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AOD Revelations
Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...
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Re: AOD Revelation
Ahahahah Felice che tu ce l'abbia fatta!androme321 ha scritto:Si ,sembrava impossibile ma ce l'ho fatta► Mostra testo
PS: Quella citazione ci sta sempre bene
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Re: AOD Revelation
Come puoi pensare che io metta in discussione le tue parole? ahahGab ha scritto:Dani visto cosa succede quando si mettono in discussione le parole di Gab?
Lo sai che seguo sempre i reportage, la differenza è che in genere commento in privato. Hai fatto un ottimo lavoroGab ha scritto:Scherzi a parte, mi fa piacere che tu abbia riportato le img
@Pidipidi: Quindi quell'area si può raggiungere, grande doveva essere sicuramente un segreto del gioco!
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Re: AOD Revelation
Lo so, lo so... grazie mille, come sempreDelta ha scritto: Lo sai che seguo sempre i reportage, la differenza è che in genere commento in privato. Hai fatto un ottimo lavoro
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Re: AOD Revelation
Infatti, AoD ce ne ha un po' di segreti cosìDelta ha scritto:@Pidipidi: Quindi quell'area si può raggiungere, grande doveva essere sicuramente un segreto del gioco!
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Re: AOD Revelation
EXTRA #2 - Info e Particolari|Screens
Benvenuti alla seconda puntata EXTRA di questa rubrica: quest'oggi ci occupiamo di analizzare diverse info e particolari del gioco, e, per finire, qualche altro screen BETA di alcuni livelli.
Info e Particolari
Cominciamo subito con le prime analisi, partendo da quello che la Core Design, nel 1999, aveva avuto in mente: dopo i primi 4 episodi (più il quinto, realizzato durante i primi sviluppi di AoD), i programmatori avevano deciso di chiamare il sequel esclusivamente "LARA CROFT", sia per evidenziare il fatto che questo capitolo si sarebbe distaccato dai precedenti per la varietà di ambientazioni proposte, sia per mettere in risalto il personaggio di Lara, la quale, sopravvissuta in Egitto, aveva deciso di allontanarsi per sempre dal mondo dell'archeologia e dell'avventura: il gioco LARA CROFT avrebbe posto al centro dell'attenzione il carattere di Lara, mostrandoci, questa volta, non solo il suo lato più duro e dark, ma anche un profilo sensibile e più umano rispetto alla vecchia archeologa che tutto noi conoscevamo.
Successivamente, il team Core Design decise di cambiare titolo al gioco, scegliendo "Tomb Raider: Next Generation", che metteva in risalto il cambiamento e la svolta del genere, mantenendo, però, allo stesso tempo, parte del titolo originale della serie.
Più tardi - Fonte TRF - il titolo fu di nuovo modificato, passando da Tomb Raider: Next Generation a "Tomb Raider: Fallen Angel", molto simile a quello definitivo.
Quest'ultimo non durò a lungo, anzi fu presto bocciato, e la scelta definitiva fu "Lara Croft: Tomb Raider The Angel of Darkness", perfetto, a mio parere, per evidenziare il nuovo personaggio di Lara (soprattutto il suo carattere più duro e deciso) e la storyline.
Gli sviluppi, come sappiamo, non procedevano al meglio: c'erano troppi ritardi, nonostante la data stabilita fosse stata Novembre 2002.
Per non spazientire troppo i fan della serie, durante l'E3 2002 (Giugno '02), fu rilasciata sul maxi schermo un'intervista a Lara AoD, la quale, intrappolata a Parigi, annunciava qualche piccola anticipazione relativa al nuovo TR (l'intervista è in inglese, con sottotitoli in francese, ma io l'ho tradotta per voi in italiano... alla fine del video troverete anche i fuori scena e gli sbagli dell'intervista )
[youtube][/youtube]
TRADUZIONE INTERVISTA
- Lara Croft - Ciao a tutti!
1)
- Allora Lara Croft, ci sono voci che affermano che lei sia morta, cos'è successo esattamente in Egitto?
- Ho passato un brutto periodo, sono rimasta intrappolata in una tomba egizia, ma alcune tribù beduine sono venute in mio soccorso e mi hanno tirata fuori di lì.
2)
- Dunque, è vero che lei ha assassinato Werner Von Croy, e, se non è stata lei, sa di chi si tratta?
- Uhm... non credo... cosa sia successo nel suo appartamento rimane ancora un mistero: c'è un pericoloso serial killer in questo momento, a Parigi; magari è coinvolto (con l'omicidio).
3)
-E' probabile che lui (Werner) le abbia detto qualcosa prima di morire?
- Mi aveva soltanto raccontato che aveva avuto l'ordine di rintracciare dei dipinti del 14esimo secolo per un misterioso cliente di nome Eckhardt.
4)
- Dunque Lara, mi parli del suo arsenale: qual è l'arma più preziosa che possiede?
- La mia intelligenza, senza dubbio!
5)
- E quando ha deciso di realizzare la versione console del gioco in esclusiva su Play Station 2?
- Bene, ho sempre lavorato in associazione con la Sony, siamo insieme fin dall'inizio: questa volta, però, il solo modo di trovarmi - per i giocatori di console - sarà in "The Angel of Darkness".
6)
- E cosa ne pensa della performance di Angelina Jolie nel film "Tomb Raider" (2001)?
- L'ho trovata assolutamente fantastica! E che somiglianza (che ha) con me!
7)
- Lara, pare che lei abbia cambiato look: è il risultato di un duro lavoro?
- In effetti sì, ero già (fatta) di 500 poligoni, ma adesso sono di 5000 poligoni: che cosa ne pensate del mio nuovo look?
- Grazie, Official Play Station Magazine, per il tuo sostegno: a tutti i miei fans, ci rivediamo a Novembre. Arrivederci!
Proseguiamo con qualche altro particolare: sapevate del taglio apportato al primo FMV del gioco? Il bacio che Lara dava a Werner, rimasto ormai morto, è stato censurato...
Ecco il video
► Mostra testo
Con photoshop, ho cercato di creare un quadro chiaro della situazione, mostrando le differenze da fase a fase...
In fase Alpha-BETA (vedi barra n° 1), la barra era similissima a quella di TR4 (versione per PC), e disponeva di una barra inferiore legata ai potenziamenti; con delle immagini vi chiarisco le idee: dunque, sappiamo tutti che i potenziamenti, in fase BETA, erano una parte fondamentale del gioco, utili per proseguire. Nella versione ufficiale acquisiamo man mano sempre più forza (anche se con semplici saltelli o cose del genere); in BETA la barra dei potenziamenti non aumentava via via che proseguivamo l'avventura, ma indicava solo quanto potenziale avesse Lara in quel determinato punto del livello (ciò significa che il potenziale non aumentava gradualmente, ma aumentava e diminuiva di valore, a seconda delle occasioni)
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La fase successiva, BETA (FINALE) (vedi barra n° 3), prevedeva una barra esteticamente più bella e adatta al gioco, ma con l'assenza del contatore dei potenziamenti e dello scatto (i tagli si facevano già sentire). Praticamente ha le stesse funzioni di quella ufficiale, solo che differisce di poco nella forma
Nell'ultima fase, quella Ufficiale (vedi barra n° 4), troviamo una barra leggermente mutata, con le stesse caratteristiche della precedente (senza scatto e potenziamenti, ovviamente).
I cambiamenti e le modifiche, naturalmente, sono stati apportati soprattutto per il design dei livelli (moltissimi tagliati completamente). Vediamo qualche altro vecchio screen ALPHA-BETA legato a questo TR per concludere la puntata
Screens
La seconda parte di questo reportage, infatti, è legata ad altri screens ALPHA-BETA di alcuni livelli del gioco
Vicoli di Parigi
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Alla prossima
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Ultima modifica di Gab il 21 febbraio 2014, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Re: AOD Revelation
Quante immagini beta-alpha stupende
quell'intervista non la conoscevo,avevo visto solo la parte degli errori
Ottimo Gab,sempre dettagliato e interessantissimo..mi chiedo solo perchè mai perdere tempo a cambiare mille volte le barre dell'energie invece di aggiustare bug più importanti come le doppie pistole
Guest Reviewer (4)
quell'intervista non la conoscevo,avevo visto solo la parte degli errori
Ottimo Gab,sempre dettagliato e interessantissimo..mi chiedo solo perchè mai perdere tempo a cambiare mille volte le barre dell'energie invece di aggiustare bug più importanti come le doppie pistole
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Re: AOD Revelation
Interessante anche questo report
Non sapevo che il gioco dovesse inizialmente chiamarsi semplicemente LARA CROFT (fa tanto TR2013 ), come non sapevo del titolo Fallen Angel
Però, pur non incentrandosi particolarmente nel cambiamento/innovazione del personaggio di Lara e del gioco stesso rispetto ai precedenti titoli, trovo perfetto il titolo finale "The Angel of Darkness" riferito al nuovo nemico di Lara in questo capitolo: il Nephilim
Non c'entra molto con AOD, comunque ricordo un vecchio rumor riguardante il titolo di TR7 che doveva essere "Lara Croft Tomb Raider: City of the Crows" o "Lara Croft Tomb Raider: The Crows of the Forest". Non so voi ma un titolo del genere mi fa pensare a qualcosa di oscuro, più adatto ad un gioco come AOD ... e soprattutto non mi sembra c'entri qualcosa con Excalibur e la leggenda di Re Artù. Chissà magari doveva essere il titolo del TRAOD2 inizialmente in progetto ma poi cancellato e sostituito da TRL
Per quanto riguarda le barre, le prime alla TR4 sono un po' troppo retrò, mi piace molto la seconda, era particolare soprattutto la forma curva della barra dell'ossigeno-resistenza belle però anche le due successive (molto simili tra loro).
Comunque sicuro che il sistema di potenziamenti sia cambiato rispetto alla beta? Forse quella barra grigia semplicemente non viene mostrata ma si sarebbe dovuta incrementare nei punti in cui Lara dice "Mi sento più forte"
L'intervista l'avevo vista ma non ci capivo un tubo grazie per la traduzione Gablo
Ripeto, peccato per il taglio della parte in Egitto, da come ne parla sembra ci fosse ancora in quel periodo...
Per gli screens .. quelle stanze del secondo livello sono state peggiorate un bel po' graficamente D: e l'appartamento di Madame Carvier era diversissimo!
L'ultimo screen mi ricorda Venezia con quelle textures mentre quella mossa sembra di TRL.
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Non sapevo che il gioco dovesse inizialmente chiamarsi semplicemente LARA CROFT (fa tanto TR2013 ), come non sapevo del titolo Fallen Angel
Però, pur non incentrandosi particolarmente nel cambiamento/innovazione del personaggio di Lara e del gioco stesso rispetto ai precedenti titoli, trovo perfetto il titolo finale "The Angel of Darkness" riferito al nuovo nemico di Lara in questo capitolo: il Nephilim
Non c'entra molto con AOD, comunque ricordo un vecchio rumor riguardante il titolo di TR7 che doveva essere "Lara Croft Tomb Raider: City of the Crows" o "Lara Croft Tomb Raider: The Crows of the Forest". Non so voi ma un titolo del genere mi fa pensare a qualcosa di oscuro, più adatto ad un gioco come AOD ... e soprattutto non mi sembra c'entri qualcosa con Excalibur e la leggenda di Re Artù. Chissà magari doveva essere il titolo del TRAOD2 inizialmente in progetto ma poi cancellato e sostituito da TRL
Per quanto riguarda le barre, le prime alla TR4 sono un po' troppo retrò, mi piace molto la seconda, era particolare soprattutto la forma curva della barra dell'ossigeno-resistenza belle però anche le due successive (molto simili tra loro).
Comunque sicuro che il sistema di potenziamenti sia cambiato rispetto alla beta? Forse quella barra grigia semplicemente non viene mostrata ma si sarebbe dovuta incrementare nei punti in cui Lara dice "Mi sento più forte"
L'intervista l'avevo vista ma non ci capivo un tubo grazie per la traduzione Gablo
Ripeto, peccato per il taglio della parte in Egitto, da come ne parla sembra ci fosse ancora in quel periodo...
Per gli screens .. quelle stanze del secondo livello sono state peggiorate un bel po' graficamente D: e l'appartamento di Madame Carvier era diversissimo!
L'ultimo screen mi ricorda Venezia con quelle textures mentre quella mossa sembra di TRL.
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Re: AOD Revelation
Grazie Vale
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Quello che intendevo dire io è un'altra cosa: nel gioco, i potenziamenti funzionano in maniera graduale (cioè, un salto eseguito nel livello "Area di ricerca acquatica" sarà più lungo e slanciato rispetto ad un salto eseguito nel livello "Gallerie del Louvre" per farti un esempio ); quella barra, presente nella versione BETA, sta ad indicare che indipendentemente dal livello in cui eravamo situati, il potenziamento non avveniva gradualmente, ma aumentava o diminuiva di grado a seconda della circostanza in cui ci saremmo trovatiDelta ha scritto:Comunque sicuro che il sistema di potenziamenti sia cambiato rispetto alla beta? Forse quella barra grigia semplicemente non viene mostrata ma si sarebbe dovuta incrementare nei punti in cui Lara dice "Mi sento più forte"
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Re: AOD Revelation
Interessantissimo il fatto di come doveva chiamarsi inizialmente. Gli screens che hai mostrato sono per me una vera novità. Questo gioco non si finisce mai di scoprire. E' un pozzo di segreti
Peccato che non c'è nulla per quanto riguarda la storia della shamana o per come Lara si sia salvata. Comunque ricordo bene che nel disco di TRC c'è il video della primissima versione di Lara Nexit Gen (che in effetti se non sbaglio gli extra presenti nel gioco hanno questo titolo )
Peccato che non c'è nulla per quanto riguarda la storia della shamana o per come Lara si sia salvata. Comunque ricordo bene che nel disco di TRC c'è il video della primissima versione di Lara Nexit Gen (che in effetti se non sbaglio gli extra presenti nel gioco hanno questo titolo )
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Re: AOD Revelation
Reportage interessantissimo Gab
Non sapevo la cosa del titolo e alcuni screen mi hanno fatto mangiare le mani
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Non sapevo la cosa del titolo e alcuni screen mi hanno fatto mangiare le mani
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Re: AOD Revelation
Grande Gab Per me è tutto nuovo in questo extra Non sapevo di fallen angel ne tantomeno dell'intervista
Alcuni screen sono bellissimi
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Alcuni screen sono bellissimi
Silver Reviewer (60 )
Re: AOD Revelation
Grazie ragazzi, mi fa piacere che questa puntata vi sia piaciuta
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Re: AOD Revelation
Ma grazie a te Gab "gustosissimo" questo reportage extra
Re: AOD Revelation
Ti superi ogni volta Gab
Bellissimi screen!
Ma perchè censurare quel bacio di lara? non ha senso
Bellissimi screen!
Ma perchè censurare quel bacio di lara? non ha senso