Tomb Raider I: Peru Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Gli ultimi... poi prendo fiato :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Brrr... meno male che Lara non soffre di vertigini...
Brrr... meno male che Lara non soffre di vertigini...
Il balzo della fede...
Il balzo della fede...
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 4° La Tomba di Qualopec
Tempo Trascorso: 11:34
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 19:45 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, pur avendo dei biscotti a disposizione
Commento finale: La valle dimenticata è una vera sorpresa. Dopo un inizio “normale”, quegli scheletri sinistri che annunciano il passaggio all’aperto fra il verde lasciano presagire pericoli e sventure ma.. chi se l’aspettava un tale gigante? Sulle prime ho pensato a un terremoto.. c’era già il ponte caduto ma quel coso… che paura! E poi la ricerca degli ingranaggi, la prima esplorazione per capire cosa si dovesse fare... Altro bel livello, altrettanto impegnativo.
Nemici Uccisi: 7 di cui
3 Velociraptor
3 Lupi
1 Mummia (ma si uccido le mummie?)
Molto strano.. la statistica dice 8 e io conto 7.. Larson non è morto perchè lo reincontreremo più avanti nel gioco.. :mumble:
Pickups: 6 (compresi segreti)
Medipack: 2
Medikit: 1
Munizioni Magnum: 2
Munizioni Fucile: 1
Il primo pezzo dello Scion!!
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard – Fucile
Munizioni Utilizzate: tre colpi secchi di fucile per i velociraptor
Difficoltà: Facile-media
Il segreto più facile: nessuno dei tre.
Il segreto più difficile: Abbastanza ben nascosti, inconsueti due segreti riuniti nella stessa stanza.
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere il primo pezzo dello Scion.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Incasinarsi nel labirinto di salite e discese e non sapere più da che parte ci si trova.
Morte più frequente: Se non ti sposti sulla sinistra scendendo, ti prendi le travi in testa e ci resti secco, proprio mentre hai quasi finito il livello.
1 Ricarica dall’inizio livello:
1) finito dai lupi nella stanza chiusa dopo aver subito gravi ferite dai velociraptor (sempre per voler risparmiare medi-packs),
Morto una volta (sigh!)
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Ecco di nuovo Larson.. che pollo, sta lì a prendersi le pallottole girando come una trottola, poi, insanguinato e mezzo tramortito tenta la sortita e si prende un calcione da karate da una Lara quasi annoiata dalla conversazione… mitica cut-scene!
Dopo le statistiche
Lara è in città e per entrare negli uffici della Natla's Technologies, brucia con la fiamma ossidrica il cavo d'acciaio del contrappeso di un ascensore.. Lara qui interpreta un sogno di molti, salire i piani di un grattacielo tirati dalla fune di un ascensore.. Purtroppo, logicamente è impossibile perchè l'acciaio trasmette il calore e non sarebbe possibile afferrare il cavo senza bruciarsi le mani, inoltre lo strappo non consentirebbe di restare appesi. Se legati, subiremmo una lussazione immediata del braccio o addirittura il distacco.. Poi Lara mette in disordine l'ufficio per cercare il manoscritto (pessimo, avrei preferito un'indagine più discreta) e si ritrova infine di fronte ad un altro portale chiuso.. Cut-scene d'effetto, suggestiva, ma improbabile..

Immagine

Check-Point!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Larson non è morto perchè lo reincontreremo più avanti nel gioco..
Dal gioco viene considerato come nemico sconfitto :P :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Inventario al Check-Point Perù:
Medi-Pack: 14
Medi-Kit: 8
Cartucce Fucile: 13
Caricatori Magnum: 10
Caricatori Uzi: 4
Nemici eliminati: 56 (+ Larson)

Tempo Blocco Livelli: 53:58
Tempo Totale: lo stesso

Pronti per Leoni e Gorilla?
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
Rex ha scritto:Quanto alle prove a tempo, con il primo livello si può anche fare ma.. con i successivi diventa dispendioso in termini di tempo.. però per chi volesse.. sarà la sensibilità del ns. admin 24_177
a lasciarci il guinzaglio più o meno lungo 5_114
Guinzaglio scioltissimo :D , nel senso che ingaggiare sfide a tempo nei livelli più brevi (o dove ci va :) ) non implica di doverlo poi fare in tutti :P , anzi, è un ulteriore "gioco nel gioco" utile sia a divertirci che per ingannare il tempo se abbiamo raggiunto il checkpoint con largo anticipo rispetto agli altri :P :D (e poi potrebbe essere spunto per uno dei temi per i famosi bannerini premio.. poi nel topic strategia vi posterò quelli che mi sono già venuti in mente leggendo le vostre schede :D :approved: )
Finché ci aspettate potreste lanciarvi nella sfida a tempo del primo livello di cui parlavate :) : c'è una ragazza che l'ha concluso in 3:12 .. possiamo far meglio 2_27 :D ?

53_37




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Allegati
1° - Caverne - Record Sfida Tempo.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 1
Livello: caverne
Tempo Trascorso: 19.40 ( non prendete in giro... è la prima volta che lo gioco :P )
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: 2 aprile ore 11.40
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un piccolo panino al prosciutto cotto e un sorso di coca-cola ( seconda colazione :D )
Commento al livello/impressioni: che tette appuntite :D
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: nessuno
Distanza Percorsa: ignota
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: un po'
Difficoltà: facilissimo
Il segreto più facile: tutti e tre
Il segreto più difficile: nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: quando mi sono vendicata dell'orso ( mi aveva presa alla sprovvista e eliminata :asd: )
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuna
Morte più frequente: una sola, mi ha pappata l'orso ( non me lo aspettavo un orso la sotto :huahua: )
Mezzi: a piedi
Filmati/cutscene: (commenti) mi è piaciuta l'idea della fatica che si fa ad avanzare nella neve e le mi hanno fatta sorridere le pose che assume Lara quando elimina i cani. :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
Immagine.JPG
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Posto anche io la minischeda come ha fatto Rex per il Checkpoint :) :

Tempo Trascorso Totale: 45:48
Difficoltà Perù: Facile
Nemici Uccisi: 64
Armi Utilizzate: pistole
Inventario al Check-Point Perù:
Pistole
Fucile
Medi Pack Piccoli: 14
Medi Pack Grandi: 8
Cartucce Fucile: 14
Caricatori Magnum: 10
Caricatori Uzi: 4
Rex ha scritto:Pronti per Leoni e Gorilla?
Yess :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 02 aprile 2007, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 1
Livello: 4 - Tomb of Qualopec
Tempo Trascorso: 14:32
Segreti Trovati: 3 of 3
Orario in cui si è giocato: 13:45 tornato a casa dopo l'esame... :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: avevo appena finito di pranzare
Commento al livello/impressioni: devo dire che non c'è niente in particolare che mi abbia colpito in questo livello... così questa volta vi siete pure risparmiati la solita montagna di screen :P
Nemici Uccisi: 8
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n/d
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n/d
Difficoltà: facile (facile-medio considerando i segreti)
Il segreto più facile: il terzo
Il segreto più difficile:i primi due...
Enigma/azione/sequenza preferito: niente di particolare
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): ora niente, ma in passato ho avuto parecchi problemi con l'enigma delle colonne da muovere per aprire uno dei cancelletti
Morte più frequente: per scendere tra le spine non ho trovato subito il punto giusto e per camminarci in mezzo non so perchè ma ogni tanto nonostante tenessi premuto shift Lara smetteva di camminare e iniziava a correre...
Mezzi: n/d
Filmati/cutscene: (commenti) ora che padroneggio un po' di più l'inglese sono riuscito a capire cosa si dicono :D:D
Per la prima volta nel gioco si sente parlare di Atlantide... intrigante :secret:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Igor ha scritto: Commento al livello/impressioni: devo dire che non c'è niente in particolare che mi abbia colpito in questo livello... così questa volta vi siete pure risparmiati la solita montagna di screen :P
E invece volevo proprio dirtelo.. gli screen sono molto apprezzabili - stavo per chiederti di poterli utilizzare (e anche quelli di Delta :) ) - per il mio sitozzo. Soprattutto per me che giro con la macchina fotografica :sbam:

Personalmente mi mancano..
bashira ha scritto: Tempo Trascorso: 19.40 ( non prendete in giro... è la prima volta che lo gioco)
:huahua:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

I miei li puoi usare :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Se ti servono\piacciono fai pure :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 3° - Lost Valley
Tempo Trascorso: 00:21:34
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: Mezzanotte (avevo bisogno di giocare un po' prima di andare a letto dopo una giornata con vari impegni)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente
Commento al livello/impressioni: Sicuramente il più bel livello della parte peruviana; attraverso il gameplay e un'atmosfera unica ti fa entrare appieno nello spirito di Tomb Raider. In ogni modo la prima volta non fui sorpreso più di tanto dalla vista del T-Rex perchè, come Igor, avevo avuto modo di farne la conoscenza in TR2...però dopo 2 livelli di caverne, mi estasiai nel ritrovarmi in quella foresta vastissima piena di cascate! :love:
Nemici Uccisi: 13 (6 velociraptor, 6 lupi e 1 T-Rex)
Pickups: 15 (3 medikit piccoli, 1 grande, 5 munizioni fucile + fucile, 1 munizione magnum, 1 uzi, 3 machine cog)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: bassa
Il segreto più facile: quello più e più volte citato alla fine del tunnel che riempiamo d'acqua
Il segreto più difficile: cascata-tetto tempio a pari merito
Enigma/azione/sequenza preferito: Mi ricordo che la scalata per raggiungere il tetto del tempio mi rimase particolarmente impressa, e tutt'oggi mi affascina. :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno, ma allora, e qui quoto Igor, il salto con rincorsa sul ponte sospeso e soprattutto i vari salti lungo il percorso per raggiungere gli ingranaggi mi avevano dato un po' sui nervi (anche perchè agli inizi non salvavo così spesso perciò non so quante volte ho dovuto risalire la cascata...)! :wall:
Morte più frequente: mai morto
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Delta ha scritto:Nuovo Record :P [:^]
Rettifico... 8) E metto anche le statistiche per la prova a tempo del 2° livello...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
2speed.jpg
1speed.jpg
Rispondi