Tomb Raider I: Peru Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto:Eheh Rex, col tuo ultimo post mi ha fatto balzare in testa un'idea malsana, del tipo istituire delle prove a tempo per ogni livello come in Legend... :asd: In ogni modo, ho provato ad "imitarti" ed ecco le mie statistiche (ci sono, però, margini di miglioramento):
Sono sicuro di sì.. io sono stato più lento perchè è più difficile eseguire alcune azioni con i lupi addosso :shock:
Quanto alle prove a tempo, con il primo livello si può anche fare ma.. con i successivi diventa dispendioso in termini di tempo.. però per chi volesse.. sarà la sensibilità del ns. admin 24_177
a lasciarci il guinzaglio più o meno lungo 5_114
jamesbond87 ha scritto:Comunque per catturare bene l'immagine premi il tasto "Stamp" quindi apri Paint e fai "Incolla"... :)


Con W98 (e gioco solo lì) lo Stamp non funziona (a meno che come fa Delta non si giochi con Glidos, ma non mi piace perchè non mi trovo con le dimensioni del video).
Quindi, almeno per TR1 vado avanti a fotografare il monitor del PC :wall: :sbam:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Igor ha scritto:Pickups: 6 (non ho proprio idea di dove si il 7 che avete preso..)
Questo l'hai preso? Io l'ho visto solo quando ci ho giocato ieri sera :asd:

Immagine
Igor ha scritto:
Delta ha scritto:Commento al livello/impressioni: Bel livello, con le textures xtra poi è anche molto meglio dell'originale :D
Vedere screens, vedere screens :D:D:D:D
OK, inizio a postare il mio album fotografico di questo inizio avventura :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 01 aprile 2007, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Livello 1: Caverne




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
caves3.JPG
caves2.JPG
caves.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Livello 2: Città di Vilcabamba




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
vilcabamba1.JPG
vilcabamba.JPG
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 2° La Città di Vilcabamba
Tempo Trascorso: 18:42
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Mattinata di seguito a Caverne
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un thè alla menta..
Commento finale: Vilcabamba, sarà perché è stato scelto per la demo, sembra un livello diviso in due: la ricerca della chiave d’argento e dell’idolo d’oro il primo, il percorso per l’utilizzo dei due oggetti il secondo. Nel primo rovine e un sistema di piscine e canali sotterranei, il secondo un edificio termale protetto da pericolose lame oscillanti. Un bel livello, decisamente impegnativo.
Nemici Uccisi: 27 di cui
14 Pipistrelli
11 Lupi
2 Orsi
Pickups: 13 (compresi segreti)
Medipack: 6
Medikit: 2
Munizioni Magnum: 1
Munizioni Fucile: 1
Munizioni Uzi: 1
1 Chiave d’argento con teschio
1 Idolo d’oro
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Facile-media
Il segreto più facile: Se vedi la leva nell’angolo a destra in acqua, il segreto nella stanza con gli otri funerari è forse il più facile.
Il segreto più difficile: L’ultimo, è davvero nascosto bene.
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere il Medikit saltando dalla sporgenza instabile prima di cadere nella stanza da dove si esce spingendo il blocco.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Edificio finale: salire sulle sporgenze dai pavimenti instabili, cadere in acqua, ricaricare e poi scoprire che si può farlo anche senza utilizzarli.
Morte più frequente: con l’orda di lupi iniziale e con il primo orso.. ma sono vecchi ricordi.
Mai ricaricato, mai morto
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 2° - City of Vilcabamba
Tempo Trascorso: 00:17:37
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Dopo pranzo, verso 14.30
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nessuno, ero appena sceso da tavola!
Commento al livello/impressioni: Nonostante il mio primo Tomb Raider sia stato TR2, questo livello (o, per meglio dire, la prima parte, quella della demo insomma) è stato il mio primissimo incontro con miss Croft... Quindi, come tale, ha per me ancora un certo fascino, nonostante oggi lo trovi abbastanza banale dopo aver acquisito una discreta familiarità coi tasti (mi ricordo che allora ebbi dei problemi addirittura a fare un salto con rincorsa!)... :D
Piccola curiosità: Quando giocai la demo di TR1 andava molto la canzone "Tubthumping" che sicuramente voi tutti conoscete (I get knocked down...) tanto che, parlando con dei miei amici, per comodità il livello venne ribattezzato "City of Chumbawamba" :asd:
Nemici Uccisi: 29 (2 orsi, 11 lupi e 16 pipistrelli)
Pickups: 13 (6 medikit piccoli, 2 grandi, 1 munizione uzi, 1 magnum, 1 fucile, 1 silver key e 1 gold idol)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: leggermente più alta del 1° livello
Difficoltà segreti: Anche qua tutti abbastanza facili, in particolare il 1° (il medikit piccolo); gli altri sono sullo stesso livello
Enigma/azione/sequenza preferito: Indiscutibile lo scontro iniziale coi lupi
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Oggi come oggi nessuno, ma nel lontano '96/'97, alla primissima esperienza con Tomb Raider, ero un po' impacciato coi tasti, particolarmente nel nuoto, così non so quante volte sono morto nei tunnel sott'acqua rimanendo senza ossigeno... :wall:
Morte più frequente: mai morto
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ehhhh... hop!

Tomb Raider: 1
Livello: 3° La Valle perduta
Tempo Trascorso: 16:01
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: Prima di pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: una mezza birra analcolica
Commento finale: La valle perduta è una vera sorpresa. Dopo un inizio “normale”, quegli scheletri sinistri che annunciano il passaggio all’aperto fra il verde lasciano presagire pericoli e sventure ma.. chi se l’aspettava un tale gigante? Sulle prime ho pensato a un terremoto.. c’era già il ponte caduto ma quel coso… che paura! E poi la ricerca degli ingranaggi, la prima esplorazione per capire cosa si dovesse fare... Altro bel livello, altrettanto impegnativo.
Nemici Uccisi: 9 di cui
5 Velociraptor
1 Tirannosauro
3 Lupi
Pickups: 16 (compresi segreti)
Medipack: 1
Medikit: 3
Munizioni Magnum: 2
Munizioni Fucile: 6 + il Fucile!
Munizioni Uzi: 1
3 Ingranaggi
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Facile-media
Il segreto più facile: l’ultimo, emergendo dall’acqua lo trovi per forza.
Il segreto più difficile: Quello in cima alla cascata.. ma solo perchè se Lara non è posizionata al millimetro, non si sale!!
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere il segreto sopra il tetto del tempietto e scendere scivolando gettandosi contro la parete a sinistra.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Le prime volte, sbagliare il terzo salto (perché preso con rincorsa, cadere in acqua, saltare la cascata, riemergere e ritornare su.. che stresssss! In certe occasioni ripetuto all'infinito..
Morte più frequente: Tirannosauro, ma quando ho scoperto il pertugio dove ripararsi l’ho (quasi) sempre fatta franca.
4 Ricariche dall’inizio livello:
1) divorato da Velociraptor nel tunnel (tutto per voler risparmiare medi-packs),
2) caduto nello scendere dopo il recupero del primo ingranaggio (errore di manovra),
3) stracciato dal Tirannosauro (salto all’indietro nel pertugio non riuscito) e
4) per uno strano Bug capitatomi saltando verso la fessura del segreto nella cascata: Lara si è infilata nel fogliame della parete e non ne voleva sapere di scendere in nessun modo.
Morto tre volte (sigh!)
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Delta ha scritto:
Igor ha scritto:Pickups: 6 (non ho proprio idea di dove si il 7 che avete preso..)
Questo l'hai preso? Io l'ho visto solo quando ci ho giocato ieri sera :asd:
Ecco, era proprio quello che mi mancava :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Wow :shock: siamo già quasi al primo checkpoint ...

Tomb Raider: 1
Livello: 3° - La Valle Perduta
Tempo Trascorso: 00:18:29
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: 16 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nessuno, ma credo che mi bevo qualcosa ora [:^]
Commento al livello/impressioni: Sinceramente lo ricordavo mooolto più difficile, i dinosauri non mi hanno toccato ... però è stato cmq molto bello, inoltre non mi ero mai messo d'impegno a prendere tutti i segreti, è stato bello scalare le rocce per prenderli :)
Nemici Uccisi: 13
Pickups raccolti: 15
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: sconosciuta
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: sconosciute
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: quello nel fiume
Il segreto più difficile: quello in cima al tempio in cui si trovava l'ingranaggio
Enigma/azione/sequenza preferito: La parte dei dinosauri 53_23
Enigma/azione/sequenza detestato: nessuna
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
La Valle Perduta.JPG
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Wow siamo già quasi al primo checkpoint ...

Siete..... io devo ancora iniziare, non sono a casa ... pianooooo :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Me lo sto mangiando [:^] vabbè ora devo fermarmi, sono al primo checkpoint :D

Tomb Raider: 1
Livello: 4° - La Tomba di Qualopec
Tempo Trascorso: 00:09:50
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: intorno alle 17 :asd:
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Ricordavo i 3 enigmi per aprire le 3 porte principali più difficili e il livello molto più lungo ... cmq è molto bello, solo non ho capito una cosa: lara mira e uccide la mummia affianco ai resti di Qualopec ma l'altra non la mira nemmeno ... :? ... cmq adesso ho finalmente il fucile, ma come sono io è difficile che lo userò XD
Nemici Uccisi: 8
Pickups raccolti: 7
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: sconosciuta
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: sconosciute
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il terzo (quello nel lago della Lost Valley)
Il segreto più difficile: il primo e i secondo (quelli nella nicchia, prima della stanza di Qualopec, potevano fare un unico segreto ...)
Enigma/azione/sequenza preferito: raccogliere lo Scion e scappare :P
Enigma/azione/sequenza detestato: nessuno
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: bello :) peccato che non esiste in ita :|




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
La Tomba di Qualopec.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:Quanto alle prove a tempo, con il primo livello si può anche fare ma.. con i successivi diventa dispendioso in termini di tempo.. però per chi volesse.. sarà la sensibilità del ns. admin 24_177
a lasciarci il guinzaglio più o meno lungo 5_114
Guinzaglio scioltissimo :D , nel senso che ingaggiare sfide a tempo nei livelli più brevi (o dove ci va :) ) non implica di doverlo poi fare in tutti :P , anzi, è un ulteriore "gioco nel gioco" utile sia a divertirci che per ingannare il tempo se abbiamo raggiunto il checkpoint con largo anticipo rispetto agli altri :P :D (e poi potrebbe essere spunto per uno dei temi per i famosi bannerini premio.. poi nel topic strategia vi posterò quelli che mi sono già venuti in mente leggendo le vostre schede :D :approved: )
jamesbond87 ha scritto:Tomb Raider: I
Livello: 2° - City of Vilcabamba

Piccola curiosità: Quando giocai la demo di TR1 andava molto la canzone "Tubthumping" che sicuramente voi tutti conoscete (I get knocked down...) tanto che, parlando con dei miei amici, per comodità il livello venne ribattezzato "City of Chumbawamba" :asd:
Oddio che ricordi :D .. appena ti ho letto sono andata a riascoltarla [:^] (thanks YouTube)
jamesbond87 ha scritto:Tomb Raider: I
Livello: 2° - City of Vilcabamba

Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Oggi come oggi nessuno, ma nel lontano '96/'97, alla primissima esperienza con Tomb Raider, ero un po' impacciato coi tasti, particolarmente nel nuoto, così non so quante volte sono morto nei tunnel sott'acqua rimanendo senza ossigeno... :wall:
Stessa cosa è capitata a me :D : quando nel '96 ho iniziato a giocare non conoscevo TR né ero appassionata di tantissimi altri VG, è stato più per far giocare mia nipote Kam (che allora aveva una decina d'anni e le avevano appena regalato questo fantomatico Tomb Raider) per cui all'inizio il gioco era collaborativo al massimo (in due sulla tastiera: una muoveva Lara, l'altra sparava ecc :D .. a dire il vero ci piaceva così tanto che abbiamo giocato così anche altri episodi :) ) .. in tutti i modi quando è stata la volta di nuotare, anche io in quei tunnel sarò morta non so quante volte :P .. e così con la mia nipotina (ora ventenne) abbiamo composto la famosa canzoncina che ancora qualche volta mi vien da cantare (e che ASP detesta :asd: ) che fa "io odiooo nuotareee, non sooo se si notaaa.." 13_29

@ Delta: ma giochi con Glidos o dgVoodoo? :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

@ Delta: ma giochi con Glidos o dgVoodoo? :)
Glidos :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 1
Livello: 2 - City of Vilcabamba
Tempo Trascorso: 15:00
Segreti Trovati: 3 0f 3
Orario in cui si è giocato: 18:00 dopo una bella dose di geometria
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: appunti di geometria in varie salse e un po' di macedonia
Commento al livello/impressioni: beh, è abbastanza simile al precedente però con qualche difficoltà in più e un po' meno lineare...
Nemici Uccisi: 27
Pickups: 12
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n/d
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n/d
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il primo e il secondo (in pratica se trovi uno non puoi non trovare anche l'altro...)
Il segreto più difficile: il terzo anche se per ora sono piuttosto banali (a loro tempo però hanno dato filo da torcere)
Enigma/azione/sequenza preferito:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): combattimento con il secondo orso... questa volta però ho vinto subito io :D
Morte più frequente: nessuna (solitamente però anch'io rimanevo affogato nel tunnel subacqueo)
Mezzi: n/d
Filmati/cutscene: (commenti) n/d




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Belle strutture, mi ricordano Atlantide in Indiana Jones: FoA
Belle strutture, mi ricordano Atlantide in Indiana Jones: FoA
Prendo o non prendo :mumble:
Prendo o non prendo :mumble:
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 1
Livello: 3 - Lost Valley
Tempo Trascorso: 24:44
Segreti Trovati: 5 of 5 (finalmente!!!)
Orario in cui si è giocato: dopo city of Vilcabamba
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: meglio se non lo sapete :D
Commento al livello/impressioni: beh, Lost Valley è sicuramente uno dei miei preferiti, soprattutto a livello di ambientazione. Nonostante non siano proprio tecnicamente perfette, adoro le textures della vegetazione che si vedono in alto :). Tuttavia, come per altri, gli scontri con i velociraptor e il T-Rex me li ricordavo molto più difficili... (ora non mi colpiscono nemmeno).
Evocativo il momento in cui si trova il fucile da un sfortunato esploratore :). Dato che ho giocato per primo TR2, la prima volta mi sono detto: toh, rieccolo qua, finalmente :) (nel 2 si inizia già col fucile)
Nemici Uccisi: 13
Pickups: 15
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n/d
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: 1 bossolo, 2 bossoli, 3 bossoli,....
Difficoltà: medio-facile (diciamo medio valutando i segreti che cominciano a diventare più impegnativi)
Il segreto più facile:
► Mostra testo
Il segreto più difficile:
► Mostra testo
Enigma/azione/sequenza preferito: sistemare i velociraptor
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): una volta odiavo i salti da fare per raggiungere la macchina con gli ingranaggi e il salto dal ponte rotto che sbagliavo sempre :D
Morte più frequente: sbranato dal T-Rex visto che ho avuto l'idea di farlo avvicinare per fare una fotina [:^]
Mezzi: n/d
Filmati/cutscene: (commenti) n/d




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Guarda chi si vede... o per chi ha giocato prima TR2: chi si rivede :)
Guarda chi si vede... o per chi ha giocato prima TR2: chi si rivede :)
Addentrandosi nella valle...
Addentrandosi nella valle...
Il fucile...
Il fucile...
Ultima modifica di Igor il 01 aprile 2007, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi