Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gennaio 2007, 22:53 
Moderator
Moderator

You can post here the crash reports you get from NGLE, or other bug reports about Next Generation Level Editor.

I'm trying to follow discussions and bug reports about NGLE from many forums in the net, but if you want be sure that your bug report will be seen by NGLE's author you can post in this thread. :)

Many thanks

Paolone

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 16:03 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Ciao Paolone. Ho aggiornato la dll e il NGLE. Come scatti è migliorato di molto, scatta molto meno. Anche per le tex il proble del'animation rages non l'ho visto più. Adesso se salvo un prj e lo ricarico non mi da più errori strani, ma ho ancora qualche proble: Ho compilato il livello e non lo carica :shock: . L'ho compilato sia col tom2PC sia col tuo NG-tom2PC. Nessuno dei due mi segnala errori. La conversione del livello viene completata con successo. Ho provato col tomb4 vecchio, col tomb4 di Tomo, col tomb4 mod col TREP ma niente, il gioco crascia a 1/4 della barra di caricamento :wall: . Il .tr4 non te lo posso dare qua, xkè è il livello del SMLXL prj. Se blu mi da il permesso te lo posso passare in privato

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 17:22 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

• E..state con ASP.com 2010
    • Carta Imbarco personale
      Raider Points155/2500
      RankTurista A.
      Livelli Completati1/10
      Segreti Raccolti0/55

Ultima Tappa giocata
      LivelloThe Treasure Island
      Segreti Raccolti0/2
      Raider Points155/250

Il tuo Profilo di questa avventura La tua Mappa                 Info  Locanda del Lupo di Mare  

Ciao Paolo! :hello: Ho aggiornato il NGLE copiando nella cartella sia il nuovo applicativo NGLE.exe sia la nuova libreria 1.0.4
Ho aperto un set di texture fatto da me e con il tasto big textures deselezionato, aprendo l'Animation Ranges ho visto che ora era possibile animare una serie di texure 64x64! :approved:
Solo che ora... Non importa ciò che io faccia o selezioni, l'Animation Range non mi permette di animare textures di dimensioni superiori!!! :wall:

Ho provato di tutto: Big textures selezionato e poi clic su Animation Ranges; Big textures deselezionato e poi clic su Animation Ranges; Big textures selezionato all'avvio, caricamento textures e poi clic su Animation Ranges...

Cosa faccio di sbagliato?! :O_o:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 17:25 
Site Admin
Site Admin

Raider Points1500/2500
      RankAvventuriero
      Livelli Completati7/10
      Segreti Raccolti29/55

Ultima Tappa giocata
      LivelloPirates of the Caribbean
      Segreti Raccolti4/4
      Raider Points230/250

Il tuo Profilo di questa avventura La tua Mappa                 Info  Locanda del Lupo di Mare  

Tomb Raider 3
DaviDM ha scritto:
Il .tr4 non te lo posso dare qua, xkè è il livello del SMLXL prj. Se blu mi da il permesso te lo posso passare in privato

Se rimane fra voi due (in privato) nessun problema :approved:

Non connesso Profilo  

Golden Reviewer (126 Golden Award)
MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 17:44 
Moderator
Moderator

DaviDM ha scritto:
L'ho compilato sia col tom2PC sia col tuo NG-tom2PC. Nessuno dei due mi segnala errori. La conversione del livello viene completata con successo. Ho provato col tomb4 vecchio, col tomb4 di Tomo, col tomb4 mod col TREP ma niente, il gioco crascia a 1/4 della barra di caricamento :wall: . Il .tr4 non te lo posso dare qua, xkè è il livello del SMLXL prj. Se blu mi da il permesso te lo posso passare in privato

Beh per me va bene.
Di solito quando si blocca in quel punto e' per qualche problema con le mesh degli oggetti ma se ho il tr4 sotto mano posso verificarlo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 17:46 
Moderator
Moderator

Arch ha scritto:
Solo che ora... Non importa ciò che io faccia o selezioni, l'Animation Range non mi permette di animare textures di dimensioni superiori!!! :wall:

Ho provato di tutto: Big textures selezionato e poi clic su Animation Ranges; Big textures deselezionato e poi clic su Animation Ranges; Big textures selezionato all'avvio, caricamento textures e poi clic su Animation Ranges...

Cosa faccio di sbagliato?! :O_o:

Niente, ma ti sei scontrato con una limitazion ben precisa. :)
Ossia, la dimensione delle texture animate deve essere sempre la stessa.
Se tu usi un progetto normale (v49, ossia versione 49) tu puoi animare solo texture 64 x 64.
Se invece usi un progetto v50 allora le texture animate diventano di 128 x 128 pixel.
Per creare un progetto v50 devi usare il mapconverter.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 19:23 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Su questo particolare, ancora il DXtre3D non lo batte nessuno :D .
Cmq Paolo, credi centri qualcosa il fatto che uso l'OBJECTS.H del Nuovo WADMerger ?? Ma non capisco xkè il NGLE non accetta le tex dell' Extra Tex solo xkè sono 256x1700 ; il LE li leggeva benissimo. Non puoi fare qualcosa???

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 19:25 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Raider Points155/2500
      RankTurista A.
      Livelli Completati1/10
      Segreti Raccolti0/55

Ultima Tappa giocata
      Segreti Raccolti0/2
      Raider Points155/250

Paolone ha scritto:
Niente, ma ti sei scontrato con una limitazion ben precisa. :)
Ossia, la dimensione delle texture animate deve essere sempre la stessa.
Se tu usi un progetto normale (v49, ossia versione 49) tu puoi animare solo texture 64 x 64.
Se invece usi un progetto v50 allora le texture animate diventano di 128 x 128 pixel.
Per creare un progetto v50 devi usare il mapconverter.

Grazie Paolo, problema risolto! :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 22:03 
Moderator
Moderator

DaviDM ha scritto:
Su questo particolare, ancora il DXtre3D non lo batte nessuno :D .
Cmq Paolo, credi centri qualcosa il fatto che uso l'OBJECTS.H del Nuovo WADMerger ?? Ma non capisco xkè il NGLE non accetta le tex dell' Extra Tex solo xkè sono 256x1700 ; il LE li leggeva benissimo. Non puoi fare qualcosa???

Quel messaggio che compare va letto in questo modo:
tu apri il file tga con un programma grafico, lo aumenti o riduci di altezza in modo che la dimensione diventi un multiplo di 64 e lo salvi dov'era prima.
Ora potrai aprirlo senza problemi con ngle.
Non sono molti i file texture con quel problema, mi risulta che siano solo quelli di extra textures.
In 5 minuti li metti a posto tutti e poi non ci pensi piu'.
So che era meglio se lo faceva da solo il ngle ma ora ho bug piu' urgenti da rimuovere

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2007, 22:10 
Moderator
Moderator

David il tuo tr4 non ho potuto scaricarlo perche' dice che non ci sono slot disponibili per il download ?! :mumble:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13 gennaio 2007, 01:46 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Devi scaricare la megaupload toolbar. Cmq forse ho scoperto l' inghippo: Io convertivo il .tom scegliendo il .tom e la destinazione e poi lo davo in pasto al TRLM e sballava. Se lo faccio convertire al TRLM (col tomb2PC patchato con la 1° patch per estendere la memor) il livello si carica perfettamente :O_o: , ma tutto ciò non senso!!! Xkè sballa se lo converto io :angry: ???? Cmq meglio così ,si vede che devo fare così.

Per le Extra Tex ora ho capito, grazie per la risp ansi :approved: ; quanto lo devo allungare la tex ?? Da 1700 a ??
Cmq a me sembra che dall'ultimo aggiornamento sia più stabile e meno scattoso. Ma rallenta un bel pò anche metto un solo oggetto :( .
Continuerò i test col NGLE

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13 gennaio 2007, 20:21 
Moderator
Moderator

DaviDM ha scritto:
Devi scaricare la megaupload toolbar. Cmq forse ho scoperto l' inghippo: Io convertivo il .tom scegliendo il .tom e la destinazione e poi lo davo in pasto al TRLM e sballava. Se lo faccio convertire al TRLM (col tomb2PC patchato con la 1° patch per estendere la memor) il livello si carica perfettamente :O_o: , ma tutto ciò non senso!!! Xkè sballa se lo converto io :angry: ???? Cmq meglio così ,si vede che devo fare così.

Volendo puoi provare a usare il pulsante [exit & play] cosi' fa tutto in automatico.
Cita:
Per le Extra Tex ora ho capito, grazie per la risp ansi :approved: ; quanto lo devo allungare la tex ?? Da 1700 a ??

A 1728, cosi' ottieni il multiplo di 64 successivo.
Cita:
Cmq a me sembra che dall'ultimo aggiornamento sia più stabile e meno scattoso. Ma rallenta un bel pò anche metto un solo oggetto :( .
Continuerò i test col NGLE

Sto lavorando alla prossima versione dove sara' possibile accellerare le rotazioni.
Probabilmente domani sera sara' pronta. :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2007, 16:50 
New TR Player

I have installed the ngle update 1 0 4 . I still cannot assign texture sounds.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2007, 17:09 
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Raider Points155/2500
      RankTurista A.
      Livelli Completati1/10
      Segreti Raccolti0/55

Ultima Tappa giocata
      Segreti Raccolti0/2
      Raider Points155/250

Hi Bedazzled! :hello:

Another guy said that saving and reloading the project before outputting the wad, worked for him. Try this, or else wait for Paolone's answer. He will help you for sure! :approved:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2007, 17:47 
New TR Player

Arch ha scritto:
Hi Bedazzled! :hello:

Another guy said that saving and reloading the project before outputting the wad, worked for him. Try this, or else wait for Paolone's answer. He will help you for sure! :approved:

The ngle bbsound. zip has fixed the problem.

Ultima modifica di Bedazzled il 15 gennaio 2007, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]