Strano problema con il nome di un oggetto

Nell'inventario compare un'altra cosa

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Greywolf »

Ciao.
Sto lavorando a un livello, ma ho un problema con il nome di un oggetto key che Lara deve raccogliere.
Negli script ho modificato il nome della chiave (che ho chiamato "Cloakroom Key/Chiave del guardaroba"), ma in game, quando Lara recupera quest'oggetto, nell'inventario viene chiamato "Load/Carica". Ho controllato di aver messo il nome correttamente sia nello script che nelle strings, ma mi pare tutto a posto (anche perché, se ci fossero errori, l'NG scripter me li segnalerebbe e, in certi casi, non riuscirebbe a convertire gli script in formato .dat).
Gli altri oggetti che Lara deve raccogliere nel livello (puzzle e altre chiavi) sono tutti a posto e il nome che ho dato loro negli script compare correttamente nell'inventario.
Non so proprio da che dipenda questo errore.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Ranpyon »

Non vorrei che si trattasse di un bug della versione 1.2.2.7: se hai messo tutte le stringhe correttamente e gli altri oggetti funzionano, non vedo altra spiegazione. Poi potrei capire se tu fossi una principiante, ma hai molti livelli alle spalle e sarebbe quantomeno strano un errore del genere da parte tua.
Comunque anche io ho notato che, pur mettendo dei pezzi di script corretti (che ad altre persone funzionano), vengono ignorati dall'engine.

A proposito, ricordo che anche Talos aveva un problema analogo in Fireworks, ossia che metteva correttamente alcuni pezzi di script e questi poi non funzionavano. Lei aveva supposto che magari fosse a causa di un qualche "attrito" con il Flep, ma ora ci sono un po' troppe cose che non stanno funzionando a livello di script, fra noi tre.
Mi sa che era meglio non installare questa versione... :roll:

(Oppure sono impedita io che non so usarlo. Molto probabile.)
Ultima modifica di Ranpyon il 22 gennaio 2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:
A proposito, ricordo che anche Talos aveva un problema analogo in Fireworks, ossia che metteva correttamente alcuni pezzi di script e questi poi non funzionavano. Lei aveva supposto che magari fosse a causa di un qualche "attrito" con il Flep, ma ora ci sono un po' troppe cose che non stanno funzionando a livello di script, fra noi tre.
Mi sa che era meglio non installare questa versione... :roll:

Quoto... avevo inserito il flipeffect per le lucette intermittenti con il comando script analogo e funzionava (le lucette che ha messo Ran in Light up). Quando ho cambiato le barre dell'energia in Parrot's (quindi altri comandi script) le fantomatiche lucettine di Fireworks sono scomparse. Risultato? Niente lucette natalizie.

Eran due livelli totalmente distaccati, ho provato a ricreare gli script separatamente, ma non si è più risolto... ora che so questo problema cambierò i pezzi dello script più tardi (se inserisco le barre custom non inserisco le lucette :roll: )

Da un lato concordo, per colpa di questa versione Legend of Triton è diventato il "re dei crash" (con ovvie ripercussioni) ma dall'altro posso mettere delle cosine carine (lo sfondo nel menù). Ora mi tengo questa versione finché il fix non sarà completo, altrimenti mi ritrovo altri livelli buggati :wall: già AVG mi fracassa ogni volta e devo disattivarlo, aggiungiamo la dll et voilà

E provare a cambiare numero dell'oggetto (anziché Key Item 1 lo si sposta in Key Item 2), così da cambiare anche la stringa? Oppure inserire il nome della chiave in una seconda stringa? :mumble: Boh :mumble: le sto sparando




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Ranpyon »

Talos ha scritto:Ora mi tengo questa versione finché il fix non sarà completo, altrimenti mi ritrovo altri livelli buggati :wall:
Idem! Infatti fino ad ora non l'avevo installata perché sapevo che c'erano alcuni bug e temevo che qualcosa non potesse più funzionarmi. Poi ho ceduto quando ho visto che la nuova versione avrebbe risolto i bug della 1.2.2.6 che ho riscontrato, oltre ad implementare molte cose carine (anche io ho appena messo lo sfondo del menu; sulle prime non funzionava ed ero convinta fosse un altro bug, ma poi invece era colpa mia che ho sbagliato una cosa). Però a livello di script altre cose non funzionano più... Oh, in tutto questo non voglio togliere nulla al lavoro di Paolone (anzi, non lo si finirà mai di ringraziare mai abbastanza per tutto ciò che ci regala; mi scuso se sono sembrata irrispettosa)!
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da MIKKI »

Scusate :o visto che sono un pò arrugginito :mumble: mi consigliate allora di tenere la vecchia versione ? cioè la 1.2.2.6 ?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Talos »

MIKKI ha scritto:Scusate :o visto che sono un pò arrugginito :mumble: mi consigliate allora di tenere la vecchia versione ? cioè la 1.2.2.6 ?
Per me è meglio, se non devi fare cose particolari (come mettere lo sfondo nel menù o altre cose che personalmente non conosco) :| tieni la 1.2.2.6




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da MIKKI »

OK Grazie :) evito di leggere taaanti post :approved:
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Delta »

Strano, io scripto parecchio e non mi capitano questi problemi :mumble: Sicure che non avete involontariamente scombinato qualche ID? :)


@Grey: Se l'NG Center non ti da errore, mi vengono in mente varie cause:
  1. Senza offesa, ma una piccola distrazione può capitare anche agli esperti :D Potrebbe essere che hai sbagliato l'ID del Puzzle, di conseguenza il comando non ha errori di sintassi e non viene segnalato, ma il nome scelto verrà assegnato ad un oggetto diverso da quello che vuoi, al quale invece comparirà ancora "Load";
  2. Potrebbe esserci qualche problema con i permessi di windows che non fanno aggiornare lo script.dat, di conseguenza resti bloccata alla vecchia compilazione in cui non c'era ancora il comando per assegnare il nome all'oggetto (in questo caso però anche gli altri script aggiunti non possono avere effetto). In genere succede quando la cartella del LE si trova in C:\Program Files;
  3. Potrebbe essere effettivamente un bug, bisogna però verificare;
MIKKI ha scritto:Scusate :o visto che sono un pò arrugginito :mumble: mi consigliate allora di tenere la vecchia versione ? cioè la 1.2.2.6 ?
Se hai la 1.2.2.6 ti consiglio invece di installare l'update 1.2.2.7 e il fix 1.2.2.7+ che trovi a questa pagina. Controlla le History sul sito per vedere cosa è stato aggiunto o sistemato.
In caso di errori gravi che ti compromettono il gioco, c'è una funzione dell'NG Center che ti permette di tornare alla 1.2.2.6 che avevi precedentemente installato :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Talos »

Delta ha scritto:Strano, io scripto parecchio e non mi capitano questi problemi :mumble: Sicure che non avete involontariamente scombinato qualche ID? :)
Forse, ma nel mio caso (intendo Fireworks) io non ho proprio toccato lo script relativo al livello :shock: quando ho aggiunto le custom bars in Parrot's le luci in Fireworks son sparite. Ecco perché penso sia un conflitto... erano due livelli totalmente distaccati, quindi (in teoria) non devono nemmeno nascere questi problemi. Però oh, magari ho creato io stessa un conflitto :mumble: ma ora che lo so evito di combinare queste due cose assieme.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da MIKKI »

Ok visto che se ci sono problemi si può ritornare indietro ho installato gli aggiornamenti :o Ma per ora non stò smanettando sugli script appena comincio vi comunico eventuali anomalie :approved:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Greywolf »

Delta ha scritto:@Grey: Se l'NG Center non ti da errore, mi vengono in mente varie cause:
  1. Senza offesa, ma una piccola distrazione può capitare anche agli esperti :D Potrebbe essere che hai sbagliato l'ID del Puzzle, di conseguenza il comando non ha errori di sintassi e non viene segnalato, ma il nome scelto verrà assegnato ad un oggetto diverso da quello che vuoi, al quale invece comparirà ancora "Load";
Era proprio quello! :wall:
L'ho scoperto l'altra sera ricontrollando tutto per bene e per l'ennesima volta. Lavorando con un portatile e un pc fisso r trasferendo i miei dati da uno all'altro ogni tanto faccio errori idioti: in questo caso, poi, avevo dovuto rifare da capo tutto il wad (a causa di uno strano bug) e... ecco scambiato l'ID del puzzle! :wall:

Chiedo scusa per il disturbo e per aver aperto un topic inutile (l'amministratore può pure cancellarlo se lo ritiene opportuno).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Delta »

Capitano anche a me errori del genere :asd: immagino può succedere a tutti, quindi non preoccuparti ;) l'importante è che hai risolto :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da Greywolf »

Errare humanum est... E' perseverare che è diabolico! 12_117
Comunque di fronte a certi errori stupidi e banali mi sento tanto al centro dell'eterna lotta tra il male e il peggio!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: Strano problema con il nome di un oggetto

Messaggio da MIKKI »

:D :D Va be dai consolati ... siamo in molti al centro tra il male e il peggio :D :D
Rispondi