[The Sacred Emerald] Underground

livelli 20 / 21 / 22 (2011)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Ho messo i quattro artefatti e sistemato i cinque vasi. E' partito un breve filmato che mi ha fatto vedere il piano superiore...... ma non capisco cosa devo fare :mumble:

EDIT: Capito l'enigma a forza di tentativi :asd:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Sono nella stanza del drago... mezzo drago :D Con grande fatica sono arrivato fin qui. Davanti a me c'è una pedana invisibile, ci vado su ma poi da lì non capisco dove devo andare. Nella pedana visibile non riesco a salirci, e nemmeno al piano superiore :mumble: E nel mentre quella bestiaccia mi bombarda!!! :evil:

EDIT: Sono riuscito a fare questo passaggio. Ma mi sono bloccato appena oltre :huahua: :huahua:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stanza del drago.jpg
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Metto 2 save perchè sono bloccato e non riesco a capire cosa fare per uscire da questa empasse. Credo che solo Gab e Pablito siano arrivati fin qui. Spero che uno dei due possa aiutarmi perchè credo di essere ormai quasi alla fine e vorrei poter concludere questo level dopo tanta fatica (fatica è un eufemismo, in realtà è stato puro stress!!! :shock:) Grassssssssie :hello:




Guest Reviewer (4)
Allegati
save.rar
(4.83 KiB) Scaricato 26 volte
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Pablito »

Dal punto del save bisogna strisciare a destra fino al rialzarsi del soffitto, da li fare un salto curvo a destra, aggrapparsi e salire sopra, posizionare i 4 globi e poi usare la monkey per entrare nel cunicolo e tirare la leva, si alzeranno le pedane a tempo che ti permetteranno di raggiungere il punto del mio screen e poi lo smeraldo sacro. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
411) The Sacred Emerald.jpg
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Pablito ha scritto:Dal punto del save bisogna strisciare a destra fino al rialzarsi del soffitto, da li fare un salto curvo a destra, aggrapparsi e salire sopra, posizionare i 4 globi e poi usare la monkey per entrare nel cunicolo e tirare la leva, si alzeranno le pedane a tempo che ti permetteranno di raggiungere il punto del mio screen e poi lo smeraldo sacro. :approved:
Ci avrò provato decine di volte a fare quel salto, dato che, non essendoci pedane invisibili, pareva l'unica cosa sensata. Ma non mi è ancora riuscito. Ora che so che è fattibile, proverò fino a riuscirci. Thx Pab :approved:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Gab »

se non ci riesci, ho il tuo save pronto pronto per essere utilizzato! :D
basta fare un colpo e io te lo passo! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Gablovecroft ha scritto:se non ci riesci, ho il tuo save pronto pronto per essere utilizzato! :D
basta fare un colpo e io te lo passo! :asd:
Mi è riuscito :approved:

Il mio problema con i salti è questo (e se leggete i miei post di richiesta di aiuto il 90% sono relativi proprio ai salti): li provo parecchie volte senza successo e allora mi convinco che non siano fattibili, ma che per proseguire si debba passare da un'altra parte. Chiedo l'aiuto e scopro che invece è fattibile e allora lo provo finchè alla fine non mi riesce, ma solo perchè mi è stato detto che E' fattibile. Quanto odio i salti millimetrici con curve che necessitano l'uso del goniometro!!! :angry: :asd:




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di Alessandro il 04 dicembre 2011, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Gab »

Alessandro ha scritto:Quanto odio i salti millimetri con curve che necessitano l'uso del goniometro!!! :angry: :asd:
credimi, sono la cosa più divertente che ci sia... amo le sfide difficili! :sbam:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Finito anche questo penultimo livello: Underground

Che dire!!! Solo un level "PAZZESCO" Alla fine stavo per mollarlo, ma mi sarebbe dispiaciuto dopo tanta fatica. Ora spero di rilassarmi nell'Epilogo.




Guest Reviewer (4)
Allegati
Statistiche Lands of the Lords.jpg
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Gab »

bello bello questo gioco! merita davvero tanto.. congratulazioni a Seth94 per il suo primo, ma valorosissimo lavoro! :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Finito anche il trittico "Underground" Che dire...semplicemente pazzesco!! Ci ho messo un bel po' di ore di gioco effettivo: troppe trappole e moltissimi passaggi al limite che mi hanno spinto a salvare molto spesso e a riprendere i save ogni qualvolta morivo (ed è successo spesso :asd: ) Quindi di gioco reale ci ho impiegato diversi giorni :shock:
Ho usato un'infinità di Medipacks, probabilmente più di quelli conteggiati dato che non sapevo che ricaricandosi "ongame" con i medipack piccoli questi non venivano conteggiati (anche se alla fine un po' me ne sono rimasti) ma ho trovato tutti i segreti e sono molto soddisfatto di questo. Ora non mi resta che riportare a casa lo Smeraldo Sacro :D




Guest Reviewer (4)
Allegati
Statistiche 22° livello.jpg
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Simone »

Complimenti Ale :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Alessandro »

Simone ha scritto:Complimenti Ale :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie Simo :oops: Forse dovevo scegliermi un level più rilassante per cercare di prendere tutti i segreti. Alcuni sono stati davvero molto molto difficili. Uno per tutti quello nascosto
► Mostra testo
Ma sono stati tanti quelli difficili. Una volta iniziato però il gusto della sfida ha prevalso e nonostante ci abbia impiegato quasi un mese ( :shock: ) mi sono "divertito". Per ora basta con i reload di level "impossibili", questo è stato "ottimo e abbondante" :lol: :lol:

P.S. OT

Notizie da Osvy?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Simone »

Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[The Sacred Emerald] Underground

Messaggio da Teone »

Non ce la faccio più!
Saranno tre mesi che sono alle prese con sto gioco. Numero di salvataggi: 1115 (non so se è un record) e sono bloccato qui. In sostanza bisogna risalire la rampa facendo salti curvi sui gradini, tenendo conto che ti cadono pure le botti chiodate sulla testa.
Per favore, aiutatemi a finire sto gioco perché lo sto odiando.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
save1115.zip
(2.65 KiB) Scaricato 9 volte
Rispondi