Lara Croft Tomb Raider: Curse of the Iron Mask

RINGRAZIAMENTI E MAKING OF online!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ma ci hai messo i filtri?

Ma proprio tutto devo dirti! :D
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Evidentemente al cordless no :oops:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

uahuahuah :huahua: .. meno male :) , almeno grazie a Over hai risolto il mistero ;) [:^]
Nillc ha scritto:Comunque Blu, se vuoi domani posso postarla io la puntata... che ne dici?
Mi sembra più che giusto :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ma voi non sapete: qualche tempo fa il nostro aveva appena messo l'ADSL ... ma c'era un terribile mistero: ogni volta che la nonna alzava la cornetta per rispondere cadeva tutto...

Dopo inenarrabili peripezie e prove di altissima tecnologia ("aho, stacca quer cavo! prova un po'! Nun va? Ma li mortacci...!") abbiamo scoperto che quell'assassino aveva messo il filtro SOLO sulla presa dove si collegava il modem
E sapete perché? PERCHE' E' TIRCHIO!!! :huahua:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Non è vero non sono tirchio :angry:
E' solo che finora aveva funzionato bene anche SENZA filtro, e mò alla Wind è saltato il ticchio di rimappare la linea telefonica :mumble:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Comunque ragazzi, a tempo di record sono riuscito a preparare anche il capitolo "speciale" che vi avevo promesso (per fortuna avevo tutto pronto, è bastato organizzarlo un po')... domani MATTINA avremo dunque l'ultima puntata di Cotim ( :() e domani SERA invece il capitolo speciale...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sigh... Ultima puntata ragazzi :(

Epilogo: Tramonto parigino

Il tramonto inondava Parigi di una luce dorata quasi mistica, eterea… era vero, la chiamavano la Ville Lumière, ma le miriadi di lampadine che la illuminavano di notte non potevano reggere il confronto con la gigantesca palla di fuoco che scendeva verso la linea dell’orizzonte.
Kathe Bahofen, seduta ad un tavolino del Cafè Mètro pensò che in fondo la Vita non è altro che una lunga, estenuante giornata… il cui tramonto può essere rosso o oscurato da nubi.
Quasi come se il Destino le avesse letto nel pensiero, in quel momento dal televisore del bar si udì uno speaker annunciare una delle notizie che in quei giorni avevano destato maggior scalpore.
“... e ha destato molto scalpore il suicidio di Dorianne Gontrand- LeCouturier, che è stata trovata nel suo appartamento di Parigi priva di vita. Pare che la donna, ambasciatrice Unicef e grande magnate dell'archeologia, abbia ingoiato una gran quantità di sedativi. Gontrand, figlia di Pierre Gontrand...”
“Beh, in fondo aveva ragione, maestà” disse una voce familiare alle sue spalle. Kathe si girò e vide Thomas Harlington, seduto a due tavolini di distanza. Gli rivolse un sorriso.
“La miglior punizione.” Confermò lei.
“Come va la riunificazione del Popolo della Notte?” chiese il giovane, alzandosi dal suo posto e andando a sedersi di fronte a lei.
“Beh, crea un po' di difficoltà, ma le avevo messe in conto, del resto.” Rispose la donna “ I Phantoms Noirs non sopportano l'idea di avere una regina, e i Kristaller Bhromers... beh, non li vogliono certo tra i piedi. Ma sistemerò tutto. Sono sicura che del buono c’è in tutti, e comunque questo era il sogno dei miei padri…”
Thom annuì.
“E i segreti di Masoepius? L'Alchimia Pura, intendo...” chiese ancora.
“Oh beh” sorrise lei “Per quello non c'è problema. Il Bene e il Male spesso si confondono, è vero... ma questa situazione, paradossalmente, mi è d'aiuto. Dubito ci sia qualcuno che voglia ancora entrarne in possesso, soprattutto ora che la Maschera del Male non esiste più. Lara ha avuto molto coraggio a... Ehi, aspetta un attimo... e Lara? Credevo che fosse insieme a te!”
Thom sorrise amaramente.
“Ehm... ecco, io e Lara abbiamo pensato che forse era meglio non prendere in considerazione una relazione seria.” Disse divertito “Sai com'è... La mossa di Kurosawa dell'altro giorno per poco non mi mandava sulla sedia a rotelle! Ma siamo rimasti amici, questo mi basta.” Qualcosa nei suoi occhi fece capire a Kathe che non era quello che bastava al giovane. Di scatto, quasi istintivamente, sollevò una mano e la posò su quella del giovane, che la guardò stupefatto. La donna si rese conto dell'enormità del suo piccolo gesto, e la ritrasse subito, abbassando lo sguardo e arrossendo di scatto. Poi percepì il sorriso di Thom, che disse:
“Sei... sei molto dolce.” Kathe alzò lo sguardo e sorrise a sua volta. Fu il turno di Thom di arrossire.
“Quindi Lara è tornata in Inghilterra?” chiese la donna, per cambiare discorso.
“Oh, no, penso proprio che non vedrà casa sua tanto presto... almeno finché non porterà a termine la sua nuova avventura.”
“Un'altra?” chiese sbalordita Kathe “Ma non ne ha mai abbastanza, quella donna?”
“Credo proprio di no” Thom fece un sospiro rassegnato.
“E dove si è ficcata stavolta?”

La foresta pluviale si stendeva davanti agli occhi di Lara. La ragazza, in piedi sull’ultimo gradino di un tempio, aveva i capelli al vento, e ricordava le pagine del De’ antiqui secreti.
L’Occhio di Zaru, lo chiamavano, ed era il più grande diamante del mondo. Sconosciuto, ma ancora per poco. Presto sarebbe stato suo.
E questa, Lara lo sapeva bene, sarebbe stata un’altra, incredibile avventura.

[center]FINE[/center]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grande :D :approved: .. bellissima conclusione per questa bella avventura per Lara :D , per la serie "una donna, il suo destino", insomma non si ferma mai :asd: :D


Mi è piaciuto il nuovo risvolto rosa fra Thom e la Dama Bianca, un po' meno la loro reazione al suicidio di Dorianne: onestamente, nonostante tutto quello che ha combinato, era una vittima e le cicatrici (nel cuore e sul volto) che le erano rimaste dopo questa avventura mi sembravano una punizione sufficiente :( .. ma forse era troppo da sopportare per lei [:^] , capibile il suo suicidio, ma non riesco a gioirne lo stesso :P


Non vedo l'ora che sia stasera per i contenuti speciali :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Donc, ragazzi e ragazze, ora posto i ringraziamenti (dovuti e voluti) per questa avventura lunga tre anni ;) in appendice, trovate da scaricare il capitolo speciale "Dietro la Maschera", una specie di Making Of che segue la storia della realizzazione di COTIM dagli inizi a... beh, oggi ;) in più, scene tagliate e curiosità :)
ATTENZIONE: Se non avete letto l'intero romanzo, vi conviene non leggere il capitolo speciale che contiene parecchi spoilers... io vi ho avvertiti :)

[center]RINGRAZIAMENTI[/center]

Il ringraziamento più grande, sicuramente, va al mitico Mario “Overhill” Pippia, grande collega, mio lettore di fiducia ma prima di tutto indispensabile amico, senza il quale COTIM sarebbe rimasto una sceneggiatura e il Golem non sarebbe stato tanto terribile. A lui dedico il romanzo con fraterno e sincero affetto!

Un altro grande ringraziamento va alle community di TRS.it e di ASP.com, che hanno visto nascere e crescere questo grande progetto. Tra di loro, un abbraccio particolare a Discus, che ha letto e corretto la prima bozza della sceneggiatura di COTIM, e a Blu, che con le sue teorie appassionate e mai inopportune mi ha permesso di modificare il romanzo originale e di renderlo quello che volevo che fosse fin dall'inizio. GRAZIE!

Grazie a Paola Mongelli e Marcello Rubino, che mi hanno insegnato a scrivere una sceneggiatura e cosa in effetti ci sia dietro un film; grazie anche alla grande professoressa Rosella Santoro, grazie alla quale le mie tecniche editoriali sono state affinate e rese ancora più amate di quanto già non fossero.

Sembrerà stupido, ma questo ringraziamento è essenziale: grazie a mia cugina Francesca che ha fatto letteralmente i salti mortali per procurarmi “Il Visconte di Bragelonne” di Dumas, nel quale appare per la prima volta la Maschera di Ferro...

Last but not least, un grazie alla grande Lara Croft, che da dieci anni ormai è una costante della mia vita; più che una passione potrei definirla un fattore primario della mia crescita, senza il quale probabilmente non sarei diventato esattamente quello che sono. Lara mi ha accompagnato nei passaggi dall'infanzia all'adolescenza e dall'adolescenza all'età adulta, divertendomi, ispirandomi e dandomi una forza di volontà che probabilmente non avrei avuto se non fosse entrata nella mia vita, impedendomi ogni volta di perdermi nel grande videogame della vita. Sarà un'esagerazione, ma per me Lara è davvero tutto questo, e non solo un personaggio virtuale. Spero, in questo romanzo, di non essere caduto nel baratro del banale, e di aver colto quantomeno gli aspetti principali di Tomb Raider trasmettendoli a chi condivide con me questa passione. L'avventura della Maschera di Ferro è un omaggio e un ringraziamento per voi.

Alla prossima volta, raiders... And now... Let's go adventuring!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Making of.zip
(16.69 KiB) Scaricato 101 volte
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

:oops: sniff... :cry: sono facile alla commozione :)

L'occhio di Zaru... ma dove ho già sentito questo nome? :asd:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Boh chissà ;)
A proposito: in appendice al making of mi sono permesso di aggiungere un trailer di Golden Legacy ;)

Comunque Blu, in effetti alla fin fine preferisco che si provi pietà per Gontrand piuttosto che odio... del resto, poverina, rispetto a tutti i cattivoni con cui ha avuto a che fare Lara, lei aveva un desiderio molto meno ambizioso, no? ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

.. oddio, meno ambizioso.. in fondo voleva "solo" diventare lei :asd:

(e per questo noi larians dovremmo solo che star zitti [:^] , visto che è quello che facciamo un giorno sì e uno pure :asd: )



PS: grazie per i ringraziamenti :D , è stato un vero piacere :D .. il making of lo scarico a casa (sono ancora in ufficio [:^] ), così me lo "spolpo" ben bene con calma :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

... e sempre Calma c'è di mezzo!!!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Attendiamo versione con copertina illustrata e con dedica del'autore!

Nillc, anche se non ho commentato spesso quello che hai scritto, l'ho trovato davvero eccellente e sappi che penso che tu scriva molto bene.
Hai davvero del talento e sarebbe bello vederti all'opera con personaggi diversi dalla nostra Lara. :) ...anche se un seguito di questa storia non sarebbe male. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Il seguito della storia c'è, anche se non l'ho scritto io ;) Comunque posterò al più presto qualche altra cosa mia...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi