[AET'15] Intervista agli Autori / Authors Interviews

Aspidetr Easter Time 2015

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[AET'15] Intervista agli Autori / Authors Interviews

Messaggio da Raidermatty »


55_345

2011, 2012, 2013, 2014...

55_082 2015! 55_083

Non sembra vero, eppure l'Aspidetr's Easter Time, con quest'anno, è già giunto alla sua quinta edizione! 55_385

Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui proposi alla nostra carissima admin Blu l'idea di un progetto tutto pasquale attraverso il quale simulare l'AdventsKalender di Laras LevelBase, solo con un tema prettamente primaverile a fare da sfondo.

Ad oggi, devo dire che il Team, ogni anno, tra volti nuovi (quest'anno abbiamo avuto anche l'onore di avere con noi il primo utente straniero della storia dell'Easter Time), sfide da affrontare, idee sempre più originali e problemi da risolvere se l'è sempre cavata più che egregiamente 55_198 , così come, da fondatore del progetto, posso benissimo riconoscere che egregi sono sempre stati i risultati ottenuti. 55_008

In quest'edizione vi ripropongo un'intervista fatta ai membri dell'Easter Time, sulla stessa linea di quella che Delta si occupò di curare nella prima edizione di questo fantastico progetto.

Ma passiamo ai fatti e scopriamo cosa hanno da dirci i vari autori di quest'anno...


55_099

Menti diaboliche sotto forma di Custom Level

Talos
  • Raidermatty: Talos, se non erro questa è il tuo primo anno nell'Easter Time: cosa ti ha spinta a partecipare in quest'edizione?

    Talos: Volevo provare a fare livelli "diversi" per ogni contest del mondo dei livelli, e avendo già partecipato all'AK 2014 con un livello "invernale" ho pensato di fare qualcosa di primaverile.

    Raidermatty: Che impressioni avevi avuto fino ad ora da "esterna" di questo progetto?

    Talos: Come detto nella domanda precedente "volevo fare qualcosa di diverso e primaverile", e l'Easter Time mi sembrava un ottimo trampolino di lancio. Anche se possiede lo stesso meccanismo dell'AK per me è comunque una novità.

    Raidermatty: Da cosa è nata l'idea del tuo livello "Road to Olympia" col quale hai partecipato?

    Talos: L'idea è nata molto tempo fa, ma non avevo le capacità per poterlo creare. Volevo ricreare qualcosa che assomigliasse ad un livello di Xena (il gioco psx) ma con Lara. Dopo aver imparato ad usare un po' con Metasequoia sono riuscita a creare una Lara "adatta" in un contesto ellenizzante e primaverile. Nelle fasi beta vi erano delle sacerdotesse nel punto dove ora c'è Olympia (Gabrielle) di "Xena" e lo stesso livello è lontanamente ispirato all'antica città di Olimpia.

    Raidermatty: Da quanto tempo conosci l'Editor? Che strategie adotti solitamente per la progettazione dei tuoi Custom Level, da dove trai ispirazione per le tue storie?

    Talos: Lo conosco dal 2006 ma ho iniziato seriamente ad editare molti anni dopo, nel 2012: prima mi limitavo a smanettare con WadMerger (e mi divertivo parecchio).
    Fin da bambina adoravo raccontare e illustrare storie, ed è quello che faccio con i livelli. L'ispirazione viene leggendo libri, ascoltando musica "in tema" o guardando qualcosa... non si può "comandare". Una delle idee più belle per un romanzo è nata mentre aspettavo una mia amica nei pressi del mezzanino della metropolitana e con le cuffie alle orecchie :lol:

    Raidermatty: Pensi di ripartecipare in futuro ad una nuova edizione dell'Easter Time? Se sì, cosa avresti in mente di portare?

    Talos: Questo è top secret :asd:

55_482

Greywolf
  • Raidermatty: E' incredibile come negli ultimi tre anni tu sia riuscita a partecipare attivamente e tutte le edizioni dell'Easter Time proponendo sempre nuovi livelli! Come fai ad avere così tanta inventiva e creatività per proporre sempre storie originali e situazioni inedite?

    Greywolf: Vorrei rispondere che faccio uso di sostanze illecite, ma la cosa più allucinogena che assumo è il pecorino stagionato nelle foglie di noce... :P Il che significa che sono così al naturale (e questo, francamente, è molto più preoccupante XD !). In realtà mi sono sempre piaciute le storie (film, libri, romanzi, telefilm, fumetti, musica...) e mi è sempre piaciuto raccontarle: un livello è un modo come un altro di raccontare una storia. Le idee per qualunque livello (o per i racconti o per altre cose che realizzo) vengono tutte da ciò che ho visto, letto oppure ascoltato. E poi mi ha "aiutato" il fatto di essere spesso fuori casa per lavoro: di sera ho molto tempo libero e questo mi permette di progettare e realizzare livelli custom (avrei preferito avere un lavoro più vicino a casa, ma, di questi tempi, già avere un lavoro è un miracolo!). Infine i livelli pasquali (come quelli natalizi e simili) sono sempre una sfida per un LD, perché devono (o dovrebbero) essere incruenti e quindi sei costretto a realizzare un gameplay divertente e intrigante per il giocatore senza utilizzare trappole o nemici (che sono sempre i migliori amici di qualunque LD! ;) ).

    Raidermatty: Il tuo primo incontro con l'editor in quali circostanze è avvenuto? Come fu?

    Greywolf: Stavo giocando un Tomb Raider (non ricordo se II o IV) e cercavo su internet un aiuto o una soluzione per superare un punto che per me era particolarmente ostico e mi sono imbattuta in una serie di livelli custom. Incuriosita ho cercato informazioni (anche scrivendo a qualche autore di livelli) e così ho scoperto il Level Editor. Naturalmente ho pensato subito: "Figo!!! Potrei realizzare dei livelli da scaricare come gadget dal mio sito internet!" e così ho iniziato a mettere mano al Level Editor ... e i danni che ho prodotto sono ancora presenti on-line! :asd: (per la cronaca all'epoca si navigava solo a a 46kbps: ciò dimostra che ero molto fuori di testa!).

    Raidermatty: Quali sono gli aspetti dei tuoi livelli che ti piace curare soprattutto? Quali quelli di meno?

    Greywolf: Di solito sono molto perfezionista e cerco di fare le cose al meglio (almeno nelle mie possibilità), però ci sono cose su cui preferisco lavorare e altre che non mi riescono troppo bene. Di certo la trama oppure l'illuminazione degli ambienti (anche se mi piacciono luoghi piuttosto oscuri) sono le cose cui presto maggiore attenzione; per il gameplay punto sempre su qualche enigma (anzi mi devo contenere altrimenti potrei fare qualcosa davvero troppo ostica!), mentre le corse a tempo non mi riescono particolarmente bene e le utilizzo raramente; d'altro canto non sono molto brava a realizzare textures e quindi "scrocco" spesso quelle che trovo già pronte. Anche per le nuove animazioni di Lara da inserire per qualche effetto speciale sono molto inesperta e non mi ci sono mai seriamente cimentata nè mi sono dedicata a studiare bene dei tutorial che potessero aiutarmi in questo.

    Raidermatty: Quali altri progetti hai in mente per il futuro, anche all'infuori dell'Easter Time?

    Greywolf: Più che di progetti futuri ce n'è uno già in corso d'opera (ci sto lavorando a tempo perso da parecchio tempo): "Il segreto della Città Proibita". Ormai ho quasi tutte le voci per i vari personaggi delle cutscene (me ne manca solo una!) e quindi penso che inizierò a mettere tutto a posto appena possibile. Tengo le dita incrociate... (anzi meglio di no, altrimenti non riesco a usare la tastiera del computer! :P )

    Raidermatty: Se dovessi esprimere un giudizio sull'Easter Time, quale sarebbe?

    Greywolf: L'AET è qualcosa di straordinario che permette di mettere insieme il lavoro (anzi i lavori) di tanti per un evento che ha una risonanza globale. Per questo cerco sempre di produrre quello che posso per partecipare, perché mi pare qualcosa a cui valga la pena di collaborare.

    DJ Full: I remember playing through various levels of Yours. I've seen organic sceneries and derelict buildings bringing realism, but also logic puzzles and careful pickup hunts (after the lever puzzle of The Keeper of the Seven Keys, my mind is still rotated -98 degrees and 32 minutes along the Z axis). What is the thing You value the most while building a level?

    Greywolf: When I'm buliding a level, first of all I think of the story and the plot, then I start to build the place where setting my story (and I often draw inspiration from real places and sometimes I also tried to recreate real places, but this is very hard, because I'm too perfectionist) and I work to enlighten them as best as I can. Of course I'm fond of riddles and in my levels I put at least one logic puzzle (I apologize if they are too hard :( ) and I always hide many picups to find: I try to make levels as treasure hunts.
    47_157 24_294

55_097

DJFull
  • Raidermatty: You're the first foreign author of our project, did you know? Why did you decide to participate this year?

    DJFull: Nobody is foreign on the web, so I found You. I actually joined rather late, because I liked Easter stuff since its sprouts. My carrot spikes fitted and could be wrapped in a garden level I always wanted, so the only question was "when", and the perfect answer is "now".

    Raidermatty: Your level sounds a little bit funny: an "horror" title mixed with a peaceful and easter theme. How did you choose this idea?

    DJFull: The origins are in an ancient ritual of Ister Def Egzekjuszyn* - each Easter, a chocolate Bunny is executed for unknown reason. It became my personal tratidion, apparently matching grotesque mood of food traps. So it's like with everything else what looks original: actually an old idea, just a new form given by porting into a video game.
    *The sacrifice documentary has been recorded before HowToBasic entered YouTube. On the contrary to him, the executioner ate all debris produced.

    Raidermatty: What's your favourite Tomb Raider games? What's the first Tomb Raider which you played?

    DJFull: I can't fully answer, because the damaged TR1 soundtrack never gave me a full-range experience to tell which part is my absolute favourite. If we don't count the error there's no favourite though, what only confirms how good this series is. TR2 is my first undeniable love, but with time passing I appreciate each episode for something new noticed. It can be cozy Roman streets or mild stonethrower demon ruins of Chronicles. Or can it be the quick variety of TR3 Gold - a game so rare it's an artifact itself. Another time it's the feeling of intensifying compression on descent into deeper and hotter guts of Golden Mask... wow, this memory makes me wanna play it again.

    Raidermatty: Have you got other hobbies beyond editing Tomb Raider's levels?

    DJFull: Music. Listening and writing. The latter has just woken up from a long sleep.

    Raidermatty: Do you think to participate again in this project, next year?

    DJFull: If life allows, I surely will.


55_013




Voci miracolose

Ranpyon

  • Raidermatty: Ran, nonostante la tua partecipazione all'Easter Time di quest'anno sia stata caratterizzata da un ruolo piuttosto marginale (comprensibilissimo per le motivazioni che ci hai fornito ;) ) sei riuscita comunque a dare un contributo al progetto attraverso il doppiaggio del livello di DJFull, ti senti soddisfatta? Come ci si sente a impersonare la voce di Lara Croft?

    Ranpyon: Il doppiaggio è un'attività divertente, e infatti anche stavolta mi sono divertita (specialmente quando ho dovuto strillare per una battuta: dopo mi sono messa a ridere perché mi immaginavo cosa avrebbero pensato i vicini di sopra). A dire il vero impersonare Lara non è stato molto facile, perché ho dovuto calarmi nei panni di un personaggio molto diverso da me, ed immaginarmi come avrebbe potuto dire certe battute (le ho anche rifatte più volte perché non ero mai contenta del risultato). Oltretutto ho una voce molto diversa da quella della Lara originale, temevo di non essere adatta. Non posso dire di essere completamente soddisfatta, ma questo semplicemente perché io non sono mai del tutto soddisfatta di ciò che faccio, sono pignola e tanto (ma tanto) autocritica. Infatti ho detto più volte a DJFull che ero preoccupata del risultato e speravo di non rovinare il suo livello! XD Ma ho visto uno spezzone del livello con le mie battute, e devo dire che il poco che ho sentito non è male... ma aspetterò di giocare il livello per esprimere un giudizio definitivo.

    Raidermatty: Già in passato hai avuto altre esperienze da doppiatrice, come per esempio nel mio livello Peaceful Valley di qualche anno fa: ti ricordo molto brava! Ti sei mai interessata più concretamente al doppiaggio?

    Ranpyon: Oh, qui cado dalle nuvole! Grazie..! Però non mi sono mai considerata brava col doppiaggio, perciò non ho mai provato ad interessarmi concretamente a questa attività perché, nonostante mi piaccia, ho sempre pensato di non avere talento. E per lo stesso motivo non ho mai provato a fare teatro (che, come il doppiaggio, è una cosa che mi ha sempre attirata). Eppure ogni anno, quando aprono i corsi, sono sempre tentata dal provarci...

    Raidermatty: Più volte ci hai parlato di "carenza d'inventiva" nel tentare di realizzare un Custom Level, ultimamente. Sei una LD dalle mille doti, sono sicuro che la fantasia non ti manchi, dove ti piacerebbe ambientare e come ti piacerebbe sviluppare un futuro livello?

    Ranpyon: Grazie mille, sono lusingata! E' vero, ero e sono tutt'ora senza inventiva ed ispirazione, però è da tempo che mi frulla in testa l'intenzione di fare un gioco che consta in più livelli (4 o 5). Uno dei quali ambientato in una cittadina di mare (una cosa tipo "Light Up The X-mas", ma stavolta con mare e un clima decisamente più mite), e un altro in Giappone (un Paese che adoro). Certo, "tra il dire e il fare"... Se l'inventiva dovesse tornare, magari un giorno riuscirò a concretizzare questa idea!

    Raidermatty: Segui l'EasterTime sin dai suoi albori: la tua partecipazione è stata frequente in ogni edizione; ad oggi, cosa hai da dirci di questo progetto?

    Ranpyon: Ormai siamo arrivati alla quinta edizione di quello che è diventato un progetto atteso e apprezzato non solo dalla community italiana, ma anche da quella straniera, e questo non può che essere che ottimo e motivo di orgoglio! Ogni edizione è sempre stata curata e realizzata con passione ed impegno, senza perdere colpi, e grazie a ciò l'Easter Time è diventato un appuntamento atteso come l'Adventskalender tedesco. Ciò grazie all'instancabile Blu, che si prodiga sempre al massimo per l'organizzazione di ogni Easter Time, ad Aspide per la realizzazione del graziosissimo minisito, e a tutti i vari collaboratori che ogni edizione ci hanno regalato qualcosa (un livello, una ricetta, o del materiale per l'editing dei livelli ecc...). Sia che si tratti di collaboratori sempre presenti, sia occasionali, sia nuovi. A questo proposito voglio spendere due parole sulle due new entry di quest'anno: la nostrana Talos (che finalmente è dei nostri) e DJFull, il primo partecipante internazionale. Quest'ultimo, oltre che farmi (e farci) molto piacere e darci un'ulteriore conferma dell'apprezzamento dell'ET fuori dall'Italia, ci fa ben sperare in ulteriori collaborazioni internazionali (sia con lui - che spero abbia gradito l'esperienza -, sia con altri LD stranieri).
    Concludo dicendo che spero che ci possano essere tante altre edizioni dell'ET, e che possano avere sempre più successo. Da parte mia spero di essere più produttiva!
    Un caloroso "grazie" a tutti: organizzatori, collaboratori e sostenitori dell'Easter Time! 3_96

    DJ Full: Your levels feel bright, colorful and warming, even in few dark and cold spots they have. I think the reason is an always-included quest to help somebody, but what is it for You?

    Ranpyon: Well, to be honest there isn't a precise reason... I simply like to make them in that way and I follow my inspiration :) (that now unfortunately is vanished, sigh).


55_092



La voce dei boss

Blu

  • Raidermatty: La big-boss avrà certamente molto da dire riguardo all'EasterTime e alle varie edizioni che ora come ora si stanno susseguendo anno dopo anno...in breve quali sono i suoi pareri?

    Blu: Sono contentissima e anche orgogliosissima dell'essere riusciti a creare qualcosa dal nulla facendolo diventare pian piano un appuntamento annuale atteso non solo qui da noi, ma anche all'estero. L'idea iniziale è stata "partorita" dopo molte riflessioni, ragionamenti e confronti fra me e te (Raidermatty): di base c'era tantissima voglia di fare e di realizzare qualcosa di originale, nuovo e creativo, abbiamo vagliato tantissime ipotesi decidendo infine di scommettere su questa. La prima edizione è stata emozionante, travolgente, assieme al Team si aspettava in tempo reale i rilasci e le prime risposte del "pubblico", quasi chattando nel forum dedicato al progetti, col batticuore ogni qual volta partiva il conto alla rovescia per la messa online di una pagina. Nel tempo il meccanismo si è pian piano rodato, l'emozione della messa online naturalmente c'è ancora, anche se è vissuta in modo più sereno sulla scia dell'attesa creata negli anni.

    Ogni edizione è speciale :) , con un suo Team e una sua storia ad accompagnarla dall'inizio dei lavori (in cui si immagina cosa sarà) alla pubblicazione finale in cui si tirano le somme: mesi di complicità, silenzi, sogni, idee, ma anche di amicizia, esperienze di vita condivisa, come se la squadra diventasse quasi una famiglia, cosa resa ancor più immediata dall'avere alcuni componenti del Team che anno dopo anno si rimettono in gioco, ma anche alimentata dall'apporto, dalla ventata di aria fresca offerta dai nuovi membri che in ogni edizione vengono ad aggiungersi.. se anno dopo anno siamo riusciti ad andare online nonostante qualsiasi avversità portando l'AET a diventare un appuntamento atteso, è proprio grazie a tutti coloro che vi hanno fatto parte credendoci fino in fondo: un grazie di cuore a tutti voi :D

    Raidermatty: Un colore che ne combina sicuramente di tutti i colori: ricette, bricolage, fai da te...hai sempre qualcosa da offrirci nelle varie edizioni dell'EasterTime. Ma non si esaurisce mai la tua fantasia?

    Blu: eheheh :) .. in effetti mi è difficile porle dei limiti, ci sono tantissime cose che catturano in continuazione la mia attenzione e la mia immaginazione poi fa il resto, il vero problema è il tempo per poterle seguire tutte :asd: ; spesso mi lascio affascinare da cose, immagini, sensazioni che a volte mi portano a produrre tutt'altro rispetto alla loro origine, può capitare di osservare cose normalissime in casa, per strada o alla TV, e venir colti di sorpresa da un'immagine o anche dal solo strano abbinamento alcuni colori e poi volerci assolutamente far qualcosa: può nascerne una skin, una torta o uno scaffale di una libreria XD . Devo ammettere che aiuta molto avere a che fare con persone che sono disposte ad appoggiare ogni "follia liquida" che mi assale, che sia provare una ricetta, vedermi girare per casa con le mani intrise di colla oppure ingegnarsi per aiutarmi a riuscire a renderle reali (un po' come fa Aspidetr "piegando" ogni codice per assecondarmi eheheh :) ). Poi capita di vedere delle ricette o delle decorazioni deliziose e voler provare a realizzarle in prima persona, personalizzandole a mia volta per cercare di migliorarle/semplificarle o semplicemente renderle "mie": è così che nascono i miei vari contributi alle giornate dell'AET di questi anni, e spesso le idee sono così tante da doverle selezionare o archiviare per le edizioni successive XD

    Raidermatty: Quest'anno abbiamo avuto modo di ospitare tra di noi il primo membro internazionale del team: è un buon segno?

    Blu: Un ottimo segno. Negli anni abbiamo cercato di coinvolgere le community internazionali di TR promuovendo il reclutamento anche presso di loro, sia che si trattasse di realizzare materiale per il LE che di farci conoscere ricette o altro, ma vuoi perché forse non era ancora un appuntamento considerato "fisso", per il poco tempo già impiegato da ognuno nei propri progetti o perché realizzare livelli per l'AET ad alcuni può sembrar limitante, non abbiamo mai avuto una gran risposta positiva.. ma quello che è un limite per alcuni per altri diventa una sfida eccitante, è così che nascono ad esempio i livelli pubblicati finora in queste edizioni, ed è così che nasce l'originalissimo livello cui sta lavorando DJ Full, una persona semplicemente incredibile capace di coinvolgerci in ogni sua fantasia/follia, resa benissimo poi ingame :) .. speriamo sia la prima di future collaborazioni :)


    Raidermatty: Farai partecipare il piccolo Leo ad una delle nostre edizioni, un giorno? :P

    Blu: Perché no :) , anche se piccolo già percepisce l'attenzione e l'importanza che il progetto, ma più generale il sito e Tomb Raider, hanno nelle nostre vite, sia in termini di tempo investito che di "cose giocose e colorate" che osserva divertito mentre disegnamo e lavoriamo. Sicuramente non siamo una famiglia "classica", lui ancora non gioca a Tomb Raider, anche se ci ha provato piccolissimo (ancora non aveva due anni) imitando tutte le mosse che facevamo noi sulla tastiera, a ripensarci (e a rivederlo in video) ancora ci scendono le lacrime agli occhi dalle risate :) .. sicuramente appena crescerà un po' gli faremo giocare alcuni dei livelli custom di TR realizzati o adatti ai più piccini (e nelle edizioni dell'AET ne sono stati pubblicati parecchi ;) )

    DJ Full: I noticed You're responsible for the calendar content seen without help of the monitor. I heard various opinions about it, including extreme ones like "nobody cares, just the levels count" or "without recipes and decorations, it's not a calendar anymore". What is Your goal in preparing the material world part, and have You ever considered switching sides to produce something virtual instead?

    Blu: I heard to these extreme opinions and I think that actually this is the natural order of things, there will always be someone unhappy, but in every event (especially like AK or AET which are composed of several days) there will be always different things, TR-related or not, realized in or out the computer :) .. but the diversity of the contents is a surplus value, for example I love the recipes, poem, puzzle or the DIY proposed in LLB advents calendar (and TRForge AK in past time), and obviously I love the TR custom levels and TRLE stuff when these are released.

    My goal, when I decide what to propose, is to find first of all something that like me, something that I would like to share with others, once found everything becomes easier and more fun :)

    I know the Level Editor (I know, sound like Neo' "I Know Kung Fu" eheheh :) ), but I'm not a Level Designer, so I don't think that I will propose soon my own level in one of the editions of the AET, but never say never :) .. therefore, excluding a custom level, I could probably get involved with something of graphic art, but maybe I already do so a little every year with the creation of the AET website :)


55_096



Raidermatty

  • Blu: Sei uno dei creatori e grande sostenitore dell'AET :) , ogni edizione hai partecipato in diversi modi, ma un po' come per Greywolf e Ranpyon i giocatori aspettano con ansia l'arrivo di ogni edizione perché nel cuore sperano anche in un tuo nuovo livello: vuoi parlarci del progetto sul quale sei al lavoro in questo momento? I giocatori possono sperare di poter giocare presto qualcosa di tuo :) ?

    Raidermatty: In qualcosa di mio si può anche sperare, il problema è trovare il tempo per realizzare tali speranze :asd: , e soprattutto le idee per portarle avanti. Ultimamente sono un po' in stand-by con il LE, non trovo ispirazione, nessuna voglia di utilizzarlo... deve tornarmi quel colpo di fulmine che possa riaccendere l'inventiva ormai calata da un po' di tempo. :sbam: Ora come ora penso tutti sappiano sono al lavoro sul sequel di League of the Dragons (The Dark League), ma sono coinvolto anche in un progetto segreto che temo, ora come ora, debba rimanere tale. 8)

    Ranpyon: Tutti noi LD incontriamo difficoltà di ogni tipo nella creazione di un livello custom. Nel tuo caso quale è stata la più grande? E la sfida più grande che ti sei posto?

    Raidermatty: Le difficoltà più grandi che incontro sono sia l'avere troppe idee, che il non averne affatto come adesso. Entrambi i casi, credetemi, sono davvero sfavorevoli: nel primo perchè rischi di non saper come realizzare tutto ciò che hai nella mente, nel secondo perchè...bè! Non riesci a portare avanti proprio niente. La sfida più grande è stata senza dubbio quella di realizzare Three Ghosts Stories in un tempo assolutamente limitato: incredibile che, alla fine, ci sia riuscito!

    Greywolf: in molti dei tuoi livelli hai realizzato splendidi omaggi ai livelli classici di TR (penso a "League of the Dragons" e ad alcune preview che avevi postato). Hai altre fonti di ispirazione? E, soprattutto, ti piacerebbe realizzare qualcosa che unisca Tomb Raider a qualcos'altro? Ad esempio film, libri, fumetti ecc ecc, un po' come era stato per il progetto S|M|L|XL in cui si doveva realizzare un mix tra TR e un cartoon, un fumetto, un manga o un videogioco classico.

    Raidermatty: Sì, le ispirazioni le traggo spesso dagli old-TR, ma non escludo anche altri eventuali videogiochi, soprattutto per alcune location ed atmosfere (in League of the Dragons ci sono un paio di riferimenti a Crash Bandicoot, sia per soundtracks che per ambientazioni/sfide). Da film, fumetti ed altro solitamente non ricavo niente, piuttosto mi piacerebbe tanto unire il LE con un qualcosa sullo stile del marsupiale arancione targato Naughty Dog appena menzionato, o una miniserie che riprenda le atmosfere e le ambientazioni del bellissimo Medievil, che ho riscoperto ultimamente con molta gioia. Soprattutto in quest'ultimo caso, tuttavia, avrei bisogno di qualcuno che mi realizzasse il modello del personaggio... :asd: Nel primo sono riuscito già a provvedere da solo, riarrangiando qualcosa di prescaricato. 8)

    DJFull: Your first games were all 1 huge integral level. Next The Golden Christmas Tree had 3, and I didn't expect League of the Dragons to consist of 9. Following this pattern, the next epic should be made of 27 (and then it will crash because the script won't handle 81). You seem to work ridiculously fast, so what's Your secret?

    Raidermatty: If I really have a secret, found it! But I can't be sure if it will be counted on the statistics screen! :asd: :huahua: / Se ho davvero un segreto, scovatelo! Però non garantisco vi sia conteggiato nelle statistiche. :asd: :huahua:





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [AET'15] Intervista agli Autori / Authors Interviews

Messaggio da bashira »

wow bellissima intervista!! Complimenti a tutti!! :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: [AET'15] Intervista agli Autori / Authors Interviews

Messaggio da Davidebre »

Che belle queste interviste :D Complimenti a tutti :)
Rispondi