Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: I
Livello: 7 - Palace Midas
Tempo Trascorso: 52.55 (mi sono perso un po' :P)
Segreti Trovati: 3 of 3
Orario in cui si è giocato: dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: questa ambientazione greco-romana comincia a stancarmi un po'... meno male che dal prossimo livello si cambiano textures.. :D Il gameplay comincia a farsi un pelo più serio :)
Nemici Uccisi: 43
Pickups: 22
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: Pistole
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: gli ultimi due
Il segreto più difficile: quello nel giardinetto
Enigma/azione/sequenza preferito: far salire Lara sulla mano di Mida 8)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): l'enigma delle 5 leve...
Morte più frequente: sulla mano di Mida per fare le foto del lieto evento :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Lara dorata, Lara sfortunata :D
Lara dorata, Lara sfortunata :D
Ma che bel giardino :)
Ma che bel giardino :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Sulla PS1 Lara sulla mano di Mida ha un effetto più bello ...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 8° La Cisterna
Tempo Trascorso: Troppo.. 43:24 (la memoria mi tradisce.. ho riempito e svuotato la cisterna due volte per prendere la seconda chiave d'argento)
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 14:30 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un interessante pacchetto di frutta secca biologica mista a uvetta
Commento finale: La Cisterna è un livello molto grande, con molte cose da fare. In realtà, questo andare su e giù, con fra i piedi ancora quell'energumeno di Pierre, mi annoia un po'.. tutto quel rovistare tra coccodrilli e topi per cercare cinque chiavi, arrivando poi ad un tempietto tutto sommato banale, esaurisce le forze e mette pressione..
Nemici Uccisi: 27 di cui
2 Leoni
3 Gorilla
6 Coccodrilli
16 Topii!!
Pickups: 27 compresi segreti
Medipack: 3
Medikit: 7
Munizioni Magnum: 6
Munizioni Fucile: 6
Munizioni Uzi: /
Chiavi: 5
Medipack Utilizzati: 1 (colpa di Pierre..)
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media-Facile
Il segreto più facile: Quello nella piscina centrale.
Il segreto più difficile: Il terzo, il masso è ben mimetizzato (anche questo la prima volta l'ho trovato solo con i suggerimenti :| ).
Enigma/azione/sequenza preferito: Tuffarsi ad angelo dall'alto nella piscina centrale.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): dover rifare lunghi percorsi dopo aver capito cosa si deve fare per raggiungere una chiave..
Morte più frequente: ahi.. il nervosismo gioca brutti scherzi.. punte subdole e piattaforme mancate...
Morto due volte
1) caduto sugli aculei dietro la porticina che si apre azionando la leva accanto
2) caduto in un salto
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 9° La Tomba di Tihocan
Tempo Trascorso: 28:44
Segreti Trovati: 2 di 2
Orario in cui si è giocato: 18:30 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento finale: Interessante il raccordo fra due livelli quasi acquatici e l'approccio alla mitologia attraverso il portale-bocca.. Si rivede una lama oscillante, la tagliola apparsa in Mida, pochi enigmi ma due segreti molto difficili. Livello che inizia in apnea per cui è necessario risolvere subito per prendere aria. Poi, in game, il lungo tunnel che fin dalla prima volta mi ha letteralmente terrorizzato.. ma come.. sono finito in un vortice senza salvare???
Nemici Uccisi: 15 di cui
1 Leone
4 Gorilla
3 Coccodrilli
6 Topi
e finalmente Pierre..
Pickups: 24 compresi segreti
Medipack: 3
Medikit: 4
Munizioni Magnum: 5
Munizioni Fucile: 6
Munizioni Uzi: 1
Chiavi: 4
La statistica riporta 25: che consideri le Magnum che prendiamo a Pierre?
Medipack Utilizzati: 1 - troppi morsi qua e là..
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media-Facile
Il segreto più facile: tutti e due difficili
Il segreto più difficile: Forse il secondo perchè non è detto che il salto laterale riesca al primo colpo, e nemmeno i salti nelle piattaforme instabili.
Enigma/azione/sequenza preferito: Saltare nella bocca che porta alla piscina e attraversare la roccia (bugggg!).
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): sbagliare i salti nelle piattaforme sull'acqua e dover tornare indietro
Morte più frequente: mai morto :)
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): entusiasmante e misterioso sia vedere Lara che si ferma a leggere le iscrizioni e i disegni nella Tomba di Tihocan, sia il filmato successivo con quel tunnel di fuoco che ha termine nella pupilla di Lara.. E' per me il filmato più ermetico e indecifrabile, un'autentica sequenza allucinogena piena di snodi criptici.. meno male che dovrebbe metterci sulla strada per l'egitto.. boh!!

Immagine

Check-Point!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Check-Point Livelli Greco-Romani

Tempo Blocco Livelli: 02:44:45
Tempo Totale: 03:38:43
Segreti: 29 su 29
Nemici eliminati blocco livelli: 121 + Pierre
Nemici eliminati complessivi: 177 + L & P
Armi Utilizzate: Pistole e Fucile
Rigeneratori Utilizzati: 2 x 0,5 = 1,00 (due Medipacks)

Inventario al Check-Point GRLev:
Armi: Pistole, Fucile, Pistole Magnum
MediPack: 32
MediKit: 29
Cartucce Fucile: 51
Cartucce Magnum: 1.200
Caricatori Uzi: 10

e natulalmente 2 Pezzi dello Scion
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Raga siete avantissimoooo...Io c'ho ancora da fare quasi tutto (ho fatto solo S. Francis' Folly :) ) :oops:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Mi sono portato avanti solo perchè ho un po' di tempo... non è che voglio correre :)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Ok, eccomi qui!

Tomb Raider: 1
Livello: 6° Colosseo
Tempo Trascorso: 40:51 (e l'ho giocato un mese fa! O___O)
Segreti Trovati: 2 di 3 (e per me è tanto! :asd: )
Orario in cui si è giocato: fra le 19:30 e le 20:50 con pausa cena in mezzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Un arrostino e un bicchiere di coca cola! [:^]
Commento finale: Uno dei livelli che mi piace meno...troppo gironzolare per stanze senza dover fare mai nulla di eccessivamente eclatante
Nemici Uccisi: 23 di cui innumerevoli leoni, qualche coccodrillo e qualche gorilla
Pickups: 12 compresi due segreti
Medipack: Boh!
Medikit: troppo difficili queste domande, mi sono dimetnicato di guardare!
Munizioni Magnum: idem come sopra
Munizioni Fucile: idem come sopra
Chiavi: 1 mi sembra, solo la Rusty Key
Medipack Utilizzati: due o tre (continuavo a cadere nell'arena ¬__¬)
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: il primo non mi ricordo nemmeno dove l'ho preso, l'altro non era facilissimo
Il segreto più difficile: fra quelli che ho preso, quello in cui bisognava salire velocemente le piattaforme per arrivare in cima e prendere due medikit, le magnum e le munizioni uzi
Enigma/azione/sequenza preferito: Niente di particolare in questo livello...XD
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): lo stesso, nulla di particolare
Morte più frequente: mai morto :P
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ben arrivato Fil :D
Fil ha scritto:.. troppo difficili queste domande, mi sono dimetnicato di guardare!
LOL :asd: .. è perché hai copiato dalla scheda di Rex, che notoriamente la compila in modo superpreciso :) ;) .. puoi compilare quella standard che trovi qui:
► Mostra testo
.. poi, come avrai capito, puoi personalizzarla per raccontare tutto quello che ti va di condividere con i raiders :D :approved:


PS: molte voci in TR1 dovrai lasciarle in bianco, perché la scheda è pensata per soddisfare i vari TR ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: TR1
Livello: 6. Colosseum (il Colosseo)
Tempo Trascorso: 49:54
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: the con biscotti :)
Commento al livello/impressioni: non entusiasmante, quasi un livello di passaggio, non foss'altro che per il terzo segreto divertentissimo da prendere :)
Nemici Uccisi: 24
Pickups: 14
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: non tantissima
Armi utilizzate: pistole e shotgun per freddare velocemente i leoni
Munizioni Utilizzate: il giusto
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: i primi due
Il segreto più difficile: il terzo.. mi piacciono le sequenze di salti particolari :) , ma (generalmente) non adoro le sequenze da fare a tempo.. però se alla fine c'è "il premio" lo trovo divertentissimo :D :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: i salti "a tempo" per prendere il terzo segreto :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare, forse le prime grate con pedana a tempo, facili e abbastanza noiose :P
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi :)
Filmati/cutscene: 0




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
strage ^^
strage ^^
colosseo_statistiche.jpg
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Ecco sì, le schede troppo precise non fanno proprio per me! :asd:

Grazie Blu! ^^
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ed eccoci ad uno dei miei livelli preferiti...

Tomb Raider: I
Livello: 8 - The cistern
Tempo Trascorso: 30:58
Segreti Trovati: 3 0f 3
Orario in cui si è giocato: dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: che dire... uno dei miei livelli preferiti in assoluto... riempire e svuotare la cisterna è sempre un piacere, mi piace molto come è stata realizzata l'ambientazione (qui le stanze spoglie ci stanno proprio bene). Un ottimo livello, con Pierre che comincia a dare veramente sui nervi, meno male che siamo quasi arrivati alla SUA fine... :asd:
Nemici Uccisi: 32
Pickups: 27
Medipack Utilizzati: 2 piccoli (maledetto Pierre!!!, e la mia tirchieria con le munizioni delle altre armi... uso praticamente solo le pistole :D)
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: sono tutti molto facili... basta guardare bene ovunque, sono non troppo difficili da individuare e facilissimi da raggiungere
Il segreto più difficile: tutti facili
Enigma/azione/sequenza preferito: riempire e svuotare la cisterna
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): combattere con Pierre
Morte più frequente: cadute da altezze elevate




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
e ora piena :D
e ora piena :D
La cisterna non perde mai il suo fascino... ora vuota...
La cisterna non perde mai il suo fascino... ora vuota...
Ci apprestiamo a cominciare uno dei più bei livelli del gioco :)
Ci apprestiamo a cominciare uno dei più bei livelli del gioco :)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Bella stanza, non so perchè ma mi ha colpito particolarmente...
Bella stanza, non so perchè ma mi ha colpito particolarmente...
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ok, ho appena trovato il barattolo di fagioli lasciato da Pierre... Arrivo!

Tomb Raider: I
Livello: 5° - St. Francis’ Folly
Tempo Trascorso: 00:28:39
Segreti Trovati: 4 di 4
Orario in cui si è giocato: Verso le 23
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente
Commento finale: Indubbiamente uno dei livelli più caratteristici di TR1 e di tutta la serie dei TR… L’area principale con la torre centrale da scalare e discendere, attraverso la sua struttura “asimmetrica” di piattaforme, scalinate ecc., è qualcosa di veramente suggestivo, che non può lasciare indifferente il giocatore al primo impatto. Le 4 stanze dove sono custodite le chiavi, poi, sono avvolte da quel non-so-che di misterioso che si avverte non appena ci si trova davanti all’entrata… Insomma, un livello che non si può dimenticare.
Nemici Uccisi: 20 (11 pipistrelli, 4 leoni, 4 gorilla, 1 coccodrillo)
Pickups Raccolti: 19 (5 medikit piccoli, 3 grandi, 4 munizioni fucile, 2 magnum, 4 chiavi e qualcos’altro che evidentemente mi son dimenticato di segnare)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: medio-bassa
Il segreto più facile: Beh, il 1° è in una stanza che solo che uno si guardi bene attorno non può non vedere e di conseguenza andare a “visitare” (poi è solo questione di salti); la locazione del 2° si può intuire senza troppa fatica (o scendendo dalla rampa o guardando in alto dove c’è la leva che prosciuga il condotto); il 3° non può sfuggire
Il segreto più difficile: Quello che resta
Enigma/azione/sequenza preferito: La prima volta che giocai a TR1 mi rimase impresso il martellone di Thor da far scendere… Oggi che ci gioco cercando anche i segreti credo che la sequenza più bella sia il recuperare appunto l’ultimo segreto: bisognerà pur ricaricare diverse volte, ma questo mix tra porta a tempo e istinto kamikaze è fantastico! :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Le spade di Damocle che non cadono dritte e i fulmini di Thor che vanno a casaccio mi han sempre dato un po’ fastidio perché è inevitabile perdere della vita almeno una volta… Ma ciò che ho odiato più di tutti è stata la parte finale quando bisogna inserire le 4 chiavi: non so quanti “No” mi sono sentito dire! :evil: :asd:
Morte più frequente: ovviamente il precipitare giù dalla torre per un salto mancato; poi beh, sono stato sbranato 3 o 4 volte dai leoni a terra dopo aver fatto il percorso per raggiungere il segreto e quindi dopo aver già perso abbastanza vita (non mi son curato strada facendo per la mia solita mania di risparmiare medikit e alla seconda “azzannata”addio Lara!); infine ho ricaricato un paio di volte per colpa di un fulmine bastardo e un altro paio per recuperare il 2° segreto.
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene (commenti): nessuno

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Anche Fil si unisce al gruppo.. evviva!

E' proprio un bel mondo.. scorrendo i commenti si scoprono gusti diversi, addirittura opposti.. livelli che piacciono e non piacciono in un sistema di incroci che accontenta tutti..
e anche l'approccio al gioco.. chi vuole prendere i segreti, chi vuole arrivare in fondo.. chi non usa che le pistole, chi invece non vede l'ora di scatenare l'inferno.., chi invece, animo enigmistico, trova fastidiosi troppi contrattempi felini.. Chi si perde d'animo girando a vuoto e chi invece prende questi giri come una sfida, un trovare il passaggio..
Blu ha scritto: :asd: .. è perché hai copiato dalla scheda di Rex, che notoriamente la compila in modo superpreciso :) ;)
Si tratta della natura "virginea" del mio ascendente.. che vuoi fare, ci convivo :sbam: :asd:

Ma.. ragazzi.. com'è che siete diventati così parchi con gli screens?
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Rispondi