Lara Croft Tomb Raider: Curse of the Iron Mask

RINGRAZIAMENTI E MAKING OF online!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:Anche se sappiamo che Lara è uscita da situazioni anche peggiori di sicuro non se la sta passando bene :P ..



... E con una punta di orgoglio, ti posso dire che mi sono spinto dove nessun creatore di avventure di Lara era mai arrivato... [:^] Ops! Ho parlato troppo :wall: :X
Blu ha scritto: A parte l'apprensione per capire chi-cosa bloccherà quello stiletto, vorrei fare i complimenti per come è stata strutturata l'intera scena :D : stupendo il crescere durante l'intera puntata :) , con il successo ottenuto da Dorianne che fa salire una rabbia incredibile.. insomma è un'ingiustizia :P e l'interrompere lì la puntata è degno della migliore interruzione pubblicitaria televisiva :asd: .. insomma, non vedo l'ora che sia domani per scoprire come ne verrà fuori Lara questa volta :P , perché è questo il bello delle avventure di Lara: sai già che andrà tutto bene, è il "come" avverrà che ci inchioda sempre lì, livello su livello, film su film, storia su storia :D :approved:


Ma grazie Blu :D sono contento che questa puntata ti sia piaciuta, perchè è stato un vero piacere scriverla (e in parte riscriverla apposta per questa nuova stesura)...
Vi devo confessare una cosa: in realtà il capitolo precedente poteva essere condensato in una sola puntata... e invece l'ho tagliato, perchè tra la fine di questo e l'inizio del prossimo (e ultimo, se contiamo che quello dopo è un epilogo) ci fosse la pausa weekend :asd:
Lo so sono bastardo!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Scongiurato il pericolo di una non-connessione (Blu ne sa qualcosa) concludiamo questo capitolo... con lo sbrogliamento di molte matasse!

CAPITOLO 13- La Maschera di Ferro
(2/2)

Basta con questa pagliacciata, pensò allora il Vescovo Oscuro, che aveva fino ad allora osservato impassibile. Si portò alle spalle di Gontrand e levò un braccio in direzione della vera Lara.
“REVERTE!” Gridò. In latino, quella parola, significava “Torna indietro”.

Lara sentì il volto bruciarle, e per la seconda volta provò un misto di dolore fisico e terrore per il fatto di non sapere cosa stesse succedendo.
Improvvisamente, le catene che la imprigionavano sparirono, e lei cadde in avanti, parandosi con le braccia. Davanti a lei, sentì il clangore di un oggetto di metallo che cadeva per terra. Nel dolore lancinante, riuscì ad aprire gli occhi e vedere cosa fosse successo.
A pochi metri da lei, anche Dorianne Gontrand urlava come se le sue carni fossero arse da un gigantesco falò, il suo pugnale inerme per terra. Poi, improvvisamente, i cardini della Maschera scattarono e l’artefatto venne strappato dal volto della donna con una forza inaudita. Lara boccheggiò e si portò le mani al volto, che bruciava… ma finalmente era libero.

La Maschera planò tra le braccia di DuBois, che la guardò con un sorriso soddisfatto. Adesso l'artefatto sembrava brillare di una sinistra luce nera.
Gontrand era caduta per terra, con il volto verso il suolo. Quando si rialzò, la sua faccia era tornata quella di prima. Non era più Lara Croft, ma la deforme, orrenda donna di prima.
“Bèrnan!” gridò disperata quando se ne accorse “Perchè mi hai fatto questo?”
“Taci, sciocca!” la redarguì con furia lui “Pensavi davvero che avrei permesso a una sgualdrina come te di impossessarsi del potere di Orcinus? L'hai avuta tra le tue mani immonde anche per troppo tempo. Non hai capito che sei stata una pedina? Ho conquistato la Maschera, e l'ho fatto con onore, senza infrangere le sacre regole dell'Alchimia!”
Lara, a terra, tremava ancora, ma finalmente cominciava a capire qualcosa: perché il Vescovo avesse aiutato Dorianne nel suo assurdo piano... perché fosse arrivato fino a quel punto, non curandosi delle sue iniziative...
La Dama Bianca, che era stata liberata dalle catene, lo osservava inorridita al fianco di Thomas Harlington.
“Cos'hai intenzione di fare?” chiese.
Il Vescovo Oscuro non la guardò nemmeno: continuò ad ammirare il prezioso oggetto… sentiva la potenza dei padri dell’Alchimia in esso…
“Guardala, Kathe...” le rispose, estasiato “non è bellissima? Ne sento il potere dentro le mani, nel corpo... e io lo farò mio!”
“Cosa stai insinuando?” gridò l’altra.
Nel frattempo, riavutasi dallo choc, Lara attirò l’attenzione di Thom, e gli passò una delle sue pistole, facendo un cenno verso il Vescovo Oscuro.
“Non mi servirà perdere tempo e uomini per acquisire l'Alchimia pura...” spiegò lui “mi basterà indossare la Maschera, che ora è carica dell'energia malvagia di questa sgualdrinella” disse indicando Gontrand.
La Dama Bianca trasalì.
“E' stato tutto un piano...” mormorò “Ma... ma perché?”
“Ecco perché io e il mio popolo siamo sempre stati un passo avanti rispetto al tuo, Bahofen!” gridò sprezzante il Vescovo Oscuro “Io ho indagato, ho scoperto i segreti dei nostri avi e la storia, la vera storia, della Maschera di Ferro. Perché credi fosse così importante proteggerne il segreto? E perché pensi che, dopo quella volta del Re Sole, la Maschera non sia più stata usata? Te lo spiego io: in questo ammasso di rottami c’è tutto il potere dei nostri padri... Ci voleva la follia, Kathe, e il mio odio per te e il tuo popolo non era abbastanza. Poi scoprii che quattro secoli fa l'ambizione dell'Abate DesCombes fece tremare i nostri predecessori, che decisero di dividersi il Segreto... ecco perché questo posto esiste. Così, quando Gontrand mi venne a parlare del suo sciocco piano, vidi in lei quello che cercavo. Una furia cieca come la sua avrebbe risvegliato il potere di Masoepius. E se quella sciocca avesse ucciso Croft, probabilmente esso sarebbe esploso improvvisamente e l'avrebbe travolta. Potrei osare dire che mi deve la vita.”
Le dita di DuBois si strinsero sul ferro della Maschera.
“In ogni caso” continuò gelido “sarò io a uccidere Croft, dopo averla indossata... e così acquisirò il Potere dei... AH!!!”
Un proiettile aveva sibilato sfiorando la sua fronte. DuBois sentì un improvviso bruciore che lo fece lacrimare. Guardò con ira verso la direzione da cui proveniva e vide Thomas Harlington, con la pistola ancora alzata nelle mani e un’espressione sbigottita e terrorizzata sul volto.
“Ooops, dovevo mirare più in alto, mi sa…” mormorò tremando.
Il Vescovo non disse nulla: ringhiò, e stese un braccio verso il suolo. Thom lo guardò con orrore, come se potesse evocare un altro Golem; ma non fu così: Un gigantesco dardo sbucò dal terreno e andò sibilando in direzione del ragazzo.
“Thom!” gridò Lara da qualche parte nell’oscurità “La mossa di Kurosawa!”
Qualcosa scattò nella mente del ragazzo, che prontamente corse verso il dardo, saltò in avanti, si issò sulle braccia facendo leva sull’oggetto e saltò oltre, con una capriola impeccabile. Ma vent’anni d’età si fecero sentire al momento dell’atterraggio, quando, toccando terra, il ragazzo provò un dolore immenso alle giunture e cadde di faccia a terra.
DuBois era già pronto a scagliarne un altro, quando improvvisamente sentì un colpo secco alla base della nuca, che lo fece cadere in avanti e gli annebbiò la vista. Mentre cadeva, sentì la Maschera che gli veniva sottratta dall’incavo del braccio.
Quando riaprì gli occhi, e riuscì a mettere a fuoco l’ambiente attorno a sé, capì: Lara Croft gli aveva preso la Maschera.
Con rabbia e ansia, frugò la stanza buia con lo sguardo per rintracciare quella maledetta donna, e alla fine la trovò: con una serie di agili balzi, era riuscita ad arrivare in cima al ponte sospeso al centro della sala. Con uno schiocco di dita, DuBois scomparve.

Il Vescovo riapparve davanti alla ragazza, che però non si era fatta trovare impreparata: Lara stringeva la Maschera in una mano, e nell’altra aveva la pistola, puntata verso il nodo centrale dell’artefatto. Se avesse sparato proprio in quel punto, tutte le lastre di ferro che componevano la Maschera si sarebbero staccate l’una dall’alta, distruggendo l’artefatto e l’immenso potere che esso conteneva.
“Croft” disse DuBois minaccioso “Azzardati a farlo e…”
“Troppo tardi” disse Lara risoluta, e premette il grilletto.

---------------------------------------
La Battaglia per la Maschera... è appena iniziata! Restate con noi, per le ultime tre, esplosive e imperdibili puntate di Curse of the Iron Mask, online a partire da LUNEDI'!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ahhhhhhhhhhhhh :D .. che puntata :D

(la direzione ringrazia sentitamente il mio capo per essere uscito dall'ufficio per questi 30 minuti :asd: )

Fantastica scena d'azione, con DuBois che finalmente si è scoperto, Dorianne che finalmente ha capito il suo ruolo (la sua follia è servita a qualcosa [:^] ), Thom che addirittura prende l'iniziativa (troppo simpatico il suo essere imbranato :asd: ), e Lara.. beh Lara.. eccezionale, rapida e puntuale come sempre :D : finalmente siamo arrivati al ponte che tanto ci aveva incuriosito ad inizio romanzo :)


Quello che mi preoccupa è cosa accadrà ora, perché qualcosa mi fa pensare che non sarà così semplice distruggere la maschera (mi verrebbe in mente che per farlo serva un potere superiore, magari la Dama Bianca conosce qualche formula, ma la userebbe o vorrebbe preservare il potere della maschera?), in più consideriamo il gran potere del Vescovo Oscuro sommato alla gran rabbia che prova ora.. insomma, ci sono guai seri in vista [:^] , ma attendere lunedì sarà una delizia :D (almeno sappiamo che Lara è salva :P )


Ma Dorianne? La sua follia non la condurrà a qualche gesto imprevisto contro colui che l'ha usata e tradita? Potrebbe rivelarsi un'alleata a sorpresa di Lara, magari potrebbe pure redimersi e chiederle scusa prima di morire nello scontro [:^] (ok, vaneggio :asd: ) .. Thom non è così agile, o spara da sotto o ora che raggiunge il ponte il romanzo è già finito ( :P ) .. la Dama Bianca può salirvi grazie alle sue arti, ma non so se sia abbastanza potente da opporsi al Vescovo Oscuro .. Bryce.. Bryce mi sa che a questo punto è ancora all'aeroporto che attende Lara [:^]

Insomma, facendo due conti alla fine è sempre la nostra Lara ad avere in pugno la situazione e ad avere tutte le carte in regola per "portare a casa la partita" :D .. aspettiamo lunedì :approved:


PS: mi ero dimenticata di dire ieri che il Sepolcro della Maschera è semplicemente stupendo :D : quanto misterioso nella sua imponenza e polvere era nei primi capitoli, quanto maestoso e regale nello splendore delle milioni di candele che DuBois ha acceso appena giunti lì :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

argh.. questa attesa è estenuante [:^] .. non è che il pericolo non-connessione fosse solo rimandato e non scongiurato :mumble: ? Niiiiiiiiiilc, dove seiiiiiiii :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Eccomi qui! In effetti non hai tutti i torti Blu... Pm ;)
E intanto... nuova puntata!!!

CAPITOLO 14- Fino alla Fine (1/2)

L’acciaio del proiettile cozzò contro il ferro della Maschera, producendo il suono sordo di una campana. DuBois guardò agghiacciato ciò che la donna aveva appena fatto.
Il nodo centrale della Maschera, un chiodo saldato a caldo, andò in pezzi; e la Maschera, come se fosse stata un puzzle, iniziò a rompersi in pezzi regolari, perdendo gradualmente la luce nera che aveva da quando era planata tra le braccia del Vescovo Oscuro. La bocca spalancata si divise esattamente a metà, mentre gli occhi si aprirono in senso diagonale; i cardini si staccarono e la parte posteriore si spaccò a sua volta.
Lara gettò i rottami di ferro che una volta erano la Maschera giù dal ponte. Incapace di fare altro, DuBois si inginocchiò sul ponte e guardò i pezzi cadere con le mani nei capelli e un’espressione dolorosa che ricordava molto quella della Maschera: occhi sgranati e bocca spalancata e tremante.
Quando i pezzi, dopo un lunghissimo volo nel quale il tempo sembrò rallentarsi, toccarono terra e sprigionarono un fumo nero, il Vescovo Oscuro capì che il potere di Masoepius, l’Alchimia pura, era persa. Per sempre.
Il Vescovo Oscuro lanciò un urlo furibondo, che riecheggiò sinistramente per tutto il Sepolcro.

Ora viene il brutto pensò Lara, immaginando lo scontro che sicuramente sarebbe seguito. Provò una sensazione di ansia, ma la sua determinazione era più forte. Avrebbe combattuto.
La ragazza già presagiva che il Vescovo Oscuro si sarebbe alzato e le avrebbe scagliato contro tutto il suo potere alchemico… e lei, a parte la sua pistola, non aveva nulla per frenarlo…
Invece, dopo lunghi attimi di immobilità, DuBois si alzò con tutta la calma possibile.
“Bene, Lara Croft” disse calmo, anche se la sua bocca tremava “Hai fatto saltare quasi tutti i miei piani. Dovevo ucciderti... e questo, almeno, lo farò. Sì, Croft, questa è stata la tua ultima impresa. Potrei fulminarti all'istante, ne ho le piene possibilità e capacità, ma... sei stata un'avversaria di tutto rispetto, quindi ti sfiderò a duello. Anche perché ci troviamo sul Ponte del Dolore, dove Orcinus e Kondraer sfidavano a duello i loro traditori, con la posta in gioco delle loro vite insulse. Non hanno mai perso.”
E in quella, scostò il suo pastrano nero per mostrarle le spade che teneva appese ai fianchi. Da vicino, Lara notò che avevano una grossa lama intagliata, e sarebbero state capaci di tagliare, perforare e spaccare qualsiasi cosa.
“Questa” disse il Vescovo estraendo con la mano destra la spada sinistra “si chiama Ragione. Quest’altra” ed estrasse la spada destra con la mano sinistra “invece si chiama Forza. Appartenevano ai nostri Padri. Ovviamente…” disse guardando la spada di nome Forza “questa era quella di Orcinus. A te!” disse, e le lanciò l’altra, Ragione. Lara la afferrò al volo e constatò che era estremamente pesante.
“Dev'essere un onore, per te, brandirla.” Disse DuBois, facendo roteare Forza sopra la testa, per soppesarla. “Mi raccomando, nessuna irregolarità! En garde: un, deux, trois!

DuBois si lanciò con pesantezza contro Lara, che prontamente sollevò la spada e parò il primo colpo. Sapeva tirare di scherma, certo, ma quella spada era molto pesante, e comunque era in tutta sincerità fuori allenamento.
Passo, affondo, parata, schivata, colpisci! Pensò Lara cercando di ricordare i passi base per la tecnica della sciabola, quella che le sembrava la più appropriata per un duello di quella portata e con una spada di quelle dimensioni.
Peraltro, il ponticello era stretto e instabile… e Lara capì che il minimo errore avrebbe comportato la subitanea caduta e relativo sfracellamento.
Lara tentò un affondo, ma DuBois mise la spada in verticale e parò. Le due lame sembravano respingersi al minimo tocco, nonostante fossero gemelle. Forza e Ragione non vanno insieme pensò la ragazza.
DuBois fece roteare la spada e mirò al braccio destro di Lara, che sarebbe andato in pezzi se non fosse stato per i leggendari riflessi dell’archeologa, che si scansò e fece leva sul suo stesso movimento per girare su se stessa e menare un fendente in direzione del suo avversario, che prontamente si curvò all’indietro e sentì la lama sibilargli a pochi centimetri di distanza.

Trenta metri più sotto, Thom e Kathe assistevano inermi al duello. Il cuore del ragazzo batteva all’impazzata, ma lui non osava dire nulla, tanto meno muoversi: addirittura, respirava con lentezza e limitava al massimo qualsiasi movimento, quasi come se avesse paura che anche la minima vibrazione avrebbe potuto far perdere la concentrazione a Lara.

L’affondo di DuBois fu molto più diretto e preciso di quello di Lara, che per evitarlo si trovò per un attimo in bilico sul bordo del ponte. Vide l’enorme salone stendersi immenso sotto di lei; si impose di guardare in alto per non essere presa dalla sensazione del vuoto. Con un enorme sforzo si controbilanciò e tornò sul ponte. Adesso i due avversari si erano scambiati di posto.
DuBois allora girò su se stesso e contemporaneamente si piegò sulle ginocchia, mirando alle gambe per farla cadere. Prontamente Lara saltò in alto e atterrò pochi attimi dopo, sentendo la pietra del ponte vibrare per il colpo subito.
Lara fece mulinare la spada e si lanciò contro DuBois: le spade cozzarono e i due si trovarono faccia a faccia, ciascuno con un’espressione di sforzo sul volto.
Poi, DuBois rise.
“Nessuna irregolarità, Croft…” disse, e improvvisamente scomparve. Venendo a mancare il suo appoggio, Lara fu proiettata in avanti violentemente, ma non cadde: con un doloroso strappo alla base dei capelli, qualcuno la tirò indietro tirandola per la treccia.
Lara capì: DuBois si era smaterializzato, era ricomparso dietro di lei e adesso l’aveva catturata. La spada di Lara le sfuggì di mano, e lei capì di essere persa.
Il Vescovo Oscuro la girò verso di lui costringendola ad osservare il suo sorriso malvagio.
“Per te è finita, Croft” sibilò “Bon Voyage!
E puntò Forza all’addome di Lara. Istintivamente e lottando col dolore, Lara estrasse la pistola e la puntò alla testa di DuBois.

Si udì lo sparo e poi nulla più.
Il tempo parve fermarsi: le due figure sopra il ponte erano immobili. Thom, preso dalla paura e dall’ansia, non capiva cosa fosse successo. Poi, vide DuBois estrarre la lama insanguinata dall’addome di Lara e i due avversari vacillare sul ponte, prima di cadere, ciascuno da un lato diverso.
“NOOOOOOO!” Gridò il ragazzo.
I due corpi precipitavano, lasciando ciascuno una scia di sangue. Quello di Lara veniva da una grossa ferita da taglio all’altezza dell’addome, mentre quello di DuBois dal foro di proiettile in fronte.
Mancavano pochi attimi allo schianto, quando Lara si sentì afferrare con forza, e poi il suo salvatore rovinare a terra facendole da cuscino.
Il secondo schianto, invece, fece molto più rumore, come di un palloncino che scoppi… e poi un clangore di ferro. DuBois, il Vescovo Oscuro, si era sfracellato al suolo andando a finire proprio su quei pezzi di ferro che fino a poco prima erano stati la Maschera.

Thom adagiò Lara per terra, mentre le lacrime cominciavano ad uscire dagli occhi.
“Lara… Lara, mi senti?” disse piangendo.
“Thom…” mormorò la ragazza, che tremava e ansimava per il dolore “Ricordi la nostra promessa? Dovevamo incontrarci durante un' avventura fantastica... Non è stata un'avventura fantastica, questa? Sono contenta… di averti ritrovato…”
“Sì, certo” assentì ansioso il ragazzo, osservando la chiazza di sangue che si espandeva. Alzò la canotta della ragazza quel tanto che bastava da farlo inorridire alla visione dell’enorme foro che l’aveva trapassata da parte a parte, dai bordi neri come se la lama bruciasse e li avesse cauterizzati.
“Lara” disse tra le lacrime “Devo portarti a…”
Ma Lara capì. Capì che Thom non avrebbe mai fatto in tempo a portarla fuori dal Sepolcro… oltre il corridoio delle lame, oltre la porta del fuoco freddo, fin sopra a Notre-Dame e poi in un qualsiasi ospedale.
Era finita.
“Troppe volte ho ingannato la Morte, Thom...” disse “questa è davvero l'ultima...” In quella, Lara cominciò a ridere e piangere nello stesso momento. Ma com’era possibile, pensò quasi divertita, io, la grande Lara Croft… sto morendo?
“Lara…” fu capace di dire Thom, prendendole la mano.
“Salutami Bryce e… Hillary…” disse Lara mentre la voce le si spegneva. Poi, chiuse gli occhi, e Thom urlò disperato.

------------------------------------
E' davvero giunta la fine per Lara Croft? Possibile che questa sia stata davvero la sua ultimissima avventura? Fiato sospeso fino a... domani!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Che scontro :o .. che duello :shock: .. che infame l'alchimista ad usare le sue arti per colpire a morte Lara :mad:

Spero davvero che qualcosa avvenga, o meglio, sono certissima che qualcosa avverrà :) : avrei mille teorie sulle possibili soluzioni, sul come-cosa-chi interverrà per salvare Lara :) , ma muoio più di curiosità per scoprire cosa la tua mente ha architettato per uscire da questa bruttissima e disperatissima situazione :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Approfitto di questa connessione fortunosa per segnalarvi che da domani, a causa di inconvenienti tecnici difficilmente risolvibili, il mio testimone passa a Blu, che posterà le ultime due puntate e i miei ringraziamenti ;) Scusate tantissimo amici!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco direttamente dalla penn.. tastiera di Nillc l'emozionante ventunesima puntata :) .. si salverà Lara :o ?


CAPITOLO 14- Fino alla Fine
(2/2)

La Dama Bianca era in lacrime. La salvatrice del suo popolo, colei che aveva sconfitto il Vescovo Oscuro, quella che aveva donato la pace a lei e al suo popolo… adesso non c’era più. Thom stava piangendo sul suo corpo ormai freddo e inerte.
Frutto di secoli di ricerche alchemiche, l’unico, vero, grandioso risultato mai ottenuto… uno ed unico.
“Troppe volte Lara Croft ha ingannato la Morte.” ripeté le ultime parole di Lara, avvicinandosi. Non piangeva più, ma sembrava risoluta e forte come non mai “Ma mai era capitato che la Morte la prendesse.”
Così dicendo, si strappò l’ornamento che portava al collo, la piccola ampolla di cristallo. La guardò con tenerezza, e capendo che quella era la cosa giusta da fare, sorrise lievemente.
“Era questa l'eredità dei miei avi... l'Elisir di Vita.” Disse.
Thom si girò esterrefatto a guardarla, il volto ancora bagnato di lacrime.
“Cosa?” chiese.
“Vince la Morte e ridona la Vita.” Spiegò lei, sempre guardando la boccetta “Ne esiste una sola ampolla, questa. Per secoli abbiamo aspettato una persona valorosa, che meritasse davvero un simile trattamento. Lara Croft ha salvato la vita a me e al mio popolo. Per questo, sarà lei a berlo.”
E, così dicendo, fece spostare il giovane e stappò la boccetta, quindi ne versò il contenuto nelle labbra di Lara.

Lara si sentiva leggera e tranquilla. Stava navigando in un mare di luce, luce pura, più di quella che emanava il Palazzo di Cristallo.
Volava a velocità supersonica in una specie di tunnel verticale, sempre più leggera, come se i vestiti, lo zainetto, le pistole e finanche la sua stessa pelle e tutto il resto sparissero gradualmente. Avvertiva un lieve fastidio alla base dell’addome…ma non se ne preoccupava affatto.
Poi, proprio quando sembrava essere giunta al vertice del tunnel, si fermò a mezz'aria. E le tornò in mente che non poteva andare avanti… non era quello il suo posto.
C’erano tante tombe ancora da esplorare, per carpirne i segreti e farli diventare suoi… c’erano tanti cattivi da cui difendersi… c’erano tanti labirinti, tante prove da superare… e c’erano Hillary, Bryce… e c’era Thom…Non poteva.
Chiuse gli occhi.
Ai suoi fianchi sentì di nuovo pesare le pistole, e sulla sua schiena lo zainetto, ancora vuoto per accogliere chissà quale chiave o artefatto. Sorrise.
Sentì il bruciore alla base dell’addome accentuarsi e poi spegnersi completamente. E quando riaprì gli occhi, tornò dalla luce pura all’oscurità.


L’oscurità del Sepolcro della Maschera.
Lara riaprì gli occhi e si trovò davanti il bellissimo volto della Dama Bianca, che sorrideva, e quello di Thom, che incredulo aveva gli occhi rossi di pianto e gonfi di emozione.
“Lara…” disse il giovane. E lei capì che le era stata data un’ennesima altra possibilità.
“Thom” rispose “Ce l’ho fatta anche stavolta!” e si gettò al collo del giovane, sotto lo sguardo materno della Dama Bianca. Lara e Thom piangevano e ridevano al tempo stesso, e nel mezzo dell'emozione si scambiarono un lungo bacio con i sorrisi stampati sulle labbra.
Ma quell’idillio fu interrotto da un gemito alto e doloroso proveniente dal fondo della stanza. Tutti e tre si voltarono in quella direzione.
Come aveva fatto a dimenticarsi di Dorianne Gontrand? Vedendo quella donna raggomitolata su se stessa, la faccia deforme ancora più devastata dai lividi e dai graffi che si era procurata cadendo a terra, Lara provò un odio mai provato prima. Si alzò in piedi, ignorando le cautele di Thom, cercò la pistola che era caduta poco lontano, e si diresse a grandi falcate verso la donna che aveva tentato di rubarle l’identità. La causa di tutto quello che era successo.
“Tu, perfida strega maledetta!” sibilò, puntandole la pistola alla testa e caricando il colpo in canna. Gontrand sembrò non accorgersene nemmeno, ma prese a piangere con maggiore intensità.
“NO!”
Lara si girò istintivamente. A parlare era stata la Dama Bianca, che ora le si stava avvicinando.
“Lara, non farlo…” disse decisa “Guardala... è ridotta a meno di niente. Il suo sogno è stato infranto, e nonostante tutta la sua cattiveria, mai più potrà realizzarlo. E' la migliore punizione, per una come lei.” E la guardò coi suoi occhi azzurri penetranti. Fidati…sembravano dirle.
E Lara si fidò. Abbassò la pistola e la rinfoderò. Poi si rivolse alla sua rivale.
“Un giorno dissi che te l'avrei fatta pagare, per... per tutto.” Disse Lara, ricordandosi di quel giorno di vent’anni prima. Sorrise. “Bene, non lo farò. Ma forse desidererai che l'abbia fatto.”
Thom si era avvicinato e aveva messo una mano sulla sua spalla.
“Andiamo, Lara.”
Lui, Lara e la Dama Bianca si diressero verso il sole.
L’unico suono nel Sepolcro divenne il pianto di Dorianne Gontrand.


------------------------------------
Ma questa grande avventura di Lara nasconde ancora dei segreti! A domani per l'EPILOGO di CURSE OF THE IRON MASK!




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Giusta conclusione di un entusiasmante storia :D .. quando si è sentito il gemito di Dorianne m'è preso un colpo :o : in tutto questo turbinio di avvenimenti, fra lo scontro con il Vescovo Oscuro, la distruzione della maschera, la quasi morte di Lara (scongiurata ancora una volta :) , forse quel livello sul karma "the 10th life" in cui Lara doveva riguadagnarsi la possibilità di continuare le sue avventure, non era così sbagliato :P ), insomma.. in tutto questo di Dorianne mi ero proprio dimenticata :asd:


Quando ho sentito il suo gemito per un attimo ho immaginato che potesse risorgere e infliggere ancora sofferenze a Lara (un po' come Boaz :P ), ma in effetti ne avevano passate già fin troppe sia lei che Lara ed ha ragione la Dama Bianca, ha già avuto una punizione maggiore del dovuto (ed immagino che la clemenza di Lara la farà soffrire ancor di più, oltre al fatto dell'amor proprio ferito, del sapere di essersi fatta così facilmente prendere gioco e manovrare da DuBois [:^] ).


Insomma :) , un romanzo che lascia col fiato sospeso di puntata in puntata, un romanzo in cui c'è tutto quel che ci si aspetta da un TR, esplorazione, enigmi, mistero, grandi e fascinose ambientazioni, nemici ambigui e potenti, alleati insospettati, colpi di scena :) : tutto sapientemente e macchiavellicamente dosato dalla mano di Nillc e quella di Over che l'ha aiutato :) .. non vedo l'ora che sia domani per leggere l'epilogo :) , ma già da ora voglio ringraziarvi per la bellissima avventura condivisa con noi :D .. spero che sia l'inizio di tante altre perché hai (avete) un gran talento :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ma grazie Blu!!! Sono contento che ti sia piaciuto, e spero che come a te sia piaciuto a tutti gli altri che l'hanno letto...
Comunque ti avviso che c'è un ultimissimo colpo di scena... prova a indovinare quale (senza leggere l'epilogo che hai già tra le mani però :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:... hai (avete) un gran talento :approved:
Già: ho un grande futuro alle spalle :lol:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

22_92 ( :huahua: )
Nillc ha scritto:Comunque ti avviso che c'è un ultimissimo colpo di scena... prova a indovinare quale (senza leggere l'epilogo che hai già tra le mani però :D)
eheheh :D .. tranqui, non leggo, mi piace troppo la deliziosa sofferenza che si prova nell'attesa :D


Un altro colpo di scena :) ? Uno clamoroso sarebbe un potenziale tradimento/capovolgimento di Thom, imbranato solo per finta/posa, ma in realtà abilissimo archeologo spia mercenario al servizio di qualche grande magnate o di qualche setta segreta che ha operato tutto questo tempo alle spalle di Lara :D (ok, questa l'ho sparata :asd: ), a parte gli scherzi non saprei che cos'altro potrebbe accadere :) .. un crollo del Sepolcro? Lo scoprire che è stato solo un sogno di Thom ancora seduto sul divano di Croft Manor in attesa di Lara :D ? Bryce che entra in scena vestito da agente segreto mentre tutta l'azione si è già conclusa (magari con lo smoking iniziale, sarebbe carino :asd: ) .. oppure qualcosa che abbia a che fare con le altre due donne, la Dama Bianca che per riconoscenza regala a Lara un misterioso manufatto o le assegna una missione fascinosissima da portare a termine per la salvezza dell'umanità :D o, che ne so, magari i superstiti dei Phantoms Noir vogliono vendicarsi per la morte del Vescovo Oscuro ed iniziano a macchinare contro i Kristaller Bhromers e Lara, oppure Dorianne smette di piangere e promette solenne vendetta (in entrambi i casi una sorta di "To Be Continued" :D ) ..

.. mmm.. :mumble: .. mi rendo conto che potrei continuare a sparare ipotesi per ore :D , meglio se mi fermo ed aspetto domani :D :asd:


PS: ma prossimamente ci saranno i bloopers del romanzo :) ? O i contenuti speciali cui accennavi all'inizio :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Penso proprio di sì, Blu, ma non subito... spero dopo le mie vacanze, quando sarà tornata la connessione, magari in concomitanza con l'inizio di Golden Legacy (chiedete a Over per ulteriori info ;))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Oh Gioia! Oh, Letizia!!! :love::love::love:

(sorelle di Calma, Ansia ecc :asd: )

Poco dopo aver mandato l'ennesimo pm a Blu ho scoperto che staccando il cordless internet funzionaaaaaa :shock: boh, tutte a me capitano :mumble:
Comunque Blu, se vuoi domani posso postarla io la puntata... che ne dici?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 17 luglio 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Rispondi