Aegean Legends by Trix

(2004)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Aegean Legends by Trix

Messaggio da SirCroft »

Questo livello costituisce il secondo lavoro di Trix, ed è uscito nel 2004, un anno dopo The Dead Sea Scrolls. :) Visto che abbiamo (quasi :asd: ) tutti finito il suo primo livello e che nei reports questo sembra addirittura migliore, perché non provarci ancora tutti insieme? :D


Trix - Aegean Legends
(Le Leggende dell'Egeo)

Immagine

Immagine
Storia: Knossos, una volta stupendo palazzo e splendido centro del Mondo Minoico antico è oggi solamente un cumulo ricostruito di vecchie pietre. Chi non conosce i miti greci e classici cresciuti attorno a questo luogo? La storia di Dedalo che fu costretto da re Minosse a costruire un labirinto insuperabile; o quella del Minotauro, un mostro mezzo uomo mezzo toro, rinchiuso nel labirinto sotto il palazzo e a cui venivano offerti sacrifici umani; o la storia di Arianna che diede il proverbiale filo rosso di lana al suo Teseo perché non si perdesse nel labirinto?

Ma la nostra avventura si basa su un'altra leggenda: si narra che durante le eclissi totali il palazzo appaia nuovamente sulle rovine come quando era nel suo pieno splendore. Chiaramente questo è solamente un mito, ma il caso vuole che questo evento molto raro sia imminente e quindi è possibile verificare la leggenda.

Forse troverete là alcuni suggerimenti sulla parte scomparsa del Regno Minoico che una volta venne localizzato sull'isola di Santorini e affondato 3600 anni fa durante un'eruzione del vulcano. Ci sono anche alcuni archeologi che credono che questo mondo sprofondato sia la mitica Atlantide. In ogni modo questo è un luogo molto interessante..

Il tempo di impacchettare alcuni medipacks e le Sue pistole – non siamo in piena stagione turistica per cui ci sarà molta quiete, ma i Suoi rivali non vanno mai in vacanza – e inizia il suo viaggio e la sua avventura nel Mare Egeo.

Download: 50.718 kb, scaricabile da qui 57_042 :P

Ci sono quattro livelli :secret: :
  1. Livello 1 - Eclipse over Knossos (2 segreti)
    Livello 2 - A Red Thread (2 segreti)
    Livello 3 - Santorini Intermezzo (2 segreti)
    Livello 4 - Thera‘s Sunken Realm (1 segreti)

Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:

Nel caso di questa nuova avventura di Trix, disponiamo anche di due report dettagliati con screenshots realizzati da Talos (italiano) e Lara for ever (tedesco/inglese)

Altri livelli di Trix potete trovarli qui. :)


Allora, partiamo per l'Egeo? :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Bene, sappi che ti aspetto alla prima (di una lunga serie, dice il report inglese :( ) di impossibili prove a tempo :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Visto che nn c'è niente di buono in circolazione , vi faccio compagnia nei ritagli di tempo :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Oh no :? Mi preparo un calendario... per le bestemmie, sapete ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto:Oh no :? Mi preparo un calendario... per le bestemmie, sapete ;)
:huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:huahua: :huahua:

...comunque, ragazzi, preparatevi...c'è una cosa a tempo che dire impossibile è dire che è una passeggiata :asd: Io sono fermo lì :lol:

@Bash: che bello che giochi anche tu :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Questo potò giocarlo con più continuità..il primo proposto nn l'ho potuto neanche iniziare...ma stavolta :D

hanno parlato trp bene diquesto livelloper farselo sfuggire!! :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Allora ci segui anche tu fra le chiare acque dell'Egeo :D Bene! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

me lo ricordo molto bene questo livello...mi stupì per certe trovate assolutamente nuove e ovviamente originali..consigliabile a chi gia ha giocato alcuni livelli ma nn conosce ancora le potenzialità di miglioramento ...e questo è solo un primo passo...direi che è un livello fondamentale nella crescita dei livelli custom....un trampolino di lancio per altri level che poi ci han mostrato sempre piu cose strabilianti
. nn certo magari nella grafica ma nel saper gestire al meglio cio che si ha a disposizione.
divertitevi..e se riesco a recuperalo...vi potro essere anche magari di aiuto....ma in vero nn ricordo passaggia tempo impossibili..e se lo dico io...che son na frana...
comunque complimenti sir...hai senza dubbio fiuto nel trovar livelli eccelsi.... :wink:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Grazie, Cicio :D ...beh, in realtà è la serie di Trix che sto riproponendo perché pare che i suoi livelli, proprio come dici tu stesso, siano dei veri "capisaldi" nella storia dell'editor. :D

...anche se, devo dire, questo è un po' difficile... :wall:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Appena terminata una sessione di gioco bella lunga ad AL :) devo dire che la tecnica di Trix, già meravigliosa in DSC, è incredibilmente affinata... e poi, per la gioia di SirCroft, i livelli sono più lineari... ma questo non è un vantaggio, perchè adesso trovare la via è praticamente impossibile :D
Sono al secondo livello, per ora scorre tutto liscio come l'olio... ambientazioni affascinanti ed enigmi/mosse sensazionali :approved:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Mannaggia, penso proprio di avere una maledizione su questo livello :(
Ieri ero arrivato ad un punto critico perchè uno scheletro mi aveva fatto cadere la torcia in un pozzo di lava e ne avevo bisogno per aprire una porta... allora oggi mi sono rifatto mezzo livello, ho aperto quella porta e... ho salvato mentre un blocco semovente mi schiacciava :cry:

Ma perchè sono così imbranato? :wall:

EDIT: Puff, pant, dopo diecimila tentativi, morti e resurrezioni, bestie e minotauri, sono riuscito ad arrivare all'incantevole Santorini! Oltre al sirtaki originale mi viene in mente una canzoncina che cantavo alla scuola materna:

"Sull'isola di Creta-ta
c'è Minosse-sse, c'è Minosse-sse!
Sull'isola di Creta-ta
c'è Minosse-sse, c'è Minosse-sse!
Aiuuuto! Aiuuuuto!
Minota- minota- minotauro-uro!" :D

Ed ecco a voi qualche panorama Santoriniano...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Lara si fa una passeggiatina sul lungomare
Lara si fa una passeggiatina sul lungomare
Quanto adoro questi vicoli!
Quanto adoro questi vicoli!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io sto sempre fermo alla corsa a tempo del primo livello...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uh, ti avviso che ce n'è una per ogni livello, e salgono di difficoltà man mano... quella del terzo mi sta facendo impazzire :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi