Carissimo pubblico di Aspidetr.com, ho il piacere di presentarvi:
Correva il 1996 quando l'archeologa Lara Croft fece la sua prima apparizione sugli schermi
del mondo videoludico. Molti giocatori ricorderanno perfettamente quel momento che li ha portati ad essere suoi
fan sin dalle sue origini. Altri, invece, solo successivamente si sono appassionati al mondo di Tomb Raider e alle
fantastiche avventure di Lara, ma la passione che accomuna tutti noi è una e una soltanto: depredare tombe per recuperare
antichi manufatti e salvare il mondo da temibili nemici superando migliaia di trappole e situazioni impressionanti.
La prima grande avventura di una lunga serie ci portò sulle tracce dello Scion: un antico artefatto atlantideo dai poteri devastanti.
Lara venne ingaggiata da Jacqueline Natla per recuperarlo ma quello che scoprì dopo fu semplicemente e terribilmente inquietante.
In questa nuova edizione di Tomb Raider, la stessa storia viene riproposta attraverso gli stessi oggetti, le stesse texure,
gli stessi sounds, gli stessi nemici, le stesse location e lo stesso stile grafico ma con livelli e cutscenes totalmente diversi
per introdurre i giocatori verso una nuova esperienza di gioco mai vista prima. Il mio "Tomb Raider", quindi, non è da intraprendere
come un remake, ma più come una versione "rivisitata" dell'originale, prima avventura.
Tutto, per quanto strano vi potrà sembrare, è interamente realizzato con il TRLE (NGLE+NG_Center+FLEP), sfruttando quindi l'engine di TR4
e non l'originale engine di TR1 ma, fidatevi, farete fatica a crederci.
Non aspettatevi un gioco con una grafica dettagliata, texture sempre, correttamente posizionate e illuminazione sgargiante e colorata. Perchè?
L'originale Tomb Raider del 1996 non aveva in dotazione migliaia di dettagli grafici realizzati nei minimi particolari.
Sarebbe cortese se il vostro giudizio sul mio game non fosse penalizzato quanto a queste cose, altrimenti sarebbe un po' come penalizzare l'originale
Tomb Raider e il lavoro svolto da Core Design.
NON SI TRATTA DI UNA VERSIONE BETA UFFICIALE DI TOMB RAIDER E QUESTO PROGETTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON CORE DESIGN E EIDOS INTERACTIVE.
Godetevi semplicemente il nuovo gameplay, i nuovi enigmi e le nuovi emozionanti situazioni all'interno di questa nuova (o vecchia?) avventura.
1. Mountains Caves (FATTO)
2. Palace of Vilcabamba (FATTO)
3. The Hidden Valley (FATTO)
4. Lair of Qualopec (FATTO)
GREECE
5. St.Francis' Caves (FATTO)
6. Emperor's Colosseum (FATTO)
7. Midas' Garden (FATTO)
8. The Underground Cistern (FATTO)
9. Ruins of Tihocan (FATTO)
EGYPT
10. Temple of Khamoon (FATTO)
11. Sphinx of Khamoon
12. Sanctuary of the Panther
13. Oasis of the Ankh
14. Ancient Scion Hypogeum
ATLANTIS
15. The Abandoned Mines
16. Ruins of the Pyramid
17. Atlantean Fortress
18. City of Atlantis
19. Scion Altar
Golden Reviewer (165 )