Medieval Hell

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Medieval Hell

Messaggio da FairFriend »

Buongiorno a tutti voi del forum!
Come avrete già notato sono un nuovo utente di Aspide.com. Mi sono iscritto pochi giorni fa per presentarvi il mio primo custom level. E' da un po' di mesi che ci lavoro sopra (discontinuamente in effetti). Il livello non è provvisto di storia perché inizialmente si trattava solo di un progetto per testare le mie abilità: man mano si è evoluto fino a diventare un vero e proprio custom level. Il livello, di ambientazione pseudo-medievale a tinte gotiche, non è particolarmente complesso, ma credo che in generale sia ben fatto: tanti nuovi object, un enigma con scacchiera (ultimo screen) niente male e atmosfera curata. Il progetto è finito al 70-75%: mi mancano alcune stanze di collegamento, aggiungere i medipack, il title, sostituire gli objects base dell'inventario e la colonna sonora. Ora a voi le immagini!

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di FairFriend il 05 settembre 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale.
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Messaggio da FairFriend »

Ops...
Cosa ho sbagliato con le immagini?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Togli la tag img ;) Benvenuto!

EDIT: copiando e incollando gli indirizzi sono riuscito a vedere le immagini. Bravo! Per essere un debut level è davvero tanto interessante, e soprattutto fantasioso... solo ti consiglio di illuminare un pochettino di più gli ambienti, va bene l'oscurità, ma eccedere fa sempre male ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Davvero molto molto bello, i miei complimenti :)
Solo alcune puntualizzazioni:

-Il terzo screen è troppo scuro

-Nell'ultimo screen le textures dei raggi delle finestre devono sfumare verso il nero altrimenti sono brutte da vedere (vedi le immagini qui sotto per capire cosa intendo :) ).

Quando hai inziato a lavorare a questo progetto?Sembra davvero ben fatto e curato.
Gli oggetti te li sei creati da solo? :)




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Allegati
Raggio sfumato
Raggio sfumato
Texture sfumata sul nero
Texture sfumata sul nero
TRL3841.jpg (4.92 KiB) Visto 2035 volte
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Messaggio da FairFriend »

Bravo! Per essere un debut level è davvero tanto interessante, e soprattutto fantasioso... solo ti consiglio di illuminare un pochettino di più gli ambienti, va bene l'oscurità, ma eccedere fa sempre male
Grazie per i complimenti! Per quanto riguarda la luminosità, temo abbiate ragione. Infatti volevo un po' aggiustare le cose per quella stanza, anche se credo dipenda anche dal mio monitor, che ha un contrasto eccessivo.
Davvero molto molto bello, i miei complimenti
Solo alcune puntualizzazioni:

-Il terzo screen è troppo scuro

-Nell'ultimo screen le textures dei raggi delle finestre devono sfumare verso il nero altrimenti sono brutte da vedere (vedi le immagini qui sotto per capire cosa intendo).

Grazie ancora, sopratutto per l'esempio. Provvederò.
Quando hai inziato a lavorare a questo progetto?Sembra davvero ben fatto e curato.
Gli oggetti te li sei creati da solo?
Devo aver iniziato a lavorarci sopra ad Aprile-Marzo. Ma come scritto, non essendo il mio hobby principale, ho lavorato piuttosto discontinuamente. Gli oggetti che vedi negli screens sono 80% opera mia. Ma in questo caso è stato tutto molto facile. Sono figure geometirche facilmente realizzabili con metasequoia. Per il prossimo custom mi piacerebbe approdare a un tool più potente...staremo a vedere




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

Davvero belli gli screen complimenti!




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

bellissimi screen e ambienti: adoro l'illuminazione, qui da me si vede perfettamente, nessuna img scura... mi piace l'uso dei colori che fai, molto fine e azzeccata, mai fuori posto.. sembra anche divertente da giocare.. bellissimi gli oggetti custom sotto le pedane del secondo screen.. l'ultimo screen ha una illuminazione che avrei usato anche io: gialla, viola e blu scuro in zone separate :) mi piace parecchio, bravissimo! :) a quando il rilascio? :) lo giocherò avidamente :love: :approved:
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Messaggio da FairFriend »

bellissimi screen e ambienti: adoro l'illuminazione, qui da me si vede perfettamente, nessuna img scura... mi piace l'uso dei colori che fai, molto fine e azzeccata, mai fuori posto.. sembra anche divertente da giocare.. bellissimi gli oggetti custom sotto le pedane del secondo screen.. l'ultimo screen ha una illuminazione che avrei usato anche io: gialla, viola e blu scuro in zone separate Smile mi piace parecchio, bravissimo! Smile a quando il rilascio? Smile lo giocherò avidamente Love Approved
Sono lusingato! Ricevere questo popò di complimenti da te è fantastico.
Purtroppo non posso dedicarmi intensamente al livello e per cause di forza maggiore e perché ho in ballo altri progetti personali (nulla a che fare con il TRLE) che devo assolutamente portare a termine.
Ma come ho scritto il livello è ormai agli ultimi stadi di completamento: alcune stanze e poi si tratta di creare gli elementi di contorno: gli oggetti dell'inventario, la schermata di caricamento, il title ecc. Comunque penso che per Ottobre avrò finito tutto.
Poi può darsi che tutti questi complimenti mi ingorgogliscano ed allora qualche settimana e il livello è pronto!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

FairFriend ha scritto:
bellissimi screen e ambienti: adoro l'illuminazione, qui da me si vede perfettamente, nessuna img scura... mi piace l'uso dei colori che fai, molto fine e azzeccata, mai fuori posto.. sembra anche divertente da giocare.. bellissimi gli oggetti custom sotto le pedane del secondo screen.. l'ultimo screen ha una illuminazione che avrei usato anche io: gialla, viola e blu scuro in zone separate Smile mi piace parecchio, bravissimo! Smile a quando il rilascio? Smile lo giocherò avidamente Love Approved
Sono lusingato! Ricevere questo popò di complimenti da te è fantastico.
Purtroppo non posso dedicarmi intensamente al livello e per cause di forza maggiore e perché ho in ballo altri progetti personali (nulla a che fare con il TRLE) che devo assolutamente portare a termine.
Ma come ho scritto il livello è ormai agli ultimi stadi di completamento: alcune stanze e poi si tratta di creare gli elementi di contorno: gli oggetti dell'inventario, la schermata di caricamento, il title ecc. Comunque penso che per Ottobre avrò finito tutto.
Poi può darsi che tutti questi complimenti mi ingorgogliscano ed allora qualche settimana e il livello è pronto!
Se è cosi allora incoriceremo tutti le dita :D
Buon proseguimento di lavoro Fairfriend :approved:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Anch'io vedo abbastanza bene gli screen, non eccessivamente scuri tranne forse l'ambiente della terza img.Belli :approved:
FairFriend ha scritto:[Poi può darsi che tutti questi complimenti mi ingorgogliscano ed allora qualche settimana e il livello è pronto!
Fallo testare bene, a volte un buon level viene sminuito per qualche piccola imperfezione facilmente evitabile... :wink:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

sono bellissimi complimeti fairfriend :)
Avatar utente
Anaja
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 374
Iscritto il: 01 gennaio 2007, 19:31

Messaggio da Anaja »

Bellissime davvero le immagini io adoro il periodo gotico *.* non vedo l'ora che esca cosi lo gioco subito ^^
You can't take my soul away from me...
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Complimenti!!!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

:) è davvero bello e sembra molto interessante e ricco di enigmi; se poi sei al 75% aspetterò con impazienza! :D




Golden Reviewer (145 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Messaggio da FairFriend »

Ed eccomi di nuovo qua!

come avrete immaginato (a meno che non vi siate già dimenticati del mio progetto :cry: ) Medieval Hell non uscirà nei tempi stabiliti: senza scendere nei particolari (la storia ha infatti dell'inverosimile) vi assicuro che il ritardo è determinato da cause di forza maggiore.
In ogni caso il lavoro è proceduto alacremente e ora sono pronto a mostrarvi due nuovi screen!
Spero vi piacciano.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Medieval Hell dovrebbe essere pubblicato (a meno che non si presenti nuovamente il problema di cui sopra) entro la metà di novembre.

Mi dispiace disattendere le vostre aspettative (mi do troppe arie, vero?) ma vi assicuro che io ho fatto di tutto per rispettare i tempi.
A risentirci.




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di FairFriend il 11 ottobre 2009, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi