Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 luglio 2010, 15:13 
Master TR Player
Master TR Player

Premetto che non ho mai avuto problemi estremi con wadmerger, dato che ormai lo uso per tutto, anche per texturizzare :D
ultimamente ho creato anche alcuni animating da zero senza problemi, però adesso sto avendo un problema O.ò

fin quando alla mesh0 aggiungo una mesh1 imparentata (facendo "add new empty mesh" in strpix e poi aggiungendo la nuova mesh dal mesh tree dell'animation editor), non ho nessun problema

il problema è quando voglio aggiungere una mesh2: wadmerger (sempre con lo stesso procedimento di prima) dà un messaggio di errore ("indice non compreso nell'intervallo di non so che cosa") e se ne va beatamente in crash (che poi in realtà si freeza e va chiuso dal task manager)

ho provato ad aggiungere la nuova mesh tenendo selezionata la 0 o la 1 (boh, non si sa mai :P), ma proprio nisba, non me la fa aggiungere e crasha
per controllare che non fosse un problema legato proprio alla mesh, ne ho creata una "dummy" costituita semplicemente da un poligono, ma non mi fa aggiungere nemmeno quella... ma mi sembra strano :mumble:
sbaglio qualcosa?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 17:01 
Master TR Player
Master TR Player

oh be' alla fine sono riuscito a fare in wadmerger il mio animating di 12 mesh, ma è successa una cosa incredibile! :D
quando lo posiziono nella stanza e ruoto l'oggetto, TUTTI gli altri oggetti della stanza ruotano con lui utilizzando il settore di applicazione come centro di rotazione
inoltre convertendo, ingame funziona bene, ma tutti gli altri animating della stanza ruotano (utilizzando sempre il settore di applicazione come centro di rotazione) secondo il movimento opposto della telecamera, è una cosa assurda :huahua:
e pure un paio di luci, posizionando l'oggetto, se ne vanno af**nculo :huahua:

la cosa non mi sconvolge perché comunque l'oggetto è recuperabilissimo, ma è eccezionale il modo in cui ha buggato tutto XD

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2010, 21:26 
Master TR Player
Master TR Player

:shock: non credevo che il le fosse capace di questo! :roll: :lol:

Non connesso Profilo E-mail  

Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
MessaggioInviato: 31 luglio 2010, 04:03 
New TR Player

deskj ha scritto:
oh be' alla fine sono riuscito a fare in wadmerger il mio animating di 12 mesh, ma è successa una cosa incredibile! :D
quando lo posiziono nella stanza e ruoto l'oggetto, TUTTI gli altri oggetti della stanza ruotano con lui utilizzando il settore di applicazione come centro di rotazione
inoltre convertendo, ingame funziona bene, ma tutti gli altri animating della stanza ruotano (utilizzando sempre il settore di applicazione come centro di rotazione) secondo il movimento opposto della telecamera, è una cosa assurda :huahua:
e pure un paio di luci, posizionando l'oggetto, se ne vanno af**nculo :huahua:

la cosa non mi sconvolge perché comunque l'oggetto è recuperabilissimo, ma è eccezionale il modo in cui ha buggato tutto XD

I think these problems are caused by an incorrect meshtree. Pops and pushes wrong.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2010, 17:06 
Master TR Player
Master TR Player

ahah yes, it could be that xD (nice to see u here, sometimes! :D)

it was the first time i messed up with mesh tree and this kind of stuff
btw i just split the animating into two objects and it works ok now, i just wanted to save up slots putting everything in one object... but it's ok for now :D

ps. i downloaded a kind of wadmerger manual by EssGee and Jesse to make the pop, push and dummy stuff clear, but i have to admit i didn't understand almost anything new from what i already knew XD
i remember i saw a tutorial specialized on this subject somewhere, but can't find where...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01 agosto 2010, 01:59 
New TR Player

I did post one in TRF tutorials but I don't know if it has better information for you than EssGee and Jesse.

I also wrote a program that shows warnings for some errors in a meshtree. Search TRF for meshtree editor.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02 agosto 2010, 17:04 
Master TR Player
Master TR Player

found it, thx :D
http://www.tombraiderforums.com/showthr ... ree+editor

i searched for the tut too, in the tutorial index by titak, but can't find it :/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03 agosto 2010, 04:16 
New TR Player

Here is the tut but if you downloaded the program it is included in the MeshTreeKit folder.

http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=168816

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]