[Dogana] Tappa 07 | Aquila

TR-A Rhatech by psiko (2002)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Blu »


Immagine



TR-A Rhatech



Immagine
Immagine
Immagine


by psiko (2002)


Settimo ed ultimo appuntamento dell'E...state 2013 con la Dogana di Asp.com 14_115


Potete convalidare la vostra partecipazione solo dopo aver postato le statistiche nel topic di riferimento (e aver compilato, ma è facoltativo ;) , la recensione del livello)

In questo topic la valutazione sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)
Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un commento "vacanziero" a questa tappa qui sotto in questo topic :D

Infine, ricordatevi che è possibile inviarci le vostre "foto ricordo" (screens) inviandole a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin) e concorrere ai Picture Contest dedicati a questa tappa :)



GG raiders :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da burt »

Che dire, è una delizia giocare i livelli di Psiko, sono molto innovativi, giocai l'intero livello tempo fa e mi piacque un sacco. Per quanto riguarda questa demo, pur essendo passati degli anni, in alcuni punti mi ricordavo cosa fare, ma in altri ho dovuto chiedere aiuto dato che a volte la mia memoria faceva cilecca. Il gameplay è molto fluido, pieno di enigmi da superare come le corse a tempo e le varie trappole seminate un po' qua e un po' là. Tutto è perfetto nel gioco, dall'enorme ambientazione principale alle varie stanze sparse sotto di essa. Altra cosa più importante è l'illuminazione di tutti gli ambienti, ognuno dei quali, secondo me, è "propria" del luogo in cui il giocatore si trova, per non parlare dell'innovazione portata da Psiko nella costruzione personalizzata delle strutture del livello che sono bellissime e secondo me uniche nel suo genere, sono ben costruite rendendo il livello fuori dagli schemi classici di tutti quelli che il giocatore di solito si accinge a cominciare la sua avventura. Secondo me Psiko è lo "Stanley Kubric" dei LD di Tomb Raider nel senso che come ogni film del regista (che non sono molti: due di questi memorabili sono Full Metal Jacket e Shining) è destinato ad essere un capolavoro, così è per i suoi livelli. Infine ho avuto modo di vedere l'anteprima degli screen del nuovo progetto di Psiko e sono sicurissimo che sarà l'ennesimo capolavoro. Psiko sei mitico!!!!




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Blu »

Bella recensione :) (attivata :D ) , ma giusto per quotarmi..
► Mostra testo
.. come "vacanza" com'è stata :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Greywolf »

Mai mettere le foto delle vacanze su Facebook, perché chiunque le può vedere. E per chiunque non intendo criminali, maniaci o serial killer, bensì il mio tour operator.
Che il giorno dopo mi chiama e, mellifluo, mi fa: "Vedo che sei appassionata dell'Egitto..."
"Beh, sì, ma..."
"Allora c'è un posto che devi assolutamente vedere!"
Vorrei ricordarvi che costui è il figuro che mi ha spedito su un sasso vulcanico sperduto in mezzo al Pacifico meridionale, dicendomi: "E' una meta molto esclusiva e lontana dal turismo di massa!" (e in effetti i turisti erano stati mangiati in massa da coccodrilli, cannibali e dinosauri!).
Ora, per quest'anno ho già visitato l'Egitto (poi ho avuto a che fare con un TARDIS e dei cyberuomini, ma questa è un'altra storia), un tempio egizio all'altro capo dell'universo e un'antica città costruita dal fratello di Cleopatra nel cuore del Sudan... mi pare di aver già visto tutto ciò che c'era da vedere in proposito, escluso forse gli obelischi e le sfingi ricostruiti a Las Vegas!
"Eh, no!" Mi dice: "Devi visitare le città dei Tecno-Egiziani!"
"Hanno costruito un luna park a tema demenziale?"
A questo punto lui inizia un pistolotto lunghissimo in cui mi spiega una teoria strampalata: avete presente la struttura interna della Terra come viene raffigurata in tutti gli atlanti? Pare una bella pesca nettarina: sopra la buccia (che sarebbe la crosta), sotto la polpa (gnam! Ehm no, scusate, in realtà la polpa corrisponde al mantello) e all'interno il nocciolo (che sarebbe il nucleo). Scordatevela! Nessuno lo dice (pare sia un complotto globale come le scie chimiche, gli alieni tra di noi e l'esistenza dell'unicorno petomane!), ma in realtà la terra è completamente vuota al suo interno, o meglio al centro ci sarebbe un piccolo sole chiamato Kernel, che riscalda e illumina il mondo interno, dove si si sono sviluppati la civiltà e l'impero dei Tecno-Egiziani.
"Sì va beh, ma la gravità? Ammesso che tutto sia vero, chiunque viva sul lato interno della Terra deve restarsene attaccato al soffitto come un ragno, se non vuol precipitare nel Kernel..."
"Bubbole!" Mi risponde il tour operator: "A un certo punto dentro la crosta la gravità si inverte!"
"Ahhh!" Lo assecondo in attesa che quattro nerboruti infermieri vengano a prenderlo dalla neurodeliri.
"Allora ci vuoi andare sì o no? E' un'offerta limitata nel tempo: il Kernel sta per spegnersi!"
"Ma se si spegne che succederà ai Tecno-Egiziani?"
"Verranno loro da noi per conquistare il resto del pianeta!"

Non so come mai, ma alla fine gli ho dato retta: mi sono ritrovata in un portale subacqueo che mi ha portato dritto dritto nel mondo interno (e a metà c'era pure l'indicazione dell'inversione gravitazionale: altro che le crociere dove al massimo il comandante ti dice "Stiamo attraversando la linea dell'Equatore", ma non vedi neppure una boa di segnalazione!). Decisamente un posto molto alieno, straniante, che mi disorienta, che non somiglia a nulla che io abbia mai visto... Ehi un momento! Quelli là mi sparano! Forse non è un posto così strano... comincia a rassomigliare a tutte le mete delle mie vacanze!!!
Intorno a me enormi strutture, altissime e adornate con tanto di gigantesche... palle... ... Alberi di Natale Tecno-Egizi?
Non c'è problema: provvedo subito a rompere... tutte le palle!
Vengono tutte giù e si sbriciolano che è un piacere! Speriamo che i Tecno-Egiziani non se ne abbiano a male...
Poi prendo una specie di moto (veramente somiglia un po' a un grillo gigante, solo che non salta) e vado a fare un giro in centro, dove mi accolgono con i botti... nel senso che ci sono due militari armati e due mitragliatrici (con tanto di transenne per un posto di blocco) che mi sparano!
Sarà meglio che cambi aria: mollo la moto e me ne vado a zonzo tra le piramidi, i giardini, i coccodrilli, gigantesche ruote come quelle dei mulini (la Barilla Tecno-Egizia? Con tanto di Banderas Tecno-Egizio che parla con un pollo Tecno-Egizio?) e varie altre amenità, finché non piombo in una sala con un meravigliorso effetto olografico di duplicazione (millenni di tecnologia solo per questo!) e con due giganteschi mascheroni... Così capisco tutto! Ma come diavolo avevo fatto a non pensarci? E' il Carnevale Tecno-Egizio e il ponte era transennato per farci passare la sfilata!!!
Ecco il motivo dei miei abiti ridicoli (con tanto di visore alla Geordi LaForge)!
Be' a questo punto... Andiamo! C'è una festa! Dov'è che si balla?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Gab »

Livelli straordinari, anche se non proprio rilassanti :P




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da burt »

Gab ha scritto:Livelli straordinari, anche se non proprio rilassanti :P
Quoto :D :D :D :D

P.S.: Però, dato che la competizione è iniziata in ritardo non si poteva ultimare giocando anche gli ultimi tre livelli rimanenti???




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da psiko »

grazie ragazzi, vedo che dal punto di vista del relax sono poco sopra la sufficienza :D in effetti spero non mi abbiate mandato troppe imprecazioni :D ecco perché in questi giorni mi fischiavano le orecchie :asd:

grey, ma lol XD unicorno petomane? XD
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Roberto web »

Recensire il TR-A Rhatech e' riduttivo, rispetto all'opera completa.
E' come vedere 30 minuti del villaggio di Bilbo Baggins nel Signore degli anelli
e non conoscere tutto il back ground legato alla saga.

Consideriamolo pertanto un assaggio tecnico costruttivo del TR-A .


L'impressione che si ha appena lanciato il gioco , risaliti dal centro di gravita'
e' quella di trovarsi in un ambiente particolarmente curato nei dettagli e nella colorazione dei vari volumi che costituiscono le strutture.
Si cominciano ad esplorare vaste aree nelle quali notiamo delle leve lontane e
anche un paio di abitanti a custodia di chissà quali oggetti.

Incontrata una scala, si sale e inizia a dipanarsi la trama con 3 leve a tempo che ci aprono un nuovo percorso, non privo di suspence, con i 2 nemici da abbattere per ottenere la tecno pistola e poi la bellissima SFIDA con la mitragliatrice, che culmina con Lara che puo' liberarsene con uno stratagemma dall'alto :D

Successivamente una bella azione tra pilastri sopra la piscina ci consente di raggiungere ed utilizzare una moto avverinistica con la quale potremo raggiungere la grande piramide. Prenderemo anche un pass ottico , modello Star trek .
Anche qui e' appassionante il modo con cui riusciremo a distruggere le altre 2 mitragliatrici presenti sul ponte.

Il livello pare essersi decuplicato in ampiezza, innumerevoli sono gli enigmi , le leve da azionare e la fase dei " trincia Lara " in acqua e' quella a maggior utilizzo di medilkit. La sala degli specchi ha qualcosa di mistico ,forse un assaggio di quello che ci attende nel futuro TR A. Gli enigmi si fanno piu' complessi , ma mai impossibili. Tutto ci appare nuovo nella costruzione del mondo sotterrraneo by Psiko e quasi in contemplazione ammiriamo anche qui il grandissimo e certosino lavoro svolto dall'autore per quanto riguarda gli oggetti e le strutture. Ben curata anche la fase dei filmati.

In conclusione abbiamo solo assagggiato una fetta con ciliegina della torta del TR A :love: Quando giocheremo il tutto capiremo molte cose dei Tecno Egizi. :secret:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
movies sunlight the hobbit.jpg
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Aspidetr »

Sinceramente non l'ho trovato stressante, a parte 2-3 passaggi (il salto con la moto e la zona delle ruote-lame :sbam: ).

Magari dovuto al fatto che l'avevo già giocato alla sua uscita ma mi è sembrato tutto molto lineare.. con le mollichine di pane che ti suggeriscono che li c'è qualcosa da fare. ^^




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Blu »

psiko ha scritto:grey, ma lol XD unicorno petomane? XD
ahahaha :asd: .. stavo per scriverlo io XD .. fortissimo anche stavolta grey :D , sarei curiosa di leggere il racconto/avventura della festa :) (naturalmente invitiamo anche il tour operator :asd: )


@ burt: per stare nei tempi "giusti" avrebbe dovuto concludersi anche prima :) , se avessimo mantenuto le 10 tappe sarebbe diventata un e..state anche in autunno con ASP.com :asd: .. a parte gli scherzi, mi fa piacere la tua domanda, significa che vi siete divertiti parecchio anche in questa edizione :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da ultraXgiotr99 »

@Blu: sì tantissimo :D, soprattutto la caccia :asd:
@Grey: non so più che dire :lol:
Bellissimo :love: e divertentissimo :huahua:
Entro la fine dovrei stilare i racconti che non ho scritto :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Syberia »

Blu ha scritto:.. come "vacanza" com'è stata :) ?
Diciamo che non è stata proprio una vacanza.. :lol: le ambientazioni sono stupende ma poco relax :D




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa 07 | Aquila

Messaggio da Greywolf »

psiko ha scritto:grey, ma lol XD unicorno petomane? XD
Ogni tanto lo trovo "citato" nel blog di Paolo Attivissimo... 13_49
Visto che stavo menzionando "serissime" teorie del complotto (mancava solo quella della terra piatta e "non siamo mai andati sulla luna"), mi è sembrato carino dargli uno spazio... Non possiamo discriminare una graziosa bestiola solo per un piccolo "difetto"! :asd:
► Mostra testo
Blu ha scritto:sarei curiosa di leggere il racconto/avventura della festa :) (naturalmente invitiamo anche il tour operator :asd: )
Una festa tecno-egizia? Forte! Ma mi sa che il tasso alcoolico (pure quello del solito tour operator) non mi consentano di ricostruire il tutto nei particolari (e poi il tour operator è pure psicolabile! In effetti, se non si fosse capito, è un pochino "fuori"...).
L'unica cosa che posso dire è che questi tecno-egiziani distillano delle grappe che solo con i vapori stenderebbero un battaglione di Alpini!!!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi