[maggio_07] Tomb Raider: The Last Revelation

Archivio charts / Outdated charts archive
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[maggio_07] Tomb Raider: The Last Revelation

Messaggio da SirCroft »

Qui si vota Tomb Raider The Last Revelation.
Al solito, per chi non ha letto il regolamento, vi consigliamo di leggerlo in Tomb Raider Chart.

Anche qui vi ricordiamo i parametri di voto:

- Storia:
- Locations:
- Giocabilità:
- Difficoltà:
- Colonna Sonora:


Ricordatevi che:
- Potete esprimere un voto da 0 a 10 dove 0 significa "Pessimo" e 10 "Ottimo";
- Se questo è il vostro episodio preferito, dovete votarlo perchè resti alto in classifica alla fine di questo mese! :D

Buon voto!! :approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Dunque...

- Storia: 10. La mia preferita in assoluto. Magnifica.
- Locations: 10. Egitto!! Adoro! :love:
- Giocabilità: 10. Il massimo. Per me questo è IL TR. :)
- Difficoltà: 7. Nè troppo facile nè troppo difficile.
- Colonna Sonora: 10. Amo la musica del lago sacro... :love:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Aaaaa il mio episodio preferito :D

- Storia: 9 1/2 Incredibilmente appassionante, ma la storia non si evolve proprio velocemente, toccando punti di noia
- Locations: 9 L'Egitto è molto meglio ricostruito rispetto a TR1, rende davvero bene l'idea. Tuttavia avrei voluto una qualche location in più (non consideriamo la Cambogia va :P)
- Giocabilità: 9, decisamente godibile
- Difficoltà: 8 Livelli diabolici verso la fine :P
- Colonna Sonora: 9, un pò d'aria nuova rispetto al solito (ma stupendo) bagaglio audio




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Storia: 10
La miglior storia di Tomb Raider, ricca di colpi di scena e di spunti interessanti.

Locations: 10
Anche qui un bel dieci: locations da mozzare il fiato, varie nonostante lambientazione esclusivamente egiziana del titolo, ben realizzate grazie ad un motore grafico che, nonstante ormai abbia 4 anni, riesce ancora a stupire con bump mapping, nebbia volumetrica, texture a 32 bit, illuminazione stupenda.

Giocabilità: 9
Nuove mosse, per il resto invariata rispetto ai precedenti capitoli.

Difficoltà: 9
Livelli facili e livelli difficili: decine e decine di enigmi a condire il tutto.

Colonna sonora: 9,5
Effetti sonori belli e una colonna sonora nuova e ben fatta. Peccato per Lara sedicenne, che ha la stessa voce della versione adulta.

Commento: il miglior Tomb Raider della serie, con enigmi, trappole, una bella storia, un motore grafico interessante.




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

wow!!
Sono proprio contento che avete votato!!! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

E dopo TR2 ecco TR4 (non li compilo in ordine, spero non sia un problema :P )


- Storia: 7
storia complessa e affascinante, ma non la mia preferita
- Locations: 7
La valutazione è una media fra un voto sicuramente alto dato alla bellezza delle ambientazioni ed alla loro realizzazione, ed uno bassissimo dovuto alla noia provocata dal dover giocare 40000 livelli monocolore [:^]
- Giocabilità: 8
Nuove mosse abbinate ad una Lara indubbiamente ben manovrabile, sicuramente uno degli episodi migliori da questo punto di vista
- Difficoltà: 7.5
Bilanciatissimo, con parti molto semplici ed altre articolate, come gameplay è sicuramente divertente da giocare :)
- Colonna Sonora: 9
Bella e completa (finalmente qualcosa di diverso [:^] ), con nuovi effetti sonori e musiche.


Indubbiamente l'episodio più conosciuto ed amato della serie dai fans di tutto il mondo :D , ma nonostante ami l'Egitto e pensi che sia uno dei TR con gli enigmi meglio realizzati/ideati :) , resta fra gli episodi che mi sono piaciuto meno, troppo monocolore :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

- Storia: 9 Forse questa è la storia che mi è piaciuta di più :) Si sente molto durante lo svolgimento del gioco ed è fatta in modo da dare "continuità" alla storia. Il fatto che Lara, dalla Tomba di Seth all'ultimo livello vive la storia con continuità, senza mai passare da casa e senza riposarsi (:asd:) mi ha fatto "vivere con lei" la storia del gioco molto di più che con gli altri TR.
- Locations: 10 le ambientazioni sono di una bellezza unica, dove si entra nel profondo della mitologia egiziana... insomma... in questo gioco viene esplorato l'egitto in ogni suo dettaglio, quindi ambientare in egitto altri TR non avrebbe più molto senso :) Per me il fatto che ci sia un'unica ambientazione è un pregio, per il senso di continuità di cui ho parlato sopra :)
- Giocabilità: 10 A manovrabilità di Lara qui abbiamo raggiunto il top
- Difficoltà: 9 la difficoltà è molto ben bilanciata... ma non difficile come TR3 :D
- Colonna Sonora: 9 repertorio completamente rinnovato :D ma non si perde il legame con il passato, infatti alcune musiche, a tratti ricordano quelle vecchie :)

Ma guarda un po'... il mio preferito era e continuerà ad essere TR2, ma a voti oggettivi (parlando dei miei), TRLR lo ha proprio stracciato :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

UUUH! altri 2 voti!! bene, bene!
Votate, raiders, votate!!! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
pallina
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 marzo 2007, 17:35

Messaggio da pallina »

STORIA:10 assolutamente stupenda. nn x niente è il TR ke mi ha appassionato di più. un kapolavoro. koinvolgente, ricco di colpi di scena, filmati fantastici ke ti spingono ad andare avanti. MERAVIGLIA. :D


LOCATIONS: 9 fantastiche. create stupendamente, ma nn metto 10 xkè ci sn alkune zone e passaggi ripetitivi ke possono stancare soprattutto se lo si rigioca (kosa ke io ho fatto parekkie volte.. :D ); mi riferisco alla sequenza dove si torna al tempio di karnak 2 o 3 volte passando x il lago sacro ecc. ma x il resto è tutto fantastico., meraviglia x gli okki, x la mente e x l'anima! :D


GIOCABILITà: 10 assolutamente nulla da obiettare. kontrollare Lara è sempre un piacere.


DIFFICOLTà: 8/5 bè.. nn si skerza in quanto a difficoltà; tanto x fare un esempio, x kapire ke x far aprire il cancello nella tomba di seth dovevo saltare sulle mattonelle bianke ci ho messo oltre 2 mesi! nn skerzo! :D
vari enigmi rompicapo abbastanza duri durante in percorso...

COLONNA SONORA: 10 solo una parola: WOW!!!!! :D


p.s( è il mio TR preferito.. :asd: :D )





Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Lara & TR sn una parte importantissima della mia vitaaaa!!!!
[img]http://www.aspidetr.com/games/musicquiz/mq2/pallina.png[/img]
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Tomb Raider: the last revelation

- Storia: 10 La migliore della saga in assoluto! :love:
- Locations: 9 Adoro l'Egitto con tutto il cuore, ma un intero TR ambientato in Egitto, perdipiù bello lungo :asd: , mi ha creato la fobia per l'Egitto nei livelli custom! :asd:
- Giocabilità: 7.5 Si comincia a migliorare leggermente rispetto ai primi 3 capitoli, ma lo schema a griglia cominciava a stufare..
- Difficoltà: 10 Il più difficile! :O_o:
- Colonna Sonora: 8 Niente di sconvolgente, ma comunque ottima! :approved:
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Grazie a pallina e 30th! I vostri voti sono stati registrati! :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

- Storia: 8,5. Molto bella e finalmente ben dipanata e raccontata... ma allo stesso tempo meno epica delle altre e più introspettiva, cosa che non sempre è efficace.

- Locations: 9,5. L'Egitto è stupendo e ricostruito meravigliosamente.

- Giocabilità: 10. Tante nuove mosse, forse un po' troppe... infatti...


- Difficoltà: 7.... la difficoltà ne risente. Non che sia un male, però è lontano dagli standard della serie.


- Colonna Sonora: 9. Belle musiche, ma danno di già sentito.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

- Storia: 10 bella! una corsa contro il tempo per Lara!per la prima volta vedo la protagonosta che mostra un'espressione velata di preoccupazione e paura(dal filmato del discorso tra lara e il suo amico)
- Locations:9 bellissime e suggestive
- Giocabilità:8 a volte i salti devono essere un po precisi
- Difficoltà:8
- Colonna Sonora:7 buona ma non tra le migliori della serie
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

peppe ha scritto:- Storia: 10 bella! una corsa contro il tempo per Lara!per la prima volta vedo la protagonosta che mostra un'espressione velata di preoccupazione e paura(dal filmato del discorso tra lara e il suo amico)
- Locations:9 bellissime e suggestive
- Giocabilità:8 a volte i salti devono essere un po precisi
- Difficoltà:8
- Colonna Sonora:7 buona ma non tra le migliori della serie
Bravo Peppe! :approved:
Voto registrato! :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Rispondi