Tomb Raider: Back to Venice - To Venice by AleXander81

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

seiferzero ha scritto:hai azzeccato in pieno quello che dico cicio... proprio per quello. se un da' un voto burtto solo perche' per lui il livello (per esempio) e' troppo difficile. molti non lo scaricano , anche se il livello e' il piu' bello uscito in assoluto. (esempio estremizzato)
mentre con una semplice review tutto sarebbe risolto...prova a vedere due livelli molto belli che hanno preso quasi 10: UUb3 e evil knows no boundaries... entrambi sono quasi 10 (9,9 e 9,2) mi volete dire che tra questi due livelli c'e' una differenza di 0,6? davvero? uno e' un capolavoro che ha richiesto un'enorme mole di lavoro, molta minuzia e quasi tutti gli oggetti sono fatti da 0... l'altro e' molto bello ma moooolto piu' noioso nel giocarsi e semplice nel costruirsi ( e di belle trovate non ne ho viste). qui vengono quasi paragonati! come mettere a confronto TR-A e mystery land! sono due cose diverse... ma il voto e' quasi uguale)
Beh... la colpa in questo caso è da dare esclusivamente a Core Design: se ricordate nella pagina di introduzione del manuale avevano lanciato l'idea della classifica livelli. Non potrebbe neanche esserci più controllo perché fino a qualche anno fa, su Prager si votava un livello in base a simpatia e presenza sul forum. Lascio a voi immaginare il resto. Ora il problema sorge da due direzioni diverse: se si vota e si dà la possibilità di farlo il livello viene giudicato abbastanza buono da aumentare la propria visibilità e quella del Level Designer. Però, se non lo si fa, vengono scaricate addosso decine di accuse di vario genere (dal partigianismo alle esclusive "rubate") come è successo per il demo 2.0 di Spring.

Un vero cappio al collo, che all'inizio non esisteva. Al momento le classifiche più conosciute (e non mi sono azzardato a toccare il tasto "attendibili") sono quella di Levelbase e quella di Prager. Dato però che non si può concedere il diritto di reviews solo a uno piuttosto che all'altro (potete star tranquilli che 48 ore dopo che il livello è stato pubblicato su Levelbase c'é anche da Prager), o si rinuncia ad un certo grado di visibilità (che è cmq relativo... i giocatori a caccia di buoni livelli ci sono sempre: ne è la prova il fatto che il demo 2.0 sia stato giocato su Levelbase proprio ultimamente con quasi 200 download in più rispetto a prima) o si dà la possibilità di essere visto, scaricato e recensito.

Visto che non si basa su nessuna vera e propria "cultura" sul genere (non esiste la laurea o la specializzazione in "tombraiderologia" come accade per il cinema nella facoltà di Beni Culturali) quindi chi vota, sostanzialmente possono essere cani e porci che ti danno un 4 in tutte le categorie perché gli hai detto un "fuck" sul topic o in PM. Io mi aspetto già da ora (con quasi 8 mesi d'anticipo rispetto a quando prevedo di pubblicare nuovamente) almeno 3 recensioni giustificate da antipatia o risentimento.... Che bello sarebbe se Prager e compagnia non esistessero.... 47_19

Tornando al discorso sul livello di Alexander81:
Non voglio dirti nient'altro, però non è mancando di medikit che il livello riesce difficile... o meglio, è sì difficile, ma "fintamente". Un altro, al mio posto avrebbe usato il codice per armi e munizioni infinite e tanti saluti ai tuoi propositi di difficoltà. :)

Beh vi darò un consiglio facile facile per chi comincia or ora ad editare: curate fin dal primo livello ogni dettaglio, alla faccia dei tempi: se vogliono i giocatori spengono il candelotto che hanno nel sedere e aspettano che il lavoro sia perfetto. Pubblicare sì, ma con un occhio verso sé stessi piuttosto che per il pubblico...

Ah mi è venuto in mente un altro errore: i SAS sparano il sedere di Lara anziché granate :D




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Messaggio da AleXander81 »

:zzz:
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Re: Tomb Raider: Back to Venice - To Venice by AleXander81

Messaggio da AleXander81 »

Eccomi ritornato sul forum dopo tanti anni :D sto pensando di creare il secondo livello di ciò che avevo iniziato proprio con questo. Che ne pensate? Qualche consiglio?
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider: Back to Venice - To Venice by AleXander81

Messaggio da Blu »

Ottima idea riprendere in mano il progetto :) , direi di continuare a parlarne nel topic dedicato ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Re: Tomb Raider: Back to Venice - To Venice by AleXander81

Messaggio da AleXander81 »

Giusto :P
Rispondi