[Create a Classic] 20 Years of TR Competition

competizione per LDs: create un livello Classico

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Blu »

Nasce su TRF un contest per Level Designers legato alle celebrazioni del ventennale di Tomb Raider :D


Immagine

In un tempo in cui le produzioni dei livelli custom di Tomb Raider stanno toccando una qualità sempre più impressionante, AgentXP propone un nostalgico ritorno ai classici con un Concorso attraverso il quale ogni LDs potrà costruire una sua creazione di una mezzora di gioco circa utilizzando le texture originali :)

Regole/Rules:
  • Termine ultimo per il completamento del livello Ottobre-Novembre / Deadline for completion October-November
  • Almeno 30 minuti di gioco / At least 30 mins of gameplay
  • Utilizzare texture originali di Tomb Raider 1-5 / Use original textures from Tomb Raiders 1-5.

Chiarimenti / Extra Rule clarifications
  • Ci si può iscrivere in qualsiasi momento, basta che il livello sia pronto per Novembre / Join at any time, as long as your entry is completed by November!
  • E' consentita qualsiasi combinazione di qualsiasi texture appartenente ai primi cinque TR - per esempio si può usare un mix fra quelle di TR1 e TR3 / A combination of any textures from the first five TR’s is allowed – e.g. Can use a mix of both TR1 and TR3 textures in one level.
  • Nuove texture di transizione possono essere create, purché vengano modificate texture di gioco originali / New Transition textures may be created, as long as they are modified original game textures
  • Il livello dovrà basarsi su un WAD originale o una combinazione di WADs originali da TR 1 a 5; tuttavia è permesso di includere alcuni oggetti personalizzati o oggetti originali modificati se sono in linea con lo stile classico del livello / Base your level on an original WAD or combination of original WADs from TR 1 to 5; however you ARE allowed to include some custom non-original or modified original objects if they are in-keeping with the classic feel of the level.
  • Sono ammesse le animazioni da TR5, come uscire dai pertugi con la capriola, oscillare sulle aste o camminare sulla corda (gli LDs possono includere anche altre animazioni se lo desiderano) / Animations from TR5 such as crawl-flip-out, swingpole and tightrope are allowed. (Builders may also include the faster shimmy/climb-up anims or a new standing pose anim if they wish)
  • Gli script personalizzati sono consentiti se il risultato è ancora in linea con il tema classico (i razzi personalizzati sono consentiti) / Custom scripts are allowed if the results still feel inkeeping with the classic theme (Custom flares are allowed)
  • Fog/Distance Fog sono consentiti / Fog/Distance Fog is allowed
  • TRNG e FLEP sono consentiti, basta mantenere un tocco classico! / TRNG and FLEP are permitted - just maintain a classic feel!
  • Se si preferisce possono essere usate versioni 128 bit delle texture orginali / 128 bit resized versions of the orginal textures can be used if preferred
  • Sono consentiti nuovi outfits / New custom outfits are allowed
  • Sono ammessi tutti i suoni (dei TR originali e nuovi) / Any sounds are permitted (original TR and new)

Per maggiori informazioni e per iscrivervi consultate il topic dedicato sul forum di TRF :approved:


PS: grazie LoreRaider per la segnalazione :D


50_578


Questi i partecipanti iscritti finora (lista aggiornata al 31.08.2016) :) :

tombraiderxii - Madhouse/Reunion
Zolee - Great Wall
Boobandie - Greece
OverRaider - London
AgentXP - Egypt
DJ Full - Catacombs
bigfoot - Catacombs
Tombraider95 - Tibet/Monastery/Catacomb
KurtisandLara - TR3....
aidanmalone - Home level
GeekOfComedy - Peru
Xopax - South Pacific/City/Atlantis
Kapu - TR2?
Raider99 - Nevada/Snowy
larafan25 - China
Sabatu - Catacomb in the Caves
Shakira Croft - Egypt
dcw123 - ?
klona - Ireland
bagas - ?
Revenge - Pacific
rufierto - Venice
SrDanielPonces - Egypt
MBog - ???
skylark1121 - Maria Doria/Underwater
scion05 - Zoo level
LOTRKingluis - Ireland
gayraider - Scotland
FreakRaider TR1/2 Snowy
LoreRaider - Tibet
Zreen001 - Various/TR3
TombGuardian - Antarctica TR3
In forse:
matrix54?
Baratheon - Peru
benjamin_2010 - Egypt
DVDSpike?
THOR2010?
Zsott?
!araCr0ft?
Joey79100?
Matie - Jungle?
TheTiger - South Pacific?
moodydog - ?
Ligufaca - ?
egypt_gypsie -Egypt/Underwater
TR-Freak - South Pacific?
laracroft1997 - ?

Competition LOADING SCREEN

Immagine

Qui le varie dimensioni dell'immagine: https://m.sendspace.com/file/gohpbd" target="_blank




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Siphon »

In base a tutte le concessioni e deroghe c'è il rischio che di veramente classico rimangano poche cose come textures e l'outfit di lara che mi sembra sia obbligatorio quello originale dei vari TR ufficiali...

Di livelli classici ce ne sono a bizzeffe, basterebbe andare a pescare nel passato giochi di buona fattura...più classici di quelli non ce ne sono...

Piuttosto, a mio parere, sarebbe stato più interessante rivolgersi soprattutto al modello TR5 che ce ne sono pochissimi di custom e ancora meno di buoni...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Blu »

Concordo per quanto riguarda l'esistenza già di tantissimi bei livelli classici (e su TR5) :) , ma trovo buona anche l'idea di crearne di nuovi oggi per celebrare il ventennale :) ( 13_49 ), l'unica osservazione, però, è che forse un progetto simile non l'avrei messo sotto forma di "competizione", ma più come un album corale celebrativo :)

Detto questo sono sicura che verranno realizzati livelli bellissimi che porteranno alla mente, con un mix fra nostalgia e novità, tanti bellissimi ricordi :) (e tutto sommato concentrare il gameplay in una sola mezzora di gioco renderà il tutto molto più leggero e fruibile :D ): restiamo in attesa :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Nillc »

Sono d'accordo con Siphon, troppe concessioni, alla fine si poteva dire semplicemente "Create un livello cercando di rispettare i canoni classici" :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Eccomi :D
Non potevo resistere, così ho iniziato a lavorare anche io su qualcosa :)
P.S. ho già modificato qualche cosa in questa stanza, era troppo grande XD

Immagine
Immagine




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Simone »

Riportare alla luce vecchi canoni di gioco e mixandoli con le possibilità odierne, che programmi quali TRNG permettono, penso sia un'idea innovativa, che se saputa gestire, darà luce a piccole chicche e sommando le capacità nonché la fantasia che ciascun LD's può avere, penso proprio che ne vedremo delle belle... :D

Giusto in settimana io e Alessandro abbiamo riscoperto il livello di Jeyem, "The Lost Valley", e trattandosi di un livello del 2001, è stato un bel tuffo nel passato, contornato però da idee del tutto originali, che in una competizione come questa, possono benissimo essere immesse... :approved:

Io resto in attesa... :D

P.S. Grazie a Lorenzo per la segnalazione e auguri per il suo progetto... :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Avatar utente
DJ Full
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 23:18

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da DJ Full »

It all seems like we're about to deliver a bunch of epic levels.
Thanks for advertising this one here :approved: :approved: :approved:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Penso di aver cambiato location, questa mi è venuta ancor meglio del Tibet :D

Immagine

Immagine




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Nillc »

Direi che hai fatto benissimo Lore, la nuova ambientazione è proprio suggestiva, direi da cartolina :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da Talos »

LoreRaider ha scritto:Penso di aver cambiato location, questa mi è venuta ancor meglio del Tibet :D

Immagine

Immagine

Il secondo screen mi ricorda molto Lost Lunar Complex (che adoro, come ben sai :love: )

:approved: Preferisco il deserto rispetto al Tibet. Bravo!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da LoreRaider »

Eh, infatti mi sto un pochino ispirando a quello, in più a Giza di TR4 per capire come creare le stanze interne :asd: , ma anche esterne :)

Grazie! :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Re: [Create a Classic] 20 Years of TR Competition

Messaggio da AleXander81 »

Bravo Lore :D
Rispondi