AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Non vedo l'ora! :D
Grazie Drew! :)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: AOD Revelation

Messaggio da bamba »

Aspetterò con ansia il prossimo reportage :approved:

I livelli del Museo sono i miei preferiti in assoluto :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: AOD Revelation

Messaggio da Talos »

:love: :love: :love: Il Louvre dev'essere micidiale!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: AOD Revelation

Messaggio da Greywolf »

Già qualche idea in più sembrava ci fosse nel nascondiglio di Bouchard rispetto alla versione definitiva... di certo ci sarebbe stato qualche momento con maggior azione.
E certamente il Louvre avrebbe riservato un bel po' di sorprese in più. Oltretutto ricordo uno dei trailer in cui pareva che Lara dovesse addirittura rubare la Gioconda!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: AOD Revelation

Messaggio da Steven Svorticher »

non vedo anchio lora di sapere i tagli nel louvre e sicuramente ce ne saranno molti di piu rispetto ai primi liveli




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

Prima del Luvre ci sono i canali di scarico però :P
Mm..sono un pò indeciso se postare i canali di scarico + il luvre o fare due roportage separati...
Penso li pubblicherò questa sera insieme :approved:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: AOD Revelation

Messaggio da Talos »

Già! I Canali!!! Ma hanno tagliato pure quelli? XD :O_o:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

Talos ha scritto:Già! I Canali!!! Ma hanno tagliato pure quelli? XD :O_o:
Hanno fatto leggeri cambiamenti :D




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

Canali di scarico

Canali di scarico:

Con i canali di scarico comincia finalmente la vera avventura e finalmente Lara è in possesso di un equipaggiamento che l'ha sempre caratterizzata, zainetto e fondine!
Ho trovato questo livello sempre molto interessante e divertente, in quanto vi si trova di tutto, da sezioni a nuoto, alla ricerca di leve, pareti scalabili, salti ecc.
La colonna sonora di sottofondo poi si sposa molto bene con il resto.
Rigiocandolo, ho notato alcune imperfezioni e cose strane.
A cosa serviva la mappa degli scarichi del Louvre per esempio? E come mai Lara inizia il livello nel punto giusto per entrare nel museo e magicamente con altri abiti?
Il fatto amici miei, è che c'era una parte in più di questo livello, poi tagliata.
Prima di giungere agli scarichi (precisamente prima di cominciare scivolando) doveva esserci una specie di discarica, un buco che Lara avrebbe individuato con la mappa e dove si sarebbe cambiata gli abiti tramite una cutscene, dentro una baracca. La discarica si sarebbe raggiunta con il vaporetto su cui Lara salta dopo l'esplosione nel negozio di Rennes.
Dopo questa "piccola" premessa analizziamo il livello che tutti noi conosciamo.
L'enigma centrale dei canali di scarico è la combinazione di valvole che serve a far aumentare il livello dell'acqua nello scarico centrale.
Durante la fase di progettazione l'enigma era un tantino diverso.
Le valvole fungevano da regolazione del flusso per aumentare e/o diminuire il livello dell'acqua di TUTTO il livello.
L'idea era simile alla cisterna di TR1.
Guardate qui:

Immagine




Oltre a questo c'erano altri particolari aggiuntivi, alcuni divertenti, dei commenti che Lara avrebbe fatto ad alta voce man mano che si proseguiva.
Per esempio:

"WOOOOH!!!Ce l'ho fatta!"

"Scometto che ai ratti piace questo"

"Bleah!...odio i ratti!"

"Non penso che debba mettere l'esplosivo in quel punto"

"Forse è il caso di usare i GPS"

"Forse questo è il punto giusto per entrare...meglio dare un'occhiata alla mappa"



FINE.




PS: alla fine ho deciso di postare solo i canali di scarico, vorrei lavorare meglio sul Louvre che posterò la prossima volta ;)




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: AOD Revelation

Messaggio da Talos »

Argh!!! Io ODIO i canali di scarico, specialmente il pezzo a tempo, che dovevi fuggire se no ci lasciavi le penne!! XD Meglio la cara e vecchia cisterna!!!! :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: AOD Revelation

Messaggio da Syberia »

Interessante come sempre! Bravo Drew non vedo l'ora di leggere il prossimo! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: AOD Revelation

Messaggio da Raidermatty »

Drew ha scritto:dell'acqua di TUTTO il livello.

Ehm....di tutto il livello? XD
Allora, sinceramente, sono sollevato all'idea di questo taglio. Penso che sarebbe stato un po' troppo confusionario regolare tutta l'acqua di tutto il livello tramite valvole sparse qua e là. Per altro, i "Canali di scarico del Louvre" sono piuttosto vasti.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Ogni volta che rigioco ad AoD cerco sempre di immaginare cosa succeda tra il negozio di Rennes e l'inizio effettivo del livello :) Grazie Drew! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: AOD Revelation

Messaggio da Greywolf »

In tutto AOD ci sono "magici" cambi di vestiti (pure a Praga ritroviamo improvvisamente Lara in calzoncini corti...) confesso che la cosa piacerebbe anche a me: quando mi alzo la mattina sarebbe bellissimo andare a fare colazione in pigiama e ritrovarsi improvvisamente completamente vestiti! :asd:

I canali di scarico mi ricordavano molto la bellissima cisterna di TR1, con l'aggiunta di cose copiate da altri TR come le ventole... però nell'insieme mi pareva una parte poco originale e solo una brutta copia di cose già viste.
Forse se si fosse mantenuto il gameplay pensato dalla Core, l'insieme avrebbe potuto avere una maggiore originalità. O forse no e risultare semplicemente un escamotage per "allungare il brodo" (in pratica un livello messo tra gli altri per tenere occupati i giocatori per qualche ora in più).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: AOD Revelation

Messaggio da Steven Svorticher »

greywolf ha scritto:In tutto AOD ci sono "magici" cambi di vestiti (pure a Praga ritroviamo improvvisamente Lara in calzoncini corti...) confesso che la cosa piacerebbe anche a me: quando mi alzo la mattina sarebbe bellissimo andare a fare colazione in pigiama e ritrovarsi improvvisamente completamente vestiti! :asd:
eheheh in effetti non sarebbe per niente male, potrei prendermela più con calma in questo modo

cmq bella l'esclamazione "scommetto che ai ratti piace questo". Sicuramente sarebbe stato più interessante così, l'idea della cisterna è semrpe stata buona, però qui abbiamo 6 valvole, quindi la faccenda sarebbe stata più complessa. Vabbè non vedo l'ora di leggere cio che riguarda il louvre e la sala delle 4 stagioni; scommetto che in questi livelli ci siano stati tagli numerosi e senza di essi non oso immaginare che splendidi livelli sarebbero potuti essere realizzati!




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Rispondi