaanto impegnativo!
Alla fine quel "Cappello Pensatore" viene proprio sudato!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Blu »

Roberto web ha scritto:Nell'ultima tornata ho scattato oltre 1650 foto. In 20 Mb trash ho passato le 4300.
Caspita :shock: , hai lo scatto facile XD :D
► Mostra testo
Roberto web ha scritto:Tra le migliaia di foto poi scegliamo le migliori 3 + 3 + 3 + le 50 dell'abum.
Giusto per chiarezza: le 3 + 3 + 3 devono essere scelte fra le (max) 50 che si spediscono :) (l'ultima volta ti ho eliminato i doppioni ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Roberto web »

Blu ha scritto:
Roberto web ha scritto:Nell'ultima tornata ho scattato oltre 1650 foto. In 20 Mb trash ho passato le 4300.
Caspita :shock: , hai lo scatto facile XD
► Mostra testo
Eheh ci montavo poi un film :asd:
Roberto web ha scritto:Tra le migliaia di foto poi scegliamo le migliori 3 + 3 + 3 + le 50 dell'abum.
Giusto per chiarezza: le 3 + 3 + 3 devono essere scelte fra le (max) 50 che si spediscono :) (l'ultima volta ti ho eliminato i doppioni ;) )

OK rientro nelle 50 totali. Meno lavoro di scelta foto. :oops:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da overhill »

Uffa, tutti riuscite a finire e io sono bloccato! :(

Sono riuscito a trovare tre dei quattro elementi che mi servono: mi manca il gioiello blu (o quello che è... però è blu! :D )

Livello magistrale, davvero, con soluzioni splendide :)
Però il famoso segreto l'ho preso abbastanza facilmente: cosa mi ha fatto dannare è stato il recupero del pezzo di carne marcia! :shock:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da overhill »

Uhm, ho dato uno sguardo con fexinspect e temo proprio di avere trovato un baco... :(

Dopo la stanza in cui si recupera il piede di porco, c'è un piccolo passaggio che torna alla stanza in cui si mette la moneta.
Quando l'ho fatta, pensavo fosse solo un'uscita per proseguire, e invece, sulla sinistra, c'è un'alcova in cui c'è la leva che apre il passaggio per recuperare il diamantone blu.
Ora, il passaggio non posso più farlo, perché il cancello non si può riaprire, e l'alcova non si può raggiungere che da quel punto.

Qualcuno ha qualche idea alternativa?
Perché di rifarlo da capo (e i salvataggi sono stati ricoperti) non ne ho alcuna voglia, per ora...
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Heath Robinson Solutions by Richard Lawther aka Dick

Messaggio da Greywolf »

Qui dovresti essere subito prima del piede di porco.
Altrimenti ho tutti save successivi (oltretutto ho recuperato prima il Diamante Blu e poi il Triangolo Verde).
Il save 8, invece, è quello con tutte le forme (subito prima di raccogliere il triangolo).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Allegati
savegame.8
(15.58 KiB) Scaricato 11 volte
savegame.14
(15.58 KiB) Scaricato 15 volte
Rispondi