PROPOSTA: Curse of the Iron Mask!!!

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

PROPOSTA: Curse of the Iron Mask!!!

Messaggio da Nillc »

Tempo fa ho scritto una sceneggiatura per un ipotetico terzo film di Lara che si chiamava Curse of the Iron Mask. Poi ne ho tratto anche un breve romanzo...
Ragionandoci un po' su ho pensato che non sarebbe male farne una serie di livelli... solo che sapendo usare io il LE come saprei guidare un caccia, accetto collaborazioni da qualche LD volenteroso...
Qui di seguito ho fatto una sintesi della storia con gli ipotetici livelli che ne verrebbero; chi vuole leggere il romanzo mi può piemmare ;)

1) Prologue: Lu Xan's Dragon

Tempo fa, una banda di contrabbandieri di oggetti archeologici rubarono a Lara Croft una preziosa statuetta cinese, il Drago Verde di Lu Xan; dopo molte ricerche, Lara è riuscita a localizzare la base di questa organizzazione e vi si intrufola per recuperare l'artefatto. Una volta che ci è riuscita, però, i cattivoni le mandano contro un terribile automa, con il quale la nostra bella archeologa si lancia in un folle inseguimento in auto, che termina... nel salotto di Croft Manor, dove con l'aiuto di Bryce Lara riuscirà ad avere la meglio.

2) Versailles

A Croft Manor, Lara trova Thomas Harlington, suo ex compagno di classe al Wimbledon e migliore amico. Questi, che adesso ha intrapreso la carriera di crittologo (con gran disappunto della ragazza), gli porta l'invito della sua ex-compagna Dorianne Gontrand, una volta acerrima nemica di Lara, oggi ritiratasi a vita privata dopo un incidente che l'ha lasciata sfigurata. Lara, sentendo puzza di marcio, si reca alla festa, a Versailles; mentre tutti festeggiano, però, lei si intrufola in segreto nella sala dove Dorianne ha esposto la sua collezione.
Durante il percorso, Lara vede Dorianne parlare con due misteriosi figuri: una donna vestita di bianco e un uomo in nero.

3) Flashback: Lara's first raid

Arrivata nella sala, Lara ritrova un libro, il De'Antiqui Secreti, che aveva recuperato molti anni prima durante una gita scolastica al Sacro Cuore di Parigi. Si ricorda allora quella che in effetti fu la sua prima impresa da Raider, in compagnia di Thomas, nei sotterranei della cattedrale. Con un trucco, Dorianne Gontrand era riuscita a impadronirsi del libro...

4) EE: Easy Escape

Lara decide di riprendersi il libro, ma questo fa scattare un allarme che le mette alle costole le guardie di Gontrand. Grazie a una macchina modificata da Bryce, però, Lara riesce a scappare.

5) Underneath Notre Dame

Analizzando il libro, Lara scopre che Gontrand si stava occupando della traduzione di un capitolo che parlava della... Maschera di Ferro, che in realtà era la Maschera di Masoepius, un potente artefatto alchemico che donava al suo possessore la facoltà di diventare letteralmente colui alla quale veniva posta. La Maschera, utilizzata l'ultima volta per uccidere Luigi XVI (leggenda da cui poi Alexandre Dumas avrebbe tratto il suo famoso romanzo), riposa adesso sotto Notre Dame, in un sepolcro a lei dedicato. Mentre Bryce e Hillary cercano notizie sui creatori della Maschera, Lara e Thom si introducono sotto Notre Dame per cercare la Tomba della Maschera. Ma la strada è costellata di trappole e demoni...

6) Turin: The Mistique City

Nella Tomba della Maschera, Lara ha scoperto che ci vogliono 2 chiavi combinate per aprirne il sarcofago. Ascoltando una registrazione di Gontrand, Lara scopre che i misteriosi figuri visti alla festa erano in realtà gli eredi dei due alchimisti che avevano creato la Maschera, adesso leaders di due popoli in lotta tra loro. Dorianne si sta alleando col Vescovo Oscuro, leader dei Phantoms Noirs, per avere la Maschera e far sì che il disaccordo tra lui e la Dama Bianca (regina dei Krystaller) possa causare la guerra tra i popoli, che andrebbe vinta sicuramente dai primi in quanto molto più atti all'uso della magia nera. Lara parte allora per Torino, dove riesce a rintracciare il Vescovo e trovare, nei sotterranei di questa città, la Città Misitca, dove vivono i Phantoms Noirs.

7) The Arena

Lara raggiunge l'Arena della Città Mistica, dove sono in corso le trattative tra Dorianne e il Vescovo, che le cede la sua parte di chiave. Quando Lara tenta di fermarli, il Vescovo Oscuro le aizza contro un gigantesco Golem.

8 ) The Crystal Palace

Persa la chiave dei Phantoms Noirs, Lara rintraccia i Krystaller, che vivono a Praga in un immenso Palazzo sotterraneo interamente fatto di cristallo. Qui Lara si allea con la Dama Bianca, e riesce a recuperare il secondo pezzo della chiave...

9) Back to the Mask's Tomb

Grazie all'intervento dei Phantoms Noirs, la seconda chiave cade in mano a Dorianne Gontrand, e tutti vengono trasportati magicamente nella Tomba della Maschera. Qui Dorianne mette in atto il suo piano di far indossare la Maschera a Lara per diventare lei, ma... colpo di scena! Il Vescovo Oscuro strappa dal volto di Dorianne la Maschera, di cui si voleva impossessare fin dall'inizio per ottenere incredibili poteri. Ma Lara riesce a rubargliela e distruggerla. Si avvia quindi alla grande battaglia finale con lui...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:.. solo che sapendo usare io il LE come saprei guidare un caccia..
:huahua:


Mi ero persa questo topic [:^] : traccia molto interessante :D .. anche se non sono un LD mi piacerebbe leggere il romanzo completo 39_32 .. inserisco il link anche nel topic dedicato a nuove idee per LDs ;) , speriamo che qualcuno raccolga la sfida :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jessy
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 agosto 2005, 20:05

Messaggio da jessy »

*__* storia che attira *__*
Se nn avessi 2 progetti in ballo accetterei subito ma immagino che qualk'1 lo farà prima di me :asd:




Bronze Reviewer (25 Bronze Award)
[img]http://www.faccinebuffe.it/smile/tifosi/tifosi6.gif[/img][img]http://www.faccinebuffe.it/smile/tifosi/tifosi6.gif[/img]
Forza Genoaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Se andiamo avanti così penso proprio di no :P




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi