AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Grazie Rex :)

Io sono del parere che certe cose non siano state rimosse di proposito... peccato sia andata così.




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: AOD Revelation

Messaggio da Blu »

► Mostra testo

Gab bellissimo report :o .. il lavoro di ricerca è notevole, leggendolo non solo si ha proprio idea di come sarebbe stato, ma praticamente lo si riesce a vedere/immaginare nel dettaglio :)



Quoto in toto Rex :) :
Rex ha scritto:Avevo già visto alcune ricostruzioni sui tagli di AoD ma erano frammentarie e a volte poco convincenti. Così invece mi sembra che il materiale raccolto supporti egregiamente le ipotesi e dia molto più senso ad un gioco che lascia spesso con degli interrogativi abbastanza amari.

Un grande grazie e un grande elogio quindi al lavoro congiunto di questi due amici "tartufai" insostituibili.

Raccogliere il bastone di Von Croy è un gesto carino ma visto che la sua utilità è stata completamente tagliata.. perchè lasciarlo? Proprio allo scopo di farci capire quanto dolore ci sia stato nel non poter completare il percorso immaginato e per molti versi realizzato?

Comunque sì, AoD si muoveva nella giusta direzione per Tomb Raider, un'evoluzione che Legend ha spinto, ahinoi, altrove..
.. "tartufai" rende benissimo l'idea XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Ti ringrazio Blu :) .. eh si, Rex ha utilizzato il termine giusto!
Blu ha scritto:
► Mostra testo
:asd: :asd: :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »


[Extra] - Germania


Immagine


(antico concept art)

Bene ragazzi, prima di avviarci intensamente verso i livelli di Praga, spostiamoci a trattare brevemente della Germania:
In origine, la Germania doveva essere raggiungibile dopo aver completato i livelli parigini, esattamente dopo l'Appartamento di Von Croy. La sua realizzazione, però, fu presto arrestata per motivi di tempo, anche se la storyline originale continua ad includere questa location come parte dell'avventura. Durante la sua cancellazione, i progettisti pensarono che parte del materiale potesse essere salvato per inserirlo nel secondo capitolo della triologia Next-Generation, che non ha mai visto luce, per via dei problemi sorti dopo la pubblicazione di AOD.

Di questa nuova location sappiamo ben poco... abbiamo un numero troppo basso di concept art, screens e informazioni\notizie.
Iniziamo trattando del fine di questa parte dell'avventura:
Arrivare in Germania sarebbe stato utile a Lara per scoprire informazioni circa la storia dei Cabal.
Sembra che i primi livelli fossero ambientati in una cittadina, guardando i pochi concept rimasti salvi:
► Mostra testo
Interessante livello di questa location, sarebbe stato quello ambientato in un castello. Ma non un castello qualsiasi, bensì quello in cui Eckhardt alloggiava da molto tempo:
► Mostra testo
Qui, Lara avrebbe incontrato Karel, boss finale del gioco. L'incontro tra i due non sarebbe stato affatto scontroso, anzi, Karel avrebbe spiegato a Lara la storia di Eckhardt (con l'intento di avviare Lara verso la via giusta e approfittare della sua astuzia per ottenere gli ultimi 2 dipinti Obscura, ancora non trovati): secondo la storyline originale, anticamente esistevano moltissimi Nephilim, destinati a sopravvivere e a dominare l'umanità. Dal 1300 in poi, il loro numero era diminuito di gran lunga, ma un uomo, un antico alchimista, Pieter Van Eckhardt aveva deciso di riportare la razza Nephilim agli albori.
► Mostra testo
I Nephilim videro in lui uno strumento per riemergere da quella caduta, per cui si sottoposero alla sua protezione, concedendogli in cambio l'immortalità (Eckhardt poteva solo essere ucciso con i 3 cristalli di Luce).
Eckhardt creò molte armi alchemiche per riuscire a proteggere queste creature.. per esempio il Glifo, guanto dai poteri misteriosi, che costui utilizzava per estrarre energia dalle proprie vittime, utile per rafforzare i Nephilim..
► Mostra testo
Presto Eckhardt addusse a sé molti uomini, destinati ad essere suoi funzionari, oltre che membri di una grande famiglia: I Cabal.
Questi furono a lungo combattuti dai Lux Veritatis, ordine antico che voleva evitare a tutti i costi la 'rimonta' dei Nephilim. La lotta tra i Lux Veritatis e i Cabal durò a lungo, finchè tutti i membri dei Cabal non furono uccisi; escluso Eckhardt, dato che era immortale. I Lux Veritatis lo imprigionarono e decisero di risalire alle fonti dei suoi poteri: scoprirono così che tutto risaliva a 5 dipinti, frutto del lavoro dei Fratelli Obscura. I dipinti furono divisi e nascosti in molte delle roccaforti dei Lux Veritatis. Eckhardt riuscì a scappare e a rifugiarsi in un Castello della Germania, che utilizzò sia come sua dimora che come luogo dei suoi esperimenti. I cristalli di luce furono affidati all'ultimo membro dei Lux Veritatis, Konstantin Trent: Eckhardt lo uccise, ma riuscì solo a recuperare uno dei cristalli, dato che i restanti 2 erano già andati nelle mani del figlio Kurtis.
Eckhardt, da allora, è sempre stato alla ricerca dei restanti 2 cristalli di Luce e dei 5 dipinti Obscura, utili per riportare in vita la razza Nephilim. Durante la seconda guerra mondiale, il suo castello fu bombardato e questi fu costretto a scappare via. In questo periodo, Eckhardt attirò a sé dei nuovi "fortunati": i nuovi Cabal... Marten Gunderson (Leader dei Mercenari) - Kristina Boaz (Responsabile della Chirurgia correttiva al complesso Strahov) - dott. Muller (presidente del Fondo per la ricerca botanica) - Joachim Karel (consigliere, responsabile per il reclutamento di gruppo) - Luther Rouzic (Proprietario degli archivi dello Strahov, nonché ottimo conoscitore di lingue antiche). Da allora, i 6 capoccia (Cabal) sono alla ricerca dei 5 Dipinti Obscura per riportare in vita l'estinta razza dei Nephilim.

Il Castello della Germania è visibile in molte raffigurazioni del gioco ufficiale:
► Mostra testo
Costruire il gameplay è veramente impossibile, dato che non abbiamo files audio né immagini certe.
Possediamo delle poche concept:
Un'antica stanza del Castello (alle spalle dell'uomo incatenato, ecco Lara)
► Mostra testo
Una zona del Castello
► Mostra testo
Un paio di nemici: cacciatori e cavalieri!
► Mostra testo
Le informazioni trovate qui, ovviamente, ci avrebbero aiutato tanto per capire la storia, e avrebbero anche chiuso alcuni buchi aperti del gioco.
La fuga dal Castello, a quanto pare, sarebbe stata resa possibile grazie ad un 'nobile destriero'... (qui sotto Lara che fugge dalla fortezza medioevale)
► Mostra testo
Una cosa quasi certa, anche se fortemente remota, è la possibilità che due dei livelli di Praga fossero in realtà dei livelli della Germania.
Sto parlando del Dominio Perduto e del Laboratorio di Eckhardt (ovviamente escluso lo scontro finale):
Se ci pensate bene, la storia originale racconta che Eckhardt riuscì ad impadronirsi di un unico cristallo di Luce, e che poi lo abbia nascosto nel suo laboratorio alchemico. Il Laboratorio si trovava nel suo Castello, quello situato in Germania. Se notate bene anche da queste foto in spoiler, i Leoni del castello della Germania sono gli stessi dell'ingresso del laboratorio di Eckhardt:
► Mostra testo
Se notate con attenzione, quei due livelli, specialmente il laboratorio alchemico di Eckhardt, ricordano moltissimo un castello antico.
► Mostra testo
Un'altra puntata termina qui :)

Scusate per l'orario, avrei voluto pubblicare anche la Scena del Crimine, ma oggi ho avuto parecchio da fare... tutto sarà rivelato Lunedì prossimo, se avrete pazienza di aspettare, dato che ci sono parecchi tagli a Praga 8) :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: AOD Revelation

Messaggio da peppe »

Davvero molto interessante, adesso capisco tutte quelle immagini che vedevo nel cd di chronicles che non combaciavano con il gioco finale :)
Avatar utente
_Stella_
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 240
Iscritto il: 04 aprile 2012, 18:13

Re: AOD Revelation

Messaggio da _Stella_ »

Interessantissimo come sempre.Sicuramente in questo modo la storia avrebbe avuto più senso :roll: .Bravo Gab :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: AOD Revelation

Messaggio da bamba »

:o Assolutamente fantastico sto reportage , mi è tutto completamente nuovo :shock: Hai fatto davvero un lavoro eccezionale che denota tutta la tua passione per questo capitolo di TR che non smette mai di sorprenderci :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Naxheel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2012, 20:25

Re: AOD Revelation

Messaggio da Naxheel »

Caspita! Tutto questo eccellente materiale che avete raccolto e che ho letto mi fa capire che AoD doveva essere fatto proprio con molta voglia e passione poi è accaduto ciò che ormai sappiamo tutti e mi piange il cuore dal momento che mi accorgo che è stato veramente terminato in fretta e furia da tutti questi accorgimenti, qui fatti presenti, ai quali non avevo mai fatto caso.

E tutto ciò mi fa rimanere un prurito alle mani :angry:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Purtroppo è così... sicuramente sarebbe stato il miglior titolo, se completato a dovere! :?




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: AOD Revelation

Messaggio da Syberia »

Sono d'accordissimo con te Gab!! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

Gab stai facendo un lavoro splendido, mi hai stracciato!
Sapevo che saresti stato la persona più adatta per continuare questo progetto.
Formidabile, moltissime cose non le avevo mai scovate :secret:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Ultima modifica di Drew il 17 agosto 2012, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Ti ringrazio :)

Adoro occuparmi di questo progetto... lo faccio davvero con passione ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
-sabrinaa
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 908
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 20:03

Re: AOD Revelation

Messaggio da -sabrinaa »

Caspita, sarebbe stato davvero un bel livello..
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Un report decisamente interessante in quanto si sa poco e nulla della Germania, bravissimo Gablo :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi