Grazie Arc,
per il download pero' bisognera' aspettare ancora qualche giorno.
Come sempre ho gridato "ho finito" troppo presto.
Temo di portarmi sfiga da solo, come se fossi un gatto nero.
Comunque vi faccio un po' di riassunto.
Il level manager e' finito ma devo ancora fare la pagina del sito sul nuovo server perche' su quello vecchio non so neanche se riesco ad entrarci.
Le principali novita' di trlm2009 sono:
- Un savegame editor avanzato dove si puo' modificare tutto: dalla poszione di lara, all'applicazione di patch speciali di vario tipo.
A questo proposito ricordo che per evitare di vedere modficati i propri savegames basta che attiviate nello script il blinding dei savegame e in questo modo il savegame editor di trlm2009 non potra' fare alcuna modifica.
- Un editor html integrato per creare rapidamente soluzioni (walkthorugh) le chiamano i foresti, con immagini, titoli e link tenendo il gioco aperto di fianco. Tutto automatico.
- Poi il meglio e' che adesso finalmente sono supportati anche i livelli trep, ho dovuto fare uno studio full-immersion su varie caratteristiche: dai savegame piu' numerosi alla cartella SAVE che in certe versioni esiste e in altre no.
- Una finestra per la ricerca avanzata dei savegame dove si puo' trovare di tutto: da savegame dove lara sta scivolando o e' aggrappata ad un muro, dal tempo di gioco o la distanza, oltre che ovviamente ricerca sulla base di tutti gli items.
- Una funzione di salvataggio automatico di immagini all'interno di ogni savegame. In questo modo ogni volta che si fare un click su un savegame archiviato si potra' vedere l'esatta immagine corrispondente a quel savegame.
- Un sistema di aggiornamento on-line costruito sul modello di trng che permettera' di ottenere subito eventuali versioni fixate.
Questo per quel che riguarda trlm 2009, per cio' che riguarda trng sto findendo il diario di lara (e per questo ci vorra' qualche giorno, forse sara' pronta per il prossimo sabato)
Poi ho gia' messo la visualizzazione delle immagini in gioco, e i nomi lunghi per le tracce audio, cosi' da poter avere nomi descrittivi.
Ho poi fixato alcuni bug uno molto fastidioso per cui non rilasciava le risorse allocate.
Una cosa abbastanza grave perche' se uno eseguiva piu' volte trng o trle le risorse del pc diminuivano in continuazione.