I risultati della TRChart di Giugno

Chi saranno i vincitori?

Archivio charts / Outdated charts archive
Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

I risultati della TRChart di Giugno

Messaggio da SirCroft »

Anche se con un po' di ritardo, eccovi i risultati delle votazioni di Giugno, freschi freschi di calcolo 47_108 . :D

Classic Chart

Per la Classic Chart avevamo i seguenti parametri di valutazione:

- Longevità
- Rigiocabilità
- Definizione del personaggio Lara


Vediamo insieme i risultati 2_33

Parametro Longevità

Ecco la classifica dal più longevo al meno longevo:

Primo posto: Tomb Raider: The Last Revelation 30_4
Secondo posto: Tomb Raider: The Adventures of Lara Croft
Terzo posto: Tomb Raider: il Pugnale di Xian
Quarto posto: Tomb Raider
Quinto posto: The Angel Of The Darkness
Sesto posto: Tomb Raider Chronicles
Settimo posto: Tomb Raider Legend

Parametro Rigiocabilità

Ecco la classifica:

Primo posto: Tomb Raider: Il Pugnale di Xian 30_7
Secondo posto: Tomb Raider
Terzo posto: Tomb Raider: The Adventures Of Lara Croft
Quarto posto: Tomb Raider: The Last Revelation
Quinto posto: Tomb Raider: Legend
Sesto posto: Tomb Raider: Chronicles
Settimo posto: The Angel Of Darkness

Parametro Definizione del personaggio "Lara"

Primo posto: Tomb Raider: The Last Revelation 30_1
Secondo posto: Tomb Raider: Le Avventure di Lara Croft
Terzo posto: Tomb Raider: Il Pugnale di Xian
Quarto posto: Tomb Raider
Quinto posto: Tomb Raider: Chronicles
Sesto posto: The Angel Of The Darkness
Settimo posto: Tomb Raider: Legend


La Golden Chart, nel mese di Giugno, ha riportato solo un voto e quindi non è stato possibile stilare classifiche.

La Anniversary Chart ha aperto solo ora a Luglio.

La Reloaded Chart ha riportato solo un voto e quindi non è stato possibile stilare classifiche.

---

Ancora una volta si aggiudicano i premi il secondo e il quarto episodio!
Come la vedete? Quali possono essere le possibili spiegazioni? La discussione è aperta!! :sbam:

53_61 (cliccami per tornare al Centro Orientamento)






Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ma lol pensavo che il topic fosse chiuso :P
Comunque di nuovo due premi a The Last Revelation, mi fa piacere che questo capitolo abbia cosi successo :D
Devo ammettere che per la rigiocabilità però sono d'accordissimo :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Finalmente qualcuno che commenta! :D

Dunque, per quello che mi riguarda, credo che i risultati ottenuti qui e quelli ottenuti alla TRChart di Maggio si assomiglino abbastanza.

Sembra che, almeno nella nostra piccola "popolazione" di Asp :) , i TR preferiti in assoluto siano The Last Revelation e Il Pugnale di Xian.

Personalmente, anche prima di scoprire questo forum, di aprire la TRChart e di diventarne moderatore :) , ho sempre ritenuto questi due episodi i migliori che ci fossero e, oggettivamente, insieme al primo, sono quelli che ho giocato (e ri - giocato) di più.

Le ragioni credo che siano essenzialmente le seguenti.
Per quello che riguarda Il Pugnale di Xian, penso che abbia ottenuto tanto successo perchè abbina perfettamente aspetti archeologici con aspetti più di azione (fra i livelli perfetti ci sono quelli di Venezia, ma anche quelli finali - il Tempio di Xian è magnifico), oltre a non essere esageratamente difficile (cosa che, mi dispiace per i suoi amanti :wink: , il terzo episodio era...anche se prossimamente ho intenzione di riprovare a giocarci :) ).

Per quello che riguarda The Last Revelation, è stato il primo episodio in cui c'è stato un aumento dell'influenza della storia sull'avventura stessa. Mentre si giocavano i livelli si aveva la sensazione del tempo che incalzava e gli avvenimenti erano tutti sistemati nel modo migliore per creare più aspettativa possibile su quello che sarebbe venuto dopo. Non solo, credo sia stato anche un episodio molto godibile perchè non era affatto difficile...Ricordo di essermi stupito molto quando sono riuscito ad uscire dalla Grande Piramide senza essere morto nemmeno una volta. Eppure quello era il "boss finale"!!! Ho amato The Last Revelation (e lo amo ancora, tant'è che tendo a scaricare livelli custom che ricordino ambientazioni egiziane e avventure di quel tipo) e lo considero, tutt'oggi, insieme al primo episodio, il mio Tomb Raider preferito. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avevo notato una tua predilezione per i livelli custom stile TRL :D e fortunatamente, da questo punto di vista, la "dispensa" è sempre piena :D

Credo che il successo di TR4 e TR2 sia dovuto al fatto che sono due episodi di TR con la "T" maiuscola, al pari forse degli altri primi episodi, ma non sicuramente degli ultimi :P .. in loro c'è tutto: storia affascinante, locations incredibili da esplorare, enigmi da risolvere.. un TR insomma :D


Mentre TR2 lo trovo incredibile :) (non vedo l'ora di rigiocarlo col Reloaded :D ) nonostante il suo successo continuo a non preferire TR4 [:^] , per la sensazione di noiamonocolorelunghezza che mi ha lasciato giocandolo, ma riconosco che fra tutti è "il" Tomb Raider per antonomasia 39_23 , la varietà di enigmi, di sfide da affrontare, di ambienti da scoprire ed esplorare, nemici da abbattere, il bilanciamento di tutto questo ingame è semplicemente perfetto :D .. facile intuire che sia l'episodio più amato in assoluto dai larians di tutto il mondo :) : se i nuovi episodi avessero una briciola di TRessenza in più, o sapessero miscelare meglio i vari elementi come sono stati magistralmente dosati in TR4, nessuno si sarebbe mai lamentato :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Eh già...che poi ha una trama assolutamente cinematografica in grado di coinvolgere il videogiocatore a tal punto da indurlo a continuare la storia e a cercare avidissimo nuove cutscens, filmati etc. E se a questo si aggiunge un comparto tecnico eccellente...ecco TR.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Una nota sul parametro longevità mi viene osservando che comunque il terzo episodio si è classificato secondo.

Personalmente, è stato il tomb raider con cui ho inaugurato la mia carriera di playstationer :D. Tuttavia, c'è sempre stato qualcosa di quel gioco che non mi ha mai convinto...Non so, forse l'esagerata difficoltà di certi livelli, la dispersività...Eppure, le locations del terzo episodio erano davvero molto belle (nessuna esclusa) e ben realizzate...Però, mi ricordo che mi imbestialiva il fatto che ci fossero dei passaggi talmente articolati e difficili da non capire, a volte, come fare per passare...The Last Revelation, invece, non mi ha praticamente mai creato questo tipo di problema, così come non me lo ha mai dato nemmeno il Pugnale di Xian, nonostante quest'ultimo fosse molto articolato in certi punti e che ci fossero, a volte, dei salti da ammattire :wall: :asd: .

Comunque, la mia opinione è che, in generale, il vero "spirito" di Tomb Raider era quello dei primi episodi (terzo compreso :wink: ) fino a The Last Revelation. Da Chronicles in poi...non so, è come se la magia si fosse "spezzata" e, pur essendo divertente, Tomb Raider non era più la stessa cosa. Dico anche di Anniversary: è graficamente stupendo e la storia è raccontata molto bene, Lara fa delle mosse strabilianti...ma quella magia di The Last Revelation non l'ho trovata più da nessun'altra parte... :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

E' vero, lo spirito di TR è rimasto sepolto nella piramide da dove è uscita purtroppo solo Lara. Chissà se riusciremo ad avere capitoli altrettanto belli in futuro.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

SE notate l'unico TR ad essere sempre sul podio è il TR3!!!!!!!!!!
30_4 30_1 30_116 30_7 30_192 30_193 30_194

l'ho notato ora io!!!
trpi emoticons?? :lol:

P.S. x TR3 faccio pazzie!! :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Rispondi