Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

SirCroft ha scritto:Raga siete avantissimoooo...Io c'ho ancora da fare quasi tutto (ho fatto solo S. Francis' Folly :) ) :oops:
Anch'io sono solo al primo...Ho uno dei due pc fuori uso, e quindi sono rallentata :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Beh, io faccio solo lo screen finale perchè li faccio con il cellulare alla TV e non ho voglia di perdere tempo a tabanare :asd:

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Livello 7 - Palazzo di Mida
Tempo Trascorso: 38:36
Segreti Trovati: 1 di 3 (e l'ho trovato per sbaglio)
Orario in cui si è giocato: subito dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Uno dei miei livelli preferiti per la struttura complessa, le porte da aprire per trovare i blocchetti di metallo, l'acqua, la piscina iniziale, il giardino interno con la meridiana...anche se effettivamente...troppe scimmie rompiscatole!
Nemici Uccisi: 39 :shock:
Pickups: 16
Medipack Utilizzati: troppi...tre piccoli e uno grande...colpa di aggressioni animalesche!
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: Si può chiedere l'aiuto del pubblico?
Il segreto più difficile: Evidentemente gli altri due :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: Un po' tutto il livello
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Quegli orribili fuochi a tempo! L'ho dovuto rifare tre volte il pezzo! E l'ultima volta ho rischiato anche di finire arrosto!
Morte più frequente: Morto una volta sola, cadento accidentalmente sopra delle punte
Mezzi:/
Filmati/cutscene: /
Allegati
Statistiche di fine livello
Statistiche di fine livello
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Eccomi...Ho finito il Colosseo. A breve Palazzo di Mida... :)

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Colosseo
Tempo Trascorso: 22:02
Segreti Trovati: nessuno
Orario in cui si è giocato: verso le 18:00
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: una polpetta rubata dalla pentola del sugo :lol:
Commento al livello/impressioni: I livelli greco - romani non mi fanno impazzire; e questo è solo 1/1000 di quell'immenso "grattacapo" (uso un eufemismo) del Palazzo di Mida :wall:
Nemici Uccisi: 20 :approved:
Pickups: 5
Medipack Utilizzati: un paio, credo
Distanza Percorsa: non ne ho idea :mumble:
Armi utilizzate: pistole standard/uzi
Munizioni Utilizzate: diverse perchè quelle bestiacce sono dure a morire :asd:
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: Non mi piace prendere i segreti :zzz:
Il segreto più difficile: :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: un po' tutto il livello è abbastanza carino, anche se non mi esalta come l'obelisco di khamoon 8)
Enigma/azione/sequenza detestato: le porte a tempo...tutte. Odio le prove a tempo :evil:
Morte più frequente: mai
Mezzi: piedi lariani :huahua:
Filmati/cutscene: non ce n'erano [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
DSC01269.JPG
Immagine
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Ecco qui! Ho fatto anche la Tomba di Thiocan, ma non ho voglia di andare a pescare l'immagine dello screen finale...magari lo aggiungo domani :P

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Livello 8 - Cisterna
Tempo Trascorso: 45:30
Segreti Trovati: 2 di 3 (questa volta li ho cercati)
Orario in cui si è giocato: subito dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: La Cisterna è uno di quei livelli che riesce a darmi ancora problemi dopo 7 anni! Non lo so, c'è sempre qualcosa che dimentico di fare, un passaggio che non ricordo...e quindi passo un sacco di tempo a svuotarla, a riempirla, a risvuotarla, a ririempirla...
Nemici Uccisi: 29, ho risparmiato un coccodrillo
Pickups: 23
Medipack Utilizzati: uno grande e uno piccolo
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Entrambi
Il segreto più difficile: Se li trovo io sono facili i segreti! XD
Enigma/azione/sequenza preferito: :mumble: Forse...sparacchiare a Pierre la prima volta che lo si incontra...noi siamo su un colonnato, Pierre arriva da sotto...ci si butta giù e Bum! Bum!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Niente di niente
Morte più frequente: Calcolato male un salto...e Lara si è schiantata cinque metri più sotto...
Mezzi:/
Filmati/cutscene: /

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Livello 9 - Tomba di Tihocan
Tempo Trascorso: 28:47
Segreti Trovati: 0 di 2 (RECORDDDDD!!!!)
Orario in cui si è giocato: pomeriggio inoltrato
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: All'inizio in preda a non so quale lapsus l'avevo confuso con la Cisterna...infatti mentre giocavo la Cisterna continuavo a dire "Ma non doveva esserci quel pezzo così e così?" Bel livello, specialmente la parte finale con il Lago e la resa dei conti col Francesino!
Nemici Uccisi: 16
Pickups: 20
Medipack Utilizzati: uno grande, ho calcolato male le distanze dalla falce
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere
Il segreto più difficile: :oops:
Enigma/azione/sequenza preferito: L'arrivo al lago!!!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Niente
Morte più frequente: Mai morto
Mezzi:/
Filmati/cutscene: Il filmato ha un che di...non so, un che di...come posso dire? Onirico ecco! Anche se la faccia di Lara fa presupporre tutt'altro! :asd:

[EDIT]: Avevo scritto che i segreti per la Tomba di Tihocan sono 3, invece sono solo due, pardon! (grazie Igor! ^^)
Allegati
Schermata finale Cisterna...poi metterò anche la Tihocan
Schermata finale Cisterna...poi metterò anche la Tihocan
Ultima modifica di Fil il 18 aprile 2007, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: I
Livello: 9 - Tomb of Tiochan
Tempo Trascorso: 37:09 (ho perso tempo con i segreti che poi non sono riuscito a prendere)
Segreti Trovati: 0 of 2 (ne ho individuato uno che non sono però riuscito a prendere, ho intuito come si fa ma ormai era troppo tardi e non mi andava di rifarmi il livello)
Orario in cui si è giocato: dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: carino.. è un po' la continuazione della cisterna all'inizio, con stanze da riempire e svuotare... difficoltà inesistente se non fosse per i segreti (me lo ricordavo molto più difficile TR1). Verso la fine le cose si fanno interessanti (la prima volta le statue che si sono animate mi hanno fatto venire un colpo :asd:). Subito all'inizio del livello, quando bisogna svuotare la stanza perchè Lara possa tirare la leva, mi è venuta in mente la prima volta che ci ho giocato e tutti gli insulti che ho lanciato a Lara: "sta cretina, ma possibile che abbia bisogno che svuoti la stanza per poter tirare sta leva? Ma devo andare io ad aiutarla?"... :asd: Finalmente Pierre ha avuto ciò che si meritava :D:D
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 22
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile (o medio contando i segreti)
Il segreto più facile: quello che ho individuato a quanto pare...
Il segreto più difficile: l'altro^^
Enigma/azione/sequenza preferito: uccidere Pierre
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): spostare i blocchi
Morte più frequente: mai morto
Filmati/cutscene: (commenti) un bel filmato, che fornisce qualche elemento in più sulla storia di Atlantide. Molto bella la parte in cui si vede il mutante che si risveglia... Peccato che, come ha detto Fil, l'espressione della faccia di Lara rovini tutta l'atmosfera :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Ancora blocchi da spostare, sempre blocchi da spostare...
Ancora blocchi da spostare, sempre blocchi da spostare...
I always get my way...
I always get my way...
Ancora stanze da svuotare...
Ancora stanze da svuotare...
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Allegati
Statistiche Finali
Statistiche Finali
MUORI!!!
MUORI!!!
Ma che bel tempietto... gli interni fanno molto Cinese...
Ma che bel tempietto... gli interni fanno molto Cinese...
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io sono ancora da Midas :asd: non ho molto tempo per giocare ...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Eccomi al check-point. Posto solo le statistiche del blocco di livelli. Poi direi la somma di farla alla fine di tutti i blocchi :)

Check-Point Livelli Greco-Romani

Tempo Blocco Livelli: 03:01:28
Segreti: 13 of 15
Nemici eliminati blocco livelli: 136
Armi Utilizzate: Pistole
Rigeneratori Utilizzati: 2 piccoli

Inventario al Check-Point:
Armi: Pistole, Fucile, Magnum
Medipack grandi: 29
Medipack piccoli: 34
Cartucce Fucile: 58
Cartucce Magnum: 1050
Caricatori Uzi: 8
2x Scion




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Uh! Io lo faccio domani il Check Point...non ho voglia di fare tutte le somme adesso...quindi, allora ricapitoliamo...domani devo:
-Aggiungere Screen di Tomba di Tihocan
-Fare resoconto Check Point

Perfetto! ^^
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Fatto anche l'odioso palazzo di Mida. :angry:

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Palazzo di Mida
Tempo Trascorso: 44:09
Segreti Trovati: 1 di 3
Orario in cui si è giocato: intorno a mezzanotte
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Questo è, insieme alla Cisterna e alla Tomba di Tihocan, uno dei livelli che mi piacciono meno. Lo trovo davvero noioso, soprattutto perchè gli spazi sono immensi e Lara è lenta...quindi per percorrere tutta la grande sala delle leve ci vuole tipo un quarto d'ora di scarpinata. :wall:
Nemici Uccisi: 42
Pickups: 13
Medipack Utilizzati: diversi, perchè mi sono piantato davanti alla stanza col fuoco e ne ho utilizzato qualcuno per salvarmi mentre tentavo di buttarmi in acqua :asd:
Distanza Percorsa: troppa, perchè mi ero dimenticato del pezzetto di metallo che si trovava sopra il tetto del tempio e quindi sono dovuto tornare indietro a prenderlo :angry:
Armi utilizzate: pistole standard/uzi/magnum
Munizioni Utilizzate: tante perchè c'erano un botto di gorilla e di felini. "E' un mistero come mai certi predatori vadano a sfidare prede più forti di loro"...
Difficoltà: Facile, ma noioso.
Il segreto più facile: quello che ho trovato :asd: E' quello nella zona con il piccolo fiume artificiale dove basta appendersi indietro per sentire il classico suono :)
Il segreto più difficile: :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: Diciamo che mi piace quando questo livello comincia a diventare movimentato....tipo quando entri nelle stanze e c'è l'assalto di animali :asd:
Enigma/azione/sequenza detestato: Quei maledetti fuochi a tempo. Spero che in Anniversary siano stati sostituiti perchè li odio. :angry:
Morte più frequente: caduto per sbaglio un paio di volte da qualche altezza...
Mezzi: sempre a piedi.
Filmati/cutscene: non ce ne stavano! :)

Adesso mi sto impegnando nella cisterna. Appena ho finito - credo stasera - vi dico com'è andata. :hello:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
DSC01270.JPG
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Eccoci fuori dai livelli della Cisterna e della Tomba di Tihocan :P
Ed ecco le mie schede :approved:

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Cisterna
Tempo Trascorso: 32:41
Segreti Trovati: 2 di 3
Orario in cui si è giocato: in mattinata, anche se avevo la febbre...
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: caffelatte caldo
Commento al livello/impressioni: Questo livello non mi ispira tantissimo...Mi sembra piuttosto monotono e troppo poco movimentato.
Non vedo l'ora che arriviamo a TR2...lì sì che ci si muove 8)
Nemici Uccisi: 26
Pickups: 16
Medipack Utilizzati: pochi, penso 2 o 3.
Distanza Percorsa: l'indispensabile :P
Armi utilizzate: pistole standard/uzi/magnum
Munizioni Utilizzate: molte, specie contro quella carogna di Pierre.
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: quello nella grande vasca centrale spostato sulla sinistra...il cunicolo subacqueo.
Il segreto più difficile: non difficile, ma direi divertente, quello nella stanza dove c'è la leva per regolare l'acqua nella cisterna.
Enigma/azione/sequenza preferito: Mi piace la parte dove entri nella grande sala, verso la fine, con le mattonelle che crollano e devi sparare a tutta quella massa di animali :love:
Enigma/azione/sequenza detestato: :mumble: non c'erano enigmi difficilissimi, ma la sequenza che odio è quella dove Pierre ti aggredisce mentre sali...Nella prima porta a sinistra venendo dall'ingresso del livello.
Morte più frequente: Caduto per sbaglio...Eh, sono disattento :asd:
Mezzi: sempre a piedi.
Filmati/cutscene: non ce ne stavano! :)


Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Tomba di Tihocan
Tempo Trascorso: 22:17
Segreti Trovati: 2 di 2 ( :secret: wow)
Orario in cui si è giocato: dopo pranzo (mentre sfebbravo :lol: )
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: caffè
Commento al livello/impressioni:Anche qui niente di notevole, almeno per me. Si tratta di seguire il percorso ma c'è ancora troppo poco movimento...I miei livelli sono quelli Egiziani e di Atlantide 8)
Nemici Uccisi: 16
Pickups: 23
Medipack Utilizzati: pochi, penso un paio.
Distanza Percorsa: anche qui l'indispensabile. :asd:
Armi utilizzate: pistole standard/uzi/magnum
Munizioni Utilizzate: molte; Pierre è onnipresente ed estremamente odioso...Ma alla fine quando lo stendi è davvero una soddisfazione [:^]
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: quello lungo la discesa che porta al lago davanti alla tomba.
Il segreto più difficile: l'altro...Quello in fondo alla piscina col coccodrillo dopo le porte che sbattono e ti segano (ci sono morto pure, me lo ricordo bene :huahua: )...Mi piace pure tutta la serie di salti per prenderlo. :)
Enigma/azione/sequenza preferito: La parte finale, quella del lago. Adoro il momento in cui il centauro si anima e comincia la festa :asd:
Enigma/azione/sequenza detestato: Quell'odioso salto dove c'è la lama oscillante nel mezzo. Odioso. :angry:
Morte più frequente: Affettato nell'affettatrice una volta e un'altra ho preso male la mira saltando e... :roll:
Mezzi: sempre a piedi.
Filmati/cutscene: bella la parte dove senti Pierre chiamarti alla fine del livello e davvero bello anche il filmato...specie nella parte dove si arriva in Egitto...That's where I start to have fun :P

Ora mancano solo le statistiche finali...fra un minuto le metto. :hello:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
DSC01272.JPG
DSC01271.JPG
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Tempo Trascorso Totale (Peru + Greco - Romani): 02:30:21
Difficoltà livelli Greco - Romani: facili
Nemici eliminati: 122 (sono 178 se sommo quelli del Peru...non ho capito se va dato il totale di tutti oppure solo di questa sessione :mumble: )
Armi Utilizzate: pistole/uzi/magnum
Numero Segreti: 7/15 (ancora, sono 12/29 se sommati a quelli precedenti :) )

Inventario al Check-Point Perù
: 2 pezzi dello Scion, Uzi, Magnum, Shotgun, Pistole
Medi Pack Piccoli: 6
Medi Pack Grandi: 10
Caricatori Uzi: 10
Caricatori Magnum: 8
Cartucce Shotgun: 7


Ecco fatto. :hello:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 6° - Colosseum
Tempo Trascorso: 00:35:05
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Mezzanotte circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente
Commento al livello/impressioni: Il nome “Colosseum” unito all’ambiente iniziale in cui ci ritroviamo, formato da questa maestosa caverna con tanto di laghetto e dove si intravede la facciata di un edificio romanico, non possono non suscitare nel giocatore un po’ di curiosità… Mi ricordo che la prima volta rimasi un attimo interdetto chiedendomi cosa diavolo poteva farci il colosseo in una caverna, ed ero impaziente di poter entrare nella struttura (non so quanto tempo persi per cercare di aprire il cancelletto dall’ “esterno”!)… Una volta entrato, però, rimasi un po’ deluso perché più che ad un’arena di gladiatori, sembravano gli spalti di un pallazzetto! E poi non capii (e non capisco tuttora) l’utilità della parte “sotto” dove si sterminano leoni e gorilla: tante leve e passaggi a tempo, ma alla fine apriamo un cancello che non fa altro che riportarci di sopra! Insomma, dopo l’inizio intrigante, il livello perde un po’ del suo smalto…
Nemici Uccisi: 25 (12 leoni, 3 coccodrilli, 6 gorilla, 4 pipistrelli)
Pickups: 14 (5 medikit piccoli, 3 grandi, 3 munizioni fucile, 1 caricatore uzi, la Rusty Key e le Magnum)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: bassa
Il segreto più facile: Il secondo…non c’è nemmeno bisogno di andarlo a cercare visto che capita sulla strada!
Il segreto più difficile: Il terzo, se si gioca con le casse spente… :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: Esplorare la caverna iniziale (non so perché, ma mi ha sempre colpito)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Come ho detto nel commento, mi ha sempre lasciato un po’ perplesso tutta la parte ai “piani bassi” dell’arena…insomma, qui sotto non troviamo assolutamente nulla di utile per il proseguimento del gioco (tipo leve, chiavi ecc.) e al palco imperiale ci si può arrivare benissimo con un salto con rincorsa dagli spalti… :roll:
Morte più frequente: mai morto, ma ho dovuto ricaricare un po’ di volte dopo essere caduto nell’arena in seguito a salti, da e per il palco imperiale, non riusciti (ricaricavo soprattutto per “pigrizia”…non avevo voglia di rifarmi tutto il giro per salire!)
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno


Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Tomb Raider:I
Livello:Palazzo di Mida
Tempo Trascorso:48:19
Segreti Trovati:2 di 3
Orario in cui si è giocato:pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:nessuno
Commento al livello/impressioni:bello però troppi nemici
Nemici Uccisi:42
Pickups:17
Medipack Utilizzati:2
Armi utilizzate:pistole/fucile/uzi
Difficoltà:medio
Il segreto più facile:tutti abbastanza facili
Il segreto più difficile:uno nn l'ho preso
Morte più frequente:in una stanza c'erano 10 scimmioni e mi hanno fregato :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Allegati
wrewrewre.JPG
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Tomb Raider:I
Livello:Cisterna
Tempo Trascorso:42:06
Segreti Trovati:2 di 3
Orario in cui si è giocato:notte
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:nessuno
Commento al livello/impressioni:abbastanza noioso
Nemici Uccisi:34
Pickups:21
Medipack Utilizzati:nessuno
Armi utilizzate:pistole/fucile/uzi
Difficoltà:facile
Il segreto più facile:quello nella piscina
Il segreto più difficile:uno nn l'ho preso
Morte più frequente:un gruppo di alligatori mi ha ammazzato





Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Allegati
aaddasdasdas.JPG
Rispondi