Problemi con FMV

e Windows 7

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Problemi con FMV

Messaggio da Greywolf »

Ho un problema con dei filmati esterni che vorrei caricare durante un livello.
O meglio con Windows 8 funziona tutto a meraviglia: il gioco si freeza per un paio di secondi, si carica il video (formato WMV) e rimane al centro dello schermo per tutta la sua durata e poi riparte il gioco.

Lo stesso non mi succede con Windows 7, perché il video si carica, ma rimane confinato nell'angolo in basso a sinistra e le immagini scorrono capovolte (a testa in giù! :wall: ).

In entrambi i casi ho utilizzato la versone "trng_1_2_2_7j" e utilizzo VLC media player come programma per visualizzare i video o ascoltare gli audio (comunque ho installato anche IrfanView).
C'è qualche settaggio particolare che devo compiere?
Nello script ho utilizzato questa stringa:

Codice: Seleziona tutto

Fmv= 2, 1
(Fmv1.wmv è un video vuoto che si trova nella cartella fmvs e serve per non visualizzare i bordi della finestra quando gioco: con Windows 8 funziona a meraviglia e non mi dà problemi).

O si tratta solo di un bug?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Delta »

Non so dirti con precisione come si possa risolvere il problema, e a quanto ho capito non è nemmeno una questione di sistemi operativi. Su alcuni pc basta selezionare la modalità Soft Fullscreen nei settaggi del Tomb4 e si risolve, però su altri pc quella modalità non funziona :roll:
L'unica è tentare di trovare un formato video che non crei problemi su nessun pc ... potresti provare con il tool "WMV Encoder" dell'NG Center (Tabella Tools2) :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Problemi con FMV

Messaggio da psiko »

usa il formato mpg, non crea problemi :) purtroppo è più pesante di un wmv..
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Greywolf »

Utilizzando VLC Media Player ho convertito il video in un formato .TS (che mi diceva essere MPEG-2 + MPGA, premetto che non so assolutamente cosa significhi tutto ciò) e ora funziona tutto. :D
Anche il formato MP4 appartiene al gruppo MPEG?
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:Utilizzando VLC Media Player ho convertito il video in un formato .TS (che mi diceva essere MPEG-2 + MPGA, premetto che non so assolutamente cosa significhi tutto ciò) e ora funziona tutto. :D
Anche il formato MP4 appartiene al gruppo MPEG?
► Mostra testo
Scusate se mi intrometto.

Grey, come hai convertito il file da VLC? :shock: Anche io ho il tuo problema ma per ora funziona usando il setup del tr4 (lo vedo a 3/4, ma pazienza).
Il formato Mp4 nel mio caso è illeggibile, ma non so se tu usi il Flep :? è quello il problema?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Alessandro »

Se ti serve un convertitore di file video prova "Freemake Video Converter" E' abbastanza leggero e molto semplice da usare. Consente anche di unire due o più file video o audio in un unico file.

http://www.freemake.com/it/downloads/" target="_blank




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Greywolf »

Scusa il ritardo, Talos.
Io di solito utilizzo VLC Media Player, anche se qualche volta "fa le bizze", per convertire sia i video che i formati audio: sotto il menù "Media" c'è la voce "Converti/salva" che ti permette (quasi sempre) di effettuare l'operazione.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:Scusa il ritardo, Talos.
Io di solito utilizzo VLC Media Player, anche se qualche volta "fa le bizze", per convertire sia i video che i formati audio: sotto il menù "Media" c'è la voce "Converti/salva" che ti permette (quasi sempre) di effettuare l'operazione.
► Mostra testo

Uh!!! Interessante! Ho provato e mi appaiono diversi formati. Grazie Grey!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Greywolf »

Prego.
Però, non so per quale motivo, a volte il convertitore non funziona oppure mi taglia qualche frammento. 32_102 Insomma siamo lontani dalla perfezione.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Problemi con FMV

Messaggio da Greywolf »

Riesumo il topic perché ora i problemi con gli fmv iniziano con Windows 10. :wall:
Il formato mp4 sembrava essere accettato bene da Windows 7, invece windows 10 non fa partire gli fmv o, se lo fa, non si sente l'audio.
Esistono soluzioni al problema oppure si tratta di semplice incompatibilità tra il nuovo SO e il TRNG? Che come tale, ovviamente, non potrà essere risolta... se non, forse, tra qualche aggiornamento Microsoft... :(




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi