[Making of] - HyperSquare
Inviato: 02 luglio 2009, 21:41
Sto costruendo una serie di livelli con quel metodo innovativo che alcuni di voi conoscono, e che non è più questo gran segreto, che consiste nell'uso di meta2tr, aggiornato durante gli anni per lo scopo, usando tr4 files NON definitivi, mentre si aggiorna continuamente il progetto dentro NGLE.
Il progetto è nato da questa idea tecnica, spiegata negli ultimi aggiornamenti di meta2tr, e perciò prevedeva, all'inizio, solo UN livello intorno ad una piazza (square, in inglese) col massimo del dettaglio possibile, tanto da farla diventare una "iper"piazza.
In seguito, ho dovuto dividere il livello in due, per evitare rallentamenti su pc non aggiornatissimi, e adesso, sto lavorando ad un gioco intero.
Questi sono alcuni screenshots dai primi 2 livelli:
Visto che i livelli sono stati costruiti con questo metodo innovativo, nel passato ho pubblicato qualche "making of" report, che potete vedere negli aggiornamenti in spoiler che seguono alla fine del post
Altri making of saranno inclusi nel download completo di HyperSquare
*****
Oggi, 22 Giugno 2012, ma in realtà nella notte che verrà, celebro esattamente 3 anni di sviluppo mai interrotto e siccome sono sempre attento a questo tipo di celebrazioni ( ) metto di seguito uno screen da 3dsmax Conto di pubblicare il gioco prima della fine dell'anno
L'ambiente mostrato nello screen è solo un angolo di una location più ampia, importata già in gioco, e con la perfetta collisione: l'unica differenza è che col trle non possiamo avere le ombre e che l'illuminazione in game è un po' più scura di quella che vedete qui
Qui potete vedere un teaser su come ho utilizzato 3ds max come world editor
[youtube][/youtube]
ENJOY!
(di seguito i precedenti aggiornamenti)
Primo Making of:
UPDATE 15 luglio 2009
UPDATE 04 agosto 2009
UPDATE 05 settembre 2009
UPDATE 07 giugno 2010
UPDATE 14 febbraio 2011
UPDATE 14 febbraio 2012
UPDATE 14 febbraio 2013
Youtube teaser:
Il progetto è nato da questa idea tecnica, spiegata negli ultimi aggiornamenti di meta2tr, e perciò prevedeva, all'inizio, solo UN livello intorno ad una piazza (square, in inglese) col massimo del dettaglio possibile, tanto da farla diventare una "iper"piazza.
In seguito, ho dovuto dividere il livello in due, per evitare rallentamenti su pc non aggiornatissimi, e adesso, sto lavorando ad un gioco intero.
Questi sono alcuni screenshots dai primi 2 livelli:
Visto che i livelli sono stati costruiti con questo metodo innovativo, nel passato ho pubblicato qualche "making of" report, che potete vedere negli aggiornamenti in spoiler che seguono alla fine del post
Altri making of saranno inclusi nel download completo di HyperSquare
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Oggi, 22 Giugno 2012, ma in realtà nella notte che verrà, celebro esattamente 3 anni di sviluppo mai interrotto e siccome sono sempre attento a questo tipo di celebrazioni ( ) metto di seguito uno screen da 3dsmax Conto di pubblicare il gioco prima della fine dell'anno
L'ambiente mostrato nello screen è solo un angolo di una location più ampia, importata già in gioco, e con la perfetta collisione: l'unica differenza è che col trle non possiamo avere le ombre e che l'illuminazione in game è un po' più scura di quella che vedete qui
Qui potete vedere un teaser su come ho utilizzato 3ds max come world editor
[youtube][/youtube]
ENJOY!
(di seguito i precedenti aggiornamenti)
Primo Making of:
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