AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Extra interessantissimo, gran bel lavoro Gab :D

Solo una precisazione:
Gablovecroft ha scritto:potevamo inoltre fare scorta di oggetti e quant'altro (cosa che non è stata resa disponibile in questo livello nella versione ufficiale)
► Mostra testo
Ricordo che se trattavamo in modo sgarbato Madame Carvier avevamo la possibilità di fare razzia nella sua cucina anche nella versione finale del gioco, ovviamente con una certa fretta visto che la polizia era in arrivo XD
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Quel mobiletto in particolare però non si può aprire nella versione finale del gioco ;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

@30th se trattavamo male la dottoressa Carvier, potevamo solo aprire un cassetto in cucina, che cela il diario. Non c'è modo di aprire quei mobiletti-armadietti mostrati nello screen ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: AOD Revelation

Messaggio da bamba »

Complimenti Gab ! :approved: Questo extra è davvero interessante :) I tagli del dialogo iniziale non hanno molto senso secondo me :O_o: Cosa cambiava se c'erano quelle 2-3 battute in più ? bah :roll:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Grazie bamba! :)
bamba ha scritto:I tagli del dialogo iniziale non hanno molto senso secondo me :O_o: Cosa cambiava se c'erano quelle 2-3 battute in più ? bah :roll:
nulla XD , però è sempre meglio riportare tutto ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Gablovecroft ha scritto:@30th se trattavamo male la dottoressa Carvier, potevamo solo aprire un cassetto in cucina, che cela il diario. Non c'è modo di aprire quei mobiletti-armadietti mostrati nello screen ;)
Uhm sul serio? Ora non ricordo bene quale mobiletto si potesse aprire e quale no, ma ricordo di essere riuscito a prendere qualche benda curativa e una barretta energetica se non ricordo male... che sia un'opzione abilitata dalle patch e dall'utility? :mumble:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

forse ti riferisci a quel medikit recuperabile nel cassetto della scrivania in salone? :)
EDIT: ho controllato.. uno di quei mobiletti può essere aperto (se Madame non ci dà il diario) ma non vi è nulla all'interno. Il mobiletto di sotto, invece, non ne vuole sapere di aprirsi 8)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Gablovecroft ha scritto:forse ti riferisci a quel medikit recuperabile nel cassetto della scrivania in salone? :)
EDIT: ho controllato.. uno di quei mobiletti può essere aperto (se Madame non ci dà il diario) ma non vi è nulla all'interno. Il mobiletto di sotto, invece, non ne vuole sapere di aprirsi 8)
Perfetto, mistero risolto :)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »


Extra


(Seconda Parte)


Immagine


(Concept Art del Serpent Rouge)

Ecco la seconda parte di questi Extra (che ricordo, sono solo informazioni e dialoghi aggiuntivi che vanno ad integrare le informazioni postate nelle precedenti puntate da Drew).
Oggi ci occuperemo di completare il Ghetto di Parigi, lasciato a metà la scorsa volta.

Bene, c'è da dire subito che, oltre ai passanti, nel Ghetto parigino erano presenti moltissime guardie che davano la caccia a Lara, in entrambe le zone divise dal ponte. A testimonianza di ciò ci sono molti files audio; frasi pronunciate da poliziotti sparsi ovunque: sin da subito, quindi, sarebbe stato più complicato muoverci per le strade, dato che avremmo dovuto fare attenzione a non farci beccare.
Analizziamo ancora i dialoghi cancellati:
Aggiungo in spoiler alcuni dei discorsi con dei passanti, non riportati nella precedente puntata extra:
► Mostra testo
Facendo alcune ricerche, inoltre, sono riuscito a trovare un dialogo tra Lara e un venditore di giornali per strada (alcune di queste frasi le avevo già postate nell'altra puntata, ma non avevo idea che appartenessero a questo discorso: la causa di ciò è dovuta al fatto che le frasi del venditore non sono mai state tradotte in italiano, per cui possono essere reperibili solo dalla versione inglese del gioco. In verde le frasi già riportate nella scorsa puntata).
Ne riporto in basso la traduzione:
  • Lara: Conosci qualcuno di nome Bouchard?
    venditore: Abito in questa zona da cinque anni, conosco tutti!
    Lara: Bene, sai per caso come poter contattarlo?
    venditore: Direttamente? No, e spero di non dover mai contattarlo.
    Lara: Qualche suggerimento, o dovrò provare con tutti gli abitanti da questa parte del fiume?
    venditore: Senza i giusti contatti, credo che nessuno parlerà con te. Dipende molto da come poni le tue domande, non a chi ti rivolgi.
    Lara: Ho già avuto questa sensazione. E se chiedessi in giro dove comprare qualcosa da qualcuno?...
    venditore: ...(qualcuno) potrebbe ricordarsi qualcosa di utile. Ma io purtroppo vendo solo giornali e riviste, Madamoiselle.
    Lara: Hai per caso qualche quotidiano estero, per esempio il London Times?
    venditore: Il caso ha voluto che io lo abbia!
a questo punto, in caso avessimo avuto del denaro, avremmo acquistato il giornale, grazie al quale ottenere informazioni importanti sugli ultimi avvenimenti.
Se non avessimo avuto soldi o oggetti di valore da scambiare col venditore, ci saremmo dovuti rivolgere al Cafè Metro per chiedere aiuto
  • venditore: Comunque, se deciderai di visitare altri negozi, ricordati di domandare della storia del buttafuori.
    Lara: Il buttafuori? Mi servirà per trovare Bouchard?
    venditore: Forse, è solo un suggerimento amichevole. Comunque sia, non perdere il tuo tempo al Cafè Metro: il proprietario è un gran perdente; è noto per questo in giro. Buona fortuna!
Ora capisco perché nella versione ufficiale Lara afferma all'erborista del Salice: "Mi hanno detto che esiste una storia sul buttafuori, la conosci?"... Era stato il venditore di giornali a consigliare a Lara di chiedere in giro.

A proposito dell'erborista, spostiamoci da lui: anche nel suo dialogo con Lara sono state tagliate un po' di frasi, ricostruiamole insieme:

prima di tutto va detto che potevamo tornare più volte al negozio per comprare medicinali ed erbe rigeneranti, infatti, qualora fossimo giunti nuovamente al negozio, l'erborista ci avrebbe accolti con frasi del genere:
  • Erborista:
    -Oh, bentornata!
    -E' sempre un piacere rivederti!


    (traccia di un discorso - #1)
    Lara: Cosa consigli come tonificante?
    erborista: uhm, questa è la nostra offerta!
    Lara: Mi ha colpito la tua varietà di erbe tonificanti!

    (traccia di un discorso - #2)
    Lara: Accetti uno scambio?
    erborista: Solo contanti, mi dispiace!

    (traccia di un discorso - #3)
    Lara: Queste erbe sono davvero efficaci!
    erborista: Benissimo, desideri acquistarne altre?
    Lara: Cos'altro hai?
Sempre in tema di dialoghi, spostiamoci da Rennés, il proprietario del Pawnshop: tralasciando il fatto che oltre a vendere oggetti avremmo potuto anche acquistarne (come giustamente ha precisato Drew), sono state rimosse alcune frasi nel dialogo con Lara...

Lara: Quanto pensi che valga?
Rennés: uhmuhm (per far capire che l'oggetto in questione non vale molto)
Lara: Quanto? (con toni piuttosto alti!)

Lara: Oggi ti senti particolarmente generoso o dici sul serio?
Rennés: Faccio affari, non la carità!
Lara: E suppongo che la prossima battuta sarà "prendere o lasciare?!"
Rennés: Prendere o lasciare?!
Lara: Hey, vedo che sei un tipo flessibile! Ok, affare fatto!
Rennés: uhuh (risatina), benvenuta a Parigi!

Un'altra cosa che ho scoperto estraendo i files audio dal CD italiano, riguarda Eckhardt: dopo aver completato il Ghetto, normalmente ci dirigiamo al Pawnshop per consegnare i passaporti di Bouchard... in quel momento Lara incontra per la prima volta Eckhardt, che ha appena finito di assassinare Rennés

Immagine

Nella versione Beta, Eckhardt, mentre avanzava, avrebbe detto a Lara...

Eckhardt: Fatevi da parte!


Immagine

Bene, a questo punto spostiamoci al Cafè Metro: inizialmente era stato pensato per non essere così spoglio com'è nella versione ufficiale:
► Mostra testo
Inoltre, in Beta, era possibile interagire con Kurtis: arrivati al bar, mentre Pierre era intento a parlare al telefono, Lara poteva dirigersi da Kurtis e chiedere informazioni:
  • Lara: Scusami...
    Kurtis: Oh, scusami anche tu (in maniera molto gentile)
    Lara: Conosci forse Luis Bouchard?
    Kurtis: Non sono di queste parti!
    Lara: Ehm, come non detto! Spiacente di averti disturbato.

Immagine

Da notare come alcuni dettagli siano stati modificati nella versione finale, come l'illuminazione:
► Mostra testo
Dopo aver parlato con Kurtis, ci dirigiamo al bancone da Pierre: il dialogo, nella versione finale, sembra abbastanza comprensibile, infatti nei files audio estratti non c'è nulla di diverso in questa prima parte del discorso, mentre pare che siano state tagliate diverse frasi nel dialogo successivo, ovvero quando Lara torna dal Serpent Rouge per consegnare la scatola a Pierre. Ma prima di occuparci di ricostruire per bene il dialogo tra Lara e Pierre, diamo un'occhiata alle diverse dinamiche del gameplay in fase BETA: non appena ricevuta la chiave del Serpent Rouge, ci dirigiamo al locale per recuperare la scatola di Pierre; il punto è che in Beta non era così semplice raggiungere la discoteca come nella versione ufficiale: appena usciti dal Cafè Metro, avremmo incontrato diversi uomini della polizia, sparsi tra i vicoletti che conducono alle strade principali (a testimonianza di ciò, ci sono i files audio estratti dal CD di AoD e alcuni reportages su TRF).
► Mostra testo
In effetti, pare strano che una zona come questa sia praticamente desolata e priva di guardie e poliziotti, visto il numero di vittime registrato in quel quartiere nell'ultimo periodo. Siccome le guardie sono state tagliate via, si presume che anche il gameplay sia cambiato: come avremmo fatto a raggiungere la discoteca con tutta quella polizia in giro? Dopo alcune ricerche, sono riuscito a capire quale sarebbe stata la strada da percorrere per arrivare al locale senza essere arrestati: la metropolitana del parco centrale sarebbe stata la nostra unica salvezza, dato che ci collega direttamente con i sotterranei del Ghetto, ove non vi è polizia e dunque si può proseguire senza ostacoli. Generalmente, nella versione ufficiale, il giocatore, visitando i sotterranei, crede che siano solo luoghi di passaggio in cui recuperare soldi, items o cure mediche; in realtà, precedentemente al rilascio, i sotterranei rappresentavano un luogo strategico per muoverci nella parte A della città. Vediamo come evitare la polizia attraverso queste immagini:

Usciti dal Cafè Metro, l'unico modo per raggiungere il Serpent Rouge (vista la presenza di poliziotti per le strade vicino al Cafè Metro) è, dunque, dirigersi verso metropolitana abbandonata, seguendo il vialone principale (non i vicoletti, dato che in questi erano presenti poliziotti).

Immagine

Immagine

Immagine

Normalmente, visto che il percorso da fare per evitare la polizia è stato cancellato, il cancello della metropolitana può essere aperto solo dall'interno. Precedentemente ai vari tagli, il cancello sarebbe stato apribile solo dall'esteno, infatti non era possibile ritornare alla metropolitana dai sotterranei, dato che, nella versione BETA, mancavano i ripiani che ci consentono generalmente di scalare il muro nella versione finale.
► Mostra testo
A questo punto ci saremmo trovati nei sotterranei, grazie ai quali riuscire ad evitare la polizia.

Immagine

► Mostra testo
Bene, il nostro scopo è raggiungere il Serpent Rouge, ma i percorsi dei sotterranei sono quattro: uno è da dove siamo venuti (ossia dalla metropolitana), un altro porta ad una stanza in cui recuperare qualche oggetto, un altro ancora porta sulla prima strada principale (quella in cui c'è Janice), e l'ultimo porta verso un vicolo nascosto, dove vi è l'ingresso al backstage del locale: solo che se avessimo scelto questo percorso, ci saremmo persi la cutscene di Kurtis che esce dal Serpent Rouge (da quanto ho capito, ricercando in web, questo sarebbe stato un livello di addestramento per Kurtis, per imparare a manovrarlo, e sarebbe partito subito dopo aver condotto Lara nei sotterranei, in modo tale che, mentre questa era impegnata a nascondersi dai poliziotti, noi avremmo potuto guidare Kurtis nel locale, con lo scopo di recuperare la scatola di Pierre, sostituirla con una diversa, che avrebbe recuperato Lara - fonte: TRF - e uscire alla svelta da lì)

Immagine

Per non perderci la cutscene, sarebbe stato dunque utile prendere il percorso che porta alla strada principale con Janice, uscire dal relativo tombino e raggiungere il locale
► Mostra testo
Ecco, di seguito, alcuni screens e qualche frase tagliata via dal livello "Il Serpent Rouge":

In Beta, la cantina collegata al garage era sorvegliata da un paio di guardie, mentre nella versione ufficiale è praticamente desolata.

BETA


Immagine


UFFICIALE


Immagine


Questa stessa stanza aveva anche un'illuminazione differente


Immagine

► Mostra testo
Oltre a quelli postati da Drew, ecco qualche altro screen

Sempre la stessa stanza

Immagine

La sala da ballo

Immagine

Il Backstage

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Frasi cancellate via dal livello:
  • Poliziotto #1: Ferma o sparo!
    Poliziotto #2: Eccola!
    Poliziotto #3: Sei in trappola!
Lara:
  • - Troppa polizia!
    - Devo raggiungere il palco del Dj!

Immagine


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Recuperata la scatola, ritorniamo da Pierre. Come già anticipato prima, in questo secondo dialogo che c'è tra lui e Lara, ci sono dei piccoli tagli... ricostruiamo insieme il discorso:

Pierre, vedendo che Lara non è disposta a dargli la scatola prima delle informazioni sul conto di Luis Bouchard, afferma
  • Pierre: Non puoi tirarti indietro proprio adesso. Senza di me non lo troverai mai!
    Lara: So essere attenta, come dovresti esserlo tu se è questa la scatola che cerchi.
    Pierre: Fai meno la spiritosa, non troverai mai Bouchard senza il mio aiuto.
A questo punto, Pierre avrebbe dovuto tendere le mani verso Lara, per farle capire di consegnargli la scatola:
  • Lara: Muovi quella mano di un altro centimetro e pulirai i banconi con le braccia mozzate!
    Pierre: Ok,ok rilassati! Non dovevamo trattare? (frase presente nella versione finale del gioco, ma detta in un'altra circostanza)
    Lara: Solo con le buone maniere! (frase presente nella versione finale del gioco, ma detta in un'altra circostanza)
    Pierre: Non perdiamo altro tempo, dammela!
    Lara: Prima l'informazione che mi serve Pierre. Dov'è Bouchard?
    Pierre: Neanche per sogno, prima la scatola.
    Lara: Pierre, credevo fossimo amici! Non mi hai nemmeno chiesto come è andata al Club.
    Pierre: Taglia corto! Hai bisogno del mio aiuto per arrivare a Bouchard, che in questo periodo è parecchio sotto pressione. Se sbagli l'approccio sei morta! (chiaro avvertimento per metterci in guardia su come agire nei confronti di Bouchard)
    Lara: Ti ringrazio dell'ammonimento, ma mi servono informazioni sul suo conto!
    Pierre: La scatola mi appartiene, dammela!
    Lara: Non mi sembra che la nostra relazione funzioni come dovrebbe (frase presente nella versione finale del gioco, ma detta in un'altra circostanza)
    Pierre: Su avanti, dammela! (con toni abbastanza alti!)
    Lara: Mi vuoi sfidare? Sono venuta a capo di situazioni ben più delicate, credimi. Quanto difficile pensi che sia trovare qualcuno con la sua reputazione?
    Pierre: Molto difficile senza i giusti contatti, e non sono tutti cortesi quanto me!
    Lara: Anche altrettanto fanfaroni?
    Pierre: Magari più pericolosi, il Montrum non è certo l'unico killer in circolazione!
    Lara: Faresti meglio a rifletterci Pierre... non credo che mi vorresti come tua nemica, fidati!
Nella Chiesa di San Aicard, Lara avrebbe pronunciato queste parole se si fosse trovata nei pressi di un sacco da Box

Lara: Farò un po' di allenamento al sacco!

Immagine

Concentriamoci adesso sul buttafuori: tutti quanti vi sarete accorti, giocando, che il dialogo tra lui e Lara è abbastanza insensato (soprattutto se si sceglie di collaborare con Bernard; mentre se si decide di dare la scatola al buttafuori, ignorando Bernard, il dialogo ha leggermente più senso).
Ebbene, estraendo i files audio dal CD, sono riuscito a ricostruire la reale conversazione tra i due: in origine, però, esistevano più modi per trattare col buttafuori, infatti ci sono diversi spezzoni di dialoghi che riporterò in basso ;) (in verde le frasi già presenti nella versione finale di AOD)

Dialogo #1) Cominciamo con il discorso tradizionale: Lara, consegnata la scatola a Bernard e ricevuta la parola d'ordine con cui accedere al Cimitero di San Aicard, comincia:
  • Lara: Hey bell'uomo, voglio vedere Bouchard!
    buttafuori: Sto accarezzando il più aggressivo e spietato doberman di tutta la Francia
    Lara: Non credo proprio!
    buttafuori: Invece sì, e credo che entro dieci secondi te lo scaglierò contro!
    Lara: No che non lo farai, anche perchè ho qualcosa per te!
    buttafuori: Cos'hai? Spero per te che sia una tuta rinforzata a prova di cane!
    Lara: No, sono solo due semplici parole: Pioggia Nera!
    buttafuori: Perché non l'hai detto subito?!
Dialogo #2) Un altro modo per entrare nel Cimitero (presente anche nella versione ufficiale del gioco) consiste nel non consegnare la scatola a Bernard\Pierre, ma nel darla direttamente al buttafuori, solo che bisogna possedere anche 800€: in caso avessimo avuto solo la scatola e niente soldi, questo sarebbe stato il dialogo!
  • Lara: Heilà, devo vedermi con Bouchard!
    buttafuori: E io cosa c'entro?
    Lara: Ho il biglietto di ingresso!
    buttafuori: Temo che sia prezzo ridotto; oggi servono 800€
    Lara: Sconti non ne fai mai?!
    buttafuori: Questo è il prezzo!
    Lara: Non ho questa cifra!
    buttafuori: Capisco!
    Lara: Questa basta? (riferendosi alla scatola)
    buttafuori: Uhm, niente male, ma qui solo contanti!
    Lara: Sei un vero affarista!
In caso avessimo avuto soldi + scatola, questo sarebbe stato il dialogo:
  • Lara: Bouchard è in giro?
    buttafuori: Hai 800€ in contanti?
    Lara: Sì, ho gli 800€!
    buttafuori: 800€ e la scatola?
    Lara: Sì, possiedo entrambe le cose!
    buttafuori: Passa il malloppo!
    Lara: Uhm, meglio di no, prima la porta.
    buttafuori: Affare fatto! segui il percorso sul retro. (facendo entrare Lara nel cimitero)
In caso non avessimo avuto né i soldi né la scatola:
  • Lara: Sto cercando un uomo di nome Bouchard!
    buttafuori: Il nome non mi dice un bel nulla!
    Lara: E' lui che vuole vedermi.
    buttafuori: Allora spero che lo troverai!
Bene, se abbiamo scelto di collaborare con Pierre, otteniamo le informazioni che ci servono e l'indirizzo di Francine: nella versione ufficiale non viene specificato nulla su come Francine sia venuta a sapere di Lara e della sua incessante ricerca di Bouchard (improvvisamente veniamo catapultati nel suo appartamento senza una cutscene che mostri qualcosa).
In realtà, nella versione ufficiale, non sono state riportate le seguenti frasi, utili per capire come Francine sapesse dell'accaduto:
  • Lara: Buonasera!
    Francine: Entra pure, Pierre mi ha detto tutto!

Immagine
Immagine

Giunti al Nascondiglio di Bouchard, non ci resta che trovarlo!
Ci sono alcune differenze nella versione Beta, ad esempio la disposizione degli oggetti o l'illuminazione in questa stanza:
► Mostra testo
Come disse Drew, Bouchard era protetto dalle sue guardie: in particolare, ce n'erano due all'ingresso. Il dialogo tra Lara e Bouchard non presenta grossi tagli... in basso le frasi tagliate:

Le guardie, avendo visto Lara, iniziano col dire
  • guardie: Abbiamo trovato un'intrusa, Bouchard!
    Bouchard: Adesso sono impegnato, buttatela fuori!
Lara, ascoltate le parole di Bouchard, spinge le guardie (come si sente nei files audio) e comincia la discussione con il capobanda parigino.
Alla fine della discussione, dopo aver spiegato a Lara di raggiungere Rennés, Bouchard continua con:
  • Bouchard: Un mio uomo ti indicherà l'uscita
    Lara: Nessun problema, posso trovarla da sola!
    Bouchard: Lo so, ma io insisto!
    Lara: In tal caso...
Lara, quindi, segue la guardia che la conduce all'uscita (connessa alla chiesa di San Aicard)

Immagine

Ritornata da Rennés, Lara avrebbe pronunciato

Lara: Devo assolutamente aprirla (qui non so se si riferisca alla porta in cui sono contenute le mappe e le armi, oppure si riferisca alla botola per scendere nello scantinato!)

Ultima nota, qualche immagine catturata con il programma SCU (alcune erano già state postate più di un anno fa, ma ripostarle può far solo bene)
► Mostra testo
Un'altra puntata Extra si conclude qui... ci vediamo alla prossima! :hello:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Ultima modifica di Gab il 13 aprile 2014, 12:49, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Interessantissimo questo report, avevo estratto gli audio dal gioco ma alcuni non li avevo sentiti, inoltre ottima la ricostruzione dei dialoghi ;) Quello con il venditore di giornali pensavo fosse qualcosa di breve e inutile invece spiega come Lara è venuta a conoscenza del buttafuori [:^] il cui dialogo poi andava chiarito una volta per tutte XD
► Mostra testo
Mi chiedo il perchè di certi tagli, mi sembrano così insignificanti (tipo quello con Francine, perchè rimuoverlo? Mah)
Posso capire quello dei poliziotti, evidentemente l'AI non era ancora sviluppata come si deve e, grazie alle pressioni di Eidos, li hanno dovuti rimuovere per completare presto il gioco ... di certo però sarebbe stato molto più interessante, peccato :(
Ancora non capisco però cosa c'entrino i sotterranei con il Nascondiglio di Bouchard, non c'è alcun collegamento tra le 2 parti del livello ...
Gab ha scritto:se avessimo scelto di uscire dal tombino meno remoto al locale, ci saremmo persi la cutscene di Kurtis che esce dal Serpent Rouge (da quanto ho capito, ricercando in web, questo doveva essere un livello di addestramento per Kurtis, per imparare a manovrarlo, e sarebbe partito non appena avremmo avuto accesso ai sotterranei con Lara, in modo tale che, mentre questa era impegnata a nascondersi dai poliziotti, noi avremmo potuto guidare Kurtis nel locale, con lo scopo di recuperare la scatola di Pierre e sostituirla con una diversa, che avrebbe recuperato Lara
In questo modo avrebbe ricevuto le informazioni su Bouchard al posto di Lara? Hmm penso non mi sarebbe piaciuto molto dover giocare con Kurtis così all'improvviso ... insomma per quanto ne sapevamo a quel punto era un semplice personaggio con cui dialogare al Cafè Metrò XD


Comunque ottimo lavoro Gablo :D al prossimo extra :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 26 luglio 2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Davvero complimenti Gab e grazie per tutte le ricostruzioni che hai fatto :)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Wow quante cose sono saltate fuori :shock: , bellissimo report comunque :D , la cosa di dare la scatola al buttafuori non la sapevo proprio :O_o: , oppure ho capito male e si può dare solo nella versione finale? XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: AOD Revelation

Messaggio da bamba »

Grandissimo report extra :approved: Quoto Delta , non riesco proprio a capire i tagli dei dialoghi :roll:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Sono contento che vi sia piaciuto il report ;) ... ore e ore per riascoltare le tracce audio e ricostruire i dialoghi... che faticaccia!
Delta ha scritto: Ancora non capisco però cosa c'entrino i sotterranei con il Nascondiglio di Bouchard, non c'è alcun collegamento tra le 2 parti del livello ...
Magari in Beta c'era... d'altronde parliamo sempre di sotterranei ;) ... Bouchard è nascosto nei sotterranei della Chiesa!
androme321 ha scritto:la cosa di dare la scatola al buttafuori non la sapevo proprio :O_o: , oppure ho capito male e si può dare solo nella versione finale? XD
Sia in Beta che nella versione finale si può dare la scatola al buttafuori (ignorando Pierre\Bernard), solo che in Beta i discorsi sono molto più chiari e logici ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: AOD Revelation

Messaggio da Talos »

Ma... quel cancello della metrò non sia pre o sbaglio? :shock: Premetto che ricordo molto poco di AoD

Complimenti Gab! :D Gran lavoro!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi