Tomb Raider I: Egypt Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 10° - City of Khamoon
Tempo Trascorso: 00:35:50
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Prima e dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Spaghetti allo scoglio e una bella coppa di gelato subito prima di entrare nel tempietto con la statua del gatto
Commento al livello/impressioni: Il colpo d’occhio che si ha non appena si mette piede nella zona con la sfinge è qualcosa di unico… Ma è comunque l’atmosfera che pervade tutto il livello, intrisa dei misteri dell'antico Egitto, a rendere affascinante la prima avventura di Lara nella terra dei faraoni. Per il resto, livello abbastanza facile, ma con nemici che incominciano a diventare sempre più "rognosi"...
Nemici Uccisi: 14 (9 pantere, 3 coccodrilli, 2 “mummie”)
Pickups: 22 (5 medikit piccoli, 3 grandi, 1 caricatore uzi, 8 munizioni magnum, 2 munizioni fucile, 2 chiavi)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: bassa
Il segreto più facile: Tutti e tre si scorgono facilmente
Il segreto più difficile: Nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: La parte in cui si scivola sulle rocce, si salta sul tetto e infine si prende il segreto
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Non sono un grande amante delle sequenze in cui bisogna spostare dei blocchi avanti e indietro…
Morte più frequente: Morto 2 volte: prima mi sono “incartato” con la seconda mummia, che non ha avuto alcuna pietà, e subito dopo sono caduto di sotto mancando una delle piattaforme che portano all’ultima leva
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Nessuno

Ecco le statistiche e alcuni screen per l'insaziabile Rex... :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
khamon2.jpg
khamon1.jpg
khamon12.jpg
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
khamon5.jpg
khamon4.jpg
khamon3.jpg
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
khamon11.jpg
khamon7.jpg
khamon8.jpg
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto:... e alcuni screen per l'insaziabile Rex... :D
14_2 [:^] [:^] :P 14_33
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 1
Livello: Obelisk of Khamoon
Tempo Trascorso: 34.07
Segreti Trovati: 2/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Bello davvero. MI sono divertita a tirare giù ponti a cercare di ricordarmi la strada fatta a scoprire che in certi posti.. non era un deja vu ma ci ero già passata :asd:
Nemici Uccisi: 10
Pickups: 28 ( ho visto dopo un po' di roba lasciata in giro..)
Distanza Percorsa: abbastanza
Armi utilizzate: pistole e magnum
Munizioni Utilizzate: quanto basta
Difficoltà: medio facile
Il segreto più facile: trovati due con facilità
Il segreto più difficile: quello che mi manca?Ma non è detto che fosse più dificile degli altri , magari lo avevo sotto agli occhi.
Enigma/azione/sequenza preferito: andare su è giù per gli ambienti
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): le mummie :angry:
Morte più frequente: le mummie....sempre loro...
Mezzi: a piedi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
Immagine.JPG
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Sono al Santuario dello Scion ora...devo solo decidermi a postare le statistiche di fine livello...sono molto pigro in realtà XD
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 11° - Obelisk of Khamoon
Tempo Trascorso: 00:45:22
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Verso mezzanotte, prima della nanna
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Altro bellissimo livello egiziano, che ci porta ad esplorare un incantevole palazzo pieno di simpaticissime mummie... Mi ricordo ancora l'angoscia con la quale procedevo, nell'attesa di essere assalito, da un momento all'altro, da quegli esseri orribili e assatanati come cani rabbiosi! Mummie a parte, il livello dà da fare soprattutto per alcune leve "mimetizzate"...credo sia clinicamente testata l'impossibilità di beccarle tutte al primo colpo, senza lasciarsene sfuggire qualcuna! E allora ecco che si incomincia a girare avanti e indietro, in un sali-scendi allucinante (un po' come la prima volta a St. Francis Folly), perchè un ponte non si è ancora abbassato... :asd:
La cosa, però, che mi è sempre rimasta impressa di questo livello è stato il "raccordo" col precedente: non so perchè, ma il rivedere la sfinge e gli ambienti in cui eravamo già stati mi ha sempre fatto un certo effetto...più del ritorno nella Lost Valley dalla tomba di Qualopec: almeno qui si può girare in pace senza che un rompiscatole continui a spararti!
Nemici Uccisi: 16 (6 pantere, 1 coccodrillo, 9 mummie)
Pickups: 37 (8 medikit piccoli, 5 grandi, 11 munizioni magnum, 5 munizioni fucile, 3 caricatori uzi, 1 chiave e 4 artefatti)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: n.d.
Difficoltà: media
Il segreto più facile: Nessuno dei 3 è particolarmente difficile… Quello sull’obelisco, però, è in bella vista!
Il segreto più difficile: Quello dietro al gong…
Enigma/azione/sequenza preferito: Ritornare nel livello precedente a posizionare i 4 artefatti
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Salire gli scivoli trasformato in gradoni…o perché i gradini son troppo alti e quindi ci si deve sempre issare con CTRL, oppure perché non sono “larghi” abbastanza e non si possono saltare di fila uno dietro l’altro (ma bisogna sempre riposizionarsi sul bordo)!
Morte più frequente: Gli scontri con le mummie sono stati spesso fatali…hanno un’agilità fuori dal comune, sembra quasi si siano dopate!
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
obelisk10.jpg
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
Si sale...
Si sale...
E dopo la mummia...è l'ora del tè
E dopo la mummia...è l'ora del tè
obelisk3.jpg
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
Ritorno alla base
Ritorno alla base
Fase di studio
Fase di studio
Qualcuno ci aspetta di sotto...
Qualcuno ci aspetta di sotto...
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto: La cosa, però, che mi è sempre rimasta impressa di questo livello è stato il "raccordo" col precedente: non so perchè, ma il rivedere la sfinge e gli ambienti in cui eravamo già stati mi ha sempre fatto un certo effetto...
E' vero.. la prima volta questo ritorno è stato strano, abituati a non ritornare al livello precedente ma sempre bloccati da qualche porta o altro..
jamesbond87 ha scritto: Azione detestata: Salire gli scivoli trasformato in gradoni…o perché i gradini son troppo alti e quindi ci si deve sempre issare con CTRL, oppure perché non sono “larghi” abbastanza e non si possono saltare di fila uno dietro l’altro (ma bisogna sempre riposizionarsi sul bordo)!
Esatto.. che fastidio!! :wall:

(Ringrazio commosso per gli screens :asd:)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Il segreto più facile: Nessuno dei 3 è particolarmente difficile… Quello sull’obelisco, però, è in bella vista!
Il segreto più difficile: Quello dietro al gong…
Dietro al gong... Fatico già a ricordare quale gong :asd: Ho bisogno di una buona cura per la memoria, se il giorno dopo già mi sono dimenticata.... Quello sull'obelisco in effetti era tutto meno che segreto :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 1
Livello: Sanctuary of the Scion
Tempo Trascorso: 40:10
Segreti Trovati: 1/1
Orario in cui si è giocato: Pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: frutta
Commento al livello/impressioni: MOlto bello anche questo livello, con tante arrampicate e un po' di vertigini sofferte.
Nemici Uccisi:15
Pickups:26
Medipack Utilizzati: almeno 3
Distanza Percorsa:abbastanza
Armi utilizzate:fucile, magnum, pistole
Munizioni Utilizzate:parecchie
Difficoltà: media
Il segreto più facile:quello che ho preso
Il segreto più difficile: sempre quello e ora spiego: è difficile se si gioca per la prima volta ad un tomb raider.. ma se già si immagina, per via dell'esprienza acquisita, che può essere una pedana invisibile, allora è un gioco da ragazzi.
Enigma/azione/sequenza preferito:salire su su su
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno ion particolare
Morte più frequente: cadute accidentali e uccisa dai nemici volanti
Mezzi:a piedi
Filmati/cutscene: (commenti) mh.. non so perchè, ma il filmato non lo vedo molto bene. MI fa un po' ridere quel modo di parlare così.. impostato... Ma è grande il " Well... kill her..." e il Tuffo di lara.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
scion.JPG
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Rispondi