Reviews - [One Room Challenge 2015] The Frozen Throne

by teme9
Downloads: 157
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
7
10
10
10
10
9,40
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Livello ispirato ad alcuni screen ed ambientazioni "alpha" di Rise of the Tomb Raider, tra cui la ricerca di legname per accendere il fuoco del Campo Base presente all'inizio di "Lande Siberiane". Siamo in Nepal e non in Siberia, e Lara deve trovare un artefatto chiamato The Frozen Throne. Un livello in una sola stanza con un gameplay adrenalico, adatto a chi ama le sfide. E sono le challenge (a mio parere) il punto debole del livello. Non sono amante delle prove a tempo, e purtroppo il gameplay di gioco è quasi tutto incentrato su di esse... avrei preferito un gameplay più vario e meno adrenalinico. Ma con un livello creato in una singola stanza, è complicato. La torcia da utilizzare come fonte di calore è un'idea geniale, così come la magnifica ambientazione (e Lara che ricorda quella di Rise). Peccato per il finale. Lo consiglio per chi, come me, adora Rise. Se amate anche le sfide a tempo, non potete perderlo.
(Talos - 20 Dicembre 2019)
10
10
10
9
10
9,80
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Questo livello è la dimostrazione di come si possa costruire un'avventura straordinaria nel gameplay e nell'estetica anche nello spazio di una sola stanza, sfruttando fantasia, buone idee e competenza tecnica. Vi ritroverete insieme a Lara dispersi in mezzo a una landa innevata, con nessuna risorsa disponibile se non il proprio istinto di sopravvivenza; da qui partirà un'avventura per mantenere Lara in vita e farle esplorare un meraviglioso monastero alla ricerca di un artefatto. Nell'atmosfera questo livello richiama gli ultimi due Tomb Raider ufficiali, aggiungendo peraltro un tocco di quelli classici; a livello tecnico si presenta incredibilmente curato in ogni suo aspetto. La longevità è un po' bassina, specie per gli esperti, ma se si considera che si tratta di una sola stanza...
(Nillc - 13 Dicembre 2015)
9
9
10
10
8
9,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Un livello che mi ha lasciato senza parole per quanto riguarda l'atmosfera! Davvero realistica e creata in modo impeccabile! Il gameplay non è scontato per niente: non è semplice capire bene come muoversi anche se lo spazio che ci troviamo a percorrere più o meno è sempre lo stesso. La pecca più grossa sono i movimenti di Lara che devono essere calibrati al millimetro (è giustificabile comunque visto che l'ambiente dove si trova è severo ed è anche questo che incide positivamente nella valutazione). La sfida a tempo è una delle priorità di questo livello... non ci si può fermare molto tempo a pensare lontano dalle fonti di calore o Lara muore di freddo! Consiglierei a tutti di visionarlo per rendersi conto della bravura di questo LD nella realizzazione di ambienti molto realistici!
(Syberia - 09 Settembre 2015)
9
9
10
10
9
9,40
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Il talento di teme9 riesce sempre a sorprendere, e questo piccolo livello lo dimostra ulteriormente. La grafica, l’atmosfera e la disposizione degli oggetti sono impeccabili, dettagli che ormai contraddistinguono lo stile che adotta il Level Designer. I nemici non sono presenti in questo livello, ma ci sarà da affrontare una bella sfida subito al principio in cui protagonisti saranno l’uso della torcia e una corsa a tempo non troppo semplice. Il livello termina dopo circa 20 minuti di gioco, all’interno di un tempio, e mi sento assolutamente di consigliarlo.
(Aredhel - 04 Settembre 2015)
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Misterioso e affascinante questo piccolo livello, ambientato in Nepal. Sin dalle prime battute si nota l'originalità del gioco, dalla grafica, al gameplay innovativo e che rispecchia l'ultimo Tomb Raider ufficiale, infatti la priorità è sopravvivere al freddo, procurandoci legna per fare un fuoco, essenziale e innovativo l'utilizzo della torcia, che potrà essere utilizzata quando vogliamo facendo parte del nostro equipaggiamento, corse a tempo e leve da tirare per farci strada all'interno del tempio, poche reliquie da recuperare. Un piccolo livello che spero continui, peccato per il finale, mi aspettavo qualcosa di più.
(YoungLara89 - 02 Settembre 2015)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Ottimo livello ambientato tra i ghiacci; richiama un po' gli ultimi capitoli basati sulla sopravvivenza, restando molto più fedele però alla formula originale di Tomb Raider. La prima cosa che salta subito all'occhio è la qualità grafica del livello; ho adorato la realizzazione dei capelli di Lara; sembravano quasi utilizzare il TressFX e a momenti sembrava di giocare ad uno degli ultimi capitoli della saga. Ricco d'atmosfera, l'ambiente tra i ghiacci è sicuramente il più riuscito, con foschia e utilizzo delle luci straordinario, i capelli si muovono al vento e le fiamme sono rese alla perfezione. Livello privo di nemici, dove l'unico vero nemico è il freddo, fa risultare il tutto estremamente adrenalinico e con momenti ricchi di sfida, dove la musica rende giustizia all'insieme. Enigmi abbastanza semplici basati, per l'appunto sull'utilizzo del calore, la seconda parte ambientata all'interno del tempio, ottime texture e semplice trappole basate su porte appuntite a chiusura. L'unica pecca, se la si vuole definire pecca, è la longevità: il livello dura veramente poco e quando lo si finisce (tra l'altro l'ultima parte sembra quasi aggiunta per caso, in fretta e furia) lascia un senso di vuoto e di "mancanza", tuttavia buona per un livello basato su una stanza. Da giocare sicuramente.
(Richard Croft94 - 31 Agosto 2015)
9
9
10
9
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Si ha l’impressione di un gameplay sfruttato al massimo e bene in un lasso di tempo relativamente breve che ne allunga la durata per le belle idee immesse e che reinventa proficuamente l’uso della torcia ridisegnando il suo utilizzo classico con molteplici funzioni tra cui quello originale di sopravvivenza. Il freddo è l’unico nemico nel gioco e bisogna adottare una tattica che permetta di avanzare portando con se una fonte di calore, la torcia, e creando punti di ripristino di calore là dove bisogna necessariamente disfarsi della stessa. I percorsi a tempo sono abbastanza generosi sapientemente inseriti non per creare grosse difficoltà ma soprattutto per arricchire le azioni di avanzamento. L’uso combinato di alcuni elementi per il fuoco iniziale è originale anche se come prima azione in un luogo ostile per il tempo a disposizione di congelamento limitato crea qualche difficoltà nel cercare di arrivare alla soluzione con calma. Una sola trappola per un masso da scansare all’esterno mentre quando si arriva nel Tempio ci sono alcune porte dentate da passare in velocità. L’esterno è quello che si apprezza maggiormente con gli ambienti congelati e/o innevati e una nebbia/foschia che avvolge tutto dove spiccano, man mano si procede, i fuochi accesi donando a tutto l’insieme una atmosfera spettacolare con anche complicità di un inserimento di musica molto in tema soprattutto nell’entrata al Tempio. In definitiva gioco molto ispirato e costruito benissimo, si presta bene ad una continuazione.
(Siphon - 21 Agosto 2015)
8,86
9,00
9,86
9,57
9,14
Note: The review system will be back online asap.