River Raider by Rufierto

(2011)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: River Raider by Rufierto

Messaggio da Siphon »

Franky ha scritto: In pratica dovrebbe accendere un flare lanciarlo alla base dei 2 blocchi abbassarsi per poi ritrovarsi sopra i due blocchi dove c'è un interrruttore da spingere.
Questo magari lo lasciamo fare a quelli che hanno premura di finire e che gli piace giocare barando ce ne sono tanti...Io ti dico invece come fare in modo regolare.

All'inizio del secondo livello la prima cosa da fare è andare in questa stanza dopo che affiori dall'acqua...le due mattonelle con la figura innescano l'uscita dei due blocchi che sono a tempo ma ci arriva anche una lumaca.Prima passa sulla mattonella a destra e poi sulla sinistra, sali e poi anche sull'altro e spicca un salto nell'apertura che vedrai frontale, ti appendi e arrivi ad un pulsante che ti apre una via che ti porta all'area descritta da me in preccedenza.La corda serve per arrivare ad un altro pulsante per un segreto quindi se non ti interessa puoi saltarlo...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Allegati
00.JPG
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: River Raider by Rufierto

Messaggio da Franky »

Ciao
tutto okay

grazie da Franky
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: River Raider by Rufierto

Messaggio da Blu »

Settima tappa per questa edizione 2015 dell'e..state con aspidetr.com :D !


Immagine


L'avventura ritorna all'aria aperta e prosegue lungo il fiume con "River Raider" di rufierto :approved:


53_72


Il livello può essere completato da qui a fine e..state (settembre) :) , ma per giocarlo e recensirlo restando nei tempi giusti per l'Avventura di quest'anno (e ottenere il secondo timbro validatore) avete una settimana di tempo :)

Una volta completato, ricordatevi di postare le Statistiche finali "as is" (senza tagliare/modificare l'immagine), serviranno per accedere alla Dogana e per partecipare al Gioco degli Obiettivi, il challenge nato da un'idea di [Reinvent Yourself] e diventato un piacevole appuntamento fisso dell'evento :)

Dopo aver postato le stats potrete passare a divertirvi e commentare il livello secondo parametri "vacanzieri" nella Dogana, che aprirà i suoi battenti da mercoledì 02.09 fino al 27.09.2015 :)

14_120

Se volete inserire i vostri Screenshots nel minisito (non oltre 50 scatti a testa) spediteli via PM agli admin o per email a summer@aspidetr.com entro il 19.09 per inserirli in Galleria, ed entro sabato 05.09 per partecipare ai Contests legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" :D (ricordate di indicare quali immagini volete iscrivere a quale categoria nel messaggio o, meglio, nel nome dello screens, max tre per categoria)


Immagine


Buona continuazione di avventura a tutti 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Syberia »

pensavo di giocarlo questi giorni! XD




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Greywolf »

Scaricato: spero di riuscire a giocarlo senza problemi, ma ho paura che dovrò chiedere aiuto ai più bravi...
Comincerò domani (a giocare e a chiedere aiuto :P ).
Buonanotte.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Syberia »

Allegati
STATISTICHE.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Greywolf »

Oggi ho giocato un po' ma ho un dubbio: nel primo livello ho trovato un solo artefatto, "Yaga Idol 2", ma non il numero 1 che, immagino, debba esistere da qualche parte.
Ho utilizzato subito l'artefatto che avevo raccolto e mi sono ritrovata nel secondo livello, "The Bath House".
Ma... va bene? Oppure ho involontariamente saltato qualche parte molto importante?
Oltretutto c'era anche un gommone, sul quale non potevo andare da nessuna parte, perché i cancelli erano chiusi, per cui l'ho lasciato dov'era, ma, a questo punto, temo proprio di aver abbreviato senza volere il gameplay. :(

EDIT: Credo che il gameplay fosse proprio quello: nelle terme infatti ho trovato un altro "Yaga Idol" (che presumo sia il numero 1) e anche una stella. Poi Lara dice di voler tornare al fiume a cercare il tempio e, in effetti, da lì è possibile fare dietro front e tornare al primo livello. Appena vi accedo, però, mi mostra una zona, dove già avevo notato qualcosa all'inizio, ma che pare irraggiungibile (allego immagine):
Come_ci_arrivo.jpg
Come faccio a salire su quella sporgenza?

EDIT 2: Trovato la soluzione.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Greywolf »

Ho terminato il livello:
Statistiche.jpg
► Mostra testo
Un buon livello, molto vasto, ma alla fine il gameplay si risolve in maniera abbastanza veloce, bellissimi ambienti e largo spazio all'esplorazione. Le varie prove (nemici, corse a tempo, trappole) non sono così letali come potrebbero sembrare (a parte qualche caso) e si trasformano in piacevoli sfide. :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Blu »

Finito anche io :) .. devo dire che mi ha sorpreso molto, un esordio alla grande per rufierto :D : il livello è divertente e mai frustrante, c'è un'ottima regia, le vaste ambientazioni sono bellissime da esplorare e il gioco è piacevolissimo da portare a conclusione.. davvero bravo 53_28

stats.jpg

@ grey:
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Simone »

Dato che fuori piove a dirotto e il digitale "fa quadrotti" :asd: mi gioco questo :approved:

Piccolo problemino...... :sbam: sono praticamente alla fine avendo preso già tutti e 5 i segreti ma purtroppo avendo salvato in questa stanza mentre il muro è in movimento ora quest'ultimo non percorre più tutta la via come prima.....e pensare che l'avevo evitato al secondo colpo solo che l'arpia ha avuto la meglio su di me e non avendo salvato eccomi qui senza via d'uscita......di certo il betatesting anni fa non era il massimo :sbam:

Preciso che dispongo di save precedenti in quanto uso sempre la mia tecnica del salvare su più slot quando i livelli sono più di uno ma se posso stoppare fatemelo sapere.....altrimenti riprendo dal più recente.

Provo se riesco a bypassarlo magari con lo spendio di qualche medikit.....




Guest Reviewer (2)
Allegati
shot009.jpg
shot008.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Blu »

Simone ha scritto:Preciso che dispongo di save precedenti in quanto uso sempre la mia tecnica del salvare su più slot quando i livelli sono più di uno ma se posso stoppare fatemelo sapere.....altrimenti riprendo dal più recente.

Provo se riesco a bypassarlo magari con lo spendio di qualche medikit.....
Fa conto che io ho scelto l'altra via e dal segreto (l'ultimo in alto) ho concluso dopo 7 minuti circa, adesso provo la tua strada e vedo quanto ci si mette a finirlo e ti dico :)


[Edit: molto bella questa parte :) , me l'ero persa perché arrivando in cima al Tempio di Yaga il cancello era già aperto e ho proseguito fino alla fine, penso (come dice anche Grey nella recensione) che forse non è un errore, ma proprio una doppia possibilità data da rufierto per proseguire :) ; in tutti i modi, proseguendo di lì, il gameplay si allunga di una decina di minuti circa, non di più.. fossi in te riprenderei un save precedente, anche perché ti mancherebbe un quarto d'ora di gioco circa :) ]

NB: alla luce di questo terremo conto, nel calcolo delle soglie, dei 10 minuti in più per chi avesse scelto il percorso "Yaga Star" :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Blu »

Online la settima Dogana di questa edizione dell'e..state con Aspidetr.com :D


Ricordo a tutti che la valutazione in quella scheda è dal punto di vista vacanziero, NON una recensione: i parametri di voto, infatti, a differenza delle recensioni non hanno nulla a che fare oggettivamente col livello, ma sono legati all'esperienza di gioco vissuta come "vacanza" :) (es. clima, accoglienza hotel, difficoltà scavo e altro XD ), per cui ci si può divertire a lasciare sia le valutazioni che un commento lasciando spazio alla fantasia :D


Utili info sul funzionamento Dogana (origini e caratteristiche) le trovate nel topic generale 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Greywolf »

Ho visitato la dogana. :D
Per quello che riguarda le mie statistiche ho fatto il percorso più breve. L'altra parte l'ho rifatta dopo per scattare un po' di foto. 53_70

EDIT:
@ Blu:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Ultima modifica di Greywolf il 03 settembre 2015, 00:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Simone »

Tralasciando il fatto di queste due vie alternative, intenzionali o non è comunque possibile salire prima del tempo, prendere il 5° segreto e poi tuffarsi in acqua stando attenti a non farsi risucchiare dalla corrente........non so se tutto ciò è solo per il segreto anche se così sembrerebbe data la possibilità che viene data :mumble:

Edit

Come non detto, la via che porta al vraeus la si raggiunge solo dopo aver inserito la Yaga Star dunque se si sale prima si prende solo il segreto anche perchè interruttori vari restano chiusi da gabbie.......in ogni caso si può decidere di prendere subito il segreto o di prenderlo dopo aver preso la stella......

Quello che non ho capito bene è l'altra via di cui parlate, infatti io le chiavi non le ho usate....ora provo a rivedere

Comunque sono daccordo sul tempo impiegato per la Yaga Star.....10 min :approved:




Guest Reviewer (2)
Allegati
shot011.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: River Raider by Rufierto (2011)

Messaggio da Greywolf »

Non so se sia un bug, ma quando ho giocato la prima volta il livello sono andata subito sul lato sinistro e ho raggiunto la parte alta del tempio. Quando Lara si è avvicinata al cancello che dà sugli scivoli e la vasca dei piranhas questo si è aperto da solo e non è stato necessario giocare tutta la parte destra del tempio e il sotterraneo con le arpie e inserire la stella nel suo alloggiamento.
Per questo ho pensato che quello dovesse essere un percorso extra per i giocatori più abili. Se non riesci a proseguire puoi sempre evitarlo, anche se, in effetti, la cosa dovrebbe essere segnalata.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi