Tomb Raider II: Venice Levels

secondo checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

beh, il bug che dici l'ho provato piu volte e devo dire che non mi è mai riuscito.. :mumble:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 2
Livello: Venezia
Tempo Trascorso: 17:20
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: sera dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, avevo appena finito di cenare
Commento al livello/impressioni: un livello molto bello, con un'atmosfera molto intensa... c'è poco da dire... bisogna provarlo :D
Nemici Uccisi: 21
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: tutti molto facili
Enigma/azione/sequenza preferito: il salto dalla rampa col motoscafo dopo il quale si distruggono le gondole
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: qualche volta che avevo poca vita mi sono schiantato col motoscafo :asd:
Mezzi: motoscafo




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
TR2veni.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

covo bartoli

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: Tomb Raider 2
Livello: 3. Covo di Bartoli
Tempo Trascorso: 0:58.56
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: un po' in pausa pranzo, un po' alla sera, prima di andare a letto
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: prosegue la nostra avventura a Venezia, addentrandoci fra le mura del nemico, in ambienti ampi e bellissimi presidiati da nemici brutali (gli uomini con la mazza), ma anche fascinosi (i killer silenziosi ed eleganti dal volto coperto da una maschera veneziana, colpo di genio :) ) .. mi sfugge ora come allora il perché abbiamo fatto saltare il palazzo per entrarvi, ma è pur sempre una scena bellissima ingame :)
Nemici Uccisi: 37
Armi utilizzate: pistole, magnum, shotgun, uzi :)
Munizioni Utilizzate: 902
Bersagli: 628
Pickups: vari, ma la cosa più notevole indubbiamente gli UZI :D
Medipack Utilizzati: 1
Distanza Percorsa: 4.82Km
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il primo, una volta intravista la leva nella carta da parati [:^]
Il segreto più difficile: nessuno, forse il terzo se si dimentica di prenderlo prima di far saltare in aria il palazzo :P
Enigma/azione/sequenza preferito: saltare sui lampadari :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: ammazzata dai killer di Bartoli nel tentativo (vano) di NON prendere medipack [:^]
Mezzi: piedi / motoscafo
Filmati/cutscene: //




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
covobartoli_stat.jpg
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 2
Livello: Covo di Bartoli
Tempo Trascorso: 21:08
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: tardo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: dopo la laguna, ora ci apprestiamo a fare un po' un giro tra vecchi edifici caratteristici in pieno stile Veneziano. Le ambientazioni sono sempre bellissime, anche se ammetto che questo livello me lo ricordavo più lungo...
Come dice Blu, far saltare l'edificio alla fine non è veramente necessario, ma è bello farlo :P:asd:
Nemici Uccisi: 37
Armi utilizzate: pistole
Medipack Utilizzati: 1 piccolo
Distanza Percorsa: 2.20Km
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: sono tutti facili, basta guardare bene
Enigma/azione/sequenza preferito: i salti sui lampadari
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: ucciso dagli scagnozzi di Bartoli verso la fine, provando a non usare medipack
Mezzi: motoscafo

EDIT: ho notato ora che i draghetti nelle statistiche di Blu sono più grandi rispetto agli altri :mumble:
Mi sono anche accorto che il tasto S per fare screens non funziona più... mi ricordo che quando giocavo su Win98 andava... che sia colpa di XP pure questo? :asd::D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
TR2bar.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Igor ha scritto:EDIT: ho notato ora che i draghetti nelle statistiche di Blu sono più grandi rispetto agli altri :mumble:
Forse gioca con una risoluzione minore alla nostra e i draghetti si vedono più grandi [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Igor ha scritto:EDIT: ho notato ora che i draghetti nelle statistiche di Blu sono più grandi rispetto agli altri :mumble:
Mi sono anche accorto che il tasto S per fare screens non funziona più... mi ricordo che quando giocavo su Win98 andava... che sia colpa di XP pure questo? :asd::D
Sono draghetti gentili :D , un po' più grandi della norma perché sanno che essendo un po' miope/astigmatica non li vedrei bene :asd: .. scherzo, io gioco su winXP, risoluzione 800x600 16bit full screen e faccio gli screens con "S" :) (a me va :mumble: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Blu ha scritto:... e faccio gli screens con "S" :) (a me va :mumble: )
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l'età
se si voltano un momento
io ci rigioco perchè a me... va.

L.Ligabue - Ho messo via
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Dolcissima dedica/assonanza :D (sempre piaciuta molto :) )

Blu ha scritto:Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: mezzo ovetto kinder :) (ora che ci penso non ho visto cos'era la sorpresa [:^] )
Ironia Tombraideriana :) : era una lente di ingrandimento (a scatto) blu-arancio, di quelle che si agganciano alla cintura (o dove si vuole :) ) :secret:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
11-10-07_lente.jpg
11-10-07_lente.jpg (44.54 KiB) Visto 2509 volte
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Eccomi qui!!
Tomb Raider: 2
Livello: venezia
Tempo Trascorso: 8:55
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) piu o meno 10 minuti fa....
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla, ma ho un certo languorino.. :asd:
Commento al livello/impressioni: bellissimo livello...girare per le strade di venezia ha sempre il suo fascino, anche se le ricordavò piu dettagliate (sarà per il mio tv hd ready?? i giochi nuovi si vedono benissimo ma quelli vecchi....)
Nemici Uccisi: 10
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: 278
Bersagli: 172 !?!?
Pickups: ehm....non li ho contati....
Medipack Utilizzati: 1.5 , dannati scagnozzi di Bartoli! :angry: :asd:
Distanza Percorsa: 1.62 km
Difficoltà: facile, ma gia piu complicato del primo livello
Il segreto più facile: mhh....quello oro
Il segreto più difficile: mah, quello argento...ora che so dove si trova è abbastanza facile ma vi confesso che la prima volta che ci giocai non l'avevo trovato..
Enigma/azione/sequenza preferito: usare il motoscafo...anche se incredibilmente oggi non l'ho usato..
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: (commenti) //
uff....mi sa che non riuscirò a finire il reloaded... il mio tr2 ormai fa fatica ad andare... ogni musica che arriva sembra una salsa dal granchè che salta... e poi ogni tanto si blocca il gioco.. :angry:
purtroppo per ora niente screen... con la mania di mia madre di mettere tutto a posto chissa dove è finito il cavetto della macchina fotografica.... appena lo trovo lo posto :approved:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 2
Livello: Teatro dell'Opera
Tempo Trascorso: 34.15
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: questo livello mi ha sempre affascinato, è stato davvero bello rigiocarlo. L'atmosfera viene resa benissimo e gli scontri a fuoco cominciano a diventare davvero impegnativi. Ora come allora, mi chiedo quanto sia lunga la discesa iniziale, dato che da pomeriggio che era quando è arrivata si è fatta sera... e quale assurdo percorso dovessero seguire gli attori per entrare nel camerino :asd:
Nemici Uccisi: 44
Armi utilizzate: Pistole e 2 colpi di Fucile
Medipack Utilizzati: 4 piccoli
Distanza Percorsa:
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: sono ancora tutti molto facili
Enigma/azione/sequenza preferito: nessuno in particolare
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): gli scontri a fuoco...
Morte più frequente: ucciso dai nemici
Filmati/cutscene: Il fatto che Lara si sia fatta fregare così mi ha lasciato sempre perplesso...




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
TR2opera.JPG
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Statistiche Check-Point Venezia

Tempo Blocco Livelli:
1:12.43
Tempo Totale: 1:27.00
Segreti: 9 su 9
Segreti Totali: 12 su 12

Nemici eliminati blocco livelli: 102
Nemici eliminati complessivi: 122
Armi Utilizzate: Pistole e fucile

Rigeneratori Utilizzati: 2.5
Rigeneratori Complessivi Utilizzati: 2.5

Inventario al Check-Point Venezia:
Armi: nessuna
MediPack: 8
MediKit: 10
Bengala: 32
Cartucce Fucile: 28
Cartucce Magnum: 34
Caricatori Uzi: 26
Caricatori M16: 4
Granate: 8




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Eccomi tornato :) domani gioco al meraviglioso Teatro!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

e finalmente ecco le statistiche di Venezia!! :approved:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Allegati
statistiche venezia.jpg
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: II Il Pugnale Xian
Livello: 3 Il Covo di Bartoli
Orario in cui si è giocato: Tardo pomeriggio e dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Cenato in mezzo, finito con Mousse al cioccolato (della Lindt!!)

Tempo Trascorso: 28:36
Segreti Trovati: 3
Commento al livello/impressioni: Anche questo livello ormai è talmente memorizzato che quasi mi annoia (specie la parte con i lampadari). Ricordo però che la prima volta ho girato parecchio e ho trovato modi diversi per entrare al passaggio del segreto di Giada, dall'esterno. Così come per arrivare, all'inizio, all'apertura, ho imparato a salire da sotto senza fare il giro dalle balconate interne.. Bellissime le librerie da scalare e, sicuramente, senza un aiuto, non avrei mai trovato le Uzi. Inoltre, nel segreto di Giada, c'è una leva per prendere aria che non ho mai usato.

Nemici Uccisi: 37 (tutti) di cui:
7 Dobermann
12 Guardie armate
5 Bastonatori
12 topacci

Pickups: 23 + 2 (+ draghetti)
4 Medipack
2 Medikit
1 Scatole Bengala
7 Caricatori Fucile
3 Coppie caricatori Magnum
1 Uzi
2 Coppie caricatori Uzi (+ quelle delle Uzi)
2 Coppie granate
2 Chiavi (compresa la Chiave del detonatore)

Medipack Utilizzati: nessuno
Bengala Utilizzati: nessuno
Distanza Percorsa: 2,06 km
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: 896
Bersagli colpiti: 664 (la mia media a bersaglio qui è stata scarsa)
Difficoltà: Media-Facile per via dei nemici, ma anche il percorso non è esattamente intuitivo.

Il segreto più facile: Tutti abbastanza difficili
Il segreto più difficile: Se l'istinto è quello di far saltare in aria gli edifici senza prima eplorarli, quello di Giada è il più difficile..
Enigma/azione/sequenza preferito: Far saltare il palazzo..
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Andare su e giù per i lampadari, solo per una misera chiave...
Morte più frequente: avevo poca energia già al tempo delle lame.. quelle e gli scagnozzi successivi mi hanno steso parecchie volte, per non usare medicamenti... anche per questo ho sprecato munizioni e tempo.
Mezzi: nn
Filmati/cutscene: (commenti) nn

Immagine

L'armeria avvisa i gentili utenti che la dotazione dei caricatori risulta cambiata rispetto a TRI. Magnum e Uzi sono parificati a 20 colpi a caricatore (40 la coppia). Vedremo l'M-16. Pregasi riscontrare, grazie.
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Tomb Raider: Il Pugnale di Xian
Livello: Covo di Bartoli
Tempo Trascorso: 35:01
Segreti Trovati: uno
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nn
Commento al livello/impressioni: I livelli di Venezia sono i miei preferiti in questo gioco, insieme ai livelli finali. Il covo di Bartoli, poi, lo adoro...Mi piace l'architettura e la struttura del livello, la distribuzione dei nemici, gli enigmi...Tutto perfetto (musiche comprese).
Nemici Uccisi: 39
Armi utilizzate: Uzi e Magnum
Munizioni Utilizzate: 777
Bersagli: 656
Medipack Utilizzati: 6.5
Distanza Percorsa: 3.92 km
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Quello che ho preso :asd:
Il segreto più difficile: Non ne ho idea, ne ho preso solo uno :D
Enigma/azione/sequenza preferito: La zona dei lampadari...Alza, abbassa, sali, scendi...wow! :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): la zona dei salti del fuoco a tempo prima della grande sala dei lampadari. Detestavo i salti del fuoco al palazzo di mida nel primo, detesto altrettanto questa sequenza
Morte più frequente: bruciato dai fuochi di cui sopra
Mezzi: a piedi :wink:
Filmati/cutscene: niente da dichiarare :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
3. Covo di Bartoli.JPG
Rispondi