Lara Croft Tomb Raider: Curse of the Iron Mask

RINGRAZIAMENTI E MAKING OF online!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ok, la attendo con Ansia, allora ;)
9_1 ANSIAAAAAAAAAA! Vieni, dobbiamo attendere Blu!

Perdonatemi, mi autoscudiscio 45_25 :huahua:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 04 luglio 2007, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:huahua: :huahua: :huahua:

( allora non sono solo io che faccio simile battute :asd: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Nah non penso proprio :D
Comunque l'indice si è magicamente aggiornato... segno che sta per arrivare Blu? 32_100




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ebbene sì, per la gioia di Ansia e Nillc ecco aggiornato alchimisticamente l'indice 18_80 ( :asd: )


Puntate incredibili queste ultime due, quella di ieri che si è dimostrata essere terribilmente rivelante :D : abbiamo finalmente scoperto qualcosa di più sulla maschera, la reliquia oscura probabilmente contenuta nello scrigno, ed anche sulle due fantomatiche figure conosciute alla festa, la cui reale essenza (piani di Dorianne e doppiogioco di DuBois a parte :P ) è così sfuggevole, sono rappresentanti di due popoli in lotta che si accordano sull'utilizzo della maschera ogni qual volta ne venga richiesta la necessità, ma le loro finalità sono sempre così ambigue (fini nobili e cavallereschi che però vengono perseguiti sulla testa e sul destino di qualche mal capitato) .. insomma, personaggi fascinosi su cui piacerebbe saper molto di più :D : non mi dispiacerebbe uno spin off o un extra alla fine in cui venisse approfondito il destino di Orcinus e di Kondraer (emigrando nella Repubblica Ceca immagino già tutte le sue avventure lì, sicuramente c'entra di sicuro con l'apparizione di primi Golem a Praga [:^] :D ), ed anche scoprire i motivi dello scisma del Popolo della Notte in Fantasmi neri e Confratelli del Cristallo.. insomma, questo tuo romanzo è pieno di spunti fascinosissimi :D


Di sicuro c'è che abbiamo abbandonato il santuario/reliquiario troppo facilmente e troppo in fretta, sicuramente una volta recuperate le chiavi di cui parla la profezia ci torneremo e sveleremo/ci avventureremo nel resto dell'architettura.. mi è rimasto troppo impresso quel ponte pericolante, come hai accennato tu è facile immaginarlo come quinta perfetta di un momento topico, che sia una resa dei conti finale (di quelle alla Indy: salvi la persona o il calice [:^] ? ), o di uno scontro cruentissimo oppure teatro di una fuga rocambolesca alla fine della quale (come accade ovunque Lara si rechi, livello o film che sia :asd: ) crollerà tutto e l'intero gioiello architettonico sarà perduto per sempre [:^] ..


Quanto alla puntata di oggi.. ti strozzerei per averla interrotta :asd: : stupendo l'arrivo a Torino, per noi italiani così familiare :) (è sempre bello quando un'avventura di Lara o di qualche personaggio che ci appassiona "tocca" la nostra penisola :D ), anche se spiazza un po' la facilità e rapidità con cui Lara arriva "al punto" (ma sappiamo che le sue risorse sono sempre infinite, sicuramente sapeva dove andare ancor prima di partire :) ) .. stupenda la citazione della mitica zietta :D , simbolo per noi larians di Torino quasi quanto la Mole ( :asd: )


Bellissima l'immagine dell'ingresso alla Città Mistica, spero che parte dell'avventura si svolga lì, perché vorrei proprio farci due passi :) : il mistero di una città sotterranea popolata da persone così "uniche", ma soprattutto la sua architettura, il suo essere una città sotto alla città.. sarebbe proprio un film o un livello stupendo da costruire questo romanzo 39_32 .. non vedo l'ora che sia domani per sentire cosa verrà detto in quella così particolare adunata, e scoprire perché Dorianne sembra essere una figura così "importante" per loro :mumble: ..
Nillc ha scritto:“Ok, grazie tante, non abbiamo bisogno di nulla.” Il suo italiano non era stato perfetto, ma chi se ne importava. Con furtività spinse il ragazzo dietro un divano e vi si infilò a sua volta.


Per un attimo mi sono chiesta qui come avessero fatto a dileguarsi senza farsi notare dal portiere.. poi mi sono ricordata che siamo in Italia ( [:^] ) e soprattutto che stava discutendo con una ragazza (che probabilmente era ancora lì) :P
Nillc ha scritto: Un attimo dopo, Bèrnan e Dorianne fecero il loro ingresso.
Bongiùr messiè!” riverì con un pessimo francese e un inchino servile l’uomo al bancone, e fu a sua volta salutato dal suo datore di lavoro.
“Sei splendida, ma chérie” si rivolse a Dorianne l’uomo “Il mio popolo cadrà ai tuoi piedi, vedrai.”


Ma "l'uomo" era DuBois o il portiere :O_o: ? Immagino DuBois perché per quanto sciupafemmine dubito che un italiano, per quanto (eventuale) membro del Popolo, si rivolgerebbe così ad una donna come Dorianne (e riuscisse poi a sopravvivere :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

In realtà ha citato anche me oltre a zietta ;)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:Ebbene sì, per la gioia di Ansia e Nillc ecco aggiornato alchimisticamente l'indice 18_80 ( :asd: )


EVVIVAAAAAAA!!!
Ansia è andata a casa e ti saluta con Affetto. Affetto è suo marito :D
Blu ha scritto: Puntate incredibili queste ultime due, quella di ieri che si è dimostrata essere terribilmente rivelante :D : abbiamo finalmente scoperto qualcosa di più sulla maschera, la reliquia oscura probabilmente contenuta nello scrigno, ed anche sulle due fantomatiche figure conosciute alla festa, la cui reale essenza (piani di Dorianne e doppiogioco di DuBois a parte :P ) è così sfuggevole, sono rappresentanti di due popoli in lotta che si accordano sull'utilizzo della maschera ogni qual volta ne venga richiesta la necessità, ma le loro finalità sono sempre così ambigue (fini nobili e cavallereschi che però vengono perseguiti sulla testa e sul destino di qualche mal capitato) .. insomma, personaggi fascinosi su cui piacerebbe saper molto di più :D : non mi dispiacerebbe uno spin off o un extra alla fine in cui venisse approfondito il destino di Orcinus e di Kondraer (emigrando nella Repubblica Ceca immagino già tutte le sue avventure lì, sicuramente c'entra di sicuro con l'apparizione di primi Golem a Praga [:^] :D ), ed anche scoprire i motivi dello scisma del Popolo della Notte in Fantasmi neri e Confratelli del Cristallo.. insomma, questo tuo romanzo è pieno di spunti fascinosissimi :D



E tra queste tue teorie ce n'è una che mi ha lasciato completamente spiazzato... in pratica hai PREDETTO IL FUTURO PROSSIMO della storia!!! :shock:
(E non ti dico quale in particolare sennò mi autocastro :D)
Comunque sì, sapremo di più su questo scisma, anche se mi permetto di metterti (e metterVI) una piccola pulce nell'orecchio: in realtà, essendo i due popoli molto "vecchio stampo", nel senso che hanno ben pochi mezzi per tramandare la parola dei loro fondatori oltre alle vie orali, la ragione ultima della loro scissione è in realtà andata persa. In pratica, le persone (e anche un po' i loro leader) sanno che questa scissione c'è stata e va rispettata, ma effettivamente non a cosa serva. Solo qualcuno dal grande potere intellettivo e dalla smodata ambizione potrebbe andare talmente a fondo nella storia da carpire il segreto dei due Alchimisti... e allora sarebbero davvero dei guai.
Chi sarà a svelarlo? Gontrand? DuBois o la Baohfen? O, ancora Lara? Provate a fare qualche teoria, dai!
Blu ha scritto: Di sicuro c'è che abbiamo abbandonato il santuario/reliquiario troppo facilmente e troppo in fretta, sicuramente una volta recuperate le chiavi di cui parla la profezia ci torneremo e sveleremo/ci avventureremo nel resto dell'architettura.. mi è rimasto troppo impresso quel ponte pericolante, come hai accennato tu è facile immaginarlo come quinta perfetta di un momento topico, che sia una resa dei conti finale (di quelle alla Indy: salvi la persona o il calice [:^] ? ), o di uno scontro cruentissimo oppure teatro di una fuga rocambolesca alla fine della quale (come accade ovunque Lara si rechi, livello o film che sia :asd: ) crollerà tutto e l'intero gioiello architettonico sarà perduto per sempre [:^] ..


Sì, in effetti non sarà l'ultima volta che vedremo il Sepolcro della Maschera... E quando ci torneremo, ne succederanno di tutti i colori (in tutti i sensi :D) Anche stavolta una delle tue teorie è in gran parte vincente ;)
Blu ha scritto: Quanto alla puntata di oggi.. ti strozzerei per averla interrotta :asd: : stupendo l'arrivo a Torino, per noi italiani così familiare :) (è sempre bello quando un'avventura di Lara o di qualche personaggio che ci appassiona "tocca" la nostra penisola :D ), anche se spiazza un po' la facilità e rapidità con cui Lara arriva "al punto" (ma sappiamo che le sue risorse sono sempre infinite, sicuramente sapeva dove andare ancor prima di partire :) ) .. stupenda la citazione della mitica zietta :D , simbolo per noi larians di Torino quasi quanto la Mole ( :asd: )


In effetti qualche notte fa pensavo a come "allungare il brodo" e far vedere un po' di più di questa magnifica città, che adoro con tutto il cuore: però mi sono reso conto che il fulcro della storia è la Città Mistica, che avremo modo di esplorare per bene nelle prossime due puntate... sarebbe stato un po' sconveniente, oltre che irrispettoso, far fare un tour turistico di Torino a Lara. Avevo addirittura ipotizzato di farla salire sulla Mole, con conseguente visita "affrettata" al Museo del Cinema... Ma tutto sommato penso sia meglio così.
Blu ha scritto:
Nillc ha scritto:“Ok, grazie tante, non abbiamo bisogno di nulla.” Il suo italiano non era stato perfetto, ma chi se ne importava. Con furtività spinse il ragazzo dietro un divano e vi si infilò a sua volta.


Per un attimo mi sono chiesta qui come avessero fatto a dileguarsi senza farsi notare dal portiere.. poi mi sono ricordata che siamo in Italia ( [:^] ) e soprattutto che stava discutendo con una ragazza (che probabilmente era ancora lì) :P


Già, e poi anche il fatto che Lara fosse accompagnata da un uomo potrebbe aver fatto cancellare qualche pensierino al portiere :D chissà, magari ha qualche discendenza siciliana :D:D:D
Blu ha scritto:
Nillc ha scritto: Un attimo dopo, Bèrnan e Dorianne fecero il loro ingresso.
Bongiùr messiè!” riverì con un pessimo francese e un inchino servile l’uomo al bancone, e fu a sua volta salutato dal suo datore di lavoro.
“Sei splendida, ma chérie” si rivolse a Dorianne l’uomo “Il mio popolo cadrà ai tuoi piedi, vedrai.”


Ma "l'uomo" era DuBois o il portiere :O_o: ? Immagino DuBois perché per quanto sciupafemmine dubito che un italiano, per quanto (eventuale) membro del Popolo, si rivolgerebbe così ad una donna come Dorianne (e riuscisse poi a sopravvivere :asd: )


Sì, in effetti ho fatto un piiiiiiccolo pasticcio: la frase in francese maccheronico l'ha detta il portiere, mentre è stato DuBois a rivolgersi a Gontrand.

E adesso, vorrei aggiungere una piccola "guida alla pronuncia" dei nomi dei protagonisti di COTIM :D

- Dorianne Gontrand- LeCouturier è francese, quindi il suo nome si pronuncia "Doriàn Gontròn- L'cuturiè". Occhio alla erre moscia :D
- Bérnan DuBois è francese anche lui (anche se trapiantato a Torino), quindi si pronuncia "Bernàn Diubuà".
- Kathe Bahofen è Ceca, e il suo nome si pronuncia nè più nè meno come "Cheh (acca spirata alla fine) Befàn"... giuro che non l'ho fatto apposta :D
- Orcinus si pronuncia alla francese, "Orseniù", e Kondraer alla ceca, "Kondror".

Spero vi torni utile, magari per calarvi un po' di più nella storia!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

(saluta Affetto ^^ )

Messaggio da Blu »

Forte la pronuncia :D .. ora sarà anche più divertente leggere col tono giusto ogni nome :D (povera Bahofen :asd: .. gli altri più o meno li pronunciavo così, ma lei proprio no :asd: )

overhill ha scritto:In realtà ha citato anche me oltre a zietta ;)
argh.. me lo sono perso [:^] .. rileggo :D
Nillc ha scritto:in realtà, essendo i due popoli molto "vecchio stampo", nel senso che hanno ben pochi mezzi per tramandare la parola dei loro fondatori oltre alle vie orali, la ragione ultima della loro scissione è in realtà andata persa. In pratica, le persone (e anche un po' i loro leader) sanno che questa scissione c'è stata e va rispettata, ma effettivamente non a cosa serva. Solo qualcuno dal grande potere intellettivo e dalla smodata ambizione potrebbe andare talmente a fondo nella storia da carpire il segreto dei due Alchimisti... e allora sarebbero davvero dei guai.
Chi sarà a svelarlo? Gontrand? DuBois o la Baohfen? O, ancora Lara? Provate a fare qualche teoria, dai!
Fascinoso :D .. sono passati talmente tanti secoli che nemmeno si ricordano più perché hanno litigato, ma per onor della loro storia proseguono nel loro odio reciproco [:^] .. a far illazioni e leggendo:
Nillc ha scritto:.. sanno che questa scissione c'è stata e va rispettata, ma effettivamente non a cosa serva.
"a cosa serva", sembra quasi che l'essere in due a controllare il potere della Maschera sia più una forma di "tutela", ossia visto il suo straordinario potere i due alchimisti (creatori) potrebbero anche non aver litigato affatto, ma aver creato di sana pianta le due "fazioni" per far sì che il suo utilizzo fosse sempre e comunque soggetto a discussioni e ad un accordo fra le parti, in modo che nessuno potesse sfruttarne il suo immenso potere per scopi personali o sbagliati :sbam: (un po' come la creazione della Seconda Fondazione, insospettata per secoli e poi venuta alla luce, strumento di tutela o, più che altro, come una sorta di "Piano B" nel caso fosse andato storto qualcosa :D )


Qualsiasi sia stata l'origine dello scisma, sia che fosse per un reale conflitto di interessi fra i due alchimisti (ed i loro seguaci), sia che fosse per un accordo nato per la tutela del Potere della Maschera, quel che conta è che a distanza di secoli qualcuno vuole cambiare lo status quo delle cose, annientare con ogni mezzo la controparte ed avere il controllo totale ed assoluto del Potere e per farlo non esita a coinvolgere anche qualcuno di "esterno" al suo Popolo, qualcuno che abbia la volontà e, soprattutto, i mezzi per portare "a casa la partita".


Ora la domanda che nasce è: quanto DuBois (Diubuà) pensa di manovrare realmente Dorianne e quanto viceversa :sbam: ? Sono convinta che entrambi credono di avere il totale controllo della situazione e dell'altro, consapevoli sicuramente di usarsi a vicenda, ma non consapevoli della caparbietà e rapidità con cui Lara manderà in frantumi i loro piani :D


Fine della mia teoria :D (o follia liquida che sia :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Teorie molto affascinanti e curate... Vedremo quanta ragione c'è ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ed ecco la nuova puntata ;)

CAPITOLO 9- La Città Mistica (2/2)

La folla proruppe in un forte applauso. Pochi istanti dopo, con somma sorpresa di Lara e Thom, fece il suo ingresso trionfale un Bèrnan DuBois molto diverso da quello che avevano visto poc’anzi di sopra. I suoi vestiti moderni avevano lasciato il posto a degli ornamenti del tutto simili a quelli di un normale vescovo cristiano, solo che erano di colore nero. Aveva la mitra, un ampio mantello, e un pastorale di immenso valore tempestato di rubini. Inoltre, sui fianchi, portava due spade di foggia visibilmente gotica.
Quando arrivò sul palco, tre figuri incappucciati si adoperarono per togliergli mantello, pastorale e mitra, ma anche con la sola tunica nera e quelle strane spade il Vescovo Oscuro incuteva terrore. Al suo gesto, gli applausi terminarono.
“Fratelli e Sorelle dei Phantoms Noirs, figli di Orcinus, miei sudditi.” Salutò con voce tanto possente da non aver nessun bisogno di microfoni “Vi ho convocati qui, oggi, per un annuncio importante. Vi comunico, infatti, che pochissimo tempo ci separa dalla nostra vittoria contro i Kristaller Bhromers!”
Quella sembrò davvero una notizia entusiasmante per i Phantoms Noirs, che esplosero in un’esultanza generale da far venire i brividi.
“Come sapete” continuò il Vescovo Oscuro “l'unico vincolo che ci separa dalla guerra è il nostro grande segreto, la Maschera di Masoepius. Violare il nostro patto sarebbe venir meno alla volontà di Orcinus, nostro padre. Tra noi oggi c'è una grande benefattrice, che si farà portatrice del nostro vessillo. Vi presento Dorianne Gontrand- LeCouturier!”
Dorianne si alzò dalla sua postazione e raggiunse con eleganza il palco. Lara notò con cinismo che, nonostante la sua andatura impeccabile, nessuno aveva applaudito, anzi, molti avevano persino storto il naso nel vedere la sua imbracatura di ferro.
“Saluto con calore il popolo dei Phantoms Noirs” cominciò lei “Per molti anni ho studiato la vostra civiltà, e vi confesso che è un'emozione immensa per me essere qui con voi, oggi. E' come stare di fronte a una leggenda...” Lara era semplicemente disgustata. “Il vostro Vescovo mi ha parlato della vostra rabbia troppo a lungo repressa, so che la guerra non si potrà avere se non per il disaccordo tra la Dama Bianca e il Vescovo Oscuro. Ora, la leader del popolo vostro nemico mi ha negato l'uso della Maschera, infrangendo il patto del Sacro Segreto. Io sarò il testimone di questo disaccordo: preparate dunque le armi, perchè potrete combattere!”
Stavolta il pubblico esplose letteralmente: Tutti si alzarono in piedi, e applaudirono Gontrand con ancora più foga di quanta non ne avessero riservata a DuBois poco prima, se possibile. Lara non poteva quasi credere che Gontrand potesse essere così cattiva... nè che un popolo potesse essere così uniformemente avido di supremazia.
“Questo è un momento importante per la nostra storia...” disse il Vescovo facendosi portare su un cuscino di velluto nero un piccolo oggetto a forma di mezzaluna “ecco la Chiave della Tenebra!” e sollevò l’oggetto sopra la sua testa. Lara vi riconobbe la forma di una delle chiavi del Sepolcro della Maschera.
“Cosa vuol dire tutto questo?” chiese Thom cercando di sovrastare il frastuono.
“Bahofen è la regina dei Kristaller Bhromers” spiegò Lara “In pratica, il disaccordo tra i due capi delle società in merito al segreto della Maschera dà l’autorizzazione alla parte lesa di dichiarare guerra all’altro… Gontrand testimonierà a favore dei Phantoms Noirs, così lei si impadronirà della Maschera e i Phantoms Noirs stermineranno i Kristaller Bhromers. Però… Ci sono tante cose che non vanno in questa storia.Non riesco a capire perchè la Bahofen abbia negato con tanta insistenza, pur sapendo del rischio che correva... e nemmeno DuBois me la conta giusta: mi sembra troppo frettoloso di aiutarla…”
“Domani” tuonò infine il Vescovo Oscuro, facendo sobbalzare i due “Saremo a Praga. Avrete modo di sfoderare tutte le vostre conoscenze alchemiche, tutta la vostra potenza contro i nostri nemici... e finalmente avremo accesso all'Alchimia Pura!”
Quelle parole gelarono il sangue nelle vene di Lara, mentre tutti i Phantoms Noirs esultavano.

----------------------------------
Cos'è l'Alchimia Pura di cui il Vescovo Oscuro ha appena parlato? E la Dama Bianca è buona o cattiva? Per vedere come Lara uscirà dalla Città Mistica... appuntamento a DOMANI, con una puntata ricca di azione e combattimenti alla TR!





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:Ok, la attendo con Ansia, allora ;)
9_1 ANSIAAAAAAAAAA! Vieni, dobbiamo attendere Blu! 45_25 :huahua:
Maro' :shock: :sbam: :O_o:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Over dai non dire che sei nuovo a queste manifestazioni :D sò 5 anni ormai!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Non sono nuovo, ma non mi ci abituerò mai... :D

Pensate che me le dice anche in CHAT!! :shock:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

:huahua:
Nillc ha scritto:----------------------------------
Cos'è l'Alchimia Pura di cui il Vescovo Oscuro ha appena parlato? E la Dama Bianca è buona o cattiva? Per vedere come Lara uscirà dalla Città Mistica... appuntamento a DOMANI, con una puntata ricca di azione e combattimenti alla TR!
Domani? No no, Lara prende una aereo "ora" e va a Praga per sentire l'altra campana :D .. non ho idea del se la Dama Bianca sia buona o cattiva (anche se negando la maschera a Dorianne e sapendo quando malvagia sia lei, tanto cattiva non dev'essere :P .. come diceva il detto? "Il nemico del mio nemico è mio amico" :approved: ), ma di sicuro è giusto recarsi lì per saperne di più o, a mali estremi, avvisarla dell'arrivo di DuBois, anche se lei non accettando di aiutare Dorianne già sapeva di dar motivo al Vescovo Oscuro di ingaggiare una guerra, per cui tanto di sorpresa questi non la coglierà :)


Ignoro anche cosa sia l'Alchimia Pura, anche se Lara dalla sua reazione dimostra di saperla lunga a tal proposito :) .. di sicuro dà l'impressione di essere uno di quei poteri assoluti che consentono di dominare il mondo e l'universo, poteri che lei combatte ed annienta un giorno sì e uno no da quando la conosciamo :P :asd:


Sono anche curiosa di scoprire come riuscirà ad uscire indenne dalla Città Mistica, prima o poi gli alchimisti si accorgeranno che è un'intrusa.. o magari già lo sanno, di sicuro Dorianne se l'aspetta (ha manovrato gli avvenimenti e le azioni di Lara finora da vera maestra) .. quello che mi piacerebbe è che Lara riuscisse a sgraffignare la Chiave della Tenebra, ma forse è più comodo aspettare che DuBois la porti a Praga, dove così lei potrà prenderle "comodamente" (si fa per dire) tutte e due :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Infatti Blu, Dorianne sta manovrando gli eventi, ma la puntata di domani ribalterà un po' le vostre certezze... e al tempo stesso le confermerà ;)

Vi do anche un altro spunto su cui riflettere: abbiamo appreso, due puntate fa (dalla viva voce di Kathe Bahofen) che la Maschera è stata usata per l'ultima volta proprio in occasione del piano di rovesciamento del Re Sole... ma perché? E' stato forse un avvenimento tanto grave da far prendere ai predecessori di Bahofen e DuBois la decisione di non utilizzarla più? O forse è successo "qualcosa" che avrebbe potuto mettere in serio pericolo i due popoli?
Del resto ricordate che si tratta di quattro secoli fa, e forse allora il Segreto era molto più temuto e rispettato dai due popoli... o forse no? ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Giusto, sono spunti che fanno molto riflettere :mumble: .. anche se prima, facendo i piatti (far i piatti può essere pericolosissimo [:^] , nascono i pensieri più assurdi e contorti del mondo :asd: ) mi è sorto un dubbio atroce [:^] : e se stessimo (io) sbagliando tutto? E se le cose non fossero così come facilmente appare? E se bianco e nero non fossero bene e male?

16_61

Ho provato a rimescolare le carte ed osservare tutto l'accaduto (tutto quanto letto) con occhi diversi, da un differente punto di vista: cosa sappiamo noi realmente su Bahofen :sbam: .. cosa ci ha spinto a credere che sia lei la parte "buona" in causa? Se rileggiamo tutte le sue affermazioni, se osserviamo i suoi comportamenti, le sue reazioni, esiste la seria possibilità che la parte "maligna" dell'originario Popolo della Notte sia rappresentato dai Kristaller Bhromers, non dai Phantoms Noirs [:^]


Kathe Bahofen sapeva benissimo di dar origine ad una guerra con il suo rifiuto, nessuno può dire che non fosse già inizialmente questa la sua volontà, anche il suo predecessore, la dama in bianco che aveva detto quella frase al Frate:
COTIM ha scritto: E, inspiegabilmente, forse per dargli conforto, o forse per ferirlo ancora di più, la dama in bianco gli si avvicinò, so inginocchiò davanti alle sbarre della cella e disse:
“Sotto Nostra Signora. È là che giacerà per sempre. Portane la parola.”
.. le sue motivazioni potevano anche non essere quelle di voler far venire semplicemente a galla la verità, ma proprio quello di crear un "problema" che consentisse alla sua fazione di dar libero sfogo alla rabbia e voglia di supremazia sui Phantoms Noirs.. e anche i Phantoms Noirs, cosa sappiamo di loro? Magari il loro entusiasmo per la battaglia non è smania di supremazia, ma spirito di liberazione da una vita passata volente o nolente assoggettati alla volontà ed ai capricci dei Kristaller Bhromers .. insomma.. non dobbiamo assolutamente partir per partito preso, perché forse le cose non sono come appaiono, forse perfino il Vescovo Oscuro alla fine si rivelerà un personaggio che agisce credendo di farlo per il meglio, ingannato ed usato da Dorianne.. se ripensiamo alla conversazione registrata da Lara:
COTIM ha scritto:“Piani? Quali piani?” disse candidamente DuBois, quasi stesse cadendo dalle nuvole “Ti ricordo, cara Kathe, che la Maschera è stata utilizzata più volte, nel corso della storia, e i nostri popoli sono sempre scesi a patti.”
“Oh ma certo!” rispose a tono Kathe Bahofen “Ma io ricordo a te che si è trattato sempre di fini nobili e cavallereschi. Pensa, pensa all'ultima volta: quell'Abate è riuscito a redimere la Francia, e...”
“Uccidendo il re. Nobile e cavalleresco, non c'è che dire.” Borbottò l'altro annoiato.
Lei parla di "redimere la Francia", lui ironizza sui metodi usati.. qui sembra DuBois a dar voce alla giustizia, non Bahofen.. e se fosse veramente così la prima domanda a venir in mente sarebbe: e perché Dorianne ha scelto DuBois e non Bahofen come alleato? Se lo ha fatto è semplicemente per convenienza :P , sicuramente l'avrà valutato come più manovrabile.


Qualunque sia la verità (in un caso o nell'altro) Dorianne ed i suoi piani sono in ogni caso da "fermare", quella donna è troppo furba e pericolosa [:^] .. i dubbi e le aperture del romanzo sono tantissime, anzi, più ci si pensa più crescono a dismisura [:^] : non vedo l'ora che sia domani :D


PS: .. a conti fatti era meglio se i piatti oggi li faceva ASP :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi