Mists of Avalon _ First Clues

by Titak
Downloads: 936
Storia: ** Avalon è diventato nel corso degli anni un luogo sempre più potente e spirituale: i suoi sacerdoti e sacerdotesse vivevano secondo le leggi della natura e dei movimenti del sole e della luna.

Morgain, anche conosciuta come Morgan le Fey, fu la Dama del Lago (sacerdotessa di Avalon) durante il regno di Re Artù, di cui era la sorellastra; realizzò per lui il fodero della sua leggendaria spada Excalibur ed inoltre è la madre di suo figlio Gwydion.

Durante il regno di re Artù, Avalon iniziò ad isolarsi nel tempo e nello spazio, perdendo ogni contatto con il resto del mondo. Solo le sacerdotesse e sacerdoti di Avalon potevano raggiungerla con una piccola imbarcazione, protetti dalle nebbie che avvolgevano Avalon.

Si ritiene che la mappa in cui è riportata la posizione di Avalon sia nascosta nella tomba di Re Artù (King Arthur).. ma dove si trova questa? Secondo alcune versioni della leggenda anche il suo corpo fu sepolto ad Avalon..

** Atlantide venne distrutta dall\'ira del dio di Atlantide Deios. I sopravvissuti fuggirono in direzioni diverse oltreoceano, ma la Pietra di Omphalis venne salvata dalla distruzione e portata oltremare nel Tor, dove venne nascosta in un labirinto sotterraneo per sfruttare i suoi immensi poteri.

Si crede che la Pietra di Omphalis abbia infatti grandi poteri spirituali; gli Atlantidei erano in grado di sfruttarli ed incanalarli attraverso canti rituali, che permettevano loro di costruire enormi strutture che non avrebbero potuto essere realizzate in alcun altro modo tradizionale. Questo potere potrebbe spiegare come Avalon, con il Tor al suo centro, poté perdersi nel tempo e nello spazio.

** Così le leggende di Atlantide e Avalon sembrano essere connesse..


Note: livello giocabile dal download, non necessita di TRLE/TRLM; decomprimere il file .zip, e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso. Questo set di livelli contiene la prima parte della storia: trovate i primi indizi per scoprire l\'ubicazione di Avalon e la Pietra di Omphalis. Importanti informazioni nel file Readme.txt.

(screenshots by Titak)