Princess' Castle

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Princess' Castle

Messaggio da FairFriend »

Sto lavorando alacremente ad un nuovo livello. Il livello verrà costruito sfruttando pienamente meta2tr. Al momento infatti mi sto dedicando alla modellazione in blender. Solo in seguito mi preoccuperò del gameplay e delle collisioni in ngle.

Il livello, fra le altre cose, sarà caratterizzato dalla presenza di una trama, a differenza del vecchio Medieval Hell, la quale si dipanerà in più livelli. Di seguito due rendering; a tal proposito vorrei specificare che non è ancora stato inserito alcun object: si tratta unicamente della geometria in sè del livello, per questo gli ambienti potrebbero apparirvi un po' spogli.

Immagine
Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Princess' Castle

Messaggio da Lory78 »

Buon lavoro :approved:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Princess' Castle

Messaggio da psiko »

non ti aspettare che in game venga minimamente così.. :) i render in un cad sono sempre migliori di come verranno in game, purtroppo :( non ci sono ombre, riflessi, ma geometria in vertex color tra l'altro senza la possibilità di avere spigoli vivi (non c'è passaggio di luce e ombre repentino negli angoli).. se tu volessi avere gli spigoli vivi in game (un modo c'è ma è dispendioso) avresti come minimo il raddoppio del conteggio totale dei vertici per la stessa ambientazione..

per quanto riguarda i render che mostri, io cambierei l'illuminazione: niente viola o arancione, ma vanno bene le luci gialle se sono in corrispondenza di torce..
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Princess' Castle

Messaggio da Syberia »

Che bello!!! Mi associo a Lory: Buon lavoro!!! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Princess' Castle

Messaggio da bamba »

Interessante :D sono curioso di vedere come verrà in game :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Princess' Castle

Messaggio da Taras »

Mi piacciono tanto questi render. L'architettura è bella e molto curata, il soppalco ad archi in legno a sinistra della navata è fatto benissimo e dà un tocco ulteriore all'insieme. Forse in game non ti verrà proprio uguale però stai facendo un bellissimo lavoro. :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Princess' Castle

Messaggio da Blu »

Concordo con Taras :) (abbiamo notato le stesse cose [:^] ), tienici aggiornati :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Princess' Castle

Messaggio da Greywolf »

Sono delle splendide architetture! :approved:
Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più... :love:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: Princess' Castle

Messaggio da FairFriend »

Un rendering decisamente WIP, senza troppo orpelli, per mostrarvi come sta venendo la facciata della chiesa. A seguire uno screen in blender degli assets utilizzati, decisamente più fedele alle effettive capacità di ngle.

Immagine
Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Princess' Castle

Messaggio da psiko »

stupendi :) mi piacciono davvero tanto! non ripeterli troppe volte però.. oltre a risparmiare poligoni, si noteranno di più, rispetto all'effetto che si ottiene se messi in serie così numerose :)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: Princess' Castle

Messaggio da FairFriend »

un altro screen; si tratta sempre della facciata della chiesa. Lo screen è tratto dalla videata interna di blender

Immagine

Uploaded with ImageShack.us




Guest Reviewer (4)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: Princess' Castle

Messaggio da FairFriend »

Ho finito la geometria del primo livello. Non fate caso ad eventuali buchi nel primo rendering: il giocatore non avrà la possibilità di vedere il livello da questa prospettiva "privilegiata".

Immagine
Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Princess' Castle

Messaggio da psiko »

la geometria è fenomenale, ma, mi ripeto, è l'illuminazione che secondo me rovina molto l'atmosfera che è possibile ricavarne :) con le luci giuste, anche le geometrie indecenti diventano superbe, quindi devi trovare una soluzione che ti soddisfi ma che valorizzi tutto il lavoro speso finora :) ah, ho avuto anche io l'idea delle siepi quadrate un po' irregolari su cui salire, adesso non so se toglierle o lasciarle :)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: Princess' Castle

Messaggio da FairFriend »

grazie psiko per il commento; ti posso anticipare che l'illuminazione è provvisoria, personalmente pensavo ad un rosso tramonto (tendente all'arancio ma senza venature bluastre).

Per quanto riguarda le siepi, il loro unico scopo è delimitare un breve labirinto, il giocatore non può salirci.

Grazie ancora per il commento. Prometto che questa volta farò tesoro delle critiche e presterò la massima attenzione ai vostri suggerimenti. Mi vergogno ancora per la mia reazione sconsiderata in occasione del rilascio del mio precedente level...




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Princess' Castle

Messaggio da psiko »

non preoccuparti, tutto dimenticato :) anzi, neanche ci si pensa più, e poi le critiche servono per migliorarsi, e se oggi riesci ad accettarle meglio, vuol dire che sono proprio servite a quello, cioè migliorarti :)
ah bene, quindi il tuo è un labirinto, mentre da me ci si sale e bisogna capire su quali andare :) da me sono alte mediamente 4 click, e a guardare le tue sembravano molto simili, quindi sono contento che l'enigma sia diverso :) ti mostro l'img (che trovo stupenda) a cui mi sono ispirato :)
Allegati
Parc%20Andre%20Citroen%202.jpg
Parc%20Andre%20Citroen%202.jpg (40.92 KiB) Visto 3683 volte
Rispondi